PDA

View Full Version : 500.000 utenti registrati al nostro forum

Pagine : 1 [2]

D4N!3L3
14-07-2017, 07:56
Comunque pensavo....500.000 utenti e non aggiornare il forum....:rolleyes:

zappy
14-07-2017, 08:01
Filosofia da Telecom... ma purtroppo a differenza di Telecom, HWU non è in regime di semi monopolio, se non innovi (non solo il forum) non cresci o peggio sprofondi.
a me pare che il problema principale sia la qualità ed il contenuto degli degli articoli. Poche perle in mezzo a tanto ciarpame. :(
forza hwup!

zappy
14-07-2017, 08:03
Comunque pensavo....500.000 utenti e non aggiornare il forum....:rolleyes:

a me vbulletin piace.
aaltrove i forum sono stati aggiornati in ottica "mobile" e sono diventati bruttissimi e poco funzionali per l'uso con pc.

D4N!3L3
14-07-2017, 08:38
a me vbulletin piace.
aaltrove i forum sono stati aggiornati in ottica "mobile" e sono diventati bruttissimi e poco funzionali per l'uso con pc.

Io non chiedo quello, semplicemente più funzionalità e opzioni.

biometallo
14-07-2017, 09:14
Credo sia anche una questione di sicurezza io non ci capisco nulla ma se si scrive "vbulletin version 3.6.4 explotis" su gugol mi pare esca fuori tanta roba... ecco magari se qualche "buon hacker" facesse il suo dovere allora magari qualcuno sarebbe costretto a riprendere in mano il forum, o magari verrebbe chiuso chissà... dubito però che insistere tenendo in vita questa discussione porterà mai a qualcosa, mi domando se oltre a non rispondere alle varie lamentele la redazione almeno le legga, perché io non so cosa fossero le novità a cui stessero lavorando per mesi ma l'unica cosa che ho notato è la progressiva diminuzione della qualità degli articoli delle news, l'aumento delle pubblicità mascherate da finti articoli che di tanto in tanto possono persino essere commentate sul forum per chissà quale svista, e il crescente menefreghismo nei confronti dei commenti dell'utenza.

Per dire, fin a qualche mese fa, di rado Nino Grasso ogni tanto editava i testi quando gli venivano segnalati errori e strafalcioni e persino rispondeva, ora credo che questo non avvenga più da tempo.

Alla fine vedo solo due possibili soluzioni, chiudere gli occhi e far finta di nulla, trovarsi un luogo migliore.

D4N!3L3
14-07-2017, 09:54
Credo sia anche una questione di sicurezza io non ci capisco nulla ma se si scrive "vbulletin version 3.6.4 explotis" su gugol mi pare esca fuori tanta roba... ecco magari se qualche "buon hacker" facesse il suo dovere allora magari qualcuno sarebbe costretto a riprendere in mano il forum, o magari verrebbe chiuso chissà... dubito però che insistere tenendo in vita questa discussione porterà mai a qualcosa, mi domando se oltre a non rispondere alle varie lamentele la redazione almeno le legga, perché io non so cosa fossero le novità a cui stessero lavorando per mesi ma l'unica cosa che ho notato è la progressiva diminuzione della qualità degli articoli delle news, l'aumento delle pubblicità mascherate da finti articoli che di tanto in tanto possono persino essere commentate sul forum per chissà quale svista, e il crescente menefreghismo nei confronti dei commenti dell'utenza.

Per dire, fin a qualche mese fa, di rado Nino Grasso ogni tanto editava i testi quando gli venivano segnalati errori e strafalcioni e persino rispondeva, ora credo che questo non avvenga più da tempo.

Alla fine vedo solo due possibili soluzioni, chiudere gli occhi e far finta di nulla, trovarsi un luogo migliore.

Il problema è mettere d'accordo 500.000 utenti a trasferirsi altrove.

TheDarkAngel
14-07-2017, 09:57
Il problema è mettere d'accordo 500.000 utenti a trasferirsi altrove.

Stesso problema verificatosi con l'abbandono delle usenet in favore dei forum e quello che sta succedendo tra i forum ed i social network.
Troppe persone qualificate disperse.

s-y
14-07-2017, 10:03
Stesso problema verificatosi con l'abbandono delle usenet in favore dei forum e quello che sta succedendo tra i forum ed i social network.

concordo, analogia che ci sta (anche se mi pare che il forum sia cmq lasciato troppo 'libero di scadere', a prescindere da vb o non vb)

se poi si pensa cosa sia usenet adesso... i brividi

TheDarkAngel
14-07-2017, 10:11
concordo, analogia che ci sta (anche se mi pare che il forum sia cmq lasciato troppo 'libero di scadere', a prescindere da vb o non vb)

se poi si pensa cosa sia usenet adesso... i brividi

Se si pensa cos'è adesso hwupgrade... i brividi :help: :asd:
C'è troppa utenza da seconda serale ciucci e passa anche la voglia di scrivere qualcosa in più del semplice sberleffo. Hwup è morto con la chiusura della piazzetta, poco da aggiungere :rolleyes:

Micene.1
14-07-2017, 10:19
C'è troppa utenza da seconda serale ciucci e passa anche la voglia di scrivere qualcosa in più del semplice sberleffo. Hwup è morto con la chiusura della piazzetta, poco da aggiungere :rolleyes:

concordo
un vero peccato

futu|2e
14-07-2017, 10:44
Hwup è morto con la chiusura della piazzetta, poco da aggiungere :rolleyes:

Non ho mai capito quale fosse il problema di quella sezione del forum. E
ancora di più non ho mai capito perchè il post-counter fosse bloccato li dentro.

Vindicator23
14-07-2017, 10:46
è un ottimo forum solo che ultimamente ci state bombardando con le offerte su siti cinesi amazon e quant altro non potete fare una sezione apposta e lasciare le notizie normali li dove stanno?

alcune volte anche 3 volte per delle chiavette usb

futu|2e
14-07-2017, 11:22
è un ottimo forum solo che ultimamente ci state bombardando con le offerte su siti cinesi amazon e quant altro non potete fare una sezione apposta e lasciare le notizie normali li dove stanno?

alcune volte anche 3 volte per delle chiavette usb

Il web sta cambiando rapidamente, e quella per loro è una fonte di guadagno
importante. A me di vedere una news ogni 3 che sia di offerte di acquisto poco
mi importa, al massimo non la apro. L'importante sono gli approfondimenti
tecnici che una volta distinguevano questo sito che non andrebbero persi.

D4N!3L3
14-07-2017, 11:29

Beh dai, sempre meglio di tanti altri forum come livello medio.

Per questo andrebbe tenuto di conto. Ho trovato tanti utenti gentili e soprattutto di grande aiuto. Ho imparato inoltre un sacco di cose.

Nessun altro forum mi ha dato tanto.

zappy
14-07-2017, 12:07
Credo sia anche una questione di sicurezza io non ci capisco nulla ma se si scrive "vbulletin version 3.6.4 explotis" su gugol mi pare esca fuori tanta roba...
non è detto che siano realmente applicabili ai server di hwup. io gestisco un sitino x conto terzi, ma aggiorno il CMS se le info di release sono applicabili alla mia configurazione di servizi.
L'exploit ci può essere, ma se ci sono altre contromisure e/o quel servizio non è in uso, inutile agitarsi.

un po' come se si rompe il riscaldamento in una casa ai caraibi... beh, chissenefrega, no? :p

zappy
14-07-2017, 12:19
Non ho mai capito quale fosse il problema di quella sezione del forum. E
ancora di più non ho mai capito perchè il post-counter fosse bloccato li dentro.

timori legali, risorse computazionali...
petizione x riaprire OT? :D

zappy
14-07-2017, 12:21

Persone qualificate e Social network non sono cose compatibili :p

TheZioFede
14-07-2017, 12:28
Erano stufi di moderare la sezione probabilmente.
Ed è inutile parlare di movimenti di utenza finché questa rimane qui a scannarsi su notizie clickbait e/o prezzo dell'ultimo iphone (:muro: )

futu|2e
14-07-2017, 13:29
Ed è inutile parlare di movimenti di utenza finché questa rimane qui a scannarsi su notizie clickbait e/o prezzo dell'ultimo iphone (:muro: )

Stufi? Da quando conosco internet sono utenti volontari a moderare il forum,
mi stai dicendo che qua dentro li pagano pure?

s-y
14-07-2017, 13:43
per me più beghe collaterali potenziali (o forse anche reali)
poi se non ricordo male ci fu anche qualche riferimento ai costi per gestire le macchine, con così tanto volume di post

forse un pò e un pò...

TheZioFede
14-07-2017, 13:48
Stufi? Da quando conosco internet sono utenti volontari a moderare il forum,
mi stai dicendo che qua dentro li pagano pure?

Si ma suppongo che anche emh "la dirigenza" ci buttasse un occhio di tanto in tanto... poi io non escludo nulla, se chi modera riceve qualcosa o no non mi riguarda.

per me più beghe collaterali potenziali (o forse anche reali)
poi se non ricordo male ci fu anche qualche riferimento ai costi per gestire le macchine, con così tanto volume di post

forse un pò e un pò...

può darsi, ma oramai...
(comunque si scrive po' e non pò :D )

futu|2e
14-07-2017, 13:52
Si ma suppongo che anche emh "la dirigenza" ci buttasse un occhio di tanto in tanto... poi io non escludo nulla, se chi modera riceve qualcosa o no non mi riguarda.

Diciamo che sto cercando di capire i motivi che portano a non cambiare mai i
moderatori.

