PDA

View Full Version : Zuckerberg dona 45 miliardi, la gente si lamenta e lui si giustifica: ecco come

Redazione di Hardware Upg
04-12-2015, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/zuckerberg-dona-45-miliardi-la-gente-si-lamenta-e-lui-si-giustifica-ecco-come_59839.html

Molti utenti non sono convinti della nuova Chan Zuckerberg Initiative, e hanno richiesto al CEO di Facebook dati più precisi di quelli annunciati alla nascita di Max. Ecco come ha risposto il giovane miliardario statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.

Atom73
04-12-2015, 09:56
ma quale fini comunitari già lo ha sbugiardato il new york times:
http://www.nytimes.com/2015/12/04/business/dealbook/how-mark-zuckerbergs-altruism-helps-himself.html?mwrsm=Facebook

misthral
04-12-2015, 10:08
Effettivamente chi crede che abbia "donato" 45 miliardi deve essere qualcuno che legge solo i titoli di yahoo news in inglese tradotti con google. :rotfl:

"Sa siora mia, laggente e tanto nvidiossa..." :sofico:

The point is that we are turning into a society of oligarchs. And I am not as excited as some to welcome the new Silicon Valley overlords.

themac
04-12-2015, 10:08
Si ma ora voglio capire in quanti sanno cosa sia una LLC.

Ne parlate (e scrivete) come fosse acqua fresca.

TheMac

SpyroTSK
04-12-2015, 10:14

TheMac

è come una SRL o SCARL.

misthral
04-12-2015, 10:17

TheMac

Un sistema per finanziare i partiti? Per la protezione dell orfano e della vedova ovviamente

s12a
04-12-2015, 10:18
Ho deciso che le notizie che includono ecco come/perché/dove/quando nel titolo non le apro più per principio.

alexbilly
04-12-2015, 10:23
La gente critica, la gente vuole sapere come e dove li mette, la gente farebbe così, farebbe colì bla bla... la gente li guadagnasse prima 45 miliardi e poi faccia come meglio crede. Se è una manovra per fare qualche magagna, con tutta sta gente intorno che scassa le pelotas la cosa non passerà inosservata e ne pagherà le conseguenze.

Mparlav
04-12-2015, 10:26
Non si tratta di "credere", ma di confutare quanto affermato.
Quel che vedo, invece, è solo un processo alle intenzioni, vedi articolo del New York Time ;)
La fiscalità negli USA funziona così ed è spiegata nell'articolo.

Piuttosto perchè non hanno nemmeno citato come sono state già spese le precedenti donazioni in azioni effettuate nel 2013?

Mi sembra giusto che Zuckerberg possa essere criticato in futuro sul "come" verranno spesi i fondi di quella L.C.C.
Ma ad oggi non si può dire ancora nulla.

djfix13
04-12-2015, 10:29
perchè non usare google per sapere cos'è una LLC ? fatica?

misthral
04-12-2015, 10:32
La gente critica, la gente vuole sapere come e dove li mette, la gente farebbe così, farebbe colì bla bla...

Forse ti sfuggono quelle due o tre cosine su fiscalità, leggi antitrust e regolamentazione delle lobby che esistono e funzionano (relativamente) negli USA. Alle quali ogni impresa oltre il banchetto della limonata deve adeguarsi.

Eh mah Zuck è un figo che ha fatto i soldi, uno furbo che ci piace tanto, provateci voi a fare un facebook.

Ma ad oggi non si può dire ancora nulla.

Beh ripeto, la protezione dell orfano e della vedova. No?

Ho deciso che le notizie che includono ecco come/perché/dove/quando nel titolo non le apro più per principio.

Io come titolo avrei messo una cosa del tipo "Leave Zucky <3 Alone , he is a human!!1!1!11" Fai te...

AlPaBo
04-12-2015, 10:43
perchè non usare google per sapere cos'è una LLC ? fatica?

