View Full Version : Consigli acquisto monitor per Gaming
Ciao,
per giocare, vorrei sostituire la mia tv con un buon monitor dato che ho saputo che, in termini di tempi di risposta e input lag, sarebbe meglio.
Lo userei esclusivamente per Ps4 e quindi esclusivamente x giocare.
Il polliciaggio è indifferente...
Budget intorno ai 500 euro.
Grazie mille
Ultra AleM
23-12-2015, 23:30
Ciao,
per giocare, vorrei sostituire la mia tv con un buon monitor dato che ho saputo che, in termini di tempi di risposta e input lag, sarebbe meglio.
Lo userei esclusivamente per Ps4 e quindi esclusivamente x giocare.
Il polliciaggio è indifferente...
Budget intorno ai 500 euro.
Grazie mille
Ciao! Solitamente un monitor è da 21, 24 o 27 pollici. La tua distanza di visione?
Ciao :)
A me interessano molto l'input lag e i tempi di risposta..Perciò prediligo qualsiasi cosa, compreso il polliciaggio, che lo renda molto efficiente in questo senso. Da inesperto in materia, non so se il polliciaggio possa influire su questo. Se un monitor grande o un monitor più piccolo non dovrebbero far differenza e quindi non influire su questo, io preferirei un monitor più grande(la distanza mi è indifferente dato che i joypad della Ps4 , volendo, vanno anche senza fili) ..Quindi un 27" o anche più grande se dovesse esistere..
Ti ringrazio anticipatamente!
Ultra AleM
24-12-2015, 12:58
Ciao :)
A me interessano molto l'input lag e i tempi di risposta..Perciò prediligo qualsiasi cosa, compreso il polliciaggio, che lo renda molto efficiente in questo senso. Da inesperto in materia, non so se il polliciaggio possa influire su questo. Se un monitor grande o un monitor più piccolo non dovrebbero far differenza e quindi non influire su questo, io preferirei un monitor più grande(la distanza mi è indifferente dato che i joypad della Ps4 , volendo, vanno anche senza fili) ..Quindi un 27" o anche più grande se dovesse esistere..
Ti ringrazio anticipatamente!
Dai uno sguardo al VX279H di Asus :-)
Dai uno sguardo al VX279H di Asus :-)
Mi sembra molto bello, anche esteticamente. Sempre da inesperto, vedo che è un IPS e ho letto che i TN sarebbero più indicati per input lag e tempi di risposta. Però potrei sbagliarmi perchè è un po' di tempo che non sono aggiornato :)
Per curiosità, avevo sentito parlare bene anche di questi due modelli ...
_Asus VS278Q
_Benq RL2755HM
Fammi sapere, grazie ancora ;)
Nembo_74
28-12-2015, 17:33
Ciao a tutti,
sarei interessato anch'io all'argomento.
Vorrei acquistare la PS4 ma non so che monitor affiancare.
Con la PS3 uso un Asus 24", il glorioso VW246H. Forse lo potrei usare pure sulla PS4? Pareri?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Eventualmente postate un link se esiste un threader ufficiale
Sto valutando l'asus VX279H....
Grazie
Matteo
29Leonardo
28-12-2015, 18:32
Consiglio un IPS qualsiasi full-hd senza andare oltre ai 27" se state almeno da quasi 1 metro in poi altrimenti se state piu vicino 50-70cm un 24".
La differenza con i TN è trascurabile in termini di tempi di risposta e input lag dato che questa differenza si potrebbe notare tra due PC equipaggiati con monitor diversi tra loro piuttosto che una console, inoltre non si tratterebbe di un televisore dove entrambi i valori sono mediamente molto piu alti rispetto i monitor tradizionali.
Nembo_74
28-12-2015, 20:45
Grazie Leonardo,
che ne dici di questo:
https://www.asus.com/it/Monitors/VG248QE/
29Leonardo
28-12-2015, 20:55
Grazie Leonardo,
che ne dici di questo:
https://www.asus.com/it/Monitors/VG248QE/
E' un TN a 144hz, ergo non te ne fai niente di monitor oltre i 60hz di refresh con le console :)
Guarda questi:
Asus VX239H
LG Monitor 24MB56HQ-B
HP Pavilion 24cw
AOC i2473Pwy
Consiglio un IPS qualsiasi full-hd senza andare oltre ai 27" se state almeno da quasi 1 metro in poi altrimenti se state piu vicino 50-70cm un 24".
La differenza con i TN è trascurabile in termini di tempi di risposta e input lag dato che questa differenza si potrebbe notare tra due PC equipaggiati con monitor diversi tra loro piuttosto che una console, inoltre non si tratterebbe di un televisore dove entrambi i valori sono mediamente molto piu alti rispetto i monitor tradizionali.
Ciao Leonardo, grazie per essere intervenuto.
Credo di aver capito che la differenza non si noterebbe molto. In ogni caso, perchè consigli un IPS invece che un TN?
Girovagando un po' per il web io ho trovato questi qui :
Asus VS278Q
Benq RL2755HM (Ho sentito parlar bene di questo in particolare)
AOC I2769VM LCD
Asus VX279H
Samsung S27E390H
Asus vx239H
Samsung S24D390H
ASUS VS248H
ASUS ROG PG278Q
BenQ RL2455HM
BenQ XL2720Z
29Leonardo
29-12-2015, 10:01
L'ips ha un contrasto migliore e uno spettro cromatico piu fedele e ampio in generale, se stai a lato o giochi in compagnia l'altro che non sta perfettamente al centro della visuale non vede i colori diversi rispetto al TN che ha degli angoli di visione limitati.
Dimenticavo, compratene uno che sia flicker-free perchè affatica meno la vista, badate che non sono flicker-free solo quelli dove è sponsorizzata la cosa, dovete leggervi le recensioni.
Tra quelli che ho trovato(oltre a quelli che hai fatto presente tu nel post precedente) ti sentiresti di consigliarne qualcuno?
Per quanto riguarda l'audio, non essendo delle tv, come si farebbe?
Grazie ancora :)
29Leonardo
29-12-2015, 17:02
alcuni monitor dovrebbero avere le casse integrate (pessime ma meglio di niente) e in quel caso l'audio funziona via hdmi, altrimenti ti servono delle casse esterne che colleghi alla ps4 tramite cavo ottico toslink o l'aux.
Ciao Leonardo, grazie per essere intervenuto.
Credo di aver capito che la differenza non si noterebbe molto. In ogni caso, perchè consigli un IPS invece che un TN?
Girovagando un po' per il web io ho trovato questi qui :
Asus VS278Q
Benq RL2755HM (Ho sentito parlar bene di questo in particolare)
AOC I2769VM LCD
Asus VX279H
Samsung S27E390H
Asus vx239H
Samsung S24D390H
ASUS VS248H
ASUS ROG PG278Q
BenQ RL2455HM
BenQ XL2720Z
Mi unisco alla discussione (nel thread ufficiale e nel mio non ricevo risposta).
Quale di questi consiglieresti rimanendo nell'intorno dei 150€
Nembo_74
29-12-2015, 22:58
Grazie Leonardo,
mi oriento quindi verso il VX279H Asus.
Aspetto ancora un po', intanto faccio cassa;) e mi guardo quelli postati da Tourist
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.