PDA

View Full Version : Router di un vicino nella mia mappa di rete

fra8888
12-12-2015, 18:31
Salve a tutti, vorrei fare una domanda e spero che qualcuno saprà rispondermi.
Se vado a controllare la mappa di rete da Windows, connesso in wifi trovo sotto la voce "INfrastuttura di rete" un dispositivo "AyecomWPSAP". Tale dispositivo non ha un IP, ma espone solo il MAC Address (Mac address appartenente a DLink). Ora, andando a controllare, mi sono accorto che tale MAC Address corrisponde al MAC del router di un mio vicino di casa (due piani sotto), la cui rete wifi risulta protetta. Sapete come può essere spiegato questo fatto?
Premetto che dubito che mi scrocchi la connessione, essendo il vicino in questione anziano e avendo comunque una sua connessione; in più ho una password di 60 caratteri alfanumerici e con simboli e ho verificato che la mia rete wireless non copre il suo appartamento.

Allego uno screenshot

Tutti gli altri dispositivi sono i miei

aled1974
13-12-2015, 11:13
e il tuo router dov'è? :mbe:

sembra quasi che sia tu ad essere collegato al router del vicino :D

ciao ciao

blecmur
13-10-2016, 19:39
Salve a tutti, vorrei fare una domanda e spero che qualcuno saprà rispondermi.
Se vado a controllare la mappa di rete da Windows, connesso in wifi trovo sotto la voce "INfrastuttura di rete" un dispositivo "AyecomWPSAP". Tale dispositivo non ha un IP, ma espone solo il MAC Address (Mac address appartenente a DLink). Ora, andando a controllare, mi sono accorto che tale MAC Address corrisponde al MAC del router di un mio vicino di casa (due piani sotto), la cui rete wifi risulta protetta. Sapete come può essere spiegato questo fatto?
Premetto che dubito che mi scrocchi la connessione, essendo il vicino in questione anziano e avendo comunque una sua connessione; in più ho una password di 60 caratteri alfanumerici e con simboli e ho verificato che la mia rete wireless non copre il suo appartamento.

Allego uno screenshot

Tutti gli altri dispositivi sono i miei

Ho lo stesso problema. Come hai risolto o cosa hai scoperto ?
Grazie

Fede_94
13-10-2016, 20:01
Molto probabilmente il WPS di quel modem/router (o router) non è configurato. Se provi ad esempio a connetterti alla rete wireless generata da quel dispositivo, ti chiederà il PIN anziché la password.