View Full Version : Schermo si disattiva
Pensavo fosse un problema di fallout, ma ho visto che questo errore me lo da anche quando faccio altri giochi tipo civilization V
Lo schermo si disattiva, la sua lucetta lampeggia. Il pc però continua a funzionare perchè se ho spotify acceso sento ancora la musica dalle casse. L'unica cosa che mi resta da fare è riavviare il pc dal case.
Quale può essere la ragione?
aled1974
24-12-2015, 20:13
il monitor quanti anni di vita ha sulle spalle?
marca e modello?
ciao ciao
il monitor quanti anni di vita ha sulle spalle?
marca e modello?
ciao ciao
Samsung SyncMaster S22B150, avrà 3 massimo 4 anni!
Se hai modo di provare un altro schermo hai la controprova, così sembra che il problema sia proprio il samsung.
Dumah Brazorf
25-12-2015, 10:56
Chiedi nella sezione schede video, probabilmente ti diranno che l'alimentazione (l'alimentatore del pc) non è adeguata.
aled1974
25-12-2015, 11:01
concordo con Eress, è la prima prova da fare :mano:
il mio ex iiyama ha cominciato così fino a non accendersi più, però aveva anche 8 anni di uso intensissimo sulle spalle
se invece altrove il monitor non da mai problemi allora ha ragione Dumah: o la scheda video (provare altra uscita), o i driver (reinstallazione versione diversa con DDU) o l'alimentatore (provarne un altro in prestito da amici/parenti)
ciao ciao
Chiedi nella sezione schede video, probabilmente ti diranno che l'alimentazione (l'alimentatore del pc) non è adeguata.
No ragazzi non dite così :(
L'alimentatore è nuovo di zecca, comprato insieme a tutti gli altri componenti una settimana fa (Jou Jye Computer BW-B520JL).
Davvero pensate sia quello il problema?
aled1974
26-12-2015, 13:52
ma c'era lo sconto su questi alimentatori? vedo che li hanno comprati un po' tutti :stordita:
https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/8.html :read:
non è di certo il massimo della vita :(
hai provato il monitor con un'altra sorgente o un altro monitor col tuo pc?
ciao ciao
Er Monnezza
26-12-2015, 16:02
Pensavo fosse un problema di fallout, ma ho visto che questo errore me lo da anche quando faccio altri giochi tipo civilization V
Lo schermo si disattiva, la sua lucetta lampeggia. Il pc però continua a funzionare perchè se ho spotify acceso sento ancora la musica dalle casse. L'unica cosa che mi resta da fare è riavviare il pc dal case.
Quale può essere la ragione?
dalla descrizione dei sintomi possono essere diverse cose
- un difetto allo schermo
- surriscaldamento della scheda video + crash del driver video
questo problema te lo fa solo durante i giochi? o anche in altre situazioni?
perchè anni fa ho avuto un problema simile con un monitor samsung (Syncmaster 940BF), si spegneva e si riaccendeva in situazioni casuali, oppure non si accendeva proprio, allora lo spegnevo dall'interruttore, riaccendevo e riprendeva a funzionare normalmente, finchè un giorno non si è più acceso, il tutto dopo soli 3 anni di utilizzo e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia
l'ho portato da un tecnico tv, e il responso è stato : inverter bruciato
sostituito l'inverter, spesa totale circa 30€ all'epoca, e ha ripreso a funzionare normalmente, tempo dopo l'ho venduto a un conoscente; per quanto ne so a distanza di 6 anni dalla riparazione funziona ancora
Dumah Brazorf
26-12-2015, 17:00
ma c'era lo sconto su questi alimentatori? vedo che li hanno comprati un po' tutti :stordita:
Li comprano perchè il "ripieno" è della Seasonic ma o sono gli scarti della produzione o questa marca al top dalla notte dei tempi è peggiorata recentemente.
