PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman Arkham Knight

Pagine : 1 [2] 3 4

Kaio2
02-11-2015, 21:37
Mmmm a 16 euro con il pc in firma ne vale la pena??

davide155
02-11-2015, 21:49
Mmmm a 16 euro con il pc in firma ne vale la pena??
Per me ad occhi chiusi.
Male male puoi sempre richiedere il rimborso!

Kaio2
02-11-2015, 21:56
Per me ad occhi chiusi.
Male male puoi sempre richiedere il rimborso!
Grazie. Magari appena finisco Halo5 mi fiondo su questo va e metto da parte project zero 5.

topgun90
02-11-2015, 22:42
Far cry 4 oltre ai vari problemi di funzionamento ha anche performance da querela su una 980 ti oc.
A 1080p con mfaa 4x tutto maxato ho visto crolli da 80 a 40 frame,nel bel mezzo dello scempio grafico del gioco.
Queste performance me le sarei aspettate da crysis 4 con cryengine di ultima generazione,con pg da 500.000 poligoni e tessellation ovunque.
Il titolo ubisoft è come sempre un prodotto non ottimizzato e raccapezzato alla buona per fottere soldi al pc gamer di turno.

ma hai scritto da 80 a 40 frame: il drop lo noti ma non hai gli scatti che si hanno su batman dove si scende sotto i 30! Ho giocato poco a far cry 4 ma sulla mi configurazione non dava problemi,batman stutterava in modo pazzesco!

Psycho77
03-11-2015, 00:34
ma hai scritto da 80 a 40 frame: il drop lo noti ma non hai gli scatti che si hanno su batman dove si scende sotto i 30! Ho giocato poco a far cry 4 ma sulla mi configurazione non dava problemi,batman stutterava in modo pazzesco!

A parte il frame il motore di far cry 4 è un generatore di stuttering,una chiavica proprio.
Poi possibile che giocato a dettagli bassi/medi ne abbia di meno,ma ti posso garantire che su una 980 ti maxato a 1080p/1440p è una cosa vergognosa,molto peggio di batman,che come ho dimostrato nel video postato in precedenza gira bene su quella configurazione ed un po' di fortuna.
far cry 4 stuttera a bestia,su qualsiasi configurazione se si maxa,non c'è santo che tenga.

goma76
03-11-2015, 07:08
A me le prestazioni calano dopo un paio d'ore di gioco, come se si saturasse la memoria. Se uso la batmobile, c'è stuttering pesante.
Se esco e faccio ripartire, ritorna a funzionare. Va beh, me lo giocherò così, a me sta piacendo.

topgun90
03-11-2015, 08:22
A parte il frame il motore di far cry 4 è un generatore di stuttering,una chiavica proprio.
Poi possibile che giocato a dettagli bassi/medi ne abbia di meno,ma ti posso garantire che su una 980 ti maxato a 1080p/1440p è una cosa vergognosa,molto peggio di batman,che come ho dimostrato nel video postato in precedenza gira bene su quella configurazione ed un po' di fortuna.
far cry 4 stuttera a bestia,su qualsiasi configurazione se si maxa,non c'è santo che tenga.

io lo gioco al max ma in hd ready (causa monitor) e non ho stuttering. Forse sarà la risoluzione!

MadFury
03-11-2015, 08:39

A me va' liscio come l'olio, basta disattivare i dettagli Gameworks, tranne l'HBAO+ / il resto tutto Ultra.

Kaio2
03-11-2015, 21:08
A me va' liscio come l'olio, basta disattivare i dettagli Gameworks, tranne l'HBAO+ / il resto tutto Ultra.

Sinceramente vorrei provarlo tutto maxato anche con gameworks viediamo come va.
Che driver consigliate??

MadFury
03-11-2015, 21:41
Sinceramente vorrei provarlo tutto maxato anche con gameworks viediamo come va.
Che driver consigliate??

Gameworks e' buggato, ad eccezione dell'HBAO+ il resto delle opzioni col tempo e' andato a farsi benedire. Soft Shadows, Pelo Simulato e Godrays vanno lasciati su OFF se non vuoi che il gioco crashi 1 volta ogni 15 minuti.

Purtroppo non e' una questione di driver ma di patch del gioco. Mi dispiace ma a meno di non avere installata ancora la 1.6 o inferiore non c'e' nulla da fare, e anche in quel caso non credo che tu possa essere esente da problemi.

Kaio2
03-11-2015, 21:51
Gameworks e' buggato, ad eccezione dell'HBAO+ il resto delle opzioni col tempo e' andato a farsi benedire. Soft Shadows, Pelo Simulato e Godrays vanno lasciati su OFF se non vuoi che il gioco crashi 1 volta ogni 15 minuti.

Purtroppo non e' una questione di driver ma di patch del gioco. Mi dispiace ma a meno di non avere installata ancora la 1.6 o inferiore non c'e' nulla da fare, e anche in quel caso non credo che tu possa essere esente da problemi.

Ahhh quindi è inutile provare, ti crasha proprio il gioco con gli effetti nvdia ottimo!!
Chiedevo dei driver perchè è da un po' che non li aggiorno tipo da the witcher 3, quindi volevo sapere quali erano i meno peggio :D

DarkNiko
03-11-2015, 22:03

Io non ho alcun crash o bug di sorta, il gioco gira liscio come l'olio ed è perfettamente stabile. :)

Kaio2
03-11-2015, 22:04
Io non ho alcun crash o bug di sorta, il gioco gira liscio come l'olio ed è perfettamente stabile. :)
https://www.youtube.com/watch?v=zQvTlYBkay8

MadFury
03-11-2015, 23:49

Sicuro di averlo provato ultimamente? Su Geforce.com ci sono decine di thread aperti per questo motivo.
Anche io quando usci non avevo questi problemi, anche se il gioco stutterava abbastanza, e difatti queste noie sono venute a galla solo negli ultimi mesi e con le ultime patch.

Questa e' una delle tante discussioni in cui se ne parla:

https://forums.geforce.com/default/topic/821871/far-cry-4-random-crashes-gtx-980/?offset=39

Possibile che poi non abbia notato che le Soft Shadows ti mangiano circa 30fps a differenza di impostarle su Ultra? :stordita:

YesManYes
04-11-2015, 09:25
una Titan X + 4790K scende anche a 37fps in sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=h8g6F96MUyk

con questa qualità grafica...

http://abload.de/img/immagine.............fnz6p.png (http://abload.de/image.php?img=immagine.............fnz6p.png)

ma chi lo ha ottimizzato sto gioco?
Topolino?

goma76
04-11-2015, 10:18
Il mio problema è che dopo un po' che ci gioco, e mi capita di entrare nella batmobile, ho dei blocchi dell'immagine di circa 1 secondo a schermo nonostante il framerate sia stabile ( lo vedo dal contatore a schermo).
Può essere che il sistema stia utilizzando lo swap su disco perché la RAM è saturata?
Io ho "solo" 8GB installati, pensate che con 16GB potrei in parte risolvere?
Gioco su Win7, la teoria dei 12 GB dovrebbe essere per Win 10.

DarkNiko
04-11-2015, 12:48
Allora direi che è il caso di fare un pò di doverosa chiarezza ed evitare che certe castronerie prendano piede e portino ad avere una visione distorta della realtà.

Ho riprovato accuratamente il gioco con la configurazione hardware seguente :

I7 5930k overclockato a 4.5 GHz (100*45)
RAM (16 Gb) a 3000 MHz CL15-15-15-35 1T
TitanX overclockata a +235 MHz di core sull'offset (1450 MHz)
RAM della VGA overclockata a +200 MHz di offset
Risoluzione video = 1920*1200
Dettagli del gioco = Massimi con Gameworks attivo su tutte le voci
Drivers Video = 358.50

Il gioco è aggiornato all'ultima patch disponibile ed è integrato dal season pass ed è stato installato rigorosamente su SSD Samsung 850 Pro da 256 Gb.

Ebbene, ho provato di tutto, tra svolazzamenti vari con ampia prospettiva, scazzottamenti, missioni con la batmobile e modalità combattimento della medesima. Risultato ??? 60 FPS ovunque, sempre costantemente fluido, nessuno stuttering, niente microscatti insomma e nessun calo ingiustificato di framerate.

Ora, non so come sia stato configurato il PC relativo al video su youtube che vedrebbe in azione un 4790k + TitanX. Sinceramente faccio fatica a credere che in quel video il gioco sia aggiornato, perché se lo fosse realmente i problemi sarebbero da ricercarsi altrove (drivers nvidia obsoleti, cpu non overclockata, etc etc).

Se non mi credete, sono disposto a fare l'ennesimo video con Fraps così vi convincete.

Per quello che mi riguarda sulla giusta configurazione hardware e settando tutto per bene (a patto ovviamente di avere il PC perfettamente funzionante e ottimizzato), il gioco gira divinamente. Consiglio inoltre, a chi ha un SSD, di installarlo su quest'unità di memorizzazione, si hanno non pochi benefici, specialmente nei caricamenti.

Ritorno a giocare. :cool:

spik78
04-11-2015, 14:43
Allora direi che è il caso di fare un pò di doverosa chiarezza ed evitare che certe castronerie prendano piede e portino ad avere una visione distorta della realtà.

Drivers Video = 358.50

Il gioco è aggiornato all'ultima patch disponibile ed è integrato dal season pass ed è stato installato rigorosamente su SSD Samsung 850 Pro da 256 Gb.

Ebbene, ho provato di tutto, tra svolazzamenti vari con ampia prospettiva, scazzottamenti, missioni con la batmobile e modalità combattimento della medesima. Risultato ??? 60 FPS ovunque, sempre costantemente fluido, nessuno stuttering, niente microscatti insomma e nessun calo ingiustificato di framerate.

Ora, non so come sia stato configurato il PC relativo al video su youtube che vedrebbe in azione un 4790k + TitanX. Sinceramente faccio fatica a credere che in quel video il gioco sia aggiornato, perché se lo fosse realmente i problemi sarebbero da ricercarsi altrove (drivers nvidia obsoleti, cpu non overclockata, etc etc).

Se non mi credete, sono disposto a fare l'ennesimo video con Fraps così vi convincete.

Per quello che mi riguarda sulla giusta configurazione hardware e settando tutto per bene (a patto ovviamente di avere il PC perfettamente funzionante e ottimizzato), il gioco gira divinamente. Consiglio inoltre, a chi ha un SSD, di installarlo su quest'unità di memorizzazione, si hanno non pochi benefici, specialmente nei caricamenti.

ti rendi conto che stiamo parlando dell'Unreal Engine 3 ?

alexbilly
04-11-2015, 14:48
è proprio quello il punto... i7, SSD, 16 gb ram... stiamo parlando dell'UE 3.5, sta roba dovrebbe girare al massimo con la metà della potenza, a voler stare larghi.