Risposta banale ma sbagliata. Qui si tratta di un articolo che cita una sigla non nota in Italia. Il giornalista sarebbe tenuto a tener conto delle conoscenze dei propri lettori, e gli sarebbe costato poco spiegare che una LLC è l'equivalente americano di una Srl o di una Spa ( https://en.wikipedia.org/wiki/Limited_liability_company#Italy ).
Quello che il giornalista non è tenuto a spiegare è solo quanto si presume essere conoscenza comune: in questo caso l'impressione è che a non usare Google sia stato l'estensore della notizia, che si è limitato a tradurla.

NickNaylor
04-12-2015, 10:45
Per me il mondo è fuori di testa, potrebbe saltar fuori qualche dubbio se la percentuale fosse più bassa ma una roba del genere come si fa a dire che è per interesse personale? Il fatto é che questi nuovi ricchi non sono come i vecchi imprenditori che hanno fatto di tutto per raggranellare soldi, questi si son trovati sbombati di soldi dalla sera alla mattina e gli danno meno peso. Alla fine vivere con 1 miliardo in banca o con 45 cosa vuoi che cambi nel tenore di vita?

Balthasar85
04-12-2015, 10:55
Immagino che il filo comune che lega segretamente tutte queste lamentele sia "ma perché non li da a me quei 45 miliardi?". :asd:
Per il resto il dibattito non mi interessa.

CIAWA

themac
04-12-2015, 11:08
Risposta banale ma sbagliata. Qui si tratta di un articolo che cita una sigla non nota in Italia. Il giornalista sarebbe tenuto a tener conto delle conoscenze dei propri lettori, e gli sarebbe costato poco spiegare che una LLC è l'equivalente americano di una Srl o di una Spa ( https://en.wikipedia.org/wiki/Limited_liability_company#Italy ).
Quello che il giornalista non è tenuto a spiegare è solo quanto si presume essere conoscenza comune: in questo caso l'impressione è che a non usare Google sia stato l'estensore della notizia, che si è limitato a tradurla.

Esatto, era li' che volevo arrivare.

la prossima volta saro' piu' chiaro....

TheMac

misthral
04-12-2015, 11:08
Immagino che il filo comune che lega segretamente tutte queste lamentele sia "ma perché non li da a me quei 45 miliardi?". :asd:
Per il resto il dibattito non mi interessa.

CIAWA

Tanto quanto il filo "vorrei averli fatti io, tutta invidia" che lega i sostenitori.

Poi ci sarebbe la trascurabile sfumatura nel travisare "Perplessità/Dubbio/Obiezione" per "Lamentela" del titolo, ma non possiamo aspettarci troppo da titoli acchiappa click no?

alexbilly
04-12-2015, 11:12
Forse ti sfuggono quelle due o tre cosine su fiscalità, leggi antitrust e regolamentazione delle lobby che esistono e funzionano (relativamente) negli USA. Alle quali ogni impresa oltre il banchetto della limonata deve adeguarsi.

Eh mah Zuck è un figo che ha fatto i soldi, uno furbo che ci piace tanto, provateci voi a fare un facebook.

ah io facebook ce l'ho solo per fare la medaglia di steam, mai usato. Dico solo che ogni volta che qualcuno fa qualcosa, escono i complottisti che sanno come e cosa bisogna fare con 45 miliardi. Fossi in Zuckeberg direi "avete ragione, allora me li magno io alla faccia vostra" e li manderei ad espletare :asd:

misthral
04-12-2015, 11:17
Dico solo che ogni volta che qualcuno fa qualcosa, escono i complottisti che sanno come e cosa bisogna fare con 45 miliardi. Fossi in Zuckeberg direi "avete ragione, allora me li magno io alla faccia vostra" e li manderei ad espletare :asd:

Cosa centrino i complotti con il passaggio di 45 mld ad un'altra società a scopo caritatevole che gode di detrazioni fiscali e può finanziare i partiti indirettamente mi sfugge, ma fa nulla.

MiKeLezZ
04-12-2015, 11:32
CVD finanziamento ai partiti, acquisizioni strategiche slegate dall'antitrust, investimenti per aumentare la connettività globale e quindi gli utenti totale di facebook... insomma l'obiettivo "caritatevole", al solito, è se stessi e, a questi punti, la propria dinastia

Mparlav
04-12-2015, 11:36
Quel che sfugge è che "potrebbe" finanziare anche partiti, che poi non vedo il problema, avviene così ovunque.