aled1974
27-12-2015, 10:29
non sono mica tanto sicuro che chi li ha comprati sapesse che dentro ci fossero componenti Seasonic :D
per me molti comprano le psu leggendo solamente tre cose: Watt, Prezzo, pubblicità tri-sli/tri-cf, gaming eccetera
ciao ciao
https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/8.html :read:
non è di certo il massimo della vita :(
hai provato il monitor con un'altra sorgente o un altro monitor col tuo pc?
ciao ciao
In che senso con un'altra sorgente? Se intendi l'entrata Vga purtroppo ne ha solo una.
dalla descrizione dei sintomi possono essere diverse cose
- un difetto allo schermo
- surriscaldamento della scheda video + crash del driver video
questo problema te lo fa solo durante i giochi? o anche in altre situazioni?
perchè anni fa ho avuto un problema simile con un monitor samsung (Syncmaster 940BF), si spegneva e si riaccendeva in situazioni casuali, oppure non si accendeva proprio, allora lo spegnevo dall'interruttore, riaccendevo e riprendeva a funzionare normalmente, finchè un giorno non si è più acceso, il tutto dopo soli 3 anni di utilizzo e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia
l'ho portato da un tecnico tv, e il responso è stato : inverter bruciato
sostituito l'inverter, spesa totale circa 30€ all'epoca, e ha ripreso a funzionare normalmente, tempo dopo l'ho venduto a un conoscente; per quanto ne so a distanza di 6 anni dalla riparazione funziona ancora
La scheda video non può essere perchè non tocca temperature esagerate, anzi, ma poi quando riavvio il computer il gioco lo faccio ripartire subito e non mi da problemi lo schermo.. Però ormai capita una volta al giorno
Li comprano perchè il "ripieno" è della Seasonic ma o sono gli scarti della produzione o questa marca al top dalla notte dei tempi è peggiorata recentemente.
non sono mica tanto sicuro che chi li ha comprati sapesse che dentro ci fossero componenti Seasonic :D
per me molti comprano le psu leggendo solamente tre cose: Watt, Prezzo, pubblicità tri-sli/tri-cf, gaming eccetera
ciao ciao
Veramente questo alimentatore l'ho comprato perché me l'avete suggerito sul forum, io non ci capisco niente di alimentatori..
Esistono per caso degli stress test per capire se questo problema si ricodnuce alla scheda grafica, all'alimentatore o allo schermo stesso?
PS: tra le altre cose, lo schermo è alimentato dalla presa elettrica, non dall'ali del pc. L'unico collegamento che ha con il pg è il cavo vga. O sto dicendo una castroneria colossale?
quizface
27-12-2015, 18:50
Mi è capitato un caso simile, con un SyncMaster 226BW ed erano i condensatori dell'alimentaziome all'interno del monitor.
Sostituiti i 3 condensatori rigonfi è tornato nuovo
Er Monnezza
27-12-2015, 19:28
Mi è capitato un caso simile, con un SyncMaster 226BW ed erano i condensatori dell'alimentaziome all'interno del monitor.
Sostituiti i 3 condensatori rigonfi è tornato nuovo
penso anche io che sia un problema di alimentazione del monitor
bisognerebbe fare la prova, attaccare il monitor a un altro pc e vedere se anche li fa la stessa storia
aled1974
27-12-2015, 20:10
In che senso con un'altra sorgente? Se intendi l'entrata Vga purtroppo ne ha solo una.
sorgente = altro aggeggio elettronico da collegare al monitor
ovvero console, lettore dvd, smartphone, tablet, altro pc eccetera
Veramente questo alimentatore l'ho comprato perché me l'avete suggerito sul forum, io non ci capisco niente di alimentatori..
la prossima volta controlla da te se i suggerimenti vale la pena seguirli oppure no, con google scrivi "marca modello review" oppure "marca modello issues", ti potrai rendere conto da solo sulla qualità del prodotto
questo perchè tanti danno consigli in buona fede o per ignoranza
ovvero l'hanno comprato e gli funziona ma non hanno una minima idea di come funzioni, cosa ci sia dentro e cosa/come guardare :(
quindi fidarsi è bene, i forum esistono per essere d'aiuto ma usare sempre il proprio spirito critico e non prendere tutto per oro colato ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.