View Full Version : Xiaomi Mi 4 riceve Windows 10 Mobile: rilasciata la prima ROM per smartphone Android
Redazione di Hardware Upg
04-12-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-4-riceve-windows-10-mobile-rilasciata-la-prima-rom-per-smartphone-android_59830.html
Xiaomi annuncia che i possessori dello smartphone Xiaomi Mi 4 (in versione LTE) possono adesso installare Windows 10 Mobile se lo desiderano
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
04-12-2015, 07:49
Ma vade retro !
Togliere la MIUI e mettere win10, è negli ultimi posi nella lista delle cose da fare subito dopo la distruzione del mondo !
Pier2204
04-12-2015, 07:51
Ma vade retro !
Togliere la MIUI e mettere win10, è negli ultimi posi nella lista delle cose da fare subito dopo la distruzione del mondo !
Il diavolo si sta per infiltrare nell'amato Xiaomi..occhio...tutti all'erta :asd:
nickfede
04-12-2015, 08:17
bene, una opzione in più per chi, come me, ha felicemente abbracciato l'ecosistema MS......anche se sarà cmq dura preferirli ai Lumia......:)
marconi.g
04-12-2015, 08:24
Ok, il primo dispositivo a ricevere Windows 10 è Mi4. Quali saranno/sarebbero gli altri?
gd350turbo
04-12-2015, 08:35
ti sta' obbligando qualcuno? tua opinione personale? perche' a detta del forum Xiomi, piu' di qualcuno c'e', ed e' felice
E dove avrei detto questo ?
Leggere quello che c'è scritto, no eh ?
Poi sbagli persona, la persona che scrive solo nelle news e per la quale il suo pensiero DEVE ESSERE LEGGE, non sono certo io !
Poi se uno si prende uno xiaomi per metterci sopra win10, bè sono fatti suoi, io l'ho preso per la miui, e non mi sogno certo di metterci sopra win10 !
E dove avrei detto questo ?
Leggere quello che c'è scritto, no eh ?
Poi sbagli persona, la persona che scrive solo nelle news e per la quale il suo pensiero DEVE ESSERE LEGGE, non sono certo io !
Poi se uno si prende uno xiaomi per metterci sopra win10, bè sono fatti suoi, io l'ho preso per la miui, e non mi sogno certo di metterci sopra win10 !
A me della MIUI importa zero e mal sopporto android (pur essendovi obbligato).
Alla fine è una ROM come un altra, a chi interessa è un qualcosa che non fa di certo male, pensa al mitico HTC HD2 ed alla quantità di SO che ha potuto installare.
Visto che Mi4c è fortemente candidato a diventare il mio prossimo smartphone (tra un anno circa) a me la cosa fa molto piacere.
Muppolo1
04-12-2015, 09:00
L'ideale sarebbe avere una sandbox su android per provare 'sta cosa.... ;-)
gd350turbo
04-12-2015, 09:01
Alla fine è una ROM come un altra, a chi interessa è un qualcosa che non fa di certo male, pensa al mitico HTC HD2 ed alla quantità di SO che ha potuto installare.
Okey su una rom android, un sacco di gente si mette su la cyanogen ad esempio, ma una rom win 10 ?
Non la capisco...
Perdi le app android che non sono presenti per win, perdi diverse chicche sue proprie, io lo vedo come un downgrade...
L'unico motivo che ci posso trovare, è uno che si vuol provare win10, a costo zero.
Sarebbe interessante capire se una volta installato windows 10 è possibile tornare ad android.
Si con miflash, riflashi il telefono al suo stato originario...
Io non sono attratto da win10 anche se comunque è molto migliorato dalle prime versioni.
Comunque non trovo una cosa negativa il fatto che si possa scegliere.
Alla fine chi è curioso può installarla e provarla per poi tornare indietro se non soddisfatto.
gd350turbo
04-12-2015, 09:23
La possibilità di scegliere, non è mai cosa negativa, però si, l'unico motivo può essere questo !
