View Full Version : CASE mATX Gaming
Salve ragazzi, avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di una case mATX per una build gaming z97
Mobo ROG Gene VII
VGA gtx980
CPU Cooler h100i GTX
Avevo pensato al Corsair 350D oppure il Bitfenix Aegis, ma parecchi amici mi consigliano il Thermaltake v21
Secondo voi? avete anche altre scelte?
Grazie :D
Salve ragazzi, avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di una case mATX per una build gaming z97
Mobo ROG Gene VII
VGA gtx980
CPU Cooler h100i GTX
Avevo pensato al Corsair 350D oppure il Bitfenix Aegis, ma parecchi amici mi consigliano il Thermaltake v21
Secondo voi? avete anche altre scelte?
Grazie :D
Ce ne sono talmente tanti...
Il case risente molto del gusto di ognuno, quindi consigliarlo è difficile se non impossibile.
L'Obsidian 350D è curato e sobrio, se il prezzo non ti spaventa, prenderei quello. L'Aegis mi pare troppo pacchiano, ma vedi, è questione di gusti. Simile a questi trovi il Fractal Design Define Mini e il Thermaltake Urban S1.
Il Thermaltake V21 anche pare decente ma rientriamo in una categoria completamente diversa, quella dei case "simil-cubici" e qui non posso che consigliarti ad esempio l'Antec P50 (uscito da poco) o ad esempio lo Xigmatek Aquila, l'Aerocool DS Cube, il Thermaltake Urban SD1... occhio che non tutti hanno ad esempio il bay esterno per le unità ottiche / fan controller, quindi valuta anche quest'aspetto nella scelta. Tuttavia mi/ti chiedo se nei case "cubici" entri senza problema un AIO bi-ventola come il tuo... :confused:
In uscita (dovrebbe essere già disponibile da qualche parte) anche il Corsair Carbide 88R, versione per mATX della linea Carbide (sembra un 100R ridotto).
Le variabili da considerare sono nel tuo caso:
- dimensione in lunghezza della VGA
- predisposizione per il tuo AIO
Quindi una volta beccato il case che ti garba esteticamente, controlla le specifiche sul rispettivo sito ufficiale e verifica che l'AIO e la VGA ci entrino.
eldivino
01-12-2015, 10:20
Mi sento di consigliarti (gusti personali eh):
- Thermaltake Versa H15 finestrato
- Corsair Carbide 88R
- Cooltek UMX3 finestrato
TheLogan88
01-12-2015, 18:50
trovandomi di fronte al tuo stesso dilemma ho scelto il corsair 240 air
ma occhio all'altezza della scheda video, è ostico come misure ma un gran bel case, anche se, devo ammettere che in confronto ad altri case di casa corsair forse i materiali sono un pelino meno di "lusso"
sdjhgafkqwihaskldds
03-12-2015, 16:00
A me piacciono i Silverstone : KL06
Anche il 350D mi piace
Volendo risparmiare anche il Silencio 352, N200
eh sì, si vede che ho gusti sobri...
29Leonardo
03-12-2015, 16:22
trovandomi di fronte al tuo stesso dilemma ho scelto il corsair 240 air
ma occhio all'altezza della scheda video, è ostico come misure ma un gran bel case, anche se, devo ammettere che in confronto ad altri case di casa corsair forse i materiali sono un pelino meno di "lusso"
Veramente quasi nulla di corsair è fatto realmente bene, specialmente le cose che costano "poco", su 100 cose che fa se ne salvano 10 :asd:
Comunque a livello di prezzo/qualità per me direi che il v21 non lo batte nessuno, inoltre essendo arrontondato è anche piu carino da vedere, ha anche il plus che è possibile montarlo come ci piace (finestra e lato disposizione i/o)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.