PDA

View Full Version : Consiglio su MiniPC

John_Constantine
22-11-2015, 11:04
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta...

Vorrei acquistare un minipc (tipo i nuc della intel) per farne un htpc, ma purtroppo sono oggetti di cui conosco molto poco. Preferirei una soluzione del genere rispetto ad un assemblato per questioni di silenziosita`, di spazio e di consumo energetico (ho gia`un pc fisso acceso quasi sempre ed un nas oltre ai portatili dei ragazzi, se aggiungo ancora qualcosa dovro`pensare a costruire una centrale termoelettrica privata). Le caratteristiche che dovrebbe avere:

- far girare bene Kodi;
- poter leggere film hd e musica dal nas;
- poter sfruttare (in prospettiva) la tv di sala, un 50 pollici 4k;
- non costare un rene:D

Qualcuno e`in grado di consigliarmi qualche modello? Grazie

celsius100
22-11-2015, 11:54
Ciao
che tipo di codec utilizzerai?
hai un budget di spesa max?
preferenze su capacità degli hdd/ssd, serve il wifi, hai un limite di dimensioni del case, ecc....?

John_Constantine
22-11-2015, 18:41
Ciao
che tipo di codec utilizzerai?
hai un budget di spesa max?
preferenze su capacità degli hdd/ssd, serve il wifi, hai un limite di dimensioni del case, ecc....?

- dovra`leggere divx e x264 (se in prospettiva regge x265 e`meglio);
- budget di spesa: intorno ai 400 euro, piu`o meno;
- nessuna preferenza di capacita` degli hdd/ssd, mi serve il wifi (non ho la casa cablata);
- dimensioni del case: qui casca l'asino: grazie alle "magie arredative" della mia compagna ho a disposizione uno spazio molto ristretto, non piu`di 20-22cm di larghezza per 15 di altezza

celsius100
22-11-2015, 22:59
nei 400 euro vuoi cosndierare anche il costo della licneza di windows e dell'assemblaggio del pc?
che router hai e a che distanza si trova dal pc?