Ma potrebbe compiere anche 1000 donazioni "caritatevoli", sul quale comunque ci sarà sempre qualcosa da ridire.

Il punto è che non sono stati ancora trasferiti 45B di $ in azioni e non è stata data una finestra temporale precisa.
Non c'è stata ancora alcuna agevolazione fiscale (la "scatola" è ancora vuota, prima bisogna riempirla, e poi tassare), e le tasse continuerà a pagarle invariate fino a quando ciò avverrà.

Un classico processo alle intenzioni: fossi in lui mi comprerei una società produttrice di armi, dicono che hanno fatto affari d'oro al Black Friday e sarebbe un ottimo investimento per il futuro della figlia :asd:

Ma vuoi mettere la soddisfazione di guardare la faccia degli attuali detrattori "del nulla" :asd:

alexbilly
04-12-2015, 11:45
Cosa centrino i complotti con il passaggio di 45 mld ad un'altra società a scopo caritatevole che gode di detrazioni fiscali e può finanziare i partiti indirettamente mi sfugge, ma fa nulla.

beh, che può finanziare i partiti invece che fare beneficenza come dice, io la chiamo tesi complottista. E se lo fa, saranno fatti suoi. Se commetterà qualcosa di illegale pagherà... di certo non si deve giustificare di cosa fa coi suoi soldi col popolo della rete, ha parlato già assai.

misthral
04-12-2015, 11:46
Quel che sfugge è che "potrebbe" finanziare anche partiti, che poi non vedo il problema, avviene così ovunque.

A dire il vero non avviene così ovunque, ma fa nulla.

Negli Stati Uniti qualsiasi deputato o senatore è tenuto a dichiarare da dove prende i soldi fino all ultimo cent.

Esiste poi un tetto massimo per il tipo di finanziamento, chiaro che se i soldi arrivassero da due società distinte di cui una caritatevole... ops.

beh, che può finanziare i partiti invece che fare beneficenza come dice, io la chiamo tesi complottista. E se lo fa, saranno fatti suoi. Se commetterà qualcosa di illegale pagherà... di certo non si deve giustificare di cosa fa coi suoi soldi col popolo della rete, ha parlato già assai.

Allora non ti è chiaro il termine complottista riferito ad un dato di fatto, si commenta la notizia per come è stata riportata:

creazione ex novo di una tipologia di società contenitore annunciata con scopo caritatevole con passaggio azionario -> Zucky filantropo ha regalato 45 miliardi di danari ai poveri, gli haters sono invidiosi e si lamentano

Leap of faith considerevole.

zappy
04-12-2015, 11:52
TheMac

quoto. manco l'acronimo esplicitato... articolo della minchia.

Mparlav
04-12-2015, 11:57
A dire il vero non avviene così ovunque, ma fa nulla.

Negli Stati Uniti qualsiasi deputato o senatore è tenuto a dichiarare da dove prende i soldi fino all ultimo cent.

Esiste poi un tetto massimo per il tipo di finanziamento, chiaro che se i soldi arrivassero da due società distinte di cui una caritatevole... ops.

Ed il punto è?
Vogliamo discutere di come funziona il finanziamento dei partiti negli USA?
O nel Regno Unito? O In Francia? O in Germania? O in Italia?
Non è questo il tema.
Potrebbe pure deciderli di usarli come fa' Trump per una propria campagna elettorale presidenziale, non sarebbe né il primo né l'ultimo miliardario a farlo.
Se e quando ed in quale importo ciò avverrà, allora potremo discuterne.

Ribadisco che questo è nelle potenzialità delle donazioni effettuabili, come tantissime altre.

misthral
04-12-2015, 12:07
Ed il punto è?
Vogliamo discutere di come funziona il finanziamento dei partiti negli USA?
O nel Regno Unito? O In Francia? O in Germania? O in Italia?
Non è questo il tema.
Potrebbe pure deciderli di usarli come fa' Trump per una propria campagna elettorale presidenziale, non sarebbe né il primo né l'ultimo miliardario a farlo.
Se e quando ed in quale importo ciò avverrà, allora potremo discuterne.

