PDA

View Full Version : Vergogna copertura Fibra - Disdetta di massa.

rici1979
30-11-2015, 20:47
Salve,

Telecom Italia, Fastweb e Vodafone hanno coperto la zona Tomba di Nerone a Roma in VDSL compresa la mia via tranne il mio cabinet (il numero civico prima del mio è coperto). Il mio palazzo è composto da 50 appartamenti. E' una vergogna che non vengano coperti tutti i cabinet di una zona. Noi siamo clienti di serie B e stiamo procedendo alla disdetta di massa di tutti gli abbonamenti sopra citati.

Saluti.

chris190
30-11-2015, 21:05
Magari è in programmazione per la copertura entro le prossime settimane/mesi! ;)

animalenotturno
30-11-2015, 21:23
fate bene è uno scandalo anche per tutti quelli che abitano in campagna e pagano una 640kb quanto una fibra 100!

jans
30-11-2015, 22:34
Magari è in programmazione per la copertura entro le prossime settimane/mesi! ;)

Settimane ...mesi.....ma per favore!!!! Che si diano una mossa e subito! aspettali tu i mesi

Ren
30-11-2015, 22:37
Salve,

Telecom Italia, Fastweb e Vodafone hanno coperto la zona Tomba di Nerone a Roma in VDSL compresa la mia via tranne il mio cabinet (il numero civico prima del mio è coperto). Il mio palazzo è composto da 50 appartamenti. E' una vergogna che non vengano coperti tutti i cabinet di una zona. Noi siamo clienti di serie B e stiamo procedendo alla disdetta di massa di tutti gli abbonamenti sopra citati.

Saluti.

Ma il verifica copertura che indicava ?

Anch'io dovrei sottoscrivere la Fibra, con questa storia mi hai fatto venire il dubbio, dato che ho due civici postale/carrabile... :eek:

chris190
30-11-2015, 22:41
Settimane ...mesi.....ma per favore!!!! Che si diano una mossa e subito! aspettali tu i mesi

E io che devo dire che non ciò manco la fibra ma solo l'adsl a 20mb?! :D

Per quel che devo fare basta e avanza, certo se arrivasse sono ben contento ma nel frattempo chi si accontenta gode, o no? ;)

jans
30-11-2015, 23:01
E io che devo dire che non ciò manco la fibra ma solo l'adsl a 20mb?! :D

Per quel che devo fare basta e avanza, certo se arrivasse sono ben contento ma nel frattempo chi si accontenta gode, o no? ;)
Giusto, per carità, anzi scusa il mio tono ma è dovuto a una situazione del tutto simile, che ha dello snervante. Ti pongo un piccolo quesito: tu come la prenderesti se avessi a 20 m da casa tua in qualsiasi direzione tu ti volga, tutti i gestori con vdsl 100 e addirittura i civici già cablati con la ftth e nel tuo stabile sei "costretto" a non poter sottoscrivere nulla e ad avere una 30/3??? Chi si contenta gode dici tu. Giusto ti risponderei, ma a patto che la contentezza non passi da un'ingiustizia. In tal caso diventa rassegnazione. E io dico mai rassegnarsi quando si è davanti a un'ingiustizia o a un palese ritardo. Oggettivamente sbaglio a ragionarla così a tuo avviso?

animalenotturno
30-11-2015, 23:07
chissà che non sia stata una ritorsione di qualcuno non coperto :read: http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/cabine_telefoniche_vandalizzate_telefoni_muti_per_oltre_1000_utenti/notizie/1709365.shtml

chris190
30-11-2015, 23:09
Giusto, per carità, anzi scusa il mio tono ma è dovuto a una situazione del tutto simile, che ha dello snervante. Ti pongo un piccolo quesito: tu come la prenderesti se avessi a 20 m da casa tua in qualsiasi direzione tu ti volga, tutti i gestori con vdsl 100 e addirittura i civici già cablati con la ftth e nel tuo stabile sei "costretto" a non poter sottoscrivere nulla e ad avere una 30/3??? Chi si contenta gode dici tu. Giusto ti risponderei, ma a patto che la contentezza non passi da un'ingiustizia. In tal caso diventa rassegnazione. E io dico mai rassegnarsi quando si è davanti a un'ingiustizia o a un palese ritardo. Oggettivamente sbaglio a ragionarla così a tuo avviso?

