View Full Version : cambio dissipatore consigli...
vorrei cambiare il dissipatore della cpu, soprattutto per fare un po di overckloing.
ho visto diversi modelli, uno in particolare mi ha colpito, anche per il prezzo Enermax Lepa LPWAC120-HF .
che ne pensate?
mi consigliate un'altro modello o altro...
la cpu è un fx 6300, che devo dire, con frequenze e dissi stock non scalda niente
:ciapet:
Mister D
21-11-2015, 09:49
vorrei cambiare il dissipatore della cpu, soprattutto per fare un po di overckloing.
ho visto diversi modelli, uno in particolare mi ha colpito, anche per il prezzo Enermax Lepa LPWAC120-HF .
che ne pensate?
mi consigliate un'altro modello o altro...
la cpu è un fx 6300, che devo dire, con frequenze e dissi stock non scalda niente
:ciapet:
Ciao,
dipende anche dalla scheda madre che hai. Perché se non hai i vrm con dissipatore o è una asrock 970 extreme prima revisione conviene prendere un dissipatore ad aria top-down o mettere una ventola aggiuntiva che spara aria sui vrm;) . Se invece non hai quel problema puoi benissimo andare su un all-in-one a liquido. Ti consiglio però invece di quel modello gli ultimi dell'artic cooling che costano poco e danno già subito 2 ventole:
http://www.arctic.ac/eu_en/liquid-freezer-120.html
su il sito "chiave" in inglese si trova a 59,50 che per essere un 2 ventole con radiatore non slim è un buon prezzo. Poi offre garanzia per ben 6 anni.
Se mi dici case e scheda madre vedo se ci sta e se hai bisogno di una ventola aggiuntiva da mettere per i vrm.;)
infatti ho una asrock 970 rev.2. è lo stesso?
ho gia una ventola da 120 post, quindi la posso sostituire con il blocco radiatore ventole dissi..
Mister D
21-11-2015, 11:17
infatti ho una asrock 970 rev.2. è lo stesso?
ho gia una ventola da 120 post, quindi la posso sostituire con il blocco radiatore ventole dissi..
Con la rev 2 hanno migliorato i vrm e non dovresti aver problemi ma se il case lo permette userei quella ventola posteriore da mettere lateralmente in modo che spari aria fresca sulla zona dei vrm così puoi usare l'impianto a liquido, altrimenti se non c'è la possibilità meglio un dissipatore ad aria che aiuti la zona dei vrm;)
Che case hai?
il case è grande quindi dovrei starci, ha anche la predisposizione per una ventola laterale, purtroppo pero è di 9cm, cmq ho anche una ventola di 9 cm;)
io ho una ventola anteriormente da 120 che butta aria dentro, una posteriormente da 120 che butta aria fuori e una lateralmente da 90cm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.