PDA

View Full Version : HP Pavilion 23CW IPS o simili!

Bosk#91
26-11-2015, 16:21
Ciao a tutti! Devo cambiare un vetusto monitor (acer x193w) da 19" e non fullHD.

Vorrei passare ad uno schermo FullHD e Ips, il gaming non sarà la sua principale occupazione per cui mi interessa un'ottima resa dei colori e non mi serve con un tempo di risposta di 1ms;)

Ho trovato questo HP Pavilion 23CW (http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=7263997), che viene sui 170€.

Cosa ne pensate?

Volendo rimanere su questa cifra, che alternative ci sono?

peppewan
27-11-2015, 09:12
Ho trovato questo HP Pavilion 23CW (http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=7263997), che viene sui 170€.

Cosa ne pensate?

Ciao, ho appena comprato questo monitor, personalmente sono soddisfattissimo, non affatica gli occhi, ha un sacco di opzioni di personalizzazione, non lascia scie nè niente e si vede benissimo da qualsiasi angolazione (è un pannello IPS) e in qualsiasi condizione di luminosità!!!

Bosk#91
29-11-2015, 11:14
Aggiorno la discussione per dire che ho acquistato il modello da 24", che ho trovato a 155€, quindi 20€ in meno del modello più piccolo!! :D

Appena arriva provvederò a postare le mie impressioni, per coloro che potrebbero essere interessati!;)

Cap_it
30-11-2015, 18:31
Aggiorno la discussione per dire che ho acquistato il modello da 24", che ho trovato a 155€, quindi 20€ in meno del modello più piccolo!! :D

Appena arriva provvederò a postare le mie impressioni, per coloro che potrebbero essere interessati!;)

Sono interessato anch'io a questo monitor.
Dove l'hai trovato a così poco?
Grazie

redheart
04-12-2015, 11:11
Sono interessato anch'io a questo monitor.
Dove l'hai trovato a così poco?
Grazie

ciao credo su ama*on, è un po' che tengo d'occhio l'andamento di prezzo del 23 e ho appunto notato che a inizio settimana il 24cw era crollato a 155€ dai 200 e passa... ma è rimasto così per un paio di giorni e ora si è stabilizzato a 184€ cmq buono rispetto ad altri negozi.

Anche il 23cw sempre su ama*on era sceso fino a 149€ e ora sta a 175€.
Sul sito dell'Uni***o ora lo trovi a 159,99...

Cap_it
05-12-2015, 18:11
ciao credo su ama*on, è un po' che tengo d'occhio l'andamento di prezzo del 23 e ho appunto notato che a inizio settimana il 24cw era crollato a 155€ dai 200 e passa... ma è rimasto così per un paio di giorni e ora si è stabilizzato a 184€ cmq buono rispetto ad altri negozi.

Anche il 23cw sempre su ama*on era sceso fino a 149€ e ora sta a 175€.
Sul sito dell'Uni***o ora lo trovi a 159,99...

Ok, grazie.
Mi spaventa il fatto che ci sia un solo anno di garanzia.:mad:

redheart
06-12-2015, 09:01
Ok, grazie.
Mi spaventa il fatto che ci sia un solo anno di garanzia.:mad:

1 anno? Di che shop parli?

Cap_it
06-12-2015, 19:18
1 anno? Di che shop parli?

Sul sito sta scritto che ha un anno.

Bosk#91
08-12-2015, 14:14
Come detto, scrivo le mie impressioni su questo monitor, il Pavillion 24"cw. (perdonate i NON tecnicismi, non sono un esperto)

Beh, rispetto al pannello che avevo prima, tutta un'altra storia. Molto luminoso, con un contrasto molto buono.

L'installazione è velocissima, arriva con un ottimo imballaggio e dentro la confezione, cosa inaspettata e gradita, c'era anche un cavo hdmi per il collegamento al pc ;)

Una volta acceso i colori sono sembrati subito quasi perfetti, naturali. Consiglio di installare il software "Hp my Display", in quanto il menù dai tasti fisici del monitor risulta poco pratico. Non fraintendete, va benissimo per cambiare le impostazioni di massima, come per passare da un profilo ad un altro, ma se si vuole regolarlo come si deve, il software è molto più completo ed efficiente.