Okey su una rom android, un sacco di gente si mette su la cyanogen ad esempio, ma una rom win 10 ?
Non la capisco...
Perdi le app android che non sono presenti per win, perdi diverse chicche sue proprie, io lo vedo come un downgrade...
L'unico motivo che ci posso trovare, è uno che si vuol provare win10, a costo zero.
Guarda, io parlo per conto mio e della mia particolarissima situazione.
Non ho un Lumia solo perché sono tutti abnormi e sono saldamente ancorato allo Z1c.
Ho la "fortuna" di poter passare a Windows Phone senza perdere nemmeno mezza App, onestamente non sarei dispiaciuto se il supporto a WP10 arrivasse anche su altri modelli (tramite community od ufficiale).
Mi4c lo tengo d'occhio solo per un motivo banale, non esistendo NESSUN terminale che acquisterei al momento, perlomeno quello ha un rapporto qualità prezzo indiscutibile.
supermario
04-12-2015, 09:46
è singolare che ancora la miui ufficiale sia con kitkat e presentano una rom con w10 sopra quando non hanno ancora presentato lollipop o marshmallow :doh: :doh: :doh:
e cmq la miui è stata la prima cosa che ho cestinato dopo aver preso il mi4.
rom android aosp con lollipop creata da un utente del forum miui e passa la paura.
persino la cyanogenmod ha millantato il supporto al mi4/mi3 in estate per lollipop 5.1 e poi la rom è rimasta in perenne nightly con parecchie lacune
se chiedi ai/al solito/soliti dev arroganti che la mantengono ti rispondono: non abbiamo nemmeno il device che diciamo di mantenere, se ci chiedi qualcosa ti diciamo di arrangiarti
a volte penso che il mondo custom rom android meriti il baratro verso cui sta andando.
Sarebbe il massimo potere avere un dual boot.
Di sicuro acquisterei un XIAOMI (Note 3?! :oink: ).
Windows 10 si installa proprio dappertutto... quasi come un virus...su Win7, Win 8... ed ora anche su Android, chissà se qualche smanettone riuscirà a incastrarlo anche su un i-telefono.
Comunque:
Il primo dispositivo a riceverlo è Xiaomi Mi 4, nato con Android ma che può morire, adesso, con il sistema operativo di Redmond.
Oddio... non è che sia tanto carina e incoraggiante questa frase è... :stordita:
cippa lippa
04-12-2015, 10:13
Android6 è stato annunciato su mi4 e prossima settimana sarà con il 6...
gd350turbo
04-12-2015, 10:18
...Ho la "fortuna" di poter passare a Windows Phone senza perdere nemmeno mezza App, onestamente non sarei dispiaciuto se il supporto a WP10 arrivasse anche su altri modelli (tramite community od ufficiale).
Se nel passaggio non perdi nulla...
Io invece ho un pò di app ( pagate ) che perderei, quindi il cambio sarebbe un completo no sense !
Mi4c lo tengo d'occhio solo per un motivo banale, non esistendo NESSUN terminale che acquisterei al momento, perlomeno quello ha un rapporto qualità prezzo indiscutibile.
Indiscutibile come la luce del sole !
Io l'ho preso al day one in sostituzione del mi4...
DrSto|to
04-12-2015, 10:44
è singolare che ancora la miui ufficiale sia con kitkat e presentano una rom con w10 sopra quando non hanno ancora presentato lollipop o marshmallow :doh: :doh: :doh:
e cmq la miui è stata la prima cosa che ho cestinato dopo aver preso il mi4.
Quali sarebbero le ragioni per cestinare la miui?
Cosa mi sto perdendo, di grazia, con la MIUI7 non avendo lollipop o marshmallow?
gd350turbo
04-12-2015, 11:36
Io sono passato dal 4.4 (mi4) al 5.1 (mi4c), grafica a parte, non ho trovato niente di diverso, niente di particolare, niente che mi faccia dire "come ho fatto finora senza", poi ovviamente la parte fondamentale, la fanno i gusti personali e li o piace o non piace, c'è poco da dire !