Be se le cose stanno cosi, allora sarei incavolato anch'io!

O tutti o nessuno! Sarebbe da chiamarli tutti e chiederli spiegazioni in merito!!!

Rubberick
01-12-2015, 00:27
potrebbe essere un particolare caso di armadio con problemi ?

da sostituire o chesso?

bio.hazard
01-12-2015, 07:07
Va bene la protesta, ma dopo che avrete disdetto tutti (cosa peraltro della quale peraltro tenderei a dubitare ;)), cosa pensate di fare, in concreto?

rici1979
01-12-2015, 07:09
potrebbe essere un particolare caso di armadio con problemi ?

da sostituire o chesso?

Non sono stati fatti neanche gli scavi per la fibra. La zona é stata coperta a maggio 2014.... ormai siamo rassegnati.

rici1979
01-12-2015, 18:37
L'ufficio reclami di Fastweb mi ha chiamato dicendomi che sono coperto in fibra a 20/10 mentre realmente sono in adsl 20/1 e che entro 6 mesi verró coperto in fibra. Abbiate almeno la dignità di dire che non avete coperto l'armadio. É incredibile vedere sui siti che questi operatori si pubblicizzano di aver coperto paesini quando le zone della capitale non sono coperte al 100%. Ovviamente tutti abbiamo diritto alla fibra anche i paesi piú remoti ma se non viene coperta la capitale (all'estero le capitali sono sempre piú avanzate tecnologicamente) anche con l'inizio del Giubileo come puó essere estesa la fibra a tutte le città? La domanda é siamo sicuri che Roma venga considerata una capitale?

Saluti.

Salve,

Saluti.

tasto2023
01-12-2015, 20:59
L'ufficio reclami di Fastweb mi ha chiamato dicendomi che sono coperto in fibra a 20/10 mentre realmente sono in adsl 20/1 e che entro 6 mesi verró coperto in fibra. Abbiate almeno la dignità di dire che non avete coperto l'armadio. É incredibile vedere sui siti che questi operatori si pubblicizzano di aver coperto paesini quando le zone della capitale le zone non sono coperte al 100%. Ovviamente tutti abbiamo diritto alla fibra anche i paesi piú remoti ma se non viene coperta la capitale (all'estero le capitali sono sempre piú avanzate tecnologicamente) anche con l'inizio del Giubileo come puó essere estesa la fibra a tutte le città? La domanda é siamo sicuri che Roma venga considerata una capitale?

Saluti.

Guarda se ti puo' essere utile io ho appena fatto il cambio gestore perchè ero con Fastweb dal 2013 (mi avevano dato un modem Fibra ready appunto).Mi hanno illuso per 2 lunghi anni su sta storia della Fibra che si', c'era nella mia zona, ma, appunto, solo per "pochi intimi" a 100 mega.
Sono passati due anni di illusioni e, non solo non mi hanno dato la Fibra ma mi hanno "degradato da 20 a 10 mega" pagando sempre lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!
Per cui non ci ho pensato 2 volte e mi sono stufato. Sono passato ad altro gestore e mi sono riappropriato dei mie 20 mega tanto gli armadi per la Fibra da me non arriveranno mai.
Felice di averlo fatto. Per carità, Fastweb per accaparrarsi nuovi "polli" sarebbe disposta a tutto, "sottraendo ai poveri vecchi clienti"!!!!!!!!!!!!:muro:

giunas
01-12-2015, 21:31
Io a fine Settembre sono passato a fastweb perché risultavo coperto in ftts ma mi hanno attivato in adsl perché dicono che non c'erano posti nel cabinet. In veritá mi sa che il cabinet non é stato ancora coperto o non so che cosa, so solo che i civici pari della mia via risultano non coperti mentre i dispari e il resto della zona é totalmente coperto. Sono di Palermo, lavori fatti nel 2013.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk