View Full Version : Info su fibra ottica telecom
werbemaxe
02-12-2015, 13:53
Salve,
non sono un esperto e perciò chiedo aiuto su questo forum. Vorrei soltanto delle informazioni e sono sicuro che voi potete trovare subito le risposte. Abito a Quartu Sant'Elena in Sardegna e metá della città è già attiva su FTTC. Non trovo il mio indirizzo su KPNQwest, ma la strada principale dove c`è una cabina che dista solo 275 metri. Ho i file excel, ma non capisco quale cabina é quella vicina casa mia. Ci sono alcune strada vicine dove FTTC é giá attivo, altre no. E poi, cosa vuol dire "data pianificazione"? Che la posa dei cavi viene pianificato oppure è la data di attivazione?
Chi mi può dare qualche informazione se fornisco l'indirizzo e file excel (che tanto avete anche voi su wholesale.telecom) quando - secondo voi - verrà attivata la fibra a casa mia.
Grazie!
max
werbemaxe
02-12-2015, 14:30
ok, grazie. Quindi, la vendibilità vuol dire che da questa data è possibile attivare l'offerta fibra?
E poi, quello che vorrei sapere é perché una strada più avanti la fibra é già attiva e qualche strade prima pure. Solo da me e due/tre strade vicine non è ancora attivo. E vorrei sapere a quale cabina appartiene la mia strada. Ecco perché ho inserito questo post, negli altri post non viene discusso il mio caso specifico del mio indirizzo.
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare un aiuto a trovare la cabina che appartiene al mio indirizzo (posso indicare la cabina su Google Maps) e dire una valutazione quando la Tim potrebbe attivare la fibra da me.
grazie!
werbemaxe
02-12-2015, 14:55
non mi sono mai fermato ad una cabina. Ho visto solo da lontano che c`è un numero (la mia ha il numero 14) sul fronte. Dove c`è il numero giallo?
Poi, ripeto che è molto strano che la mia via non c`è. Ho già la 20 mega da molti anni !!
werbemaxe
02-12-2015, 15:19
ok Marcolino, ma ripeto, sono circondato da alcune strade che su sito KPNQWest hanno la fibra attiva! E non ci sono molti armadi in questa zona. Tanto anche tu sei sardo (cioè.. io sono tedesco, ma abito qui) e la mia zona e Quartu Sant'Elena, vicino a Flumini. Alcuni armadi sulla Leonardo da Vinci sono attivi, altri no. Ma non dipende dalla distanza dal centro di Quartu, perché ci sono degli armadi attivi anche più lontani dal centro della mia località. Perciò non capisco come mai una strada più avanti che dovrebbe avere un armadio sulla stessa strada principale, ma ancora più lontano dal centro ha la fibra attiva e la mia strada no.
werbemaxe
02-12-2015, 23:02
non è un segreto: Via Chianciano a Quartu Sant'Elena
E tramite coperturaadsl.it conosco i dettagli per il mio numero:
(per ETH su quale sono)
Nome sede S. ANDREA (FLUMINI)
CLLI CAGLITAJ
IDBRE Sede 002284
IDBRE AdC 001807
GAT 70122
Centrale
CLLI CAGLITAJ
IDBRE AdC 1807
GAT 70122
GAT SGU 70115
altro che serve?
grazie!!
werbemaxe
03-12-2015, 13:55
fatto, grazie!
L'ultima domanda: esiste una mappa dove sono evideniati gli armadi Telecom? Se non sbaglio l'avevo visto per una città, ma non so dove trovare una mappa per la mia città.
grazie
Il catasto è pubblico. Basta pagare i modesti diritti di visura
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
werbemaxe
03-12-2015, 14:09
Peccato. Si vede molte mappe su google, come per esempio per Bolzano
(http://www.provincia.bz.it/informatica-digitalizzazione/bandalarga/services/mappa-interattiva.asp)
o come questo qui:
http://s27.postimg.org/v1n7600ar/Mappa.png
werbemaxe
04-12-2015, 14:22
Ho guardato bene gli armadi Telecom nella mia zona. ONU si chiamano, giusto? Quelli giá attivi (con la fibra ottica) hanno un comparto superiore nuovo, sopra quell'armadio vecchio. E quelli dove la fibra non è ancora attiva non ce l'hanno ancora questo comparto. Inoltre, molti di questi armadi "nuovi" hanno anche un box sulla destra che manca ancora su quelli vecchi.
In allegato le foto di un armadio dove la fibra é già attiva e l'armadio fronte casa.
Quindi, mi potete confermare che il box sopra l'aramadio vecchio é proprio per la fibra ottica?! Sicuramente il router o switch (non essendo un esperto non conosco la parola giusta del dispositivo dentro l'armadio).
Perciò... appena vedo che l'armadio fronte casa avrá quel box aggiunto, posso essere tranquillo che avró presto la fibra... ?!
grazie.
werbemaxe
04-12-2015, 14:23
potevo allegare soltanto un file. Ecco l'altro file.
werbemaxe
04-12-2015, 14:52
benissimo, grazie!
Anche se non ho capito perché qualche armadio sulla destra e qualche armadio sulla sinistra della strada provinciale sono già attivi per la fibra e hanno l'ONU installata e qualche armadio invece no. E tutti sulla stessa strada. Quindi non vanno in senso numerico dell'armadio o in senso geografico lungo la strada... boh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.