YesManYes
04-11-2015, 14:53
boh anche in questo video con un 980Ti OC @1433/7400MHz e cpu 5960X...con grafica al max con effetti gamework attivi, il gioco va bene in generale, a 1920x1080 in molti punti si fanno anche 100fps e passa....con un fps minimo sempre sopra a 60.....

https://www.youtube.com/watch?v=DSNNZAjvF-M

però poi come sali in macchina ed è la fine... vai pesantemente sotto i 60fps come niente...

quindi il gioco come è attualmente ha risolto questi problemi?

JuanCarlos
04-11-2015, 15:22
No ma dico, ci mancherebbe che il gioco non girasse bene su quelle configurazioni... il problema e' che, tanto meglio per voi, lo dico senza sarcasmo, non fate statistica. Non e' a voi che deve girare bene il gioco per poter dire "Batman Arkham Knight non ha problemi di ottimizzazione" o "i problemi sono stati risolti".

DarkNiko
04-11-2015, 15:30
Concordo pienamente che debba girare bene anche su config meno potenti della mia, però per come girava prima al lancio e come gira adesso, beh permettetemi di dire che c'è un abisso. Poi è ovvio, ognuno guarda anche alla propria configurazione e sulla mia la GPU ha un'occupazione media del 60%, la CPU sul 50% e l'utilizzo della RAM di sistema così come della VRAM non è esagerato.

Poi ok, non faccio testo, ma c'è pure chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Se usa troppo l'hardware ci si scandalizza, se lo usa poco ci si scandalizza ugualmente perché l'uso è poco, insomma un metro di valutazione oggettivo dubito che si troverà mai.

L'unico denominatore comune è che il gioco è nato male e conseguentemente più di tanto i miracoli non sono riusciti a farli, sul fronte ottimizzazione.

Pero ripeto, rispetto al "day one", è un altro gioco e merita comunque di essere giocato, almeno per la storia che ritengo la migliore della saga. :cool:

gixio58
04-11-2015, 16:22
una Titan X + 4790K scende anche a 37fps in sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=h8g6F96MUyk

con questa qualità grafica...

http://abload.de/img/immagine.............fnz6p.png (http://abload.de/image.php?img=immagine.............fnz6p.png)

ma chi lo ha ottimizzato sto gioco?
Topolino?

suvvia, si vede dal menu' delle opzioni (scarne com'erano al lancio) e dalla data di caricamento del video (23 giugno) che il gioco NON é AGGIORNATO :mc:

DarkNiko
04-11-2015, 16:31
suvvia, si vede dal menu' delle opzioni (scarne com'erano al lancio) e dalla data di caricamento del video (23 giugno) che il gioco NON é AGGIORNATO :mc:

Appunto, ma tanto basta per alimentare le solite leggende metropolitane e continuare a gettare fango ad oltranza ad un titolo che alla fine è stato comunque sistemato (e anche bene direi rispetto a com'era prima). :cool:

DarkNiko
04-11-2015, 16:37
Nuovi drivers NVidia per chi vuole provarli :

http://it.download.nvidia.com/Windows/358.87/358.87-desktop-win10-64bit-international-whql.exe

goma76
04-11-2015, 17:00
Il mio problema è che dopo un po' che ci gioco, e mi capita di entrare nella batmobile, ho dei blocchi dell'immagine di circa 1 secondo a schermo nonostante il framerate sia stabile ( lo vedo dal contatore a schermo).
Può essere che il sistema stia utilizzando lo swap su disco perché la RAM è saturata?
Io ho "solo" 8GB installati, pensate che con 16GB potrei in parte risolvere?
Gioco su Win7, la teoria dei 12 GB dovrebbe essere per Win 10.
Mi autoquoto per riportare le prime impressioni dopo aver installato 16GB di RAM.
Ci ho giocato una 50ina di minuti, forzando parecchio l'uso della batmobile a cazzeggio (sfide RA, devastazione della città, ecc...)
Secondo me ora gira molto meglio, non tanto in termini di fps, ma non ho più quei freeze di 1/2 secondi che imputavo allo swap su disco.
Stasera giocherò ancora per conferma di quello che sto scrivendo.

YesManYes
04-11-2015, 17:15

non avendo il gioco (non mi son fidato a prenderlo) non sapevo delle opzioni e non ho fatto caso alla data del video.

Cmq un altro test recente

Pre-launch averages:

with gamework
85
62
43
without gamework
131
91
57

Post-launch averages:

with gamework
85
61
43
without gamework:
128
89
57

http://www.dsogaming.com/news/batman-arkham-knight-first-tests-show-no-performance-gains-rocksteady-suggests-12gb-ram-for-win10/

non mostra sti grandi miglioramenti e su un i7 930 4.2ghz titan x @1425/8000mhz e 24GB ram... nel bench pure con una config del genere si permette di andare sotto i 60fps con tutto attivo già a 1080p.
e leggo ora va perfetto con tutto attivo, l'altro dice di no... poi vedo sti test...
alla fine credo... si sarà leggermente migliorato sui minimi e magari non stuttera più ma potevano far ancora meglio di così azzo....

YesManYes
04-11-2015, 17:22
Nuovi drivers NVidia per chi vuole provarli :

http://it.download.nvidia.com/Windows/358.87/358.87-desktop-win10-64bit-international-whql.exe

lol ho installato proprio ieri i 358.80

gixio58
04-11-2015, 18:00
non avendo il gioco (non mi son fidato a prenderlo) non sapevo delle opzioni e non ho fatto caso alla data del video.

Cmq un altro test recente

Pre-launch averages:

with gamework
85
62
43
without gamework
131
91
57

Post-launch averages:

with gamework
85
61
43
without gamework:
128
89
57

http://www.dsogaming.com/news/batman-arkham-knight-first-tests-show-no-performance-gains-rocksteady-suggests-12gb-ram-for-win10/

non mostra sti grandi miglioramenti e su un i7 930 4.2ghz titan x @1425/8000mhz e 24GB ram... nel bench pure con una config del genere si permette di andare sotto i 60fps con tutto attivo già a 1080p.
e leggo ora va perfetto con tutto attivo, l'altro dice di no... poi vedo sti test...
alla fine credo... si sarà leggermente migliorato sui minimi e magari non stuttera più ma potevano far ancora meglio di così azzo....

il problema principale del gioco è la sua avidità ESTREMA di ram. A giorni monterò anch'io altri 8 GB, sono strasicuro che potrò spingere il gioco oltre quanto faccio adesso (1920x1080 tutto high/attivo tranne fogli svolazzanti e fumo). Infatti quando forzo il Dsr x arrivare a 1440p il consumo di ram SALE drasticamente, equivale a dire: all'inizio l'esperienza è fluida, dopo una ventina di minuti inizia lo stuttering in quanto il gioco supera gli 8gb di ram attualmente a mia disposizione. Il gioco sistemato? In un certo senso è migliorato, in quanto le texture alte (che succhiano parecchio) al lancio non c'erano. qualche MINIMO miglioramento nella stabilità c'è stato. Ma roba certo, piuttosto magra rispetto a quanto avevano promesso.

Kaio2
04-11-2015, 18:08
Considerando che ad aprile feci tutto il pc nuovo in firma ANCHE per questo gioco credo sia giunto il momento di prenderlo. Domani è d1 (anzi B1) per me :D

Ps ho appena messo gli ultimi driver nvdia speriamo bene :asd:

DarkNiko
04-11-2015, 18:14
In ogni caso io diffiderei dai video su youtube. L'esperienza che conta è quella che si fa sulla propria pelle e non per sentito dire o riportato da altri, visto e considerato che ogni computer è una configurazione a sé stante e anche a parità di configurazioni hw ci possono essere comunque delle differenze.

Ripeto, provate e giudicate sulla base della vostra esperienza e lasciate perdere i video del piffero sul Tubo. :asd:

MadFury
04-11-2015, 18:40
In ogni caso io diffiderei dai video su youtube. L'esperienza che conta è quella che si fa sulla propria pelle e non per sentito dire o riportato da altri, visto e considerato che ogni computer è una configurazione a sé stante e anche a parità di configurazioni hw ci possono essere comunque delle differenze.

Ripeto, provate e giudicate sulla base della vostra esperienza e lasciate perdere i video del piffero sul Tubo. :asd:

Su questo hai perfettamente ragione :O

Fantomatico
04-11-2015, 19:32

Drivers Video = 358.50

Ottima testimonianza... è vero hai un super PC, ma se ora gira ottimamente significa che queste patch qualcosa hanno fatto rispetto al day one, è ovvio. ;)

Io lo tengo a 30 fissi a 1440p , ombre e texture normali, e son soddisfatto.

YesManYes
04-11-2015, 19:41
quoto
quando ne vale la pena si, ma se c'è uno scandalo di mezzo, grosso come quello capitato a sto gioco, che si son lamentati tutti...allora prima di comprarlo e provarlo come faccio solitamente, preferisco prima guardare i video e leggere i bench e commenti di altri utenti

ThePonz
04-11-2015, 20:37
dopo aver installato 16GB di RAM.

esticaxxi :sofico:

davide155
04-11-2015, 21:04
Mi autoquoto per riportare le prime impressioni dopo aver installato 16GB di RAM.
Ci ho giocato una 50ina di minuti, forzando parecchio l'uso della batmobile a cazzeggio (sfide RA, devastazione della città, ecc...)
Secondo me ora gira molto meglio, non tanto in termini di fps, ma non ho più quei freeze di 1/2 secondi che imputavo allo swap su disco.
Stesse mie impressioni.
Con 8gb il gioco andava abbastanza male, nonostante avessi un ssd da 550mb/sec di lettura come "swappatore".
Ora con 16gb è come il giorno e la notte. Tutt'altra cosa.
Ho provato pure ad eliminare il file di paging ma nonostante si guadagni ancora in fluidità si va incontro a crash random del sistema :mc:

esticaxxi :sofico:

Se uno spende 600€ per una scheda video, 50€ per altri due banchi di ram ddr3 sono d'obbligo secondo me. Si parla comunque di cifre irrisorie per avere comunque una ram doppia. E non fa mai male. Soprattutto in programmi di audio-video editing o photo editing, ed anche giochi.

davide155
04-11-2015, 21:13
ti rendi conto che stiamo parlando dell'Unreal Engine 3 ?

Ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Che vuol dire che è l'ue3.5? Giochi ad ue3.5 o giochi a Batman Arkahm Knight?
Il motore grafico è uno spettacolo per gli occhi e tutt'ora a distanza di 11 anni mangia in testa a molti altri motori grafici sviluppati nell'era moderna.

Conta come uno gestisce il motore grafico, conta come usi i suoi strumenti ed sdk. Se c'è una capra a sviluppare con tale motore, o con il miglior motore al mondo, ma sempre lammerda esce fuori :D

Detto questo, per me batman ha un impatto visivo degno di nota, comprendendo anche che è un gioco ambientato al buio per tutto il tempo.
Ed ha una discreta fluidità nonostante le textures di livello ed effetti particellari a dismisura presenti su schermo.
Quello che mette in cattiva luce il gioco sono gli effetti nvidia, che se da un lato sono molto belli da vedere ed implementati nella giusta misura, dall'altra sono estremamente pesanti......perchè ricordiamoci che physics di Ageia e poi acquisita da Nvidia grava direttamente sulla vga, la quale se processa dati sulla fisica non processa poligoni.
Se si forza da pannello di controllo nvidia, di spostare il calcolo physics su cpu il gioco non attiva in automatico i gameworks.

YesManYes
04-11-2015, 21:20
Il motore grafico è uno spettacolo per gli occhi e tutt'ora a distanza di 11 anni mangia in testa a molti altri motori grafici sviluppati nell'era moderna.
.
si però adesso basta. iniziassero ad usare Unreal Engine 4 o 4.X nei giochi

JuanCarlos
04-11-2015, 21:49
Concordo pienamente che debba girare bene anche su config meno potenti della mia, però per come girava prima al lancio e come gira adesso, beh permettetemi di dire che c'è un abisso.

E infatti prima era uno scandalo di dimensioni che probabilmente fatichiamo a riconoscere, tanto e' vero che il gioco e' stato ritirato dal mercato. Adesso e' un gioco ottimizzato male.

Poi ok, non faccio testo, ma c'è pure chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Se usa troppo l'hardware ci si scandalizza, se lo usa poco ci si scandalizza ugualmente perché l'uso è poco, insomma un metro di valutazione oggettivo dubito che si troverà mai.

E questo e' verissimo, pero' qui siamo chiaramente sbilanciati da una parte... per bello che possa essere, 12 GB di RAM consigliati e una 7950 di requisiti minimi per un gioco che ha ancora cali prestazionali quando usi la Batmobile, che se ben ricordo non ha neanche le collisioni... ok la grafica e' bellissima, ma poi?

Kaio2
05-11-2015, 11:07

Scusami ma l'opzione HBAO+ dove si trova nel menù???

Un'altra cosa come mai mentre gioco improvvisamente sparisce after burner? Non vedo più le inforazioni a schermo in alto a sinistra. Che succede??

Fantomatico
05-11-2015, 13:07

Un'altra cosa come mai mentre gioco improvvisamente sparisce after burner? Non vedo più le inforazioni a schermo in alto a sinistra. Che succede??

Stava parlando di Far Cry 4 non di Batman AK. ;)

A me non è scomparso di recente...tempo fa mi capitava su un altro gioco... ma non saprei dirti da cosa possa dipendere...

Kaio2
05-11-2015, 13:19
Stava parlando di Far Cry 4 non di Batman AK. ;)

A me non è scomparso di recente...tempo fa mi capitava su un altro gioco... ma non saprei dirti da cosa possa dipendere...

Strano nel menù AB appare sempre, appena carico il salvataggio sparisce. BAh! Peccato volevo tenere d' occhio le prestazioni. Cmq per ora (ho fatto giusto un paio di ore) va davvero bene tutto maxato, tranne il blur, la grana e l'effetto obbiettivo. Però vorrei risolvere questa cosa di AB.

Kaio2
05-11-2015, 13:43
Strano nel menù AB appare sempre, appena carico il salvataggio sparisce. BAh! Peccato volevo tenere d' occhio le prestazioni. Cmq per ora (ho fatto giusto un paio di ore) va davvero bene tutto maxato, tranne il blur, la grana e l'effetto obbiettivo. Però vorrei risolvere questa cosa di AB.

Risolto così:
Go to the riva tuner statistics server --> ProfileTemplates folder.
Create a copy of iw6sp64_ship.exe.cfg and rename the copy to BatmanAK.exe.cfg.

MadFury
05-11-2015, 16:14

Parlavamo di FarCry4 in quel post, non di batman Arkham Knight.

Per quanto riguarda Msi Afterburner, segui questa guida.

Edit, ho visto ora che hai risolto. Bene cosi. :)

Kaio2
05-11-2015, 17:43
Parlavamo di FarCry4 in quel post, non di batman Arkham Knight.

Per quanto riguarda Msi Afterburner, segui questa guida.

Edit, ho visto ora che hai risolto. Bene cosi. :)
Cmq tutto maxato mi va a bomba eh, in game anche quando prendo la batmobile stiamo sui 70fps a 1440p. Non riesco a capire però se ho il g-synch attivo, ma credo di si visto che nel pannello è impostato e ho messo nessun v-synch dalle opzioni alzando gli fps a 90. Non c'è un modo per controllare???
Ad occhoi mi sembra che ci sia, niente stuttering e liscio come l'olio.

Kaio2
05-11-2015, 23:31
EDIT

MadFury
06-11-2015, 11:24
Cmq tutto maxato mi va a bomba eh, in game anche quando prendo la batmobile stiamo sui 70fps a 1440p. Non riesco a capire però se ho il g-synch attivo, ma credo di si visto che nel pannello è impostato e ho messo nessun v-synch dalle opzioni alzando gli fps a 90. Non c'è un modo per controllare???
Ad occhoi mi sembra che ci sia, niente stuttering e liscio come l'olio.

Sicuramente e' il Gsync che ti da' la sensazione di maggiore fluidita' perche' se hai attivato veramente tutto, incluso gli effetti Nvidia, a 1440p quando cominci a sgommare per le strade Gotham i 70fps te li scordi ;)

DakmorNoland
06-11-2015, 11:36
Sicuramente e' il Gsync che ti da' la sensazione di maggiore fluidita' perche' se hai attivato veramente tutto, incluso gli effetti Nvidia, a 1440p quando cominci a sgommare per le strade Gotham i 70fps te li scordi ;)

Ma come mai io ho sempre tenuto il Vsync attivo in tutti e dico tutti i giochi! Solitamente da pannello nvidia e sul mio TV Sony mai notato micro stuttering?? E' vero che il massimo con 60hz sono 60fps, ma io mi sono sempre trovato benissimo.

Continuo a non capire il GSync e la mania dei 60+ fps, per me 60 è fluido, girare a 100 per me ha senso solo se si compete online, tipo tornei di FPS. Per uso normale sta roba è veramente solo marketing.

conto di provare Batman nei prossimi giorni, poi vi farò sapere... Chissà se anche a sto giro mi girerà meglio che a tanta gente con processori e schede madri molto più pompate e recenti... ;)

spik78
06-11-2015, 11:47

Conta come uno gestisce il motore grafico, conta come usi i suoi strumenti ed sdk. Se c'è una capra a sviluppare con tale motore, o con il miglior motore al mondo, ma sempre lammerda esce fuori :D

Detto questo, per me batman ha un impatto visivo degno di nota, comprendendo anche che è un gioco ambientato al buio per tutto il tempo.
Ed ha una discreta fluidità nonostante le textures di livello ed effetti particellari a dismisura presenti su schermo.
Quello che mette in cattiva luce il gioco sono gli effetti nvidia, che se da un lato sono molto belli da vedere ed implementati nella giusta misura, dall'altra sono estremamente pesanti......perchè ricordiamoci che physics di Ageia e poi acquisita da Nvidia grava direttamente sulla vga, la quale se processa dati sulla fisica non processa poligoni.
Se si forza da pannello di controllo nvidia, di spostare il calcolo physics su cpu il gioco non attiva in automatico i gameworks.

ma ti leggi tu invece ?
proprio perchè è l'unreal engine 3 mi aspetto un'ottimizzazione a mani basse, invece questi riescono a rovinare tale middleware rendendolo zoppo su pc di fascia alta (mentre va bene su console con hw oggettivamente inferiore).
mi incazzo eccome e non si discute se l'UE3 possa dire ancora qualcosa o meno... ma hai visto il mio avatar ? :D

Kaio2
06-11-2015, 13:10

Hai ragione, ho provato proprio a sgommare come un tamarro e lì scendo sui 40fps minimi. Ma il g-synch è una vera manna :D

Kaio2
06-11-2015, 13:14
Ma come mai io ho sempre tenuto il Vsync attivo in tutti e dico tutti i giochi! Solitamente da pannello nvidia e sul mio TV Sony mai notato micro stuttering?? E' vero che il massimo con 60hz sono 60fps, ma io mi sono sempre trovato benissimo.

Continuo a non capire il GSync e la mania dei 60+ fps, per me 60 è fluido, girare a 100 per me ha senso solo se si compete online, tipo tornei di FPS. Per uso normale sta roba è veramente solo marketing.

conto di provare Batman nei prossimi giorni, poi vi farò sapere... Chissà se anche a sto giro mi girerà meglio che a tanta gente con processori e schede madri molto più pompate e recenti... ;)
Appunto il g-synch ti aiuto SOPRATUTTO quando ci sono i cali da 60 a 40, senza g-synch te ne accorgi subito, invece colg-synch attivo fai fatica a notare la differenza e te lo dice uno che è un cecchino sulla fluidità. La vera forza di questa sincronia è proprio la NON percezione del calo di frame e dell'assenza totale di stuttering (ovviamente fino ad un certo punto).

bizzy89
06-11-2015, 14:14
raga voi vi lamentate di batman,andate a leggere i commenti di bo3 su steam, ormai l'andazzo è questo. Regaliamo soldi a chi fa indie invece di regalare soldi a sta gente.

MadFury
06-11-2015, 14:42
Hai ragione, ho provato proprio a sgommare come un tamarro e lì scendo sui 40fps minimi. Ma il g-synch è una vera manna :D

menomale che hai provato, altrimenti restavi col dubbio che mi fossi inventato tutto :asd:

raga voi vi lamentate di batman,andate a leggere i commenti di bo3 su steam, ormai l'andazzo è questo. Regaliamo soldi a chi fa indie invece di regalare soldi a sta gente.

Io ho letto solo che e' ottimizzato abbastanza bene, forse ho letto male? Che problemi avrebbe BO3?

bizzy89
06-11-2015, 15:05
menomale che hai provato, altrimenti restavi col dubbio che mi fossi inventato tutto :asd:

Io ho letto solo che e' ottimizzato abbastanza bene, forse ho letto male? Che problemi avrebbe BO3?

leggi dicono tutti che ho ottimizzato col sedere, essendo stupiti in quanto la beta girava degnamente.

"I have an I7-4790k and a GTX-980ti and my pc is running this game on 10fps on low settings WTF!!!!!!!!!!!"

Altro preorder scampato :D

MadFury
06-11-2015, 15:33
leggi dicono tutti che ho ottimizzato col sedere, essendo stupiti in quanto la beta girava degnamente.

"I have an I7-4790k and a GTX-980ti and my pc is running this game on 10fps on low settings WTF!!!!!!!!!!!"

Stasera ti sapro' dire, ma sul thread delle GPU c'e' chi diceva il contrario. Ok, verifichero' di persona.

k0rn2012
06-11-2015, 15:45
Scusate l'ignoranza ma come si usa questo g-synch? :stordita:

Sonpazzo
06-11-2015, 16:37

Il problema è il proprietario, non il suo pc

alexbilly
06-11-2015, 17:20
Lo imposti dal pannello Nvidia e basta, poi fa tutto in automatico ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso serva anche un monitor g-sync no?

ashan
06-11-2015, 17:23
Il problema è il proprietario, non il suo pc

Parole sante! ti straquoto! Ne conosco di persone che si fanno i super pc semplicemente cercando su internet quali sono i componenti migliori, e poi non sanno nemmeno come si accendono

bizzy89
06-11-2015, 17:54
Parole sante! ti straquoto! Ne conosco di persone che si fanno i super pc semplicemente cercando su internet quali sono i componenti migliori, e poi non sanno nemmeno come si accendono

si ma non penso che il 45 % di steam spari cazz**e, poi ovvio che i soggetti negati ci sono. Sempre che non stia diventando una moda sparare critiche sui game.

MadFury
06-11-2015, 18:40

A breve lo provo e poi postero' le miei impressioni nel thread appropriato. Spero che non sia l'ennesima consolata fatta ad minchiam :O

bizzy89
06-11-2015, 19:18
A breve lo provo e poi postero' le miei impressioni nel thread appropriato. Spero che non sia l'ennesima consolata fatta ad minchiam :O

grazie,ache perchè questa volta mi interessa che ne ho saltati un paio.

DarkNiko
06-11-2015, 20:29
Anche se siamo OT, BO3 sulla mia configurazione gira divinamente. Inchiodato sempre a 60 fps con vsynch attivo e tutti gli altri effetti al massimo selezionabile. :cool:

Come fa ad andare a 10 fps su un 4790k + 980Ti ? Nemmeno con un PC alimentato a criceti potrebbe girare così lento. :asd:

MadFury
06-11-2015, 20:46
Anche se siamo OT, BO3 sulla mia configurazione gira divinamente. Inchiodato sempre a 60 fps con vsynch attivo e tutti gli altri effetti al massimo selezionabile. :cool:

Come fa ad andare a 10 fps su un 4790k + 980Ti ? Nemmeno con un PC alimentato a criceti potrebbe girare così lento. :asd:

Te lo dico io, avranno sicuramente sparato a cannone la barra della rendering resolution senza sapere cosa fa', ottenendo cosi un 4K :asd:

Il gioco gira bene ma non mi pare un gran che ottimizzato. Che faccia 60fps con le nostre GPU non e' sinonimo di ottimizzazione,
visto che restituisce a mio parere un quadro per diversi aspetti inferiore a quello visto in Advance Warfare. Ci sono alcuni effetti mal implementati che di sicuro si mangiano piu' frame di quello che dovrebbero.

Dopo provo con lo Sli e vediamo come regge.

DarkNiko
06-11-2015, 20:52
Te lo dico io, avranno sicuramente sparato a cannone la barra della rendering resolution senza sapere cosa fa', ottenendo cosi un 4K :asd:

Il gioco gira bene ma non mi pare un gran che ottimizzato. Che faccia 60fps con le nostre GPU non e' sinonimo di ottimizzazione,
visto che restituisce a mio parere un quadro per diversi aspetti inferiore a quello visto in Advance Warfare. Ci sono alcuni effetti mal implementati che di sicuro si mangiano piu' frame di quello che dovrebbero.

Dopo provo con lo Sli e vediamo come regge.

Hai dimenticato un particolare. Ho impostato io il Vsync e usando il monitor a 60 Hz il gioco mi va a 60 fps, se levo il vsync il framerate sale a 3 cifre. :asd:

MadFury
06-11-2015, 21:15
Hai dimenticato un particolare. Ho impostato io il Vsync e usando il monitor a 60 Hz il gioco mi va a 60 fps, se levo il vsync il framerate sale a 3 cifre. :asd:

Come hai settato l'AA? Io ho provato al volo e con il rendering res a 150% e il resto a ultra e come dici tu spesso sto sopra i 100fps, ma ci sono dei punti in cui per qualche strana ragione (ma come detto prima credo sia per qualche effetto non proprio ottimizzato) il gioco cala anche a 70fps. Troppo presto in ogni caso per fare un analisi dettagliata e questo non e' manco il thread giusto :asd:

Kaio2
07-11-2015, 15:35
Ragazzi sto in una parte dove piove fortissimo e mi va a 30fps ma noto che la gpu non ha il carico massimo, ma sta sui 40 50 per cento, appena metto in pausa mi va sul massimo di carico. Poi riprendo e la gpu cala ancora come mai??

MadFury
07-11-2015, 15:39
Ragazzi sto in una parte dove piove fortissimo e mi va a 30fps ma noto che la gpu non ha il carico massimo, ma sta sui 40 50 per cento, appena metto in pausa mi va sul massimo di carico. Poi riprendo e la gpu cala ancora come mai??

perche' il gioco e' una chiavica , non c'e' altra ragione.

Dragon2002
07-11-2015, 15:39

Io idem, ma tu hai una cpu che la mia se la mangia,quindi non dipende dalla cpu,ma semplicemente dal gioco,insomma va a fortuna.

Kaio2
07-11-2015, 15:52
perche' il gioco e' una chiavica , non c'e' altra ragione.

Ah ecco!
Beh siccome fino ad ora andava senza problemi ho pensato a qualche altra cosa. Ok allora.

Dragon2002
07-11-2015, 16:12
Ah ecco!
Beh siccome fino ad ora andava senza problemi ho pensato a qualche altra cosa. Ok allora.

A volte va bene,poi scende a 30 fps,poi riprende ad andare bene.
Ad esempio io ho due salvataggi quello della prima partita praticamente finito,sono rimaste solo un paio di missioni secondarie e il frame rate batmobile a parte va bene e un altro con nuova partita+ in cui in molti punti della mappa l'utilizzo della gpu precipita e va a 30 fps,da cosa dipende.
BOHHHH..........

goma76
07-11-2015, 17:08
Mi riquoto per confermare quanto avevo detto qui sopra.
Da quando sono passato a 16GB di RAM gioco non ha più quei brutti freeze e scorre via decisamente bene.
Ho giocato qualche ora il single player, ed ho appositamente testato le sfide RA con la batmobile, soprattutto quelle che si deve distruggere i blindati avversari in corsa, insomma con un macello di roba a schermo.
Ebbene, con Radeon Pro ho bloccato a 45 fps ed anche nelle scene più concitate quando scende a 35/38 non ho più blocchi dell'immagine.

Ripeto, lo so che sono richieste hardware assurde, ma provate ad installare 16GB e poi fatemi sapere.

Sonpazzo
07-11-2015, 18:16
Vsync attivo?

Kaio2
07-11-2015, 18:25
Vsync attivo?

No, ho un monitor g-synch.

Kaio2
12-11-2015, 11:46
Finito. Capolavoro di sceneggiatura. Veramente da applausi. Il miglior batman giocato sec me. Poi graficamente eccelso almeno su pc, dopo tutti questi fottuti mesi! Veramente mi è piaciuto moltissimo. Ho visto anche il finale "segreto" e sec me:
E' sempre Wayne solo che ora è solo batman e usa le tossine dello spaventapasseri, infatti non a caso il pg che si vede alla fine è uguale a quello che vede Crane dopo che ha assunto la tossina. Doveva solo far morire Bruce e Batman avendo svelato la sua identità al mondo. Ancora applausi.

Rumpelstiltskin
12-11-2015, 12:16
Quoto e condivido!

Ps: per vedere il finale 'segreto' hai dovuto completare tutti gli enigmi, vero?

Tapatalk'ed

Kaio2
12-11-2015, 13:00
Quoto e condivido!

Ps: per vedere il finale 'segreto' hai dovuto completare tutti gli enigmi, vero?

Tapatalk'ed

Si devono fare tutte le secondarie, sti cazzi l'ho visto sul tubo :asd:

Beelzebub
13-11-2015, 07:08
Ho ricominciato da zero per gustarmi bene il gioco; per ora a livello prestazionale va bene, i cali di frame li ho solo ogni tanto con la Batmobile. Ho fatto giusto le prime 3 missioni opzionali e ora sto proseguendo nella quest dello Spaventapasseri. Bello bello, mi prende abbastanza... :D

davide155
13-11-2015, 09:48
Mi riquoto per confermare quanto avevo detto qui sopra.
Da quando sono passato a 16GB di RAM gioco non ha più quei brutti freeze e scorre via decisamente bene.
Ho giocato qualche ora il single player, ed ho appositamente testato le sfide RA con la batmobile, soprattutto quelle che si deve distruggere i blindati avversari in corsa, insomma con un macello di roba a schermo.
Ebbene, con Radeon Pro ho bloccato a 45 fps ed anche nelle scene più concitate quando scende a 35/38 non ho più blocchi dell'immagine.

Ripeto, lo so che sono richieste hardware assurde, ma provate ad installare 16GB e poi fatemi sapere.
Sono assurde come numeri, ma come costo con 50€ io ho raddoppiato la ram (16gb), e non mi sembra un esborso così esagerato in confronto ai 600-700€ di alcune schede video :stordita:
Cosa che se uno ha già una discreta vga, ha più beneficio a raddoppiare la ram che a cambiare scheda video. In questo gioco.....

Finito. Capolavoro di sceneggiatura. Veramente da applausi. Il miglior batman giocato sec me. Poi graficamente eccelso almeno su pc, dopo tutti questi fottuti mesi! Veramente mi è piaciuto moltissimo. Ho visto anche il finale "segreto" e sec me:
E' sempre Wayne solo che ora è solo batman e usa le tossine dello spaventapasseri, infatti non a caso il pg che si vede alla fine è uguale a quello che vede Crane dopo che ha assunto la tossina. Doveva solo far morire Bruce e Batman avendo svelato la sua identità al mondo. Ancora applausi.

Sono d'accordo.
Il miglior batman di sempre. Storia e grafica secondo me senza precedenti su pc. Il joker gioca un ruolo impeccabile, ancora meglio degli altri batman a mio modo di vedere.
Il tutto è amalgamato bene e pure la longevità è su ottimi livelli. 42 ore di gioco per me col 97% completato. Non mi fa voglia di finire tutti i giochetti dell'enigmista :fagiano:

topgun90
13-11-2015, 10:06
Sono assurde come numeri, ma come costo con 50€ io ho raddoppiato la ram (16gb), e non mi sembra un esborso così esagerato in confronto ai 600-700€ di alcune schede video
Cosa che se uno ha già una discreta vga, ha più beneficio a raddoppiare la ram che a cambiare scheda video. In questo gioco.....

Il tuo discorso è sensatissimo,però si ferma sempre lì: i 16 gb sono necessari per incapacità di qualcuno e non perchè sono effettivamente necessari :muro:
Purtroppo questo gioco passerà alla storia per ciò che è accaduto e verrà ricordato piu' che per storia,gameplay ecc per il suo ritiro dal mercato e tutti i problemi annessi.

davide155
13-11-2015, 10:42
Il tuo discorso è sensatissimo,però si ferma sempre lì: i 16 gb sono necessari per incapacità di qualcuno e non perchè sono effettivamente necessari :muro:
Purtroppo questo gioco passerà alla storia per ciò che è accaduto e verrà ricordato piu' che per storia,gameplay ecc per il suo ritiro dal mercato e tutti i problemi annessi.

Purtroppo si......però è una costante, perchè se vediamo i problemi di fallout4 su console (che consigliano un ssd su xone), vediamo che comunque i miracoli non li fa quasi più nessuno :stordita:

maxdgr
13-11-2015, 15:19
ho upgradato a 16 gigi...non so se effetto placebo ma ora gira che è un amore....booooooh :eek:

goma76
13-11-2015, 16:30
ho upgradato a 16 gigi...non so se effetto placebo ma ora gira che è un amore....booooooh :eek:
No, non è placebo, fidati. L'ho testato per bene prima di giungere a questa conclusione, almeno nel mio caso.
Sono contento che sembra andare bene anche a te, vediamo se altri seguiranno questa pista.

topgun90
13-11-2015, 16:34
Purtroppo si......però è una costante, perchè se vediamo i problemi di fallout4 su console (che consigliano un ssd su xone), vediamo che comunque i miracoli non li fa quasi più nessuno :stordita:

No non puoi "giustificare" ciò che hanno rocksteady e WB prendendo come esempio fallout e su console: con hdd da 5k giri cosa si pretende?

IlCavaliereOscuro
13-11-2015, 16:56
No, non è placebo, fidati. L'ho testato per bene prima di giungere a questa conclusione, almeno nel mio caso.
Sono contento che sembra andare bene anche a te, vediamo se altri seguiranno questa pista.

No. Non lo faremo. È proprio il modo più sbagliato per far finire questa storia.
Di questo passo, presto arriverà il giorno in cui, solo perché non sanno/non vogliono ottimizzare, vi costringeranno ad aggiornare l'hardware ogni 2 mesi.
E magari sarà necessario uno SLI o un CROSSFIRE di 3 GPU per non avere problemi. PENSATECI.

La soluzione è esattamente l'opposto: NON COMPRARE I GIOCHI NON OTTIMIZZATI O PROGRAMMATI COL C**O.

topgun90
13-11-2015, 17:38
No. Non lo faremo. È proprio il modo più sbagliato per far finire questa storia.
Di questo passo, presto arriverà il giorno in cui, solo perché non sanno/non vogliono ottimizzare, vi costringeranno ad aggiornare l'hardware ogni 2 mesi.
E magari sarà necessario uno SLI o un CROSSFIRE di 3 GPU per non avere problemi. PENSATECI.

La soluzione è esattamente l'opposto: NON COMPRARE I GIOCHI NON OTTIMIZZATI O PROGRAMMATI COL C**O.

Amen

davide155
13-11-2015, 22:41
E' normale. Il gioco beneficia di più memoria ram e con gli effetti al massimo necessita di almeno 12gb di ram. Con 16 si è in una botte di ferro.
No non puoi "giustificare" ciò che hanno rocksteady e WB prendendo come esempio fallout e su console: con hdd da 5k giri cosa si pretende?
Non giustifico affatto, anzi, sono incazzato nero perchè i rocksteady o chi per loro hanno bruciato al lancio un gioco da oscar secondo me.
poteva essere fra i migliori mai fatti. Ma hanno toppato sulla ottimizzazione pc, cosa che non dovevano assolutamente fare.
Adesso dopo 3 patch il gioco è più che giocabile, ma ci hanno perso la faccia purtroppo. Spero solo che abbiano capito per i progetti futuri che non devono pestare i piedi ai pcisti.
Per fallout4, stendiamo un velo pietoso.

Hai perfettamente ragione ma ometti una cosa, cioè che siamo già a quel giorno purtroppo.
A parte che è almeno 10anni che i giochi sono i trascinatori dell'hardware su pc, ed anche su console. Se non fosse per i giochi saremmo ancora tutti con pc di 20 anni fa, (a parte chi usa programmi di foto-video editing).

topgun90
13-11-2015, 23:32
E' normale. Il gioco beneficia di più memoria ram e con gli effetti al massimo necessita di almeno 12gb di ram. Con 16 si è in una botte di ferro.

Non giustifico affatto, anzi, sono incazzato nero perchè i rocksteady o chi per loro hanno bruciato al lancio un gioco da oscar secondo me.
poteva essere fra i migliori mai fatti. Ma hanno toppato sulla ottimizzazione pc, cosa che non dovevano assolutamente fare.
Adesso dopo 3 patch il gioco è più che giocabile, ma ci hanno perso la faccia purtroppo. Spero solo che abbiano capito per i progetti futuri che non devono pestare i piedi ai pcisti.
Per fallout4, stendiamo un velo pietoso.

Hai perfettamente ragione ma ometti una cosa, cioè che siamo già a quel giorno purtroppo.
A parte che è almeno 10anni che i giochi sono i trascinatori dell'hardware su pc, ed anche su console. Se non fosse per i giochi saremmo ancora tutti con pc di 20 anni fa, (a parte chi usa programmi di foto-video editing).

Concordo: per l'utente medio, oggigiorno, una scheda video integrata e un dual core permette di fare tutto ciò che si vuole...il resto è tutto per videogiocare o lavorare ( foto-video editing o potenza di calcolo per qualche software particolare)

JuanCarlos
14-11-2015, 02:43

Ma neanche per idea, anzi, fino a neanche un anno fa era tutto il contrario... la stagnazione delle console aveva portato a poter giocare praticamente con tutto senza cambiare hardware per tantissimo tempo (relativamente al passato su PC, e ovviamente scendendo a -piccoli compromessi). Sono queste scatolette nuove che non hanno innalzato la qualita' del prodotto (perche' non reggono i tanto decantati 1080p 60 FPS neanche a piangere) ma solo i requisiti, perche' si ottimizza coi piedi. Certo che se non giocassimo avremmo gli i3 e le integrate, ma comunque 2 anni fa si assemblava una macchina decente con una spesa non cosi' superiore a quella di una PS4X1

maxdgr
14-11-2015, 08:37
Ma neanche per idea, anzi, fino a neanche un anno fa era tutto il contrario... la stagnazione delle console aveva portato a poter giocare praticamente con tutto senza cambiare hardware per tantissimo tempo (relativamente al passato su PC, e ovviamente scendendo a -piccoli compromessi). Sono queste scatolette nuove che non hanno innalzato la qualita' del prodotto (perche' non reggono i tanto decantati 1080p 60 FPS neanche a piangere) ma solo i requisiti, perche' si ottimizza coi piedi. Certo che se non giocassimo avremmo gli i3 e le integrate, ma comunque 2 anni fa si assemblava una macchina decente con una spesa non cosi' superiore a quella di una PS4X1

Secondo me i problemi nascono dal fatto che la ps4 ha 8 gigi di gddr5 unificati...la vga non la cambio finché non ci saranno schede mainstream con almeno 8 gigi di memori video

finnikola
14-11-2015, 09:37
Scusate, io vorrei chiedere se sono solo io a non vedere differenze tra textures normali e alte... per me sono identiche.
Inoltre nonostante abbia scaricato dal sito Nvidia gli ultimi driver per Windows 10, quando avvio il gioco mi compare il messaggio che non ho l'ultima versione di driver.

La mia configurazione è:
I5 3570 K @ 4.2
16gb DDR3
Gtx970 G1 Gaming

e il gioco mi gira bene a 1080 e 60fps fissi. Solo se metto tutti gli effetti Nvidia ho dei cali quando uso la bat mobile... ma solo togliendo il fumo attivo tutto torna perfetto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

YesManYes
14-11-2015, 09:53

in passato era molto peggio la situazione.
oggi con una gpu di tanti anni fa tipo una 7970 (per es) rimanendo a 1080p ancora si riesce a far girare tutti i giochi con frames giocabile ed ottimi dettagli.
quindi quel giorno famoso che per far girare i giochi servirà lo sli di 3 gpu, ancora non è arrivato.

topgun90
14-11-2015, 10:06
Scusate, io vorrei chiedere se sono solo io a non vedere differenze tra textures normali e alte... per me sono identiche.
Inoltre nonostante abbia scaricato dal sito Nvidia gli ultimi driver per Windows 10, quando avvio il gioco mi compare il messaggio che non ho l'ultima versione di driver.

La mia configurazione è:
I5 3570 K @ 4.2
16gb DDR3
Gtx970 G1 Gaming

e il gioco mi gira bene a 1080 e 60fps fissi. Solo se metto tutti gli effetti Nvidia ho dei cali quando uso la bat mobile... ma solo togliendo il fumo attivo tutto torna perfetto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Un bel po di pagine fa erano state inserite delle immagini di comparazione: le differenza sono trascurabilissime se non nulle ;)

gixio58
14-11-2015, 11:13
Sto ancora aspettando le ram per upgradare a 16 gb, nel frattempo, in base a svariati tentativi fatti ho riscontrato che la soluzione migliore, per chi ha "solo" 8gb di ram (e, naturalmente scheda da 4gb) sia di impostare il file di paging fisso a 16384 (sia dimensione iniziale che finale), uno dei due setting fra textures e ombre su "normale" e disattivare fumo e foglietti di carta per goderselo perfettamente fluido a 1920x1080 (il resto tutto attivo/alto). Ultimissimi driver, certo

Augh :)

Fantomatico
14-11-2015, 11:26
Sono assurde come numeri, ma come costo con 50€ io ho raddoppiato la ram (16gb), e non mi sembra un esborso così esagerato in confronto ai 600-700€ di alcune schede video :stordita:

Sono d'accordo.
Il miglior batman di sempre. Storia e grafica secondo me senza precedenti su pc. Il joker gioca un ruolo impeccabile, ancora meglio degli altri batman a mio modo di vedere.
Il tutto è amalgamato bene e pure la longevità è su ottimi livelli. 42 ore di gioco per me col 97% completato. Non mi fa voglia di finire tutti i giochetti dell'enigmista :fagiano:

Quoto. ;)

In futuro l'aumento ram sarà sempre più consigliabile...tutt'ora Black Ops 3 non maxato oscilla dai 6000 ai 7000 mb di ram, per cui a confronto Batman è anche meglio...

E' sicuramente migliorato se lo maxavi... io con tutto normale e qualcosa su alto lo tengo fisso a 5 gb di ram, per cui 8 vanno ancora bene.

Psycho77
14-11-2015, 14:32
Secondo me i problemi nascono dal fatto che la ps4 ha 8 gigi di gddr5 unificati...la vga non la cambio finché non ci saranno schede mainstream con almeno 8 gigi di memori video

Discorso senza senso a dir poco il tuo.
La ps4 ha 8 gb di ram unificati,di cui 4.5 possono essere usati per i giochi,visto che 3.5 gb se li pappa il sistema operativo e tutte le sue funzioni.

Black ops 3 su pc usa 12 gb di ram e 9 gb di vram che in totale sono 20 gb,uno lo togliamo per windows e i suoi servizi.
Treyarch non si è proprio regolata,con quel quantitativo di ram usato ci fate girare unreal tournament maxato e la tech demo di samaritan contemporaneamente.
Inutile dire che bo3 su pc è un tumore di programmazione,roba da class action.

Fantomatico
14-11-2015, 15:25
La ps4 ha 8 gb di ram unificati,di cui 4.5 possono essere usati per i giochi,visto che 3.5 gb se li pappa il sistema operativo e tutte le sue funzioni.

Black ops 3 su pc usa 12 gb di ram e 9 gb di vram che in totale sono 20 gb,uno lo togliamo per windows e i suoi servizi.
Treyarch non si è proprio regolata,con quel quantitativo di ram usato ci fate girare unreal tournament maxato e la tech demo di samaritan contemporaneamente.

Son d'accordo con te... ok nn è il thread adatto, ma utilizzo ram spropositato e inaudito... altro che Batman.... è anche vero d'altronde che il motore grafico è stato maggiormente curato anche nelle fasi di giorno, ma tutta questa fame di dati è insensata...ho visto valori di utilizzo della cpu mai riscontrati manco su Crysis 3.

davide155
15-11-2015, 07:57

Ut4 provatelo. Con una grafica con le palle gira fluido che nemmeno ut3! Ed è una super beta ancora....però è gratuito per ora :D
Con il tuo discorso convieni al mio discorso alla fine.

YesManYes
15-11-2015, 10:11
Ut4 provatelo. Con una grafica con le palle gira fluido che nemmeno ut3! Ed è una super beta ancora....però è gratuito per ora :D.

è leggero ...70- 80fps di media con una gpu diciamo paragonabile alla GTX 770/7970...in full hd
ma sono mappine piccole con qualche bella texture / effetto di luce e poco più.
bellino ma a me non ha impressionanto, vederemo a gioco completo.
il n di frames che si ottiene è giusto per quello che si vede a schermo, non mi sembra un miracolo di ottimizzazione.

davide155
15-11-2015, 13:39
è leggero ...70- 80fps di media con una gpu diciamo paragonabile alla GTX 770/7970...in full hd
ma sono mappine piccole con qualche bella texture / effetto di luce e poco più.
bellino ma a me non ha impressionanto, vederemo a gioco completo.
il n di frames che si ottiene è giusto per quello che si vede a schermo, non mi sembra un miracolo di ottimizzazione.

Si le mappe sono molto piccole ma ce ne sono un paio davvero ben fatte con effetti di luce e textures davvero fotorealistici.
La fluidità di gioco e del rendering è ottima.
Tieni conto che è una beta ed è gratis ;)

_RED_
19-11-2015, 16:20
Addio batman

http://www.dsogaming.com/news/warner-bros-abandons-plans-for-multi-gpu-support-on-batman-arkham-knight/

devil_mcry
19-11-2015, 16:48
Ut4 provatelo. Con una grafica con le palle gira fluido che nemmeno ut3! Ed è una super beta ancora....però è gratuito per ora :D

Io UT4 ancora non l'ho provato ma l'UE4 su cui si basa, quando spinge (vedere in KF2) è tutt'altro che leggero. E' l'unico gioco ad oggi su cui devo togliere qualcosa (cosa che non capita su Batman ad esempio).

In particolare non riesco a maxare gli effetti gameworks a 2560x1080.

ThePonz
19-11-2015, 17:22
vedere in KF2

kf2 usa ancora l'ue3, pesantemente modificato dai tripwire (per i loro loschi scopi :asd:)

Aniron
19-11-2015, 17:28
Addio batman

http://www.dsogaming.com/news/warner-bros-abandons-plans-for-multi-gpu-support-on-batman-arkham-knight/

Amen... :muro: :cry:

devil_mcry
19-11-2015, 17:38
kf2 usa ancora l'ue3, pesantemente modificato dai tripwire (per i loro loschi scopi :asd:)

Hai ragione. Strano perchè una volta l'avevo trovato in lista con DL e altri che usano l'UE4, si vede che era sbagliato

Come non detto, il gioco comunque merita già ora un casino :D

topgun90
19-11-2015, 18:20
Amen... :muro: :cry:

Lo dicevo precedentemente che piu' di tanto non avrebbero lavorato al gioco: sarebbe stato lavoro "sprecato" per loro e tanto i soldi ne hanno ammassati tanti con le versioni console. La prossima volta pensateci ;)

ThePonz
19-11-2015, 20:50
mi sento un po' traslato :stordita:

IlCavaliereOscuro
19-11-2015, 21:18
Volevo segnalare che Batman Arkham Knight BATMOBILE EDITION (199,99€ solo console), a quanto mi risulta, non è mai stata messa in commercio.

Vorrei sapere anche se è cambiato qualcosa e a oggi è possibile ottenere il rimborso per la versione retail.

davide155
19-11-2015, 22:04
Addio batman

E questo fa capire quanto e come era stato scritto il codice sorgente di questo gioco per pc. Cioè per niente.
E' stato pensato e concepito per console.
Per modificare l'assets di istruzioni del codice di gioco gli sarebbero servite una miriade di ore di lavoro e soldi che ormai non si possono più permettere.
Perdono meno soldi appunto a dire "smettiamo di cercare una soluzione".
Perchè è risaputo quanto scalabile e ottimizzabile sia l'ue3 col multi-gpu e multi-core.

Non hanno reso assolutamente giustizia alla figura di Batman ed al gioco in se. Se ne parlerà sempre come il batman buggato e fallato. E non come il miglior gioco di Batman.
Peccato perchè il gioco merita davvero tanto.

topgun90
19-11-2015, 22:18
E questo fa capire quanto e come era stato scritto il codice sorgente di questo gioco per pc. Cioè per niente.
E' stato pensato e concepito per console.
Per modificare l'assets di istruzioni del codice di gioco gli sarebbero servite una miriade di ore di lavoro e soldi che ormai non si possono più permettere.
Perdono meno soldi appunto a dire "smettiamo di cercare una soluzione".
Perchè è risaputo quanto scalabile e ottimizzabile sia l'ue3 col multi-gpu e multi-core.

Non hanno reso assolutamente giustizia alla figura di Batman ed al gioco in se. Se ne parlerà sempre come il batman buggato e fallato. E non come il miglior gioco di Batman.
Peccato perchè il gioco merita davvero tanto.

Non è solo questione che l'ue 3 è scalabile: ormai di quel motore grafico si sa praticamente TUTTO,doveva uscire già perfetto,non è un motore nuovo su qualche configurazione può crashare o girare male. Hanno preferito chiudere in grande stile...davvero complimenti WB :rolleyes:

MrBrillio
20-11-2015, 06:21
Bah menomale che mi é stato regalato con le schede video sto batman..altrimenti avrei richiesto già il rimborso..mah

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

DarkNiko
20-11-2015, 08:35
Buongiorno a tutti ragazzi.

Ho un piccolo problema, non so se qualcuno è in grado di darmene conferma.

Ho iniziato da un paio di settimane a giocare a questo titolo sulla configurazione che potete leggere in firma e all'inizio ero felicissimo nel vedere il gioco perfettamente fluido in ogni situazione e senza intoppi. Premetto di averlo installato su SSD e di usare i miei 16 Gb di DDR4 senza l'utilizzo del file di paging e su Windows 10 1511 (OS aggiornato con l'update Threshold 2 di Novembre).

Ebbene, fino al 25% circa di completamento del gioco, diciamo fino al livello con i Dirigibili ed oltre, non ho avuto problemi di sorta. Subito dopo invece sono iniziati scatti a gogo specialmente con la batmobile, ma anche volando nelle scene aperte, le stesse scene dove prima invece andava fluido. Inutile dire che ho provato a verificare l'integrità della cache di gioco, a riavviare il PC, ad aumentare persino l'overclock. Nulla, gli scatti continuano e il framerate non è stabile passando di colpo da 60 fps a 40 e anche sui 30.

Qualcun altro conferma e/o ha risolto tale problema ? :)

Fantomatico
20-11-2015, 09:31

Ho iniziato da un paio di settimane a giocare a questo titolo sulla configurazione che potete leggere in firma e all'inizio ero felicissimo nel vedere il gioco perfettamente fluido in ogni situazione e senza intoppi. Premetto di averlo installato su SSD e di usare i miei 16 Gb di DDR4 senza l'utilizzo del file di paging e su Windows 10 1511 (OS aggiornato con l'update Threshold 2 di Novembre).

Ebbene, fino al 25% circa di completamento del gioco, diciamo fino al livello con i Dirigibili ed oltre, non ho avuto problemi di sorta. Subito dopo invece sono iniziati scatti a gogo specialmente con la batmobile, ma anche volando nelle scene aperte, le stesse scene dove prima invece andava fluido. Inutile dire che ho provato a verificare l'integrità della cache di gioco, a riavviare il PC, ad aumentare persino l'overclock. Nulla, gli scatti continuano e il framerate non è stabile passando di colpo da 60 fps a 40 e anche sui 30.

Ti rispondo anche se non ho la soluzione...purtroppo. E immagino il fastidio di avere questi cali quando prima non c'erano. Questa è la prova dei problemi seri di cui il gioco soffre, casuali o meno...per godere di una esperienza solida e costante, hai provato a considerare di togliere certi effetti magari mal implementati e/o instabili ? Gli effetti nvidia proverei a metterli su off... altro non credo che incida troppo.

Io al momento lo sto rigiocando (nuova storia +), dopo la terza patch e lo sto tenendo in downsampling a 1440p, tutto normale (dettaglio alto), no effetti nvidia, 30 fissi... per cui i 60 fissi senza effetti nvidia li dovresti ottenere a occhi chiusi. Se non capita inizio a pensare ad una combinazione sfortunata driver e patch...

Kaio2
20-11-2015, 14:54

A quanto mi risulta te li devi tenere. Anche io ho avuto questi problemucci ad un certo punto dell'avventura. Capita random anche all'aperto una volta ti trovi a 30fps così senza capire perchè poi svolti langolo o ci ritorni dopo poco e vai bello fluido. Nota il lavoro che fa la gpu quando scendi di fps a me stava a stento sul 40%. E' il gioco che fa cagare punto e basta. Pensa che nella torre dove c'è lucius a volte mi andava a 30 TRENTA senza alcun motivo. Poi uscivo rientravo ed andava normale. Stessa cosa fuori, in alcune aree della città cala di fps salvo poi risalire per qualche strana ragione. Ah io avevo tutto maxato anche i cosi nvidia.

DarkNiko
20-11-2015, 14:57
In effetti anche levando i Gameworks la situazione non cambia di una virgola. La cosa strana è che fino al punto in cui Barbara Gordon muore tutto gira fluido e liscio come l'olio, da lì in poi invece ci sono cali random di fps.

Kaio2
20-11-2015, 15:03
In effetti anche levando i Gameworks la situazione non cambia di una virgola. La cosa strana è che fino al punto in cui Barbara Gordon muore tutto gira fluido e liscio come l'olio, da lì in poi invece ci sono cali random di fps.

Esattamente, benvenuto in rocksteady :asd:

Restless
20-11-2015, 16:38
Sapete qual'è l'impostazione massima attivabile per quanto riguarda le texture?
Nel mio caso è "Normale", oltre non va, ma ho una vga da 2gb.