Il pannello, ovviamente è un ips, per cui l'angolo di visuale è praticamente perfetto, non c'è distorsione nei colori nemmeno mettendosi a lato...d'altro canto, non soffre di effetti scia, nè sui giochi nè sui film più frenetici.

La risoluzione è ottima su un 24", il FullHd non rende troppo piccoli i caratteri, anche se forse questo è merito del sistema che "scala" bene...:rolleyes:

Si, l'avevo acquistato su ama**n, e credo che al prezzo di 155€ non ci fosse di meglio.
Ora ho visto che il prezzo è salito, ma sono comunque convinto nel consigliarlo.
Davvero un ottimo display, ad un ottimo prezzo!

redheart
08-12-2015, 15:25
grazie e ottimo prezzo si, guardavo ora e sfiora i 190€ :eek:

puoi misurarmi la larghezza (ingombro totale)?

rand al thor
08-12-2015, 15:42
Ne ho anche io un paio in ufficio e a quel prezzo credo sia difficile trovare di meglio :D

redheart
13-12-2015, 19:25
Alla fine ho ordinato il 23cw all'Uni**ro visto che solo per oggi c'era un ulteriore sconto di 10€ ;)

Cap_it
15-12-2015, 08:50
Per 10€ in più non conviene prendere il Monitor HP EliteDisplay che da tre anni di garanzia?

redheart
15-12-2015, 16:22
Per 10€ in più non conviene prendere il Monitor HP EliteDisplay che da tre anni di garanzia?

scusa non ho capito questa storia della garanzia: il 23cw se viene venduto in Italia non ha i canonici 2 anni?

Dell'Elite non sapevo nemmeno l'esistenza...

PS: Il 23cw è arrivato in negozio quando ho un attimo passo a ritirarlo ;)

Cap_it
16-12-2015, 10:04
scusa non ho capito questa storia della garanzia: il 23cw se viene venduto in Italia non ha i canonici 2 anni?

Dell'Elite non sapevo nemmeno l'esistenza...

PS: Il 23cw è arrivato in negozio quando ho un attimo passo a ritirarlo ;)

Se clicchi su "Caratteristiche tecniche complete":
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=J7Y75AA&opt=ABB&sel=MTO

L'ultima riga dice:
"1 anno di garanzia HP"

redheart
16-12-2015, 10:39
Se clicchi su "Caratteristiche tecniche complete":
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=J7Y75AA&opt=ABB&sel=MTO

L'ultima riga dice:
"1 anno di garanzia HP"

il tuo link si riferisce al 23xw che credo sia per il mercato americano..., cmq anche per il 23cw parla di 1 anno, non so se è un errore del sito.

redheart
25-12-2015, 16:59
Come dicevo a fine settimana scorsa l'ho ritirato e visto che attendevo dalla baia un adattatore hdmi (la mia scheda video ha un mini hdmi :muro:), l'ho messo sotto l'albero...

L'adattatore è disperso nei meandri postali :mad: e ieri non ho resistito e l'ho aperto collegandolo temporaneamente via vga... e spettacolo :cool:
Credevo di vedere bene con quello vecchio (a parte l'angolo di visuale stretto) ma questo hp lo batte in tutto :D

Voi come l'avete collegato? vga o hdmi? c'è veramente tutta sta differenza come dicono?

peppewan
26-12-2015, 07:57
Io l'ho avuto per una settimana collegato con la VGA, poi ho provato con l'HDMI ed ora l'ho attaccato con un cavo DVI-HDMI (per tenere libera la presa HDMI nel pc)....ora avrò io la vista poco allenata però si vede benissimo in tutti e tre i modi :stordita:
Ho scelto l'ultimo cavo per evitare eventuali disturbi del cavo VGA

redheart
26-12-2015, 15:02
Io l'ho avuto per una settimana collegato con la VGA, poi ho provato con l'HDMI ed ora l'ho attaccato con un cavo DVI-HDMI (per tenere libera la presa HDMI nel pc)....ora avrò io la vista poco allenata però si vede benissimo in tutti e tre i modi :stordita:
Ho scelto l'ultimo cavo per evitare eventuali disturbi del cavo VGA

grazie, per qualche giorno usandolo così (non è cmq vga-vga ma vga con adattatore dvi alla scheda video) potrò assaporare meglio il passaggio all'hdmi.

Edit del 29/12

Adattatore arrivato e pare si veda un pelo meglio ancora ma non so se è suggestione :D