View Full Version : consiglio su nuovo modem
buonasera a tutti!
attualmente ho un d-link 2750b, ho una casa piccolina e pensavo avanzasse pure :D ho qualche problema di ricezione al piano superiore, dove il segnale non arriva abbastanza potente, tanto che la mia povera ps4 fatica e non poco a prendere il segnale!
ho pensato ad un extender ma non ho prese della corrente utili allo scopo, quindi mi sa che dovrò prendere un nuovo modem più performante almeno dal punto di vista della copertura, avete qualche consiglio? :confused:
aled1974
13-12-2015, 11:17
secondo me con qualsiasi router sarà dura, la ps4 è dualband?
ma l'impedimento all'extender quale sarebbe che non ho ben capito?
guarda che lo puoi mettere anche al piano di sotto, non necessariamente al piano di sopra, anzi sarebbe perfino controproducente dato che comunque non prenderebbe il segnale del router :D
ciao ciao
secondo me con qualsiasi router sarà dura, la ps4 è dualband?
ma l'impedimento all'extender quale sarebbe che non ho ben capito?
guarda che lo puoi mettere anche al piano di sotto, non necessariamente al piano di sopra, anzi sarebbe perfino controproducente dato che comunque non prenderebbe il segnale del router :D
ciao ciao
Ti consiglio anch'io l'idea di un ripetitore dalle buone capacità (ce ne sono alcuni potentissimi pubblicizzati come Wall Penetrating WiFi!!!) al piano del modem.
A meno che non vuoi passare ad un modem più evoluto dual band sulla 5Ghz, ma costano parecchio.
aled1974
13-12-2015, 16:35
il problema appunto è se gli apparecchi da mettere in rete sono dualband oppure no
se non lo sono comprare un extender db secondo me è inutile, meglio un single band ma di buona potenza :mano:
ciao ciao
anzitutto grazie per le risposte :read:
sul dual band della ps4 sinceramente non lo so :confused: edit: sembra che la ps4 non sia dual band
però per gli extender... non ho posizioni utili, l'ideale sarebbe metterla o alla base delle scale o alla fine! ma in nessuno dei 2 posti c'è una presa della corrente! e neanche subito fuori la camera, per questo avevo detto che non fisicamente dove piazzarlo :D la presa più vicina è dove sta il modem adesso oppure dove è attaccata la ps4 di sopra :doh:
credo che l'unica soluzione sia potenziare il modem :mc:
avevo visto di interessante il TP-LINK Archer D5, che dovrebbe essere un altro pianeta rispetto al mio :D
Valutato l'uso di powerline?
Avresti un segnale migliore per giocare con la ps4 di quanto potresti ottenerne con qualsiasi router, nel caso non vada bene cerca un router con tecnologia beamforming che un po aiuta. :rolleyes:
no, sono ignorante in materia :mc:
aled1974
13-12-2015, 21:01
però per gli extender... non ho posizioni utili, l'ideale sarebbe metterla o alla base delle scale o alla fine! ma in nessuno dei 2 posti c'è una presa della corrente! e neanche subito fuori la camera, per questo avevo detto che non fisicamente dove piazzarlo :D la presa più vicina è dove sta il modem adesso oppure dove è attaccata la ps4 di sopra :doh:
guarda, pochissimi giorni fa ho installato un extender a casa di un amico che prende il segnale dalla casa dei suoi al di la del muro ed estende il segnale fino all'ultima stanza del piano di sopra più lontana dalla posizione dell'extender
villette a schiera nuove (2008) in cemento armato ;)
però la soluzione proposta da Ciry è ancora più valida, specie se devi collegare la sola ps4 :mano:
ciao ciao
ho letto in giro di queste powerline, sono molto interessanti e sembrano la soluzione giusta per il mio caso!
ho letto di alcune che hanno anche una presa di corrente per poter alimentare anche altri apparecchi in caso si abbia a disposizione una sola presa!
di queste che ne dite?
TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con due adattatori
ho letto in giro di queste powerline, sono molto interessanti e sembrano la soluzione giusta per il mio caso!
ho letto di alcune che hanno anche una presa di corrente per poter alimentare anche altri apparecchi in caso si abbia a disposizione una sola presa!
di queste che ne dite?
I powerline portano internet in tutta la casa. Non dovresti avere altri problemi con quelli. Ne puoi usare fino a 7 in uno stesso appartamento.
Dai un occhiata anche ai Tenda, hanno un chipset più stabile (Broadcom)
Tenda P200 Twin Pack
pegasolabs
14-12-2015, 13:58
I link a singoli eshop sono vietati. Leggiamo il regolamento.
Post editati.
Cerchiamo inoltre di usare il thread ufficiali, dopo aver deciso la tipologia di apparato da acquistare.
L'elenco dei thread è in sticky in sezione.
Scusa per le infrazioni multiple allora XD cercò il topic per le powerline e posto lì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.