PDA

View Full Version : ISP e VPN

Satchel
26-12-2015, 11:04
Recentemente ho pensato di abbonarmi ad un servizio di vpn (pensavo ad expressvpn o purevpn), ma mi è sorto un dubbio:
è possibile che l'isp blocchi la vpn e mi impedisca quindi di usarla?

Il mio dubbio nasce dal fatto che purtroppo a casa ho la vodafone revolution, che fosse per me lancerei dalla finestra ma purtroppo non sono io a decidere. Dal momento che la VR non permette neanche di cambiare i DNS o di usare Unlocator, temo possa bloccare una rete virtuale privata.

Non ho ancora tentato da sola perché avrò i soldi necessari per il tentativo con la vpn la settimana prossima, quindi per il momento posso solo aspettare, ma la curiosità mi uccide...

chris190
26-12-2015, 12:12
Vuoi cambare i dns di vodafone, disattivando l'opione dns sicuri?
ecco come fare

http://www.moddingstudio.com/showthread.php?73508-Guida-Come-Sbloccare-i-DNS-su-Vodafone-Station-2-e-Revolution

edit:
Cercando un po in giro sembra che i vps/vpn sulla revolution non funzionano!
È un modem odiato da tutti, limitatissimo nella personaluzzazzione e configurazione dei parametri!
Se cechi ci sono vari articoli a riguado sul forum lab di vodafone, inoltre ce anche un thread dedicato qui sul forum per questo modem! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821

bio.hazard
26-12-2015, 13:56
Non ho ancora tentato da sola perché avrò i soldi necessari per il tentativo con la vpn la settimana prossima, quindi per il momento posso solo aspettare, ma la curiosità mi uccide...

Scusa, ma cosa ti impedisce di fare una prova con una VPN gratuita o con il periodo di prova gratuita che offrono molti fornitori di VPN?
:what:

Satchel
26-12-2015, 16:51
Il periodo di prova lo vorrei comunque fare con una vpn che conosco, e purtroppo queste vpn hanno un periodo 'soddisfatti o rimborsati' ma intanto devo pagare. Avevo provato un trial con hide vpn e non sono riuscita a farlo funzionare, ma potrebbe essere dipeso dalla mia incapacità.

Provare a usare la vpn direttamente dal router vodafone è di certo impossibile per me, spero almeno che dal pc si riesca...

chris190
26-12-2015, 17:28
Il periodo di prova lo vorrei comunque fare con una vpn che conosco, e purtroppo queste vpn hanno un periodo 'soddisfatti o rimborsati' ma intanto devo pagare. Avevo provato un trial con hide vpn e non sono riuscita a farlo funzionare, ma potrebbe essere dipeso dalla mia incapacità.

Provare a usare la vpn direttamente dal router vodafone è di certo impossibile per me, spero almeno che dal pc si riesca...

In alternativa se vuoi cambiare ip, puoi sempre usare un proxy che è ancora più semplice! ;)

pofpof
26-12-2015, 17:34
Recentemente ho pensato di abbonarmi ad un servizio di vpn (pensavo ad expressvpn o purevpn), ma mi è sorto un dubbio:
è possibile che l'isp blocchi la vpn e mi impedisca quindi di usarla?

Il mio dubbio nasce dal fatto che purtroppo a casa ho la vodafone revolution, che fosse per me lancerei dalla finestra ma purtroppo non sono io a decidere. Dal momento che la VR non permette neanche di cambiare i DNS o di usare Unlocator, temo possa bloccare una rete virtuale privata.

Le VPN devono funzionare sempre, tranne che nei regimi dittatoriali. Un sacco di gente le usa per lavoro, quindi escludo che La Vodafone Station possa bloccarle volontariamente.

Ti consiglio più che altro di imparare a impostarne una gratuita, anche solo per essere sicuro di saperlo fare, prima di spendere soldi.

marduk22
07-02-2017, 15:05
concordo gli isp non bloccano le vpn tranne in casi particolari o per ragioni di sicurezza.