Ribadisco che questo è nelle potenzialità delle donazioni effettuabili, come tantissime altre.

Il sistema USA è molto diverso da quello EU, e per molti versi preferibile a quello in utilizzo a Bruxelles per esempio, dove vige il Far West.

La distinzione sussiste tra capitale personale e capitale finanziario, la legislazione è molto diversa e regolamentata per evitare abusi in posizione dominante di mercato.

Il discorso non riguarda tanto chi e quanto finanzia, piuttosto la scelta specifica di questo tipo di società finanziaria tra le tante per scopi caritatevoli.

panda84
04-12-2015, 13:57
E come tutti gli altri pagheremo le plusvalenze quando le nostre azioni saranno vendute dalla LLC

Ma non doveva donarle? Adesso viene fuori che le vende? :D

marchigiano
04-12-2015, 14:42
Fossi in Zuckeberg direi "avete ragione, allora me li magno io alla faccia vostra" e li manderei ad espletare :asd:

sarebbe sicuramente più beneficienza quella che "Ci concentreremo inizialmente sull'apprendimento personalizzato, sulla connessione delle persone e sulla costruzione di comunità forti"

cioè la beneficienza per lui è far usare facebook ai poveri :asd:

preferisco il miliardario che ha yatch ville mig**tte perchè le barche le costruiscono persone libere, le ville le costruiscono persone libere, le donnine di alto bordo sono libere...

libere di spendere i loro soldi guadagnati con la fatica come cavolo gli pare, mentre un povero gli fai l'elemosina "a patto che ti fai il profilo facebook col tablet che ti regalo" e non lo liberi dalla sua schiavitù virtuale

NickNaylor
04-12-2015, 15:22
sarebbe sicuramente più beneficienza quella che "Ci concentreremo inizialmente sull'apprendimento personalizzato, sulla connessione delle persone e sulla costruzione di comunità forti"

cioè la beneficienza per lui è far usare facebook ai poveri :asd:

preferisco il miliardario che ha yatch ville mig**tte perchè le barche le costruiscono persone libere, le ville le costruiscono persone libere, le donnine di alto bordo sono libere...

libere di spendere i loro soldi guadagnati con la fatica come cavolo gli pare, mentre un povero gli fai l'elemosina "a patto che ti fai il profilo facebook col tablet che ti regalo" e non lo liberi dalla sua schiavitù virtuale

Ti sembra una brutta cosa se un abitante comune del congo avrà accesso a facebook e quindi ad internet? É la più grossa rivoluzione che si sia mai vista nella storia, io ho 32 anni e ho vissuto con e senza e non c'è paragone, come con i cellulari. Il poter sapere qualsiasi cosa e contattare chiunque si voglia in un istante è un lusso che i nativi digitali non capiscono nemmeno quanto valga, se non quella rara volta che si trovano da soli con il cell scarico e vanno in paranoia nel giro di 20 minuti... 😂
Stiamo parlando di una donazione mastodontica e anche se in qualche maniera ci dovesse guadagnare di sicuro non sarà minimamente paragonabile a quanto ha promesso di scucire.

calcolatorez3z2z1
04-12-2015, 18:06
45 miliardi di cosa? Di numeri. Oggi ci sono e domani chissà. Io credo che abbia semplicemente lasciato la barca prima che affondasse.

blobb
04-12-2015, 19:40
Ti sembra una brutta cosa se un abitante comune del congo avrà accesso a facebook e quindi ad internet? É la più grossa rivoluzione che si sia mai vista nella storia, io ho 32 anni e ho vissuto con e senza e non c'è paragone, come con i cellulari. Il poter sapere qualsiasi cosa e contattare chiunque si voglia in un istante è un lusso che i nativi digitali non capiscono nemmeno quanto valga, se non quella rara volta che si trovano da soli con il cell scarico e vanno in paranoia nel giro di 20 minuti... 😂
Stiamo parlando di una donazione mastodontica e anche se in qualche maniera ci dovesse guadagnare di sicuro non sarà minimamente paragonabile a quanto ha promesso di scucire.