Cosa mi sto perdendo, di grazia, con la MIUI7 non avendo lollipop o marshmallow?
Secondo me è solo pura e semplice questione di gusti.
Io personalmente non vado pazzo per il launcher in stile apple, cosa che altri invece apprezzano molto.
Io preferisco il launcher tradizionale dove hai i desktop e separatamente il menu con tutte le app.
supermario
04-12-2015, 12:02
solo un questione di gusti, troppo macchinosa e non ha niente in più rispetto alle rom stock + app alle quali sono abituato venendo da un nexus5, dispositivo cambiato solo per la durata della batteria.
vedendo cosa bolle in pentola MS, ritengo questa mossa veramente ben piazzata.
dal mio punto di vista MS oggi è il marchio che piu di tutti sta innovando a sta aggiungendo carne al fuoco.
e secondo me la nuova gamma sara l'inizio di un bel peridio per MS, poi staremo a vadere
DrSto|to
04-12-2015, 14:06
Secondo me è solo pura e semplice questione di gusti.
Io personalmente non vado pazzo per il launcher in stile apple, cosa che altri invece apprezzano molto.
Io preferisco il launcher tradizionale dove hai i desktop e separatamente il menu con tutte le app.
Sì, questo riflettendoci è comprensibile e ha senso.
non ha niente in più rispetto alle rom stock + app
Questo ne ha meno.
perritos
04-12-2015, 15:57
C'è anche chi, come me, piace solo WP ed ha la possibilità di acquistare uno Xiaomi a metà del prezzo di un Lumia con stesse caratteristiche (es. 950) e sinceramente ci sto facendo un pensierino.
Per Xiaomi significa allargare il proprio mercato e quindi aumentare le vendite.
Pier2204
04-12-2015, 16:44
C'è anche chi, come me, piace solo WP ed ha la possibilità di acquistare uno Xiaomi a metà del prezzo di un Lumia con stesse caratteristiche (es. 950) e sinceramente ci sto facendo un pensierino.
Per Xiaomi significa allargare il proprio mercato e quindi aumentare le vendite.
Sono daccordo che il prezzo è interessante ma non ha le stesse caratteristiche ...
Display risoluzione inferiore IPS contro un Amoled
Processore 801 contro 808 del Lumia
Fotocamera c'è un abisso
Non ha uno slot MicroSd il Lumia si
Batteria non rimovibile il Lumia si
perritos
04-12-2015, 17:02
Sono daccordo che il prezzo è interessante ma non ha le stesse caratteristiche ...
Display risoluzione inferiore IPS contro un Amoled
Processore 801 contro 808 del Lumia
Fotocamera c'è un abisso
Non ha uno slot MicroSd il Lumia si
Batteria non rimovibile il Lumia si
Sono d'accordo però costa sempre meno della metà
Nautilu$
04-12-2015, 17:49
Lo schermo con risoluzione inferiore (per un cellulare...) è solo un bene.... e questo, oltre che a compensare il gap tra un 801 e un 808 , forse aiuta anche la batteria...
Pier2204
04-12-2015, 19:37
Sono d'accordo però costa sempre meno della metà
Si ok, ma se mi dici che le caratteristiche dei 2 terminali sono uguali ti dimostro che non lo sono. Questo naturalmente nulla toglie al fatto che Lo Xiaomi sia oggettivamente economico per le sue caratteristiche
supermario
05-12-2015, 11:01
Questo ne ha meno.
uso una rom aosp e le gaps minimali, mi piace installare solo quello che uso, non tutta la schifezza(in questo caso anche cinese quindi incomprensibile e tradotta a pezzi) che mi viene tirata dietro con una rom originale.
attualmente con mi4 è possibile
pingalep
06-12-2015, 16:16
imho potrebbe essere un modo per avere uno smartphone aggiornato lato sicurezza quando il supporto android andrà a farsi benedire. SE la windows 10 che mettono su è una vanilla. altrimenti stesso problema.
ah se win10 mobile rimane parco di risorse potrebbe allungare notaevolmente la vita utile del device.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.