Per quanto riguarda invece la pesantezza del gioco, ho avuto finalmente la possibilità di provarlo e che dire... mi pare assolutamente ovvio! Il livello di dettaglio grafico è davvero esagerato anche rispetto ai Batman precedenti, credo forse rispetto a qualsiasi altro gioco mai uscito finora. Non mi stupisco quindi che sia così pesante. Il problema non risiede nella cattiva programmazione del gioco (che magari pure c'è), ma nel fatto che l'hanno realizzato volutamente pesantissimo per gli hardware medi attualmente in circolazione (semmai è questo aspetto che può essere criticato).

Lothianis
21-11-2015, 01:00
Salve a tutti, appena iniziato questo attesissimo game; che dire, spettacolo, però ho una domanda: è possible attivare in qualche modo anche in-game gli effetti del photomode? mi interessa soprattutto l'effetto sfocatura in lontananza..

Fantomatico
21-11-2015, 08:49

Peccato... non a caso è il mio PRIMO gioco in cui ho deciso di tenere i 30 fissi...e vi assicuro che non calando mai, è perfettamente giocabile... non c'è alcun limite di giocabilità, mica è CoD o Quake...
TW 3 bloccato a 30 lo trovo molto più limitante..dipende anche da gioco a gioco credo.

Sapete qual'è l'impostazione massima attivabile per quanto riguarda le texture?
Nel mio caso è "Normale", oltre non va, ma ho una vga da 2gb.

Per quanto riguarda invece la pesantezza del gioco, ho avuto finalmente la possibilità di provarlo e che dire... mi pare assolutamente ovvio! Il livello di dettaglio grafico è davvero esagerato anche rispetto ai Batman precedenti, credo forse rispetto a qualsiasi altro gioco mai uscito finora. Non mi stupisco quindi che sia così pesante. Il problema non risiede nella cattiva programmazione del gioco (che magari pure c'è), ma nel fatto che l'hanno realizzato volutamente pesantissimo per gli hardware medi attualmente in circolazione (semmai è questo aspetto che può essere criticato).

Ci sono anche texture alte, ma cambia veramente poco da quel che ho capito, solo che richiede (per girare ottimamente) vga con più di 3 gb di vram. Io ho mantenuto quelle normali e oscilla dai 2000 ai 2700.. molto variabili... sono ottime texture comunque, e se ricordo bene erano le "massime" prima che venisse patchato e ampliato nelle opzioni video.

Dopo aver visto Black Ops 3 nell 'utilizzo cpu e ram a livelli scandalosi... posso dire che tutto sommato ora Batman su molte configurazioni gira decentemente... se non lo si maxa e si cappano gli fps, non si notano problemi in alcun modo. E l'uso hardware diventa costante... perlomeno si è ripagati nell' aspetto grafico che è davvero uno spettacolo per gli occhi...Il problema principale di calo degli fps penso sia dovuto appunto al tipo di engine di cui stiamo parlando: anche su Arkham City, mal programmato in dx11, si notava tutta la problematica insita nel texture streaming... serviva un maggior lavoro di ottimizzazione per garantire fps stabili.
Tra l'altro faccio notare a chi seguo da poco il thread, che l'ambient occlusion non è ancora modificabile/migliorabile, ce n'è uno standard. E gli effetti di post processing sembrano MIGLIORARE all' aumento della risoluzione. Di sicuro un gioco poco curato per PC, mi pare chiaro....

Specifico che questo gioco per quanto notevole graficamente, non è assolutamente inadatto per configurazioni medie. Si trattava solo di lavorarci di più sopra...

-Black-Jack-
24-11-2015, 17:21
Salve a tutti e scusate se posto ancora in questo thread,
ho di recente ottenuto BAK con il cupon di NVidia in seguito all'acquisto di una GTX980...l'ho scaricato (50GB vi lascio immaginare il tempo..) ed installato..dopo di che ho iniziato a giocarci accorgendomi però subito dei millemila difetti già noti di questo gioco anche a mesi dalla pubblicazione: cali di Frame continui, lag, stuttering.. insomma chi più ne ha più ne metta! la mia config hardware è quella in firma.
Leggendo e spulciando i forum ho visto che in sostanza chi ha win 10 (come me) se non ha ssd e 12 gb di ram è destinato a non giocare al titolo! è una conclusione oggettiva o ho ancora qualche possibilità di godermi il titolo?

(mortacci mia quando ho preso Batman e non the Witcher :muro: )

UnicoPCMaster
24-11-2015, 20:49
Su steam mi è partito un download di 1.8gb.:confused:

Xandileo
24-11-2015, 20:54
e a me di 2,1GB.....:D che rob'è??

goma76
24-11-2015, 20:55
http://steamcommunity.com/games/208650/announcements/detail/128713039396595557

Lan_Di
25-11-2015, 09:25
Dalle prime impressioni lette sugli ultimi driver crimson edition per schede Radeon rilasciati ieri, pare che le stuttering sia stato sensibilmente ridotto.
Qualche possessore di schede amd può confermare?

topgun90
25-11-2015, 09:34
Salve a tutti e scusate se posto ancora in questo thread,
ho di recente ottenuto BAK con il cupon di NVidia in seguito all'acquisto di una GTX980...l'ho scaricato (50GB vi lascio immaginare il tempo..) ed installato..dopo di che ho iniziato a giocarci accorgendomi però subito dei millemila difetti già noti di questo gioco anche a mesi dalla pubblicazione: cali di Frame continui, lag, stuttering.. insomma chi più ne ha più ne metta! la mia config hardware è quella in firma.
Leggendo e spulciando i forum ho visto che in sostanza chi ha win 10 (come me) se non ha ssd e 12 gb di ram è destinato a non giocare al titolo! è una conclusione oggettiva o ho ancora qualche possibilità di godermi il titolo?

(mortacci mia quando ho preso Batman e non the Witcher :muro: )

Hai preso batman al posto di the witcher 3? :eek:

davide155
25-11-2015, 10:08
Cmq dopo l'ultima patch o gli ultimi driver nvidia la situazione sembra peggiorata in quanto a scatti....mah.

Restless
25-11-2015, 10:15
Dalle prime impressioni lette sugli ultimi driver crimson edition per schede Radeon rilasciati ieri, pare che le stuttering sia stato sensibilmente ridotto.
Qualche possessore di schede amd può confermare?

Io proverei anche, ma purtroppo sono i 4gb di ram il mio problema più grande. Nella parte a piedi è tollerabile, ma quando si prende l'auto i 4gb significa gioco inchiodato e hd che swappa fisso. Sinceramente non mi è mai capitato su nessun altro gioco, è davvero il primo ad essere totalmente ingiocabile con 4gb di ram. Posso garantire che è così perché finora ho giocato a tutto senza problemi, dato che nulla ha mai saturato 4 gb di ram (se vogliamo dirla tutta solo Skyrim moddato con texture UHD, o comunque solo cose moddate).

Lan_Di
25-11-2015, 10:30
Io proverei anche, ma purtroppo sono i 4gb di ram il mio problema più grande. Nella parte a piedi è tollerabile, ma quando si prende l'auto i 4gb significa gioco inchiodato e hd che swappa fisso. Sinceramente non mi è mai capitato su nessun altro gioco, è davvero il primo ad essere totalmente ingiocabile con 4gb di ram. Posso garantire che è così perché finora ho giocato a tutto senza problemi, dato che nulla ha mai saturato 4 gb di ram (se vogliamo dirla tutta solo Skyrim moddato con texture UHD, o comunque solo cose moddate).

Se hai tempo, una prova sarebbe gradita. Conta poi che ho una 270x anche io.
:fiufiu:

la nuova suite a me piace abbastanza, ma non ho giochi particolarmente 'sfigati' come questo per fare test di confronto sugli eventuali miglioramenti che pare siano stati implementati.
Probabilmente, come hai detto, i 4GB di ram di tipo ddr2 ti limitano un po' :what:

goma76
25-11-2015, 17:29
Sicuramente 4GB di RAM non bastano per questo gioco.
Nel mio caso, da quando sono passato a 16GB (da 8GB), non ho più gli swap su disco con conseguenti freeze dell'immagine a schermo per 1/2 s.
Da allora, c'è qualche rallentamento ma è perfettamente giocabile @1080p con dettagli alti a parte le texture su normale.

alex9
25-11-2015, 19:29
Sicuramente 4GB di RAM non bastano per questo gioco.
Nel mio caso, da quando sono passato a 16GB (da 8GB), non ho più gli swap su disco con conseguenti freeze dell'immagine a schermo per 1/2 s.
Da allora, c'è qualche rallentamento ma è perfettamente giocabile @1080p con dettagli alti a parte le texture su normale.

scusa ma con 16 gb di ram di sistema e 3 gb di ram video perchè le texture su normale?

UnicoPCMaster
25-11-2015, 19:40
Boh, pure io con una gtx 970 ed 8gb di ram ho abbassato le texture e qualche altra opzione.

Fantomatico
25-11-2015, 20:07
Cmq dopo l'ultima patch o gli ultimi driver nvidia la situazione sembra peggiorata in quanto a scatti....mah.

Condivido la mia esperienza. Riesco ancora a tenerlo a 30 fps lockati, in downsampling a 1440. Tutto normale, dettaglio alto, no effetti nvidia, e nemmeno l'aa...ma così è molto nitido, l'aa di base sfoca non poco. Ho notato che nel menù di gioco mi segna un utilizzo GIALLO della v-ram, prima era verde...in game comunque è ben sotto, sui 2400-2500.

@Restless: credo avresti problemi anche con gli ultimi cod in tal senso..per la ram... sono esosissimi, ne allocano molta...Black Ops 3 è ancora più esoso di Batman, senza nemmeno maxarli entrambi...

MetalSnake
25-11-2015, 20:20
Boh, pure io con una gtx 970 ed 8gb di ram ho abbassato le texture e qualche altra opzione.

Anche io con stessa RAM e GPU gioco con texture su normal, tanto attivarle al massimo non serve a granchè, a parte saturare la Vram e sinceramente a livello visivo cambia ben poco visto che il gioco è molto sporco in quanto a definizione. Effetti Nvidia disattivati tranne la pioggia migliorata che influisce poco sul groppone della scheda, disattivato anche il blur (che disattivo in qualsiasi gioco visto che è un effetto inutile) per il resto tutto su alto forzato a 1440p con cap a 60 e gira ottimamente direi dopo l'ultima patch anche durante le scorribande con la Batmobile

goma76
25-11-2015, 20:53
scusa ma con 16 gb di ram di sistema e 3 gb di ram video perchè le texture su normale?
Perchè se metti su alto servono 4GB :eek:
Diciamo che questo gioco non è il top dell'ottimizzazione, però in quanto a dettagli è secondo a pochi.
Quando sei nella batmobile e giri per la città guarda la quantità di detriti, scintille, pezzi di cemento che si rompono al contatto... è francamente impressionante.
Inoltre, quando sei in volo, non esiste popup degli edifici in lontananza.
Insomma è un mattone ma graficamente spacca.

topgun90
25-11-2015, 21:27
Perchè se metti su alto servono 4GB :eek:
Diciamo che questo gioco non è il top dell'ottimizzazione, però in quanto a dettagli è secondo a pochi.
Quando sei nella batmobile e giri per la città guarda la quantità di detriti, scintille, pezzi di cemento che si rompono al contatto... è francamente impressionante.
Inoltre, quando sei in volo, non esiste popup degli edifici in lontananza.
Insomma è un mattone ma graficamente spacca.

beh insomma...godibile senz'altro,ma nel 2015 (quasi 2016) ci si potrebbe aspettare anche di meglio ;)

Restless
26-11-2015, 10:52
Condivido la mia esperienza. Riesco ancora a tenerlo a 30 fps lockati, in downsampling a 1440. Tutto normale, dettaglio alto, no effetti nvidia, e nemmeno l'aa...ma così è molto nitido, l'aa di base sfoca non poco. Ho notato che nel menù di gioco mi segna un utilizzo GIALLO della v-ram, prima era verde...in game comunque è ben sotto, sui 2400-2500.