oddio la piu grande rivoluzione della storia.... magari cosette tipo l'elettricità
i motori a combustione interna, gli antibiotici, hanno avuto un impatto maggiore nella storia umana,
e magari gli abitanti del congo hanno bisogno piu di corrente, acqua potabile,
strade ecc ecc , internet è estremamente secondario se non hai le infrastrutture primarie...

marchigiano
04-12-2015, 20:40

si guarda in congo con facebook così invece di venire in italia a rompermi i maroni per strada mi arrivano i messaggi sullo smartphone "sono molto bovero mi buoi dare 5 euro..." :muro:

se vuoi fare beneficienza VERA fai un piano di sviluppo per una nazione, scuole, case, servizi essenziali, ospedali, polizia, centrali elettriche, magari un accordo di intervento armato con l'onu per spazzare via i dittatori... crei uomini liberi non servetti che ti cliccano su facebook...

oppure puoi donare sti soldi a università, centri ricerca, nasa, quello che cavolo ti pare, ma non a una tua società che è come le nostre onlus... :asd: magna magna generale

Io credo che abbia semplicemente lasciato la barca prima che affondasse.

quoto

tra l'altro come la prenderanno gli altri azionisti FB che avranno uno in CDA che può votare ma ha solo il 1% di azioni... :asd:

NickNaylor
04-12-2015, 21:02
oddio la piu grande rivoluzione della storia.... magari cosette tipo l'elettricità
i motori a combustione interna, gli antibiotici, hanno avuto un impatto maggiore nella storia umana,
e magari gli abitanti del congo hanno bisogno piu di corrente, acqua potabile,
strade ecc ecc , internet è estremamente secondario se non hai le infrastrutture primarie...

Ma ma mia quanta ingenuità... Studiate un po' di storia dato che avete internet.:doh:
il congo, come moltissimi altri paesi poveri son " curiosamente" tra le terre più ricche del pianeta, secondo voi perchè? Perchè la popolazione è volutamente tenuta ignorante in modo da sottometterla e derubarla. La cultura, l'informazione e il sapere son da sempre lo strumento più potente per il controllo, se la gente è ignorante di fatto son pari a vacche da pascolo, non riusciranno mai a stare meglio e non sarà il tozzo di pane che gli lanciamo di tanto in tanto con le associazioni umanitarie a cambiare le cose.

blobb
04-12-2015, 21:09
Ma ma mia quanta ingenuità... Studiate un po' di storia dato che avete internet.:doh:
il congo, come moltissimi altri paesi poveri son " curiosamente" tra le terre più ricche del pianeta, secondo voi perchè? Perchè la popolazione è volutamente tenuta ignorante in modo da sottometterla e derubarla. La cultura, l'informazione e il sapere son da sempre lo strumento più potente per il controllo, se la gente è ignorante di fatto son pari a vacche da pascolo, non riusciranno mai a stare meglio e non sarà il tozzo di pane che gli lanciamo di tanto in tanto con le associazioni umanitarie a cambiare le cose.
e questo è tacito... ma non vedo cosa c'entri facebook od internet in generale...
o mi vuoi dire che si possono istruire le persone tramite facebook??

NickNaylor
04-12-2015, 21:14
e questo è tacito... ma non vedo cosa c'entri facebook od internet in generale...
o mi vuoi dire che si possono istruire le persone tramite facebook??

