PDA

View Full Version : problema di alimentazione alle porte usb3.0 frontali

leomagicabula
28-11-2015, 15:45
salve a tutti!

ho recentemente comprato una PCI usb 3.0 (inateck) 5 porte + la porta 20 pin per le prese frontali. di conseguenza ho preso il pannello frontale anch'esso con porte 3.0.

Ora, è molto strano... a volte le usb frontali non funzionano proprio (il pc non vede che ha una chiavetta attaccata o cuffie e simili), altre volte win mi dice che c'è qualcosa che assorbe troppa corrente e altre ancora funzionano perfettamente...

Cosa devo fare? cambiare alimentatore? boh??

p.s.: la scheda pci funziona sempre perfettamente

alecomputer
29-11-2015, 20:57
Benvenuto nel forum .
Di solito l' alimentatore non centra se hai questo tipo di problemi .

Se la scheda pci >>usb 3 che hai e dotata di una presa femmina per connettore di alimentazione , prova a collegarci un connettore di alimentazione che arriva dall' alimentatore .

Se anche cosi non funziona e possibile che i cavi che vanno dalla scheda al pannello frontale siano troppo lunghi o di scarsa qualità .
Se fosse questo il problema puoi risolvere cambiando pannello frontale e prendendo un modello con cavi più corti .

leomagicabula
02-12-2015, 16:34
grazie per la risposta!

allora, il cavo front->pci è lungo 20cm al massimo....

oggi funziona alla grande in caso di sviluppi, aggiornerò la discussione.

grazie ancora!!

leomagicabula
05-12-2015, 17:36
allora, oggi quando inserisco la chiavetta compare il seguente messaggio:

"POWER SURGE ON HUB PORT
a USb device has exceeded the power limits of this hub port.
For assistance in solving this promblem, click this message."

inutile dire che ho inserito una semplice chiavetta usb3.0 e le cuffie della Razors.

Provando a reinserire la chiavetta, (senza o con cuffie) no compare più nessun messaggio e non vede alcun dispositivo connesso.