TheZioFede
14-07-2017, 13:57
Immagino si conoscano di persona o magari son semplicemente contenti così boh

s-y
14-07-2017, 14:01
(comunque si scrive po' e non pò :D )

gnegne
tastiera ansi... prima li facevo tutti " cosi' ", poi mi sono forzato che non era bellissimo ma adesso sono tutti pòpò. è già tanto così, fidati

se ti da fastidio, sticazzi :D

marKolino
14-07-2017, 14:04
Alto livello, insomma! :O

Beh... potete sempre accontentarvi di un ex-mod! http://digilander.libero.it/arosati76/mava.gif

http://www.hwupgrade.org/public/style_emoticons/default/eheh.gif

oh cacchio e da quando non sei più mod? :D

ops visto adesso... due anni
come passa il tempo :D

TheZioFede
14-07-2017, 20:30
gnegne
tastiera ansi... prima li facevo tutti " cosi' ", poi mi sono forzato che non era bellissimo ma adesso sono tutti pòpò. è già tanto così, fidati

se ti da fastidio, sticazzi :D

mi scusì, d'evo aver toccato un nervo scoperto :Prrr:

comunque in teoria è "se ti dà fastidio"

Raven
14-07-2017, 20:41
oh cacchio e da quando non sei più mod? :D

Da quando ho capito che non valeva più la pena farsi venire il fegato marcio per colpa degli utenti "problematici" :D

ops visto adesso... due anni
come passa il tempo :D

eh... ridendo e scherzando il prossimo anno sono 20 anni che seguo il sito... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif

pierluigip
14-07-2017, 20:57

molti utenti ( molti bannati ) della piazzetta poi sono passati al " dark side "

Raven
14-07-2017, 21:21
molti utenti ( molti bannati ) della piazzetta poi sono passati al " dark side "

"molti"... non esageriamo... ;)

s-y
15-07-2017, 07:23
mi scusì, d'evo aver toccato un nervo scoperto :Prrr:

naa, casomai un altro paio di contenitori pieni
scrivo scorrettamente, lo so e me ne fotto :D
tra l'altro c'e di mooolto peggio in circolo

TheZioFede
15-07-2017, 07:39

sono rimasti in 15 (e 2000 cloni :asd:), bannano quasi più là che qua

naa, casomai un altro paio di contenitori pieni
scrivo scorrettamente, lo so e me ne fotto :D
tra l'altro c'e di mooolto peggio in circolo

io scherzavo, sei te che te la prendi per nulla :D

s-y
15-07-2017, 07:44
ma va, non me la prendo ;)
giusto un pò di prurito nulla più

cata81
31-07-2017, 16:46
Stavo guardando il numero di commenti su Vega, nemmeno una 30ina, inutile dire che la concorrenza sbaraglia per "coinvolgimento", senza nascondersi davanti al falso problema dei social...

D4N!3L3
31-07-2017, 18:21
Stavo guardando il numero di commenti su Vega, nemmeno una 30ina, inutile dire che la concorrenza sbaraglia per "coinvolgimento", senza nascondersi davanti al falso problema dei social...

Beh, molta gente è pure in ferie magari.

cata81
01-08-2017, 09:05
Beh, molta gente è pure in ferie magari.

OK, ma se è in ferie per HWU mi aspetto che sia in ferie anche per Tommaso... se qui commentano la stessa news in 40 e di la in quasi 700 qualcosa vorrà dire, a me fa un po' tristezza...

D4N!3L3
01-08-2017, 09:27
OK, ma se è in ferie per HWU mi aspetto che sia in ferie anche per Tommaso... se qui commentano la stessa news in 40 e di la in quasi 700 qualcosa vorrà dire, a me fa un po' tristezza...

Ah ok scusa, non avevo colto del tutto il significato della tua frase.

prra
03-08-2017, 17:42
che bello sapere che questo thread esiste ancora.. e il forum è ancora uguale uguale.. :asd:

almeno abbiamo sempre nelle puntuali newsletter tutti i consigli per gli acquisti su amazon di cui possiamo aver bisogno :sofico:

Amon-Ra
25-09-2017, 05:10
C'è da dire che quando fu chiusa era un macello, era impossibile moderarla seriamente.

era un macello per il fatto che la moderazione era fatta da persone evidentemente non in grado.
E non lo pensavo solo io al tempo, ma al tempo lo pensavano anche molte altre persone che non erano li solo per dare fastidio, ma persone totalmente esterne a cui io avevo fatto leggere certe sparate dei mod del tempo.

E ora che sono cresciuto lo penso ancor piu fermamente, far gestire dei bambini da altri bambini è follia e porta al caos.

Sarebbe bastato avere una moderazione VERA e non persone che sospendono a casaccio seguendo delle linee guida in maniera cieca e spesse volte (per non dire quasi sempre) seguendo il proprio umore giornaliero;

Perchè è questo che è accaduto qua dentro, ed è per questo che molte persone decisamente valevoli se ne sono andate su altri lidi, o hanno fatto missione del loro tempo creare disturbo qua dentro.
nn puoi dire alle persone che non possono dire "nonsocosa" di totalmente non disturbante per lo svolgimento della discussione e aspettarti di rimando una situazione di pacifica convivenza

fondamentalmente se non ci fossero stati i mod e si fossero solo eliminati i post e i thread pubblicitari, la piazzetta si sarebbe moderata da sola dato che nesuno aveva interesse a leggere post non inerenti e disturbanti

almeno abbiamo sempre nelle puntuali newsletter tutti i consigli per gli acquisti su amazon di cui possiamo aver bisogno :sofico:

in verità sono utili ma siccome stavate a lamentarvi A PRESSIONE avete fatto si che i commenti ora siano disabilitati, il risultato è che avete le news di amazon lo stesso ma non potete commentare, siete dei geni

se eravate contro vi bastava non comprare-leggere-commentare, per quanto mi riguarda ho trovato cose interessanti che non avrei scoperto altrimenti, e , per le cose per cui avrei voluto fare commenti e sentirne altri ora non è più possibile, e mi devo rivolgere altrove invece che magari farlo qua

D4N!3L3
25-09-2017, 07:42
in verità sono utili ma siccome stavate a lamentarvi A PRESSIONE avete fatto si che i commenti ora siano disabilitati, il risultato è che avete le news di amazon lo stesso ma non potete commentare, siete dei geni

se eravate contro vi bastava non comprare-leggere-commentare, per quanto mi riguarda ho trovato cose interessanti che non avrei scoperto altrimenti, e , per le cose per cui avrei voluto fare commenti e sentirne altri ora non è più possibile, e mi devo rivolgere altrove invece che magari farlo qua

Come ho già detto anche io le trovo utili a volte e sicuramente meno invadenti dei banner che ti compaiono davanti di continuo come su certi siti.

Però che io ricordi da quando sono sbucate nelle news non mi pare ci sia mai stata la possibilità di commentare. Magari è nel contratto con l'amazzone. :boh:

zappy
25-09-2017, 12:26
Come ho già detto anche io le trovo utili a volte e sicuramente meno invadenti dei banner che ti compaiono davanti di continuo come su certi siti.
si, ma andrebbero taggate come "comunicazione commerciale", non mascherate da news.
come accade su tutte le testate giornalistiche (e penso sia anche un obbligo...)

TheDarkAngel
25-09-2017, 12:27
no i commenti alle news commerciali non sono mai stati attivi. Troppo grosso il rischio di lamentele o di link a prodotti con prezzi piu' vantaggiosi o senza marker hwup...

Rischio? non fanno neppure selezione del materiale, si vede di quella immondizia messa in "offerta" :doh:

D4N!3L3
25-09-2017, 12:37
si, ma andrebbero taggate come "comunicazione commerciale", non mascherate da news.
come accade su tutte le testate giornalistiche (e penso sia anche un obbligo...)

Si sono d'accordo, è fastidioso dover fare selezione tra le news tra gli annunci e le vere news.

Poi nelle "vere news" va fatta ancora selezione tra le stronz@te e le news interessanti. :asd:

zappy
25-09-2017, 12:41
Si sono d'accordo, è fastidioso dover fare selezione tra le news tra gli annunci e le vere news.

Poi nelle "vere news" va fatta ancora selezione tra le stronz@te e le news interessanti. :asd:

visto che HWUP è una testata giornalistica, credo sia anche obbligatorio (come lo è per le testate cartacee) distinguere chiaramente le "pubblicità redazionali"...

hey, redazione!!!!!..... :p

s-y
25-09-2017, 12:59
non sono informato, ma negli articoli il tag c'è
evidentemente sul 'riassunto' via forum (e sull'elenco delle news) non è obbligatorio

...ma se devo dire, quasi tutte si riconoscono al volo lo stesso
(e cmq in alcuni casi, non frequentissimi ma va a gusti, si possono trovare comode)

Nelson Muntz
25-09-2017, 13:20
visto che HWUP è una testata giornalistica, credo sia anche obbligatorio (come lo è per le testate cartacee) distinguere chiaramente le "pubblicità redazionali"...

hey, redazione!!!!!..... :p

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackview-bv4000-perche-vale-la-pena-acquistare-il-nuovo-smartphone-rugged-dell-azienda-cinese_71339.html

Guarda la finestra del titolo : in alto a destra c'e' un rettangolo blu con la scritta ' In collaborazione con Blackview '

TUTTE le news che hanno il rettangolo con la scritta ' In collaborazione con XXXXX ' sono pubblicita' (oltre al fatto che non si puo' commentarle)

zappy
25-09-2017, 15:10
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackview-bv4000-perche-vale-la-pena-acquistare-il-nuovo-smartphone-rugged-dell-azienda-cinese_71339.html

Guarda la finestra del titolo : in alto a destra c'e' un rettangolo blu con la scritta ' In collaborazione con Blackview '

TUTTE le news che hanno il rettangolo con la scritta ' In collaborazione con XXXXX ' sono pubblicita' (oltre al fatto che non si puo' commentarle)

intendevo nell'elenco delle news in home page ;)

CYRANO
25-09-2017, 15:18
Però qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45047554&posted=1#post45047554

Son riuscito a rispondere!