Facebook è una cazzata che permette comunque di aggregare persone, ma se c'è fb di fatto c'è internet e quindi uno strumento decisamente potente.
La primavera araba è stata possibile solo per la rete e i social ad esempio.

blobb
04-12-2015, 21:36
Facebook è una cazzata che permette comunque di aggregare persone, ma se c'è fb di fatto c'è internet e quindi uno strumento decisamente potente.

il che non c'entra nulla con lo sviluppo di una nazione....
tra l'altro le primavere arabe sono avvenute grazie all'intromissione dei vari servizi occidentali.....
o credi alla favoletta delle rivolte "democratiche"???
la siria ne è un esempio

NickNaylor
04-12-2015, 21:44
il che non c'entra nulla con lo sviluppo di una nazione....
tra l'altro le primavere arabe sono avvenute grazie all'intromissione dei vari servizi occidentali.....
o credi alla favoletta delle rivolte "democratiche"???
la siria ne è un esempio

Se fanno una rivolta e nazionalizzano le risorse minerarie vedrai come non influisce sullo sviluppo della nazione. Comunque senza entrare in sistemi di questo tipo anche le cose più semplici: farsi una rete idraulica e fognaria per il villaggio, capire dai sintomi una malattia, come costruire un aratro etc.

blobb
04-12-2015, 22:08
Se fanno una rivolta e nazionalizzano le risorse minerarie vedrai come non influisce sullo sviluppo della nazione. Comunque senza entrare in sistemi di questo tipo anche le cose più semplici: farsi una rete idraulica e fognaria per il villaggio, capire dai sintomi una malattia, come costruire un aratro etc.

e tutto questo lo fai con internet???
no guarda non ci siamo, non funziona cosi...
guarda caso ho un mio amico che lavorato diversi anni come architetto in congo (quello ex belga) ,e mi ha spiegato che per le manovalanze di una certa tecnicità
dovevano servirsi di quelle europee, e li lo smatphone lo avevano tutti, con annesso internet , ma le competenze non le acquisisci con un video su youtube,
ma con anni di esperienza ecc ecc ...

NickNaylor
04-12-2015, 22:16
e tutto questo lo fai con internet???
no guarda non ci siamo, non funziona cosi...
guarda caso ho un mio amico che lavorato diversi anni come architetto in congo (quello ex belga) ,e mi ha spiegato che per le manovalanze di una certa tecnicità
dovevano servirsi di quelle europee, e li lo smatphone lo avevano tutti, con annesso internet , ma le competenze non le acquisisci con un video su youtube,
ma con anni di esperienza ecc ecc ...

Ho qualche dubbio che abbiano lo smartphone con annesso internet e si permettano di navigare in libertà dato che il reddito pro capite annuo è tipo di 250$... Avranno i nokia gsm da 15 € molto probabilmente, internet credo che sia un lusso per pochi.

blobb
04-12-2015, 22:20
Ho qualche dubbio che abbiano lo smartphone con annesso internet e si permettano di navigare in libertà dato che il reddito pro capite annuo è tipo di 250$... Avranno i nokia gsm da 15 € molto probabilmente, internet credo che sia un lusso per pochi.

no guarda .. non hanno gli iphone.. ma le copie cinesi da 20$
evidentemente non conosci certi luoghi , magari non parlo dei vecchi, ma i giovani hanno tutti uno smartphone...
e come dici te le primavere arabe insegnano, e non mi dire che in tunisia ad esempio stanno meglio che in congo

NickNaylor
04-12-2015, 22:30
TUTTI stanno meglio del congo, è lo stato più povero del mondo intero ed è per quello che è così famoso.

NickNaylor
04-12-2015, 22:32
Comunque non ci son mai stato e quindi non posso esprimermi più di tanto, ma mi sembra poco credibile che possano permettersi certa roba sinceramente.

mirkonorroz
05-12-2015, 08:31
La gente critica, la gente vuole sapere come e dove li mette, la gente farebbe così, farebbe colì bla bla... la gente li guadagnasse prima 45 miliardi e poi faccia come meglio crede. Se è una manovra per fare qualche magagna, con tutta sta gente intorno che scassa le pelotas la cosa non passerà inosservata e ne pagherà le conseguenze.

A me piace, a volte, analilzzare i periodi che non capisco, dal punto di vista della mia logica, indipendentemente dal contenuto o il punto di vista sull'argomento, che non giudico.
Una prima supposizione che faccio, da quello che e' stato scritto e' che non vi sia ironia ma che sia tutto sul piano serio (non che anche l'ironia possa esistere in un contesto serio, ma in questo caso non la percepisco).

