PDA

View Full Version : scaricato l'aggionamento windows 10, ma voglio tenere w 8 ?!!

bitterblue
12-12-2015, 21:27
salve a tutti, mi sono appena iscritta, piacere di conoscervi. :D

durante l'estate, ho prenotato l'aggiornamento a w 10, poiché non volevo perdermi l'occasione di averlo gratis, nonostante mi trovo benissimo con w 8.1.
pochi giorni fa mi si è aperta una pagina che diceva " aggiorna ora" oppure "scarica l'aggiornamento e applica in seguito". io ho messo la seconda opzione poiché non volevo perdere la possibilità di metterlo, in un futuro.
ora come ho acceso il computer mi è arrivata una notifica che diceva di applicare ora l'aggiornamento, riavviando il computer, e se non volevo applicarlo ora, il computer si sarebbe riavviato, e quindi aggiornato, da solo entro un giorno.
il problema che io voglio tenermi w 8!!!

come posso tenermi w 8 senza perdermi l'aggiornamento (senza applicarlo) ???

tallines
12-12-2015, 21:44
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Se non installi almeno una volta W10 entro il 29 luglio 2016, in quanto l' upgrade gratuito è stato messo a diposizione dalla Microsoft per un anno (29/07/2015 - 29/07/2016), non potrai avere W10 gratis per sempre .

Scaduto il termine ultimo per fare l' upgrade a W10, il 29/07/2016, W10, se l' utente vuole installare W10 dopo la scadenza del termine, W10 deve essere acquistato .

Se installi W10, puoi tornare al SO d' origine quando vuoi, senza nessun problema .

O puoi tornare a W8 entro 30gg tramite downgrade dallo stesso W10, ossia tramite l' opzione Ripristino da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza >

http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/guida-per-tornare-da-windows-10-al-sistema-operativo-precedente/

O puoi tornare a W8 anche dopo i 30gg :

1 - tramite partizione di ripristino nascosta

2 - dvd di ripristino se li hai fatti

3 - immagine di backup di W8, se l' hai fatta

4 - dvd d' installazione se ce l' hai .

W10 installandosi in aggiornamento non ti tocca programmi, impostazioni, dati......e si crea la cartella Windows.Old che serve per tornare a W8, tramite il downgrade, ossia tramite l' opzione Ripristino, di cui sopra .

Se non fai il downgrade entro 30gg, la cartella Windows.Old, sparisce da sola .

Ma hai W8 o W8.1 ? Perchè nel titolo hai scritto W8, però dici che ti trovi ben con W8.1.........

Se hai W8.1, come probabile che sia, se non hai le possibilità elencate con i numeri, puoi scaricarti gratuitamente l' iso ufficale di W8.1, dal sito ufficiale della Microsoft .

Quindi nessun problema se fai l' upgrade a W10 .

Provalo e vedi come ti trovi, puoi tornare al SO d' origine, quando vuoi .

bitterblue
13-12-2015, 11:26
grazie mille!!! mi hai risolto tutti i dubbi!! :D

tallines
13-12-2015, 11:53
Bene :) ho fatto alcune modifiche al post, in modo da essere ancor più chiaro :)