:confused: :confused:

Cà,sò,òdò,d,àd,àd

biometallo
25-09-2017, 19:48
Però qui Son riuscito a rispondere!

In vero è da quando mesi fa sono cominciate le prime pubblicità di Amazon spacciate da articoli che ogni tanto ce ne scappa qualcuno commentabile via forum, ma poi tali commenti restano comunque invisibili dalla home page a differenza degli articoli "veri", ricordo che boh, un anno fa?, avevo provato anche a commentare chiedendo se si trattasse di una svista o di un bug, ovviamente mai nessuno a risposto così come d'altronde mai nessuno della redazione mi pare abbia mai risposto in questo thread, e questo totale menefreghismo dimostrato dalla testata stride molto con la news da cui questo thread era partita con cui due anni fa si annunciava con orgoglio il superamento della soglia del mezzo milione di iscritti seguito da farneticazioni su mirabolanti nuove funzioni che richiesero mesi di lavoro (a cui vanno aggiunti i quasi due anni dalla pubblicazione della news) e che ancora devono essere mostrate, ma infondo sto semplicemente descrivendo quello che credo tutti abbiano notato da molto tempo... alla fine penso sia anche inutile continuarsi a lagnarsi dei nostri problemi inveendo verso gli dei sordi e cechi appollaiati sul monte olimpo.

s-y
25-09-2017, 19:59
a volte si ha la sensazione che il forum venga ormai vissuto quasi come 'corpo estraneo', ma spero di sbagliarmi

zappy
26-09-2017, 11:07
In vero è da quando mesi fa sono cominciate le prime pubblicità di Amazon spacciate da articoli che ogni tanto ce ne scappa qualcuno commentabile via forum, ma poi tali commenti restano comunque invisibili dalla home page a differenza degli articoli "veri"
dipende al 99% dal template della pagina, che chi scrive la new... ahem... la pubblicità si dimentica di impostare.

zappy
26-09-2017, 11:08
a volte si ha la sensazione che il forum venga ormai vissuto quasi come 'corpo estraneo', ma spero di sbagliarmi
hanno sempre detto che è un "peso" non indifferente, da quando fu chiusa OT9.

s-y
26-09-2017, 12:20
hanno sempre detto che è un "peso" non indifferente, da quando fu chiusa OT9.

si, mi ricordo. più che altro se non ricordo male riferimento era per la gestione delle macchine necessarie a smazzare quel volume di 'cazzate' (perchè ce ne stavano pure parecchie eh)

d'altra parte, una risposta c'è anche in questo thread, che parla di un aggiornamento 'godot' alla piattaforma :D

zappy
26-09-2017, 14:25
si, mi ricordo. più che altro se non ricordo male riferimento era per la gestione delle macchine necessarie a smazzare quel volume di 'cazzate' (perchè ce ne stavano pure parecchie eh)

d'altra parte, una risposta c'è anche in questo thread, che parla di un aggiornamento 'godot' alla piattaforma :D
devo dire che oggi NON credo che sia un problema di macchine: anche volendo un umano + di tante cazzate-al-minuto (CPM :D) non riesce a scriverle, mentre le macchine negli anni sono senza dubbio diventate più potenti.

prra
28-09-2017, 21:46

..credi forse di essere un sottoposto degli dei a cui accennava biometallo che si sta rivolgendo al volgo ? ..mah..

PS

lo sai vero che se per caso vorresti cercare la news di hwu in cui c'era il modello di materasso o set di pentole che ti piaceva e volevi comprare in offerta su amazon, per cercartela devi farlo tramite google perchè la funzione cerca di hwu è praticamente finta ?

Raven
29-09-2017, 09:55
Oh... e direi che con l'utente straniero che spamma abbiamo decisamente raggiunto il top di questo thread! :asd:

edit: utente segato e post sparito...

D4N!3L3
29-09-2017, 10:53
Oh... e direi che con l'utente straniero che spamma abbiamo decisamente raggiunto il top di questo thread! :asd:

Dai che è già stato pulito. Questo thread è una grandissima fonte di cultura.

Raven
29-09-2017, 12:27
Dai che è già stato pulito.

Almeno vuol dire che qualcuno monitorizza la discussione!... ;)

:eek: ...

https://isaac.guidasicilia.it/foto/news/attualita/tacete_nemico_ascolta_N.jpg

http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

D4N!3L3
29-09-2017, 14:12
Almeno vuol dire che qualcuno monitorizza la discussione!... ;)

:eek: ...

https://isaac.guidasicilia.it/foto/news/attualita/tacete_nemico_ascolta_N.jpg

http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif

:asd:

Beh, magari la usassero come spunto di miglioramento oltre che per seguire inosservati.

!fazz
29-09-2017, 14:43
beh, admin e mod sono due funzioni completamente slegate :D

Amon-Ra
02-10-2017, 04:54
..credi forse di essere un sottoposto degli dei a cui accennava biometallo che si sta rivolgendo al volgo ? ..mah..

PS

lo sai vero che se per caso vorresti cercare la news di hwu in cui c'era il modello di materasso o set di pentole che ti piaceva e volevi comprare in offerta su amazon, per cercartela devi farlo tramite google perchè la funzione cerca di hwu è praticamente finta ?

non sono uno che si lamenta degli errori grammaticali altrui ma non ho capito un tubo di quello che hai detto
p.s. sembri quasi darmi conferma riguardo l'emorragia di persone.....

e per rispondere a tutti i commenti antecedenti... si poteva commentare eccome, ma i commenti erano tutti rabbiosi e insensati della serie "hwupgrade venduta non vengo piu qua perche sponsorizza le viti per l'hard disk su amazon e ci fanno i soldoni mentre io sono qua sul forum a leggere e a commentare in mezzo alle capre ed esigo le viti pure io"

...e due giorni dopo erano ancora li a chiedere lumi sulle casse da comprare con 20 euri

no i commenti alle news commerciali non sono mai stati attivi. Troppo grosso il rischio di lamentele o di link a prodotti con prezzi piu' vantaggiosi o senza marker hwup...

erano attivi eccome

se continui a pensare come altrimenti, ne rimarrai scottato mio caro amico

s12a
02-10-2017, 07:45
Il forum non verrà più aggiornato? :stordita: :confused:

Farebbe comodo ad esempio avere, come in altri forum più moderni:

- Notifiche per a tag e quoting da altri utenti
- Ignore list che faccia realmente il suo lavoro e non spedisca notifiche email per i commenti degli ignorati
- Embedding video nei commenti
- Link più evidenti, che ora sono quasi invisibili (ma per questo basterebbe una modifica al CSS)
- Supporto ad emoji (dopo che si fa "anteprima" o si posta un messaggio sembra che spesso scompaiano)
- Editor anche WYSIWYG?
- Salvataggio dei commenti parzialmente editati e non postati, nel caso si chiuda la finestra o si navighi altrove.
- Altro? (es. limiti firma maggiori di 3 righe a 1024x768, più antiquati del software usato per il forum?)

Quali funzionalità gli altri utenti desidererebbero?

R@nda
02-10-2017, 08:34
In realtà a me va bene così....
a parte la ricerca che non ricerca ma vabhe.

Mi mancano le sezioni chiuse e comunque ormai posto talmente poco.
Quell'era del forum e di internet direi, è finità

Ah la pubblicità di sfondo alla pagina che ti riduce la zona di lettura utile e rallenta la navigazione è una M.
Ma anche questo fa parte di un era...

zappy
02-10-2017, 08:36
Il forum non verrà più aggiornato? :stordita: :confused:

Farebbe comodo ad esempio avere, come in altri forum più moderni:

- Notifiche per a tag e quoting da altri utenti
- Ignore list che faccia realmente il suo lavoro e non spedisca notifiche email per i commenti degli ignorati
- Embedding video nei commenti
- Link più evidenti, che ora sono quasi invisibili (ma per questo basterebbe una modifica al CSS)
- Supporto ad emoji (dopo che si fa "anteprima" o si posta un messaggio sembra che spesso scompaiano)
- Editor anche WYSIWYG?
- Salvataggio dei commenti parzialmente editati e non postati, nel caso si chiuda la finestra o si navighi altrove.
- Altro? (es. limiti firma maggiori di 3 righe a 1024x768, più antiquati del software usato per il forum?)

Quali funzionalità gli altri utenti desidererebbero?

di tutte le funzionalità che dici, a me non ne interessa nessuna, al max semmai la prima.
anzi, le firme "giganti" proprio NON le sopporterei, altrove c'è gente che mette 12 righe, immagini e cazzi vari, che manco si capisce più qual'è il post.

TheZioFede
02-10-2017, 08:39
Beh magari ad altri si? E per le firme c'è sempre una via di mezzo tra le tre righe e quello che pensi te :D .

Ma tanto sappiamo che passerà un altro anno senza uno straccio di aggiornamento :fagiano:

arcofreccia
02-10-2017, 08:42
Il forum oramai è in calo da anni, e nelle varie sezioni scrivono sempre gli stessi utenti!!

Peccato davvero, ma tutto ha avuto inizio da quando chiuse la piazzetta mi pare...