A= "La gente critica, la gente vuole sapere come e dove li mette, la gente farebbe così, farebbe colì bla bla... la gente li guadagnasse prima 45 miliardi e poi faccia come meglio crede"

A e' sicuramente "contro" la gente che critica.

B= "Se è una manovra per fare qualche magagna"

B nonostante la convinzione del contrario lascia spazio ad una eventuale altra possibilita'

C= "con tutta sta gente intorno che scassa le pelotas la cosa non passerà inosservata e ne pagherà le conseguenze"

in C la prima parte e' sempre "contro" la gente

gente CHE PERO' servirebbe (e quindi e' utile) per fare emergere eventuali magagne.

Dunque: la gente NOT va bene che rompa le scatole AND va bene che rompa le scatole.

A me suona una contraddizione.

Se non lo e', chiedo per favore, che mi venga spiegato il periodo analizzandolo piu' o meno come ho fatto io e associando le "vere interpretazioni" alle frasi.

PS: non mi sono svegliato male o ho mangiato pesante... al limite oltre la curiosita' e' tanto per gioco :)

Grazie

alexbilly
05-12-2015, 10:48
A me piace, a volte, analilzzare i periodi che non capisco, dal punto di vista della mia logica, indipendentemente dal contenuto o il punto di vista sull'argomento, che non giudico.
Una prima supposizione che faccio, da quello che e' stato scritto e' che non vi sia ironia ma che sia tutto sul piano serio (non che anche l'ironia possa esistere in un contesto serio, ma in questo caso non la percepisco).

A= "La gente critica, la gente vuole sapere come e dove li mette, la gente farebbe così, farebbe colì bla bla... la gente li guadagnasse prima 45 miliardi e poi faccia come meglio crede"

A e' sicuramente "contro" la gente che critica.

B= "Se è una manovra per fare qualche magagna"

B nonostante la convinzione del contrario lascia spazio ad una eventuale altra possibilita'

C= "con tutta sta gente intorno che scassa le pelotas la cosa non passerà inosservata e ne pagherà le conseguenze"

in C la prima parte e' sempre "contro" la gente

gente CHE PERO' servirebbe (e quindi e' utile) per fare emergere eventuali magagne.

Dunque: la gente NOT va bene che rompa le scatole AND va bene che rompa le scatole.

A me suona una contraddizione.

Se non lo e', chiedo per favore, che mi venga spiegato il periodo analizzandolo piu' o meno come ho fatto io e associando le "vere interpretazioni" alle frasi.

PS: non mi sono svegliato male o ho mangiato pesante... al limite oltre la curiosita' e' tanto per gioco :)

Grazie

Prego.

Per me la gente rompe le palle, ma qualche volta indubbiamente c'azzecca. Mica io son convinto che sto signore qui sia un salvatore, magari contrabbanda diamanti e sgambetta le anziane alla fermata. Sta di fatto che nel frattempo però ha rotto comunque le palle a tot persone che erano in buonafede in altri casi. Per controllare queste operazioni di tale portata non c'è certamente bisogno che il complottista da tastiera lo faccia notare, ci sono organi preposti e giornalisti che sanno fare il loro mestiere. L'ultima frase appunto si spiega con una mia idea, e cioè che se per trovare un cattivo bisogna mettere alla gogna mediatica 10 persone e sputtanarne 9, preferisco non trovare nemmeno quel 1.

marchigiano
05-12-2015, 13:05

le persone prima le istruisci poi le liberi sennò diventano come le cavallette

c.v.d. :doh:

fracama87
08-12-2015, 15:48

SE mai accadesse non sarebbe certo grazie a facebook e a internet in se (come ti hanno già detto). Ma soprattutto gli USA o chi per loro si organizzerebbero subito per creare un bel colpo di stato con un dittatore loro amico per riprendersi lo sfruttamento delle risorse. Cosa che è accaduta e accade già dall'africa al sudamerica, non mi invento nulla.

In effetti non riuscivo a capire il perchè ma che ci fosse qualcosa di strano e che il vero obbiettivo non fosse la carità era lampante.