PDA

View Full Version : Cuffie Gaming/Film massimo 200 euro.

LEONARDO4076
29-11-2015, 20:06
Salve a tutti
Ho bisogno di acquistare un paio di cuffie, soprattutto per utilizzo in ambito gaming e film.
Ho una scheda Sound Blaster Z e le cuffie saranno collegate all'uscita audio dedicata.

Purtroppo la mia conoscenza in materia di "audio" è pari a zero. Ho letto la parte iniziale di questo thread per farmi un'idea, ma la mia ignoranza è tale che riesco a masticare poco quanto chiaramente descritto.
Pertanto, mi rivolgo a chi conosce davvero questo mondo e chiedo consigli per l'acquisto, considerando che il budget massimo dovrà essere di 200 euro circa.

Leggendo in giro ho visto che le Kingston HyperX Cloud II sono un ottimo acquisto, per prezzo e qualità sonora.
Ad ogni modo non cerco necessariamente un suono sorround, considerando che, a parità di costo, preferisco un audio stereo "pulito e cristallino" ad un 7.1 virtuale di media qualità.

Non mi interessano né cuffie wireless, né sistemi di riduzione del rumore che necessitano di alimentazione a pile.

Grazie mille delle eventuali risposte. :)

eldominicus89
29-11-2015, 22:01
Non sono neppure io esperto in tale ambito, ma essendomi interessato all'argomento, tempo fa ho spulciato vari forum e, a detta dei più esperti, delle ottime cuffie sono quelle della superlux, il cui modello aggiornato e revisionato è "superlux hd 680 evo", evoluzione di tutta una serie di superlux hd 680 , ottime cuffie ancora in vendita, ma che sembra abbiano, a detta di alcuni, alti fin troppo sibilanti.
In alternativa, benchè l'estetica non sia il massimo, ho trovato strettamente consigliate anche le "koss pro classic".
Nessuna delle due è stata da me personalmente provata, ti sto riportando semplicemente il sunto delle mie ricerche in merito ;)

eldominicus89
29-11-2015, 22:06
ti aggiungo che queste due cuffie non sono dotate di microfono

LEONARDO4076
29-11-2015, 22:20
Non sono neppure io esperto in tale ambito, ma essendomi interessato all'argomento, tempo fa ho spulciato vari forum e, a detta dei più esperti, delle ottime cuffie sono quelle della superlux, il cui modello aggiornato e revisionato è "superlux hd 680 evo", evoluzione di tutta una serie di superlux hd 680 , ottime cuffie ancora in vendita, ma che sembra abbiano, a detta di alcuni, alti fin troppo sibilanti.
In alternativa, benchè l'estetica non sia il massimo, ho trovato strettamente consigliate anche le "koss pro classic".
Nessuna delle due è stata da me personalmente provata, ti sto riportando semplicemente il sunto delle mie ricerche in merito ;)

Grazie mille della gentilissima risposta eldominicus89! :D
Non conoscevo minimamente le due cuffie da te suggeritemi e sto dando un'occhiata per farmi un'dea: sembrano miracolose per il prezzo irrisorio a cui sono vendute.
Potrebbero essere un'opzione.

:)

eldominicus89
30-11-2015, 11:00
un piacere condividere info :D Se le prendi, poi mi fai sapere se sono di tuo gradimento :sofico:

mentalrey
30-11-2015, 18:52
Ciao ti consiglio di porre nuovamente la domanda nella sezione giusta,
c'è un post ufficiale per la scelta delle cuffie stikkato proprio in cima al forum audio.

Detto questo, un paio di consigli,
la kingston fa Ram ed SSD, eviterei di andare a buttare troppi soldi su cuffie
di un produttore che di audio ne sa quanto te e le propone solo perchè il reparto marketing ha detto di farlo,
quando ci sono fior di case che trattano l'argomento da decenni.
Inoltre se la sorgente è una scheda audio da 70/90 euro, 200 euro di cuffie
sono sovradimensionate, se effettivamente valgono quello che costano tu in realtà
non riuscirai a pilotare la cuffia come si deve e avrai un "valore di ascolto praticamente dimezzato",
l'ultima parte non sapevo proprio come scriverla per farmi capire perdonami.

LEONARDO4076
01-12-2015, 09:06
Ciao ti consiglio di porre nuovamente la domanda nella sezione giusta,
c'è un post ufficiale per la scelta delle cuffie stikkato proprio in cima al forum audio.

Detto questo, un paio di consigli,
la kingston fa Ram ed SSD, eviterei di andare a buttare troppi soldi su cuffie
di un produttore che di audio ne sa quanto te e le propone solo perchè il reparto marketing ha detto di farlo,
quando ci sono fior di case che trattano l'argomento da decenni.
Inoltre se la sorgente è una scheda audio da 70/90 euro, 200 euro di cuffie
sono sovradimensionate, se effettivamente valgono quello che costano tu in realtà
non riuscirai a pilotare la cuffia come si deve e avrai un "valore di ascolto praticamente dimezzato",
l'ultima parte non sapevo proprio come scriverla per farmi capire perdonami.

Salve Mentalrey, ti ringrazio sia per la risposta, sia per l'appunto in merito al post dedicato specificamente alle cuffie. Sposto più che volentieri la discussione là.
Ad ogni modo ti dico che sei stato chiarissimo. :)
Alla fine ho lasciato perdere le Kingston HyperX Cloud 2 e mi sono orientato verso le Sennheiser HD 598.
Questa discussione si può chiudere.

sacd
01-12-2015, 18:50
NOn si può spostare in maniera semplice come pensi; l'ordine dei post è dato dalla data dei medesimi, per cui è sempre meglio leggere PRIMA le discussioni ni rilievo e POI se non si trova nulla di inerente aprirne una; questo vale in ogni sezione del forum in qualunque forum di internet