TheDarkAngel
02-10-2017, 08:47
Beh magari ad altri si? E per le firme c'è sempre una via di mezzo tra le tre righe e quello che pensi te :D .

Ma tanto sappiamo che passerà un altro anno senza uno straccio di aggiornamento :fagiano:
più probabile che tra un anno sia chiuso di questo passo :asd:

R@nda
02-10-2017, 08:59

Si bhe, poi però il sito e le inserzioni/news che mettono se le consultano gli amministratori di Hwu tra di loro perchè gli utenti scappano...

TheDarkAngel
02-10-2017, 09:00
Si bhe, poi però il sito e le inserzioni/news che mettono se le consultano gli amministratori di Hwu tra di loro perchè gli utenti scappano...

Perchè adesso qualcuno consulta le inserzioni/news/articoli? pensavo che si saltasse diretti sul forum :fagiano:

R@nda
02-10-2017, 09:06
Perchè adesso qualcuno consulta le inserzioni/news/articoli? pensavo che si saltasse diretti sul forum :fagiano:

LOL:D
No dai ogni tanto qualche articolo di fotografia e recensione la leggo, giur0!

TheDarkAngel
02-10-2017, 09:11
LOL:D
No dai ogni tanto qualche articolo di fotografia e recensione la leggo, giur0!

Hai coraggio! io davvero non ci riesco più, scrivono in analfabetese troppo stretto e con un superficialità disarmante.

TheZioFede
02-10-2017, 09:31

Ma scherzi :asd:, già mi immagino fra 10 anni certi utenti litigare sul fatto che l'iphone ultra plas y dovrebbe costare 2 miliardi di tappi di bottiglia invece che tre... :D , e poi non è che c'è tanta scelta per chi non sa leggere/scrivere in inglese

zappy
02-10-2017, 10:07
Il forum oramai è in calo da anni, e nelle varie sezioni scrivono sempre gli stessi utenti!!

Peccato davvero, ma tutto ha avuto inizio da quando chiuse la piazzetta mi pare...
anche il sito in sè (che viene presentato come il "core business" a scapito del forum) non è che ci sia da fare gran festa...

zappy
02-10-2017, 10:09
Ma scherzi :asd:, già mi immagino fra 10 anni certi utenti litigare sul fatto che l'iphone ultra plas y dovrebbe costare 2 miliardi di tappi di bottiglia invece che tre... :D , e poi non è che c'è tanta scelta per chi non sa leggere/scrivere in inglese

confesso che ormai parecchie news le leggo altrove... e poi passo qua a commentare :D

Redazioneeeeeeee!!!!! :p

amd-novello
02-10-2017, 10:15
anche io vorrei un ammodernamento ma poi vedo quelli moderni e rabbrividisco.

CYRANO
02-10-2017, 10:29
Io leggo solo i commenti delle news, direttamente dal forum...
Idem per gli articoli, sempre i commenti dal forum...
Sul sito praticamente non ci vado mai...

edit. sono riuscito a rispondere anche in sta news su amazon http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45064655&posted=1#post45064655 :D

Ciausksnksknbkdnlbbsk...

D4N!3L3
02-10-2017, 11:07
anche io vorrei un ammodernamento ma poi vedo quelli moderni e rabbrividisco.

Beh, ammodernamento non vuol dire per forza veste bimbominchiesca. :)

amd-novello
02-10-2017, 11:13
infatti mi auguro che la veste possa rimanere fruibile ottimizzando la struttura.

Micene.1
02-10-2017, 11:20
corsini ridacci la piazzetta e basta

Korn
02-10-2017, 11:30
Beh, ammodernamento non vuol dire per forza veste bimbominchiesca. :)

eh ma ammodernare, vedendo i siti di concorrenza come hdblog, androidworld, toms e chi più ne ha più ne metta, vuol dire diminuire fortemente la parte testuale e aumentare spazio a banner :(

arcofreccia
02-10-2017, 11:36
A me cosi il forum comunque piace. Se si riaprisse la piazzetta si andrebbe a ripopolare sicuramente, vanno trovati i moderatori più che altro che vogliano moderare quello spazio

Micene.1
02-10-2017, 11:46
A me cosi il forum comunque piace. Se si riaprisse la piazzetta si andrebbe a ripopolare sicuramente, vanno trovati i moderatori più che altro che vogliano moderare quello spazio

ma basta sta moderazione

stanno un milione di forum, cento volte piu grandi di hwu, dove la gente parla ,discute, si incazza, dibattendo di politica sport di qualsiasi cosa senza dei moderatori che si leggano tutti i post

è normale, l'essere umano è fatto cosi, nn è una fatina buona, puo pure alzare i toni

ma in fondo, qual è il problema nel far discutere la gente? nessuno

la moderazione deve intervenire solo in casi estremi

viceversa in piazzetta i moderatori erano star del cinema, onnipresenti, roba che si moderava in continuazione ogni piu piccolo post, vedendo se quella affermazione poteva ledere la dignità della madre dell'assessore al turismo della frazione montana di ragusa...ma basta

zappy
02-10-2017, 13:20
eh ma ammodernare, vedendo i siti di concorrenza come hdblog, androidworld, toms e chi più ne ha più ne metta, vuol dire diminuire fortemente la parte testuale e aumentare spazio a banner :(

poi sembrano impaginati solo x il mobile...
che è un po' assurdo per siti/forum dedicati ha pc e hw da pc...

D4N!3L3
02-10-2017, 13:59

Vista la tendenza probabilmente anche questo finirebbe così.

A me nel complesso va bene, basterebbe espandere alcune funzioni e possibilità e magari diminuire la rigidità di alcuni spazi.

zappy
01-12-2017, 18:09
sbaglio o è stato aggiornato vbulletin?

Mursey
01-12-2017, 18:26
Per l'inizio del 2016 contiamo di avere tutte le novità pronte per il debutto ufficiale

Ah ma allora è un articolo vecchio... ;)

biometallo
01-12-2017, 18:49
Io nella pagina main board leggo ancora Powered by vBulletin® Version 3.6.4
che neanche 10 giorni fa ha compiuto 11 anni (auguri!), mentre la versione attuale credo sia la 5.3.3

Ah ma allora è un articolo vecchio... ;)
E già 28-12-2015 fra un po' è il secondo anniversario del theard... :O

Raven
01-12-2017, 23:18

Sbagli... :fagiano:

D4N!3L3
02-12-2017, 10:00
E già 28-12-2015 fra un po' è il secondo anniversario del theard... :O

Vuol dire che ci facciamo gli auguri qui. :D

zappy
02-12-2017, 11:11
Sbagli... :fagiano:
boh, ho letto "Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd." pensavo fosse stato aggiornato, anche perchè all'imporovviso i testi erano in inglese... :confused:

-Mariello-
02-12-2017, 21:05
Il tassametro corre, anche luglio 2017 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche agosto 2017 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche settembre 2017 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche ottobre 2017 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche novembre 2017 è andato. :stordita:

Mega Update.

:D

p.s. Scusate il ritardo ma mantenere costante l'aggiornamento è un impegno piuttosto gravoso! :D

D4N!3L3
03-12-2017, 11:12

Mai quanto fare l'update del forum, in due anni ancora non hanno finito. :D

TheZioFede
03-12-2017, 11:57
Devono aver preso spunto da Valve. Almeno dicessero che hanno cambiato idea.

Mursey
03-12-2017, 17:01
Subito non mi ero accorto che era una notizia vecchia e avevo detto "Oh finalmente una notizia ufficiale !"

Che illuso che sono :muro:

GTKM
04-12-2017, 08:07
Che facciamo a Capodanno? :D

nesema
04-12-2017, 14:15
a quando la riapertura di piazzetta ?

D4N!3L3
04-12-2017, 14:30
a quando la riapertura di piazzetta ?

Nel duemilacredici. :D

zappy
05-12-2017, 17:57
attivato https sul forum!
ellà quante novità :p

-Mariello-
12-12-2017, 21:20

Mai quanto fare l'update del forum, in due anni ancora non hanno finito. :D

Stanno facendo un lavoro incredibile, davvero.
In due anni, credo stiano facendo il forum del futuro! Non vedo l'ora!

:stordita:

D4N!3L3
31-12-2017, 22:31
Stanno facendo un lavoro incredibile, davvero.
In due anni, credo stiano facendo il forum del futuro! Non vedo l'ora!

:stordita:

Tanti auguri a tutti. :D

megthebest
31-12-2017, 23:12
Buon 2018, buttiamo via sto forum vecchio e attendiamo il nuovo :D

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
04-01-2018, 10:18
Il tassametro corre, anche dicembre 2017 è andato. :stordita:

Update.

N.B. 2 anni, 24 mesi, 731 giorni.

andry18
16-01-2018, 22:25
Con la manutenzione di oggi ci avevo un po' sperato...

D4N!3L3
17-01-2018, 08:07
Con la manutenzione di oggi ci avevo un po' sperato...

No, è stata troppo breve.

Magari lo stanno cambiando molto lentamente, talmente lentamente che non ce ne accorgiamo. :D

maxsy
04-02-2018, 11:12
si aprono le candidature per il post dell'anno 2018:
Fa un po' storcere il naso vedere gente che afferma di correre tutto il giorno senza pause e poi appena la telecamera li inquadra per intero sono grassi.

Therinai
04-02-2018, 11:43
si aprono le candidature per il post dell'anno 2018:

Eh ma senza quote non vale :O

maxsy
04-02-2018, 15:55
Eh ma senza quote non vale :O

fixed :D

amd-novello
04-02-2018, 23:04
c'è ancora quel bug per cui se clicco su pagina 10 mi lascia sempre sulla 9 che è l'ultima. ho la visualizzazione massima del numero dei posto per pagina

Therinai
04-02-2018, 23:10
fixed :D

Molto bene :D
Vabbeh da quando non c'è la piazzetta gli utenti si arrangiano, e così i commenti alle news scritte a cavolo con due giorni di ritardo diventano la new piazzetta. Mai capito comunque perché non vogliono riaprirla...

Saturn
05-02-2018, 09:17
Vabbeh da quando non c'è la piazzetta gli utenti si arrangiano, e così i commenti alle news scritte a cavolo con due giorni di ritardo diventano la new piazzetta. Mai capito comunque perché non vogliono riaprirla...

Sarebbe uno spettacolo, solo a riaprire "Storia, politica e attualità" mi basterebbe per disdire l'abbonamento a Netflix. :D

Capozz
05-02-2018, 10:24

Immagino ci sia il timore di azioni legali da parte di qualche personaggio più o meno noto che possa sentirsi diffamato dai post di qualche utente.

TheDarkAngel
05-02-2018, 10:29
Immagino ci sia il timore di azioni legali da parte di qualche personaggio più o meno noto che possa sentirsi diffamato dai post di qualche utente.

La responsabilità penale in itala resta ancora personale :asd:
Semplicemente non è core business, serviva dare spazio alle offerte amazon :sbonk:

Capozz
05-02-2018, 10:36
La responsabilità penale in itala resta ancora personale :asd:
Semplicemente non è core business, serviva dare spazio alle offerte amazon :sbonk:

Ci sono stati casi in cui anche il gestore del sito è stato citato in giudizio per concorso nel reato di diffamazione.

TheDarkAngel
05-02-2018, 10:41
Ci sono stati casi in cui anche il gestore del sito è stato citato in giudizio per concorso nel reato di diffamazione.

Basta non essere complici o avvallare la cosa, come già sentenziato dalla cassazione. Altrimenti nessun dirigente di facebook sarebbe a piede libero dato l'uso squallido della piattaforma :asd:

Concorso nel reato di diffamazione

In tema di delitti contro l’onore, il titolare di un sito internet concorre nel reato di diffamazione con l’autore di un commento offensivo, inserito autonomamente sul portale senza alcun intervento del gestore, se, venuto a conoscenza dell’esistenza dell’articolo incriminato non lo abbia tempestivamente rimosso consentendo che lo stesso continuasse a esercitare la sua efficacia diffamatoria (Cassazione penale, sez. V, 14/07/2016, n. 54946).

In argomento: La pubblicazione online di un post offensivo, non essendo possibile reperire all’interno dell’ordinamento una norma giuridica che consenta di estendere, in via analogica o interpretativa, alle pubblicazioni su Internet la disciplina prevista per la stampa ex art. 57 c.p., configura il reato di diffamazione nella forma di dolo eventuale di cui è responsabile il gestore del portale, il quale reso edotto, con conseguente accettazione, della offensività della pubblicazione decida di posticipare l’intervento di rimozione (Tribunale di Belluno, 11 gennaio 2016, n. 759).

http://www.altalex.com/documents/news/2017/07/21/diffamazione-via-facebook

Micene.1
05-02-2018, 10:58

se i gestori dei forum avessero paura di queste presunte citazioni, non esisterebbe un solo forum nel mondo

Micene.1
05-02-2018, 10:59
Basta non essere complici o avvallare la cosa, come già sentenziato dalla cassazione. Altrimenti nessun dirigente di facebook sarebbe a piede libero dato l'uso squallido della piattaforma :asd:

In tema di delitti contro l’onore, il titolare di un sito internet concorre nel reato di diffamazione con l’autore di un commento offensivo, inserito autonomamente sul portale senza alcun intervento del gestore, se, venuto a conoscenza dell’esistenza dell’articolo incriminato non lo abbia tempestivamente rimosso consentendo che lo stesso continuasse a esercitare la sua efficacia diffamatoria (Cassazione penale, sez. V, 14/07/2016, n. 54946).

In argomento: La pubblicazione online di un post offensivo, non essendo possibile reperire all’interno dell’ordinamento una norma giuridica che consenta di estendere, in via analogica o interpretativa, alle pubblicazioni su Internet la disciplina prevista per la stampa ex art. 57 c.p., configura il reato di diffamazione nella forma di dolo eventuale di cui è responsabile il gestore del portale, il quale reso edotto, con conseguente accettazione, della offensività della pubblicazione decida di posticipare l’intervento di rimozione (Tribunale di Belluno, 11 gennaio 2016, n. 759).

ecco appunto, ovviamente oserei dire

Capozz
05-02-2018, 11:03

E allora semplicemente non vogliono che ci divertiamo :(

-Mariello-
05-02-2018, 12:15
Ehhh, noi ridiamo e scherziamo, intanto...

Il tassametro corre, anche gennaio 2018 è andato. :stordita:

Update.

CYRANO
05-02-2018, 12:20
Riaprire Storia, politica e attualità in piena campagna politica sarebbe da sballo !

:asd: :asd:

Clmsmlndlnlnòmd

zappy
05-02-2018, 12:24
Riaprire Storia, politica e attualità in piena campagna politica sarebbe da sballo !
:asd: :asd:
Clmsmlndlnlnòmd

le discussioni sarebbero l'esatta fotocopia di quelle di 10 o 20 anni fa :D

s-y
05-02-2018, 12:27
sarebbe come buttare un cerino in una cisterna di gas
tra l'altro la situazione è un pò diversa rispetto a 10 o 20 anni fa, anche se ormai lo 'scontro' è migrato sui social (quando mi dispiace non farne parte...)

zappy
05-02-2018, 12:37
sarebbe come buttare un cerino in una cisterna di gas
non succede niente. manca il comburente ;)

tra l'altro la situazione è un pò diversa rispetto a 10 o 20 anni fa, anche se ormai lo 'scontro' è migrato sui social (quando mi dispiace non farne parte...)
a me invece pare che si raccontino le stesse favole idiote e cazzate assortite. Purtroppo gli imbecilli abboccano alla grande.

s-y
05-02-2018, 12:49
diciamo che sarebbero 'scorreggette' tipo pochi granuli di polvere da sparo :D

rispetto agli argomenti, si, ma la situazione di fondo è molto più tesa 'dal basso'
ad ogni modo discorso ipotetico...

Therinai
05-02-2018, 21:17
Facciamo una proposta agli admin del tipo che apriamo una piazzetta su hosting esterno registrano a nome della mia bisnonna e chiadiamo l'affiliazione su hwu... sul forum ufficiale compare il link alla piazzetta su sito di terze parti e a quel punto succeda quel che succeda, hwu inc soc coop spa srl srlurp non è più in nessun modo responsabile delle assurdità sparate dagli utenti e gli utenti hanno di nuovo la piazzetta :D

Micene.1
05-02-2018, 21:31
mettiamo un euro ciascuno e compriamoci hwu
togliamo la pubblicita
apriamo la piazzetta
amen

D4N!3L3
05-02-2018, 21:51
togliamo la pubblicita
apriamo la piazzetta
amen

Quanto può costare? :asd:

zappy
06-02-2018, 09:00
Quanto può costare? :asd:

e quanto fa in bitcoin? :D

sortac
07-02-2018, 13:43
togliamo la pubblicita
apriamo la piazzetta
amen

Bastava andare sul dark e risolvevi, non sò se ancora esiste, io l'ho abbandonato da 4 anni perchè portava sfiga e ancora oggi non oso più manco cercarlo su google 🤣

Amon-Ra
07-02-2018, 18:48
ma basta sta moderazione

stanno un milione di forum, cento volte piu grandi di hwu, dove la gente parla ,discute, si incazza, dibattendo di politica sport di qualsiasi cosa senza dei moderatori che si leggano tutti i post

è normale, l'essere umano è fatto cosi, nn è una fatina buona, puo pure alzare i toni

ma in fondo, qual è il problema nel far discutere la gente? nessuno

la moderazione deve intervenire solo in casi estremi

viceversa in piazzetta i moderatori erano star del cinema, onnipresenti, roba che si moderava in continuazione ogni piu piccolo post, vedendo se quella affermazione poteva ledere la dignità della madre dell'assessore al turismo della frazione montana di ragusa...ma basta

ecco bravo vedo che hai capito appieno il mio discorso

Therinai
07-02-2018, 19:12
Bastava andare sul dark e risolvevi, non sò se ancora esiste, io l'ho abbandonato da 4 anni perchè portava sfiga e ancora oggi non oso più manco cercarlo su google ��

Pheega me n'ero dimenticato del lato oscuro di hwu :asd:
Personalmente l'ho abbandonato in breve perché non aveva molto senso, per un po' è stato bello poter insultare gli altri utenti liberamenti, ma poi mi è venuta a mancare quella emozione che provi nel forum moderato, dove un insulto velato diventa un gioco d'azzardo, dove un vaffa scritto per rabbia sincera ti da tanta soddisfazione per tutti i seguenti 15 gg di ban :asd:

zappy
07-02-2018, 20:07
Pheega me n'ero dimenticato del lato oscuro di hwu :asd:
Personalmente l'ho abbandonato in breve perché non aveva molto senso, per un po' è stato bello poter insultare gli altri utenti liberamenti, ma poi mi è venuta a mancare quella emozione che provi nel forum moderato, dove un insulto velato diventa un gioco d'azzardo, dove un vaffa scritto per rabbia sincera ti da tanta soddisfazione per tutti i seguenti 15 gg di ban :asd:
LOL :D

sortac
08-02-2018, 16:55
Ma pure qua sul corbiz sembra di urlare nel deserto oramai... quando passo ogni tanto vedo pure i cespugli che rotolano via oramai le discussioni sono tutte sui social che ti passa pure la voglia di scrivere tanto è impossibile dopo 10 minuti ritrovare la discussione dove hai lasciato un commento

-Mariello-
03-05-2018, 09:42
Scusate il ritardo.

Il tassametro corre, anche febbraio 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche marzo 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche aprile 2018 è andato. :stordita:

Update.

prra
03-05-2018, 10:51
l'admin ha una pattumiera al posto del cuore.. !!!! :p

TheDarkAngel
03-05-2018, 10:55

E' solo a mangiare patatine e bere sprite

D4N!3L3
03-05-2018, 14:51
Scusate il ritardo.

Update.

A quanto siamo di tempo lavorativo per la sistemazione del forum? :D

Therinai
03-05-2018, 16:39

:rotfl:

-Mariello-
03-05-2018, 16:44
A quanto siamo di tempo lavorativo per la sistemazione del forum? :D

Io ormai mi sono perso, il tempo è una cosa relativa. :sofico:

Eress
04-05-2018, 03:22
Ad maiora, un milione di utenti :D

Dumah Brazorf
04-05-2018, 08:04
Ettecredo che siamo arrivati al milione, con tutti i bot che si iscrivono ogni giorno per spammare...

Maaaaa un bot che filtra gli altri bot che si iscrivono e spammano documenti falsi in inglishese giorno sì e l'altro pure?
Un captcha un po' più complesso all'iscrizione? Che so, un test in valsi delle elementari?

CYRANO
17-05-2018, 12:36
L' altro giorno ho scoperto, mio malgrado, che è ancora presente l'errore che impedisce di rispondere nelle news utilizzando Tapatalk ... :muro: :muro:

Cl,slskbsòkdsòjdj

TheDarkAngel
17-05-2018, 12:39
L' altro giorno ho scoperto, mio malgrado, che è ancora presente l'errore che impedisce di rispondere nelle news utilizzando Tapatalk ... :muro: :muro:

Cl,slskbsòkdsòjdj

Ero rimasto fosse una scelta voluta per evitare "un intasamento del forum" :help:

CYRANO
17-05-2018, 15:11
Ero rimasto fosse una scelta voluta per evitare "un intasamento del forum" :help:

Ah beh allora non parlo più ... :cry: :cry: :cry:

Clmsknòlsknlmslms

Raven
16-08-2018, 17:22
Buon ferragosto a tutti! :O

:sofico:

Therinai
16-08-2018, 17:34
Per me il ferie auguste occorre l'uno agosto :O Non posso dimenticare la tradizione del mio adorato primo imperatore :asd:

san80d
17-08-2018, 10:43
io ho già dato a luglio, ferragosto e' stato un giorno come tutti gli altri :)

R@nda
08-10-2018, 11:58
so?

Ehh so ca..i!
:sofico:

Dumah Brazorf
08-10-2018, 15:30
Non eravamo al milione? E' passata la maledizione della donna delle pulizie e ha fatto fuori mezzo forum?

-Mariello-
17-10-2018, 14:53
Scusate il ritardo, ma questo aggiornamento del forum (annunciato a dicembre 2015) mi sta mettendo un hype pazzesco!

Il tassametro corre, anche maggio 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche giugno 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche luglio 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche agosto 2018 è andato. :stordita:

Il tassametro corre, anche settembre 2018 è andato. :stordita:

Update.

LuPellox85
17-10-2018, 14:55
Non eravamo al milione? E' passata la maledizione della donna delle pulizie e ha fatto fuori mezzo forum?

a me sono calati un botto anche i messaggi

TheDarkAngel
17-10-2018, 15:02
Scusate il ritardo, ma questo aggiornamento del forum (annunciato a dicembre 2015) mi sta mettendo un hype pazzesco!

Di hype si muore :asd:

GTKM
17-10-2018, 15:07

Update.

Mi stavo preoccupando. Che si fa per i 3 anni?

-Mariello-
18-10-2018, 08:49
Di hype si muore :asd:

Mi stavo preoccupando. Che si fa per i 3 anni?

Boh, in questi 2 mesi ci penso su! :sofico:

prra
19-10-2019, 08:34
fra poco c'è l'anniversario dei 4 anni ? :p

D4N!3L3
19-10-2019, 18:21
fra poco c'è l'anniversario dei 4 anni ? :p

Cena offerta dalla redazione con i soldi risparmiati dal non aver modificato il forum. :D

nickname88
19-10-2019, 18:45
55 di questi sono di Apdater ;)

https://pastebin.com/b3Wbuwjp

nesema
21-10-2019, 13:50
mah
saranno pure più di 500.000 gli utenti registrati al forum, ma ormai ne vedo pochini che postano :D

roccia1234
21-10-2019, 15:48
mah
saranno pure più di 500.000 gli utenti registrati al forum, ma ormai ne vedo pochini che postano :D

Ormai sto forum è una marchetta ambulante. Tra pubblicità, "news" che sono dei volantini del negozio/azienda di turno e notizie da novella 2000 è logico che la gente scappi.
Alcune sezioni sono state uccise da una moderazione inqualificabile. Vedi la sezione fotografia, che non si fila più nessuno e i pochi (nuovi) che osano aprire post, se li ritrovano chiusi con motivazioni fantasiose o inesistenti. Ah, e se si abaglia sezione, il post viene chiuso, non spostato come sarebbe giusto fare.
Ovvio che uno va poi su altri lidi.

X3n0
21-10-2019, 16:21
attendiamo fiduciosi le novità, buon lavoro!

Bolnolov
21-10-2019, 16:23
Più che la pubblicità (un sito che fornisce contenuti gratuiti di qualcosa dovrà pur campare), la gente scappa per i troll e i "lecchini raccomandati"...Non si può più scrivere nulla senza che arrivi il ragazzino brufoloso trentenne che gioca a fare "il piccolo moderatore".

roccia1234
21-10-2019, 17:41
in piazzetta fotografica, in prima pagina, ci sono 17 discussioni chiuse. Le uniche discussioni attive riguardano batterie e caricabatterie. Dire che ormai la sezione è deserta è un eufemismo. Che triste siparietto...

Chiaro che succeda. Quando apri una discussione e te la trovi chiusa perché:
- argomento già trattato in un post di 15 anni fa a pagina 250, closed byez
- qua si parla solo di fotografia digitale closed byez
- sezione sbagliata closed byez
- closed byez (senza nessuna motivazione)
- la tua macchina non è abbastanza digitale per un forum tecnologico (?) Closed byez

A uno giustamente girano i cosiddetti e va su altri lidi. E questo è il risultato.

Aggiungi il fatto che non ci hanno mai creduto, e questo è il risultato. Si sono giocati la possibilità di diventare come il forum di juza, a livello di frequentazioni, e parlo solo dell'ambito fotografico

roccia1234
21-10-2019, 17:46
Più che la pubblicità (un sito che fornisce contenuti gratuiti di qualcosa dovrà pur campare), la gente scappa per i troll e i "lecchini raccomandati"...Non si può più scrivere nulla senza che arrivi il ragazzino brufoloso trentenne che gioca a fare "il piccolo moderatore".

Ma a tutto c'è un limite. Le finte news-marchetta che spesso sono più di quelle vere, le news con titoli acchiappaclick degne dei più beceri siti di disinformazione... Non è così che si fa. La gente veramente preparata se ne è andata da tempo, ora se ne sono andati quelli semi-preparati, sono rimasti i troll e poco altro.
Poi... Prova ad aprire il sito senza alcun adblocker. Qualche banner è ok, ma dimmi te se una roba del genere è da ritenere decente

StylezZz`
21-10-2019, 18:43
Scusate, ma la domanda mi sorge spontanea....perché siete ancora qui?

Bolnolov
21-10-2019, 18:59
Perché personalmente il sito mi piace.
Quello che non mi piace, sono i troll raccomandati che bazzicano indisturbati...:O

Therinai
21-10-2019, 19:06
55 di questi sono di Apdater ;)

https://pastebin.com/b3Wbuwjp

Ma è possibile che sei sempre sospeso? Sarà un bug di vbulletin del medioevo? :asd:

StylezZz`
21-10-2019, 19:10
Perché personalmente il sito mi piace.
Quello che non mi piace, sono i troll raccomandati che bazzicano indisturbati...:O

E va be, ma questi sono problemi che troverai più o meno dovunque, non solo qui.

Bolnolov
21-10-2019, 19:18
Ma è possibile che sei sempre sospeso? Sarà un bug di vbulletin del medioevo? :asd:

Io sto aspettando che lo bannano, come l'altro nick che aveva (PaulGuru per chi se lo fosse perso...).

roccia1234
21-10-2019, 19:35

Io infatti sono semi sparito, guarda la mia cronologia dei post e vedrai subito. Qualche anno fa ero molto, molto più attivo. Ora questo sito non ha più alcuna attrattiva per me.

LuPellox85
21-10-2019, 20:12

è una bella domanda... dopo la chiusura delle sezioni OT il sito ha perso per me gran parte della sua attrattiva, visto anche che ci sono testate migliori per informarsi e canali migliori per discutere...
probabilmente sono ancora qua per abitudine e per ribeccare ogni tanto qualche vecchio amico

prra
21-10-2019, 20:24

eccezionale xD fuck the police !!!

s-y
21-10-2019, 20:29
mah, alla fine ognuno dovrebbe essere singolarmente responsabile di ciò che scrive ed eventuali reazioni, e di conseguenza fare da 'piccola goccia nel mare' rispetto a tutto il forum (si ok, discorso se vogliamo teorico)
quanto ai 'disturbatori', ci sono i filtri apposta, e già cambia parecchio (a parte chi risponde quotando ai filtrati, ma non si può avere tutto...)

