PDA

View Full Version : SSD + Driver asmedia 106x rallenta di molto il boot windows

xansoft
05-12-2015, 12:13
Salve a tutti, ho appena acquistato un SSD sandisk ultra 2 240Gb e ci ho installato windows 7 64bit (la mia scheda madre è una asus p8h61 evo).

Appena terminata l'installazione di windows il boot time era velocissimo (a meno di meta dell'animazione del logo di windows il caricamento era terminato).

Dopo aver aggiornato i driver sata con quelli forniti dall' asus (asmedia 106x sata 3 ahci) il tempo di boot di windows è triplicato...

Disinstallando i driver asmedia, vengono ricaricati i driver stock microsoft e il caricamento ritorna ad essere veloce.

http://www.xansoft.it/vs.png

sembrerebbe che con il driver asmedia dovrei avere migliori prestazioni, ma qualcosa rallenta il boot e non capisco come mai.

Ho provato diverse versioni dei driver forniti da asmedia, ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha qualche idea del perché e di come risolverlo?

Grazie mille!

alecomputer
06-12-2015, 15:08
Prova a controllare sul menu di avvio di Windows , se e presente qualche programma di asmedia , in caso prova ad eliminarlo togliendo la spunta .
Magari puo esserti utile anche un programma che misura il tempo di boot di Windows come ad esempio bootracer .