PDA

View Full Version : SEVEN PROF.COME SISTEMA OPERATIVO NON PIU' FUNZIONANTE!!!

tiziano67
03-12-2015, 07:58
Buongiorno a tutti
Ho un serio problema che vorrei tanto risolvere: non avessi mai toccato il mio pc ( ahimè) dove puntualmente sono riuscito a scannare il sistema operativo ( 7 PROF.) Il pc non funziona più letteralmente, all'avvio mi lascia fare solo canc per il bios ed F1 per continuare ( ma in realtà non continua poichè il sistema operativo non è presente) Mi è stata data l'immagine del pc stesso su hard disk removibile, ma ho la netta impressione che non posso rilanciarlo poichè il BIOS non presenta l'USB come boot.
In poche parole sono davvero fregato Ho provato anche con il cd di seven ma non funziona, nel senso che non procede con l'installazione. Potrebbe essere l'hard disk danneggiato? Pc nuovo di pacca oltretutto
Cosa posso fare? Soprattutto con l'immagine tra le mani?
Sono davvero desolato e sconsolato. Non l'avessi mai toccato
Grazie mille a tutti
Ho veramente bisogno d'aiuto!!!

tallines
03-12-2015, 11:41
Ciao, il computer è un fisso o un portatile ?

E' messa come modalità, la modalità Bios o la modalità Uefi ?

Può essere che non vedi la voce usb perchè devi selezionare nel Bios la voce usb legacy e Boot CSM .

Ossia devi >

disattivare Fast Boot, Secure Boot e attivare Boot CSM e USB legacy

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055

tiziano67
03-12-2015, 13:19
E' davvero incredibile sono arrivato all'hard disk esterno, ma, una volta visualizzata la cartella dove risiede l'immagine ( chiamata backup personale) mi esce: Aggiungi driver il percorso specificato non contiene informazioni sull'hardware e, quindi non mi permette di fare NULLA!! E' un file TIB
Sono disperato Ma xche'?

tiziano67
03-12-2015, 13:44
Dimenticavo: è un fisso!!!!!

tallines
03-12-2015, 14:05
L' immagine deve essere ripristinata, con il tool o programma, che l' ha creata .

Installa da dvd o da pendrive .

Guarda le voci nel bios, come suggerito .

Blue_screen_of_death
05-12-2015, 15:45
Buongiorno a tutti
Ho un serio problema che vorrei tanto risolvere: non avessi mai toccato il mio pc ( ahimè) dove puntualmente sono riuscito a scannare il sistema operativo ( 7 PROF.) Il pc non funziona più letteralmente, all'avvio mi lascia fare solo canc per il bios ed F1 per continuare ( ma in realtà non continua poichè il sistema operativo non è presente) Mi è stata data l'immagine del pc stesso su hard disk removibile, ma ho la netta impressione che non posso rilanciarlo poichè il BIOS non presenta l'USB come boot.
In poche parole sono davvero fregato Ho provato anche con il cd di seven ma non funziona, nel senso che non procede con l'installazione. Potrebbe essere l'hard disk danneggiato? Pc nuovo di pacca oltretutto
Cosa posso fare? Soprattutto con l'immagine tra le mani?
Sono davvero desolato e sconsolato. Non l'avessi mai toccato
Grazie mille a tutti
Ho veramente bisogno d'aiuto!!!

Stai eseguendo una procedura non corretta.

Per ripristinare il backup in .tib devi utilizzare un disco di ripristino con Acronis True Image.
Installi la versione di prova (trial) di Acronis su un PC funzionante, crei un rescue disk (https://www.acronis.com/en-us/support/documentation/ATI2016/index.html#25837.html)
Metti il rescue disk nel PC da sistemare
Fai il boot dal supporto appena creato
Segui le istruzioni per ripristinare il backup preso dall'hard disk esterno