D4N!3L3
21-10-2019, 20:48
Io sto ancora qui perché ci sono utenti davvero gentili e preparati che in passato mi hanno dato tantissimi consigli utili.

Quando questo sparisse, sparirei anche io, o probabilmente smetterei di postare.

Diciamo che ancora valuto il parere generalizzato di diversi utenti come qualcosa di davvero valido e posso dire: "Se quegli utenti mi hanno consigliato così quasi sicuramente sarò d'accordo con loro" e in effetti quasi sempre è così.

Non frequento molti forum, qualcosa in inglese (dove si trova una varietà davvero maggiore per forza di cose) ma in quelli in cui mi è capitato di entrare quasi mai ho trovato un giusto equilibrio che trovo qui. Per me è prezioso.

Ripeto, il giorno che questo dovesse scomparire beh....

Raven
21-10-2019, 21:37
boh... ormai credo che sperare in un rinnovamento di forum/sito sia come sperare di poter giocare in questa vita a Star Citizen... :O

Peccato, comunque... :fagiano:

StylezZz`
21-10-2019, 21:54
Io invece trovo il forum molto chiaro e semplice, con questo stile anni '90-2000s, altri siti hanno una grafica più moderna e accattivante, ma spesso anche confusionaria.

ionet
21-10-2019, 23:35
ma per i 500.000 iscritti,valgono anche bannati e utenti che non si loggano da anni:confused:

D4N!3L3
22-10-2019, 07:45
ma per i 500.000 iscritti,valgono anche bannati e utenti che non si loggano da anni:confused:

Penso proprio di si.

Saturn
22-10-2019, 08:13
Io sto ancora qui perché ci sono utenti davvero gentili e preparati che in passato mi hanno dato tantissimi consigli utili.

Quando questo sparisse, sparirei anche io, o probabilmente smetterei di postare.

Diciamo che ancora valuto il parere generalizzato di diversi utenti come qualcosa di davvero valido e posso dire: "Se quegli utenti mi hanno consigliato così quasi sicuramente sarò d'accordo con loro" e in effetti quasi sempre è così.

Non frequento molti forum, qualcosa in inglese (dove si trova una varietà davvero maggiore per forza di cose) ma in quelli in cui mi è capitato di entrare quasi mai ho trovato un giusto equilibrio che trovo qui. Per me è prezioso.

Ripeto, il giorno che questo dovesse scomparire beh....

Quoto!

AlexSwitch
22-10-2019, 08:22
Io sono ancora su questo forum principalmente per la sezione " Mondo Apple " che rispetto ad altri siti e forum italiani dedicati è ancora decente.
Infatti in questa sezione ci sono utenti molto collaborativi e preparati su macOS con cui è possibile confrontarsi ( anche criticamente ) sia su tematiche generali che per la soluzione di problemi.
Quando entrai qui c'era anche una buona sezione sulla fotografia, piena di consigli ed esperienza, ma col tempo è diventata una landa desolata per le ragioni che roccia1234 ha perfettamente descritto.

futu|2e
22-10-2019, 08:44
Spezzo una lancia per la sezione videogames, che è ancora ben frequentata
e con utenza di qualità, sia console che pc. Dovrebbero bloccare la possibilità
di rispondere nella sezione news, quella messa peggio.

zappy
23-10-2019, 18:36
è una bella domanda... dopo la chiusura delle sezioni OT il sito ha perso per me gran parte della sua attrattiva, visto anche che ci sono testate migliori per informarsi e canali migliori per discutere...
probabilmente sono ancora qua per abitudine e per ribeccare ogni tanto qualche vecchio amico
per non dire del "divieto di politica" quando ci sono persino [i]articoli[/] che parlano di politica.
il top del ridicolo, condito da moderazione senza senso :D

zappy
23-10-2019, 18:37
Io invece trovo il forum molto chiaro e semplice, con questo stile anni '90-2000s, altri siti hanno una grafica più moderna e accattivante, ma spesso anche confusionaria.
quotissimo
:mano:

canislupus
23-10-2019, 20:02
Io sono ancora qui perchè sono molto pigro e voglio ancora convincermi di essere lo stesso del 2002 (bello, giovane, ricco e intelligente)... cavolo ma non lo ero neanche allora :D :D :D

san80d
23-10-2019, 21:58
Concordo con le critiche alla sezione fotografica, non so se sia colpa della moderazione o meno, ma e' una landa desolata purtroppo. Ed e' un doppio peccato se si pensa che del network fa anche parte fotografidigitali.

ferste
24-10-2019, 09:53
A me la sezione OT manca molto, nelle varie sezioni venivano fuori anche discussioni molto interessanti, i vari troll o gente che aveva studiato sulle pagine di voxnews venivano subito umiliati pubblicamente, i moderatori erano delle iene assetate di sospensioni, ma gestivano il tutto, gente come cerbert, nomeutente, raven, bluelake...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.

Ma è vera la leggenda metropolitana secondo cui il Corsini avrebbe deciso di chiudere OT dopo la lettera dell'avvocato di un utente, da poco ex sottosegretario alle minchiate economiche, che minacciava di azioni legali devastanti?

sertopica
24-10-2019, 10:27
Credo di si' (ma non sono sicuro fosse sottosegretario), era il politico / economista della lega biiip :asd: , che bazzicava assiduamente nella sezione politica... Quella fu la proverbiale goccia. Comunque sono passati moltissimi anni, e chi si ricorda piu'. :old:

ferste
24-10-2019, 10:56
Credo di si' (ma non sono sicuro fosse sottosegretario), era il politico / economista della Sega Naoto Date, che bazzicava assiduamente nella sezione politica... Quella fu la proverbiale goccia. Comunque sono passati moltissimi anni, e chi si ricorda piu'. :old:

si, si, Claudio, non l'ho volutamente scritto per non rischiare l'ot Politico e beccarmi 5 gg di ferie (ho editato il riferimento quotandoti così se vuoi puoi cancellarlo)...poverino, era smerdacciato da tutti, fossero di destra, di sinistra o di centro...io e qualche altro vecchio utente abbiamo anche continuato su twitter ricordandogli i bei tempi! :D

Micene.1
24-10-2019, 12:35
A me la sezione OT manca molto, nelle varie sezioni venivano fuori anche discussioni molto interessanti, i vari troll o gente che aveva studiato sulle pagine di voxnews venivano subito umiliati pubblicamente, i moderatori erano delle iene assetate di sospensioni, ma gestivano il tutto, gente come cerbert, nomeutente, raven, bluelake...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.

Ma è vera la leggenda metropolitana secondo cui il Corsini avrebbe deciso di chiudere OT dopo la lettera dell'avvocato di un utente, da poco ex sottosegretario alle minchiate economiche, che minacciava di azioni legali devastanti?

dio santo
ma veramente?
ma per questo ha chiuso?
che tristezza di uomo quello

ma che poi nn ho capito come ci si possa metter paura di una cosa del genere e chiudere un forum...siamo in democrazia e nei limiti della legalità si può esprimere la propria opinione anche in un forum

che pietà cmq

ferste
24-10-2019, 13:18
dio santo
ma veramente?
ma per questo ha chiuso?
che tristezza di uomo quello

ma che poi nn ho capito come ci si possa metter paura di una cosa del genere e chiudere un forum...siamo in democrazia e nei limiti della legalità si può esprimere la propria opinione anche in un forum

che pietà cmq

Purtroppo la verità la conoscono solo "Naoto Date" e Corsini, ai tempi si era sparsa questa voce, riguardava la responsabilità per quello che viene scritto sul proprio forum, se non sbaglio anche l'amministratore di AVM aveva avuto problemi simili, di carattere penale.

Micene.1
24-10-2019, 13:37
Purtroppo la verità la conoscono solo "Naoto Date" e Corsini, ai tempi si era sparsa questa voce, riguardava la responsabilità per quello che viene scritto sul proprio forum, se non sbaglio anche l'amministratore di AVM aveva avuto problemi simili, di carattere penale.

eh come no perche i proprietari della piattaforma rispondono in prima persona delle opinioni (legittime) degli utenti...

addirittura penalmente

la morte del diritto

sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti....

mah era molto meglio il core business come scusa

ferste
24-10-2019, 14:35
eh come no perche i proprietari della piattaforma rispondono in prima persona delle opinioni (legittime) degli utenti...

addirittura penalmente

la morte del diritto

sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti....

mah era molto meglio il core business come scusa

Adesso non riesco a cercarlo, e cito completamente a memoria (non essendo proprio di primissimo pelo potrei confondermi), sul forum di AVM c'è il post di Frattaroli, il proprietario, che racconta velocemente la vicenda di una querela per diffamazione (Codice Penale).

futu|2e
24-10-2019, 15:02
Il core business non è una scusa, fa parte proprio del piano finale:

- lento abbandono del forum
- articoli e news via via più leggeri e meno approfonditi
- pubblicità everywhere

Raven
24-10-2019, 20:18
...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.