@Restless: credo avresti problemi anche con gli ultimi cod in tal senso..per la ram... sono esosissimi, ne allocano molta...Black Ops 3 è ancora più esoso di Batman, senza nemmeno maxarli entrambi...

Senza dubbio, meno male che i cod non li gioco più da molto tempo.
In effetti sto sfruttando il pc il più possibile per poi upgradare più avanti. Col dual core e 4gb di ram si riesce a giocare abbastanza bene ancora quasi a tutto (e al massimo del dettaglio), compreso TW3. Ovviamente molto è merito della risoluzione, il che significa che se cambiassi monitor dovrei cambiare tutto.
Mentre riguardo la ram si può dire che BAK è veramente il primo gioco a richiedere espressamente un minimo di 8GB di ram per giocare in modo almeno accettabile.

Ryuga 73
26-11-2015, 15:42
ho visto ora che ci sono circa 2 giga di roba da scaricare da steam!:eek:

Qualcuno sa a cosa servono?notato differenze?:confused:

goma76
27-11-2015, 07:36
Ciao,
Dopo aver installato i nuovi driver AMD ho avuto un paio di crash in un paio d'ore di gioco
In generale mi sembra che sia un po' migliorato come fluidità generale ma coi vecchi driver non mi era quasi mai crashato.
Qualcun altro li ha provati?

Fantomatico
27-11-2015, 08:11
Ciao,
Dopo aver installato i nuovi driver AMD ho avuto un paio di crash in un paio d'ore di gioco
In generale mi sembra che sia un po' migliorato come fluidità generale ma coi vecchi driver non mi era quasi mai crashato.
Qualcun altro li ha provati?

Io sto continuando a giocare come prima, senza problemi come crash o simili, e senza scatti...preciso che lo tengo bloccato a 30 fps. Con la patch ho solamente notato che ora nel menù video mi segna maggiore memoria video occupata. Ma in gioco sto sempre sotto al limite fisico, per cui non ci sono problemi....

goma76
27-11-2015, 08:48
Io sto continuando a giocare come prima, senza problemi come crash o simili, e senza scatti...preciso che lo tengo bloccato a 30 fps. Con la patch ho solamente notato che ora nel menù video mi segna maggiore memoria video occupata. Ma in gioco sto sempre sotto al limite fisico, per cui non ci sono problemi....
Ho visto anch'io che segna maggior memoria video dopo la patch, va beh invece di migliorare qua andiamo sempre indietro...
Cmq, per tornare al discorso crash, questa sera rigiocherò ancora e vedrò se è stato un caso isolato.
Ti volevo chiederer, tu usi il tool DDU
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=379505
per installare i driver?
Io per ripulire per bene uso ancora Driver Sweeper e devo dire mi sono trovato bene.

gixio58
27-11-2015, 11:04
Dunque, questo gioco è un bidone di programmazione bell'ebbuono (non che dica niente di nuovo)

Ho portato la ram a 16 gb e ho avuto pochissimi miglioramenti, cmq esperienza decente con frames lockati a 30, tutto al max salvo i due effettini esclusivi Nvidia

Installata l'ultima patch il gioco ne ha giovato tantissimo, tanto da poterlo spingere tranquillamente a 2560x1440 (anche la Vram occupata è diminuita, tanto che cosi' mi segna circa 3,5 GB). Contento come una pasqua ho effettuato la missione in cui

devi difendere la stazione di polizia, quella con un botto di mezzi nemici e scontri a piedi, subito dopo dovevo recarmi ai Panessa Studios per intercettare lo Spaventapasseri

ma ho optato prima per gironzolare in lungo e in largo per la mappa di gioco e fare qualche missione qua e là...e alla fine è tornato lui, il lag maledetto tipico da memory-leak. Non pesantissimo ma c'è :mad:

praticamente E' ARRIVATO A SATURARE 16 gb di ram (sono ancora sotto Win 7), giudicate voi

Fantomatico
27-11-2015, 15:34
Ho visto anch'io che segna maggior memoria video dopo la patch, va beh invece di migliorare qua andiamo sempre indietro...
Cmq, per tornare al discorso crash, questa sera rigiocherò ancora e vedrò se è stato un caso isolato.
Ti volevo chiederer, tu usi il tool DDU
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=379505
per installare i driver?
Io per ripulire per bene uso ancora Driver Sweeper e devo dire mi sono trovato bene.

Sì uso sempre DDU da diversi mesi a questa parte...lo consiglio anche a te, se ricordo bene Driver Sweeper è ormai vecchio, non lo aggiornano da un po'. ;)

Lo sto tenendo in downsampling , tutto normale, dettaglio alto, no sfocatura, no aa, no effetti nvidia..come se fosse su ps4. Ma in downsampling ha una resa grafica notevole... merita davvero. Monitoro sempre con MSI AB..mai visto saturare nulla... con Black Ops 3 invece è anche peggio, ora con le patch è migliorato ma prima utilizzava la ram di sistema in modo pazzesco... oscillava spesso ed era arrivato anche a usarmi 7,8 gb di ram.

Restless
27-11-2015, 17:15
Se hai tempo, una prova sarebbe gradita. Conta poi che ho una 270x anche io.
:fiufiu:

la nuova suite a me piace abbastanza, ma non ho giochi particolarmente 'sfigati' come questo per fare test di confronto sugli eventuali miglioramenti che pare siano stati implementati.
Probabilmente, come hai detto, i 4GB di ram di tipo ddr2 ti limitano un po' :what:

Provati i Crimson, ovviamente non è cambiato nulla, soprattutto a causa della ram, quindi da questo punto di vista io non faccio testo. In più mi sembra che la situazione sia ulteriormente peggiorata a dettaglio "basso", quando si guida la batmobile. "A piedi" la situazione rimane più o meno invariata, ovvero accettabile (a livello basso ovviamente, e sempre considerando i 4gb di ram).

ThePonz
27-11-2015, 19:05
insomma, più ci mettono mano più pastrocchiano... bene.. :mc:

davide155
27-11-2015, 22:47
Dunque, questo gioco è un bidone di programmazione bell'ebbuono (non che dica niente di nuovo)

Ho portato la ram a 16 gb e ho avuto pochissimi miglioramenti, cmq esperienza decente con frames lockati a 30, tutto al max salvo i due effettini esclusivi Nvidia

Installata l'ultima patch il gioco ne ha giovato tantissimo, tanto da poterlo spingere tranquillamente a 2560x1440 (anche la Vram occupata è diminuita, tanto che cosi' mi segna circa 3,5 GB). Contento come una pasqua ho effettuato la missione in cui

devi difendere la stazione di polizia, quella con un botto di mezzi nemici e scontri a piedi, subito dopo dovevo recarmi ai Panessa Studios per intercettare lo Spaventapasseri

ma ho optato prima per gironzolare in lungo e in largo per la mappa di gioco e fare qualche missione qua e là...e alla fine è tornato lui, il lag maledetto tipico da memory-leak. Non pesantissimo ma c'è :mad:

praticamente E' ARRIVATO A SATURARE 16 gb di ram (sono ancora sotto Win 7), giudicate voi
Questo non lo vedo possibile perchè a mala pena satura 8gb di ram sul mio sistema, nonostante abbia 16gb.
Hai attivo il file di paging o disattivato?
Cmq il lag è derivato più dalla vram che dalla ram di sistema. Soprattutto con 16gb.

gixio58
28-11-2015, 09:07
Questo non lo vedo possibile perchè a mala pena satura 8gb di ram sul mio sistema, nonostante abbia 16gb.
Hai attivo il file di paging o disattivato?
Cmq il lag è derivato più dalla vram che dalla ram di sistema. Soprattutto con 16gb.

non lo vedi possibile, eppure è successo ;)

Il file di paging non mi sognerei per nulla al mondo di disattivarlo, e lo tengo come dimensione fissa iniziale e finale a 16384 (dovrebbe bastare, no?)

E' la memoria di sistema ad essersi saturata nel mio caso, pur non avendolo monitorato con afterburner: una volta uscito dal gioco l'hard disk lavorava a manetta e ho riscontrato i tipici ritardi in apertura delle applicazioni e cartelle tipici da RAM prossima all'esaurimento. Magari è stato un caso isolato, appena ho tempo riprovo. Il PC è tenuto come un oracolo senza immondizia varia ed applicazioni di m**da in background (ma mi richiede l'aggiornamento a Win 10, chissà che non lo stesse scaricando in background). Ho una GTX 970 anch'io.

Il gioco satura a malapena 8 gb nel tuo caso? prova ad impostare sia texture e ombre su alto (tutto il resto ovviamente attivo), pioggia avanzata e fasci di luce e porta la risoluzione a 2560x 1440 col DSR, gira per tutta la città conpletando un pò di missioni slegate dalla trama principale (tipo sventare gli avamposti rossi della milizia) poi ne riparliamo.

goma76
28-11-2015, 09:43
Sì uso sempre DDU da diversi mesi a questa parte...lo consiglio anche a te, se ricordo bene Driver Sweeper è ormai vecchio, non lo aggiornano da un po'. ;)

Lo sto tenendo in downsampling , tutto normale, dettaglio alto, no sfocatura, no aa, no effetti nvidia..come se fosse su ps4. Ma in downsampling ha una resa grafica notevole... merita davvero. Monitoro sempre con MSI AB..mai visto saturare nulla... con Black Ops 3 invece è anche peggio, ora con le patch è migliorato ma prima utilizzava la ram di sistema in modo pazzesco... oscillava spesso ed era arrivato anche a usarmi 7,8 gb di ram.
Provato a reinstallare i Crimson utilizzando DDU.
Niente da fare, continuò ad avere crash improvvisi ed alla fine sono tornato ai 15.11.
Boh, aspetterò versioni più mature, d'altra parte non sono l'unico coi problemi legati a questi driver

UnicoPCMaster
28-11-2015, 10:23
Ma gli Arkham gratis che dovevano arrivare... quando arrivano?

ThePonz
28-11-2015, 10:30
Ma gli Arkham gratis che dovevano arrivare... quando arrivano?

se già li avevi.. non arrivano :fagiano:

UnicoPCMaster
28