PDA

View Full Version : Installazione Windows su Dell Venue Pro 8

ste_ita
24-12-2015, 12:02
Ragazzi ho bisogno di aiuto: ho un tablet Dell Venue 8 Pro senza sistema operativo che vorrei ripristinare.
Ieri ho tentato l'installazione da pendrive di Windows 10 32 bit, si avvia regolarmente ma i comandi touchscreen non sono riconosciti quindi non posso andare avanti con l'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
C'è forse una versione particolare del sistema operativo per tablet o sono tutte uguali ?

Grazie e auguri

dragone17
24-12-2015, 21:56
ciao

potresti collegare un hub usb al tablet (usando un adattatore otg) per utilizzare tastiera e mouse insieme alla chiavetta. e poi appena possibile installi i driver della dell.
a me è capitato durante un reset del sistema operativo che perdesse tutti i driver, quindi pur avendo ancora il SO non andava il touch. collegando tastiera e mouse usb ho reinstallato i driver.
non mi è mai capitato di installare il SO da zero, ma le tastiere usb dovrebbero essere riconosciute sempre.

oppure a questo link (http://forum.tabletpcreview.com/threads/dell-venue-8-pro-windows-10-build-99926-iso-with-touch-screen-drivers.66051/) trovi delle iso che dovrebbero contenere già i driver touch screen.
io non le ho mai provate, quindi te le lascio lì come soluzione alternativa, a tuo rischio e pericolo.

Spero tu riesca a sistemare il tablet

Buon Natale

ste_ita
25-12-2015, 18:18
ciao

potresti collegare un hub usb al tablet (usando un adattatore otg) per utilizzare tastiera e mouse insieme alla chiavetta. e poi appena possibile installi i driver della dell.
a me è capitato durante un reset del sistema operativo che perdesse tutti i driver, quindi pur avendo ancora il SO non andava il touch. collegando tastiera e mouse usb ho reinstallato i driver.
non mi è mai capitato di installare il SO da zero, ma le tastiere usb dovrebbero essere riconosciute sempre.

oppure a questo link (http://forum.tabletpcreview.com/threads/dell-venue-8-pro-windows-10-build-99926-iso-with-touch-screen-drivers.66051/) trovi delle iso che dovrebbero contenere già i driver touch screen.
io non le ho mai provate, quindi te le lascio lì come soluzione alternativa, a tuo rischio e pericolo.

Spero tu riesca a sistemare il tablet

Buon Natale

Grazie, sei stato di grande aiuto.
Sono riuscito a installare windows 8.1 tramite il link che mi hai postato, è in inglese e c'è ancora qualche problemino con i driver comunque è un enorme passo avanti.

Grazie ancora