Una preghiera alla loro memoria! :O

... oh, wait! :eek:

:tie:

LuPellox85
25-10-2019, 07:16

era meglio bluelake :fagiano: :D

ferste
25-10-2019, 07:22
Vogliamo ricordarli così:

Sospeso 3 gg

zappy
25-10-2019, 20:03
io sono stato bannato da cristinaemiliana senza alcuna spiegazione, ...
le radiazioni hanno brutti effetti :D

Therinai
26-10-2019, 15:05

Vogliamo ricordarli così:

LOL :asd:
Dai Raven dammeli 2 o 3 gg che è da mesi che non vengo sospeso :D
Comunque quella storia dei problemi penali per la piazzetta io proprio non la sapevo o l'ho rimossa. Ma secondo me ci sono altre ragioni, anche perché su facebbok puoi mandare affanculo pure il papa e nessuno ti fa niente, quindi non vedo come si possa chiudere un intero forum per presunti insulti o quel che l'è.
Poi ormai saranno passati non so quanti anni, se non hanno mai provato a riaprirla ci sarà qualche altra ragione e non solo qualche bacchettone leghista.
Senza considerare che nel 2019 potrei intestare un dominio a chiunque e ai voglia a farmi causa...

Raven
26-10-2019, 15:15
Indipendentemente dal caso specifico, di cui io non so nulla, comunque, occhio che si fa presto a dire "sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti", ma non è per nulla così semplice...
Ho un paio di amici che lavorano in ambiti diversi dove, anche se le cose vengono fatte secondo tutti i crismi, le querele sono di prassi e anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- ti devi prendere un avvocato ($)
- devi andare a processo
- devi sperare che il giudice sia una persona con del buonsenso (cosa non sempre scontata)
- devi aspettare la sentenza a volte per ANNI ($ in tranquillanti)
- e magari anche a sentenza favorevole ti tocca pure il ricorso della parte avversa

Vale la pena tutta sta trafila per un forum? anche no... ;)

Therinai
26-10-2019, 15:33
Beh in effetti messa così ha più che senso la chiusura senza ripensamenti.

Micene.1
26-10-2019, 18:04
LOL :asd:
Dai Raven dammeli 2 o 3 gg che è da mesi che non vengo sospeso :D
Comunque quella storia dei problemi penali per la piazzetta io proprio non la sapevo o l'ho rimossa. Ma secondo me ci sono altre ragioni, anche perché su facebbok puoi mandare affanculo pure il papa e nessuno ti fa niente, quindi non vedo come si possa chiudere un intero forum per presunti insulti o quel che l'è.
Poi ormai saranno passati non so quanti anni, se non hanno mai provato a riaprirla ci sarà qualche altra ragione e non solo qualche bacchettone leghista.
Senza considerare che nel 2019 potrei intestare un dominio a chiunque e ai voglia a farmi causa...

ma si...il primo forum in italia (all'epoca) che chiude per uno che fa la quereletta senza tra l'altro valido motivo visto che era i forum piu psicopaticamente moderato di italia...dai nn ci posso credere

zappy
26-10-2019, 18:07
...anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- devi andare a processo
- devi sperare che il giudice sia una persona con del buonsenso (cosa non sempre scontata)
- e magari anche a sentenza favorevole ti tocca pure il ricorso della parte avversa
se non erro l'ultimo governo ha proprio messo un freno a queste querele "alla cazzo" (si chiama mi pare "lite temeraria") per cui se A querela B e chiede dei danni a B, ma poi viene fuori che è una cazzata, A è obbligato a risarcire a B la metà (o più) dei presunti danni che aveva chiesto.
Legge sacrosanta, di cui nessuno parla, ma che ha messo una bella pezza ai buffoni A che querelavano per miliardi i poveri cristi B, giusto per "dissuaderli" dal parlare degli affari sporchi di A.

Micene.1
26-10-2019, 18:08
Indipendentemente dal caso specifico, di cui io non so nulla, comunque, occhio che si fa presto a dire "sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti", ma non è per nulla così semplice...
Ho un paio di amici che lavorano in ambiti diversi dove, anche se le cose vengono fatte secondo tutti i crismi, le querele sono di prassi e anche se si è nel giusto al 100% (e alla fine tutto si sgonfia), è sempre una rogna infinita, in quanto:
- ti arriva la querela
- devi andare a processo

Vale la pena tutta sta trafila per un forum? anche no... ;)

al di là dei tuoi amici e al di là di tutto quello che potrebbe succedere, occhio alla mia domanda: ci sono admin penalmente condannati per reato di opinione compiuto da un utente del proprio forum?

cosi a pelle direi di no (ma ditemi pure se avete notizie)

altrimenti nn esisterebbero admin e forum nel mondo....

TheDarkAngel
26-10-2019, 18:37
al di là dei tuoi amici e al di là di tutto quello che potrebbe succedere, occhio alla mia domanda: ci sono admin penalmente condannati per reato di opinione compiuto da un utente del proprio forum?

La responsabilità penale in Italia è solo personale.

ferste
26-10-2019, 18:41
https://www.avmagazine.it/forum/65-comunicazioni-dallo-staff/238143-segnalazioni-truffe-online-e-diffamazione

Raven
26-10-2019, 19:35
https://www.avmagazine.it/forum/65-comunicazioni-dallo-staff/238143-segnalazioni-truffe-online-e-diffamazione

ecco... questo intendevo... puoi avere tutta la ragione del mondo, ma se ti arriva una querela, le ROGNE (e i soldi che dovrai spendere!) sono comunque infinite... Purtroppo funziona così... ;)

Micene.1
26-10-2019, 23:02
ecco... questo intendevo... puoi avere tutta la ragione del mondo, ma se ti arriva una querela, le ROGNE (e i soldi che dovrai spendere!) sono comunque infinite... Purtroppo funziona così... ;)

ho capito certo, me ne rendo conto
mah sai pero questo sito è diventato quello che è anche e sopratutto per il forum
perche se era per le rece direi che la concorrenza è spietata e ormai irraggiungibile
magari il forum ha portato dei bei soldoni, avrebbe meritato anche qualche soldino speso o qualche rogna
vabbe amen

Micene.1
26-10-2019, 23:03

ma si ma è follia chiudere la sezione piu grande del forum piu grande in italia perche un fenomeno fa una querela...ma pure io domani posso querelare hwu cosi faccio chiudere che ne so la sezione processori

MorrisADsl
27-10-2019, 06:07
ma si ma è follia chiudere la sezione piu grande del forum piu grande in italia perche un fenomeno fa una querela...ma pure io domani posso querelare hwu cosi faccio chiudere che ne so la sezione processoriAdesso non so precisamente come sono messi altri forum, ma una decisione così e stata presa solo qua.. e non magari solo temporaneamente.. sono 9 anni che si va avanti cosi.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ferste
27-10-2019, 09:25

Si, infatti non credo che avrebbero imputato il cugino per fatti compiuti dall'Amministratore

ho capito certo, me ne rendo conto
mah sai pero questo sito è diventato quello che è anche e sopratutto per il forum
perche se era per le rece direi che la concorrenza è spietata e ormai irraggiungibile
magari il forum ha portato dei bei soldoni, avrebbe meritato anche qualche soldino speso o qualche rogna
vabbe amen

Hwupgrade è diventato quello che è grazie alle sezioni tecniche del forum, non certo grazie a "la mia ragazza ha cambiato casa cosa le regalo" o "consiglio shampoo".
Sono dell'idea che il proprietario sappia fare i conti nelle sue tasche molto meglio di noi, se l'ha chiuso è perchè non gli conveniva, per un motivo o per l'altro, tenerlo aperto.

ma si ma è follia chiudere la sezione piu grande del forum piu grande in italia perche un fenomeno fa una querela...ma pure io domani posso querelare hwu cosi faccio chiudere che ne so la sezione processori

Prova, se presenti motivi plausibili può darsi succeda, se non presenti motivi plausibili al massimo ti becchi una contro-denuncia...

Micene.1
27-10-2019, 13:20
Si, infatti non credo che avrebbero imputato il cugino per fatti compiuti dall'Amministratore

Hwupgrade è diventato quello che è grazie alle sezioni tecniche del forum, non certo grazie a "la mia ragazza ha cambiato casa cosa le regalo" o "consiglio shampoo".

Sono dell'idea che il proprietario sappia fare i conti nelle sue tasche molto meglio di noi, se l'ha chiuso è perchè non gli conveniva, per un motivo o per l'altro, tenerlo aperto.

Prova, se presenti motivi plausibili può darsi succeda, se non presenti motivi plausibili al massimo ti becchi una contro-denuncia...

Sicuramente all inizio
Ora le rece tecniche nn tengono il passo
Però insomma sn tue opinioni cm. Le mie

Beh che si sia fatti i conti l abbiamo intuito penso tutti e subito

Prnso si fosse capito ma era una iperbole, nn sn un aspirante politicante e ho di meglio da fare che fare querele 😁

ferste
27-10-2019, 17:03
Sicuramente all inizio
Ora le rece tecniche nn tengono il passo
Però insomma sn tue opinioni cm. Le mie

Beh che si sia fatti i conti l abbiamo intuito penso tutti e subito

Prnso si fosse capito ma era una ipervbole, nn sn un aspirante politicante e ho di meglio da fare che fare querele 😁
Ma io sono d'accordo con te, le recensioni non sono al livello di una volta...e spesso si trovano su altri forum informazioni hw e sw che qui non ci sono (impensabile fino a qualche anno fa).

Si, si, era per dire che anche per essere un querelante seriale e usare la denuncia come "arma offensiva" devi avere le spalle coperte

zappy
27-10-2019, 19:49

come ho già scritto, da poco sono state introdotte pene molto severe per chi querela "alla cazzo".
https://www.studiocataldi.it/articoli/28554-il-risarcimento-danni-per-lite-temeraria.asp

motivo per cui tenere chiuso un forum per questi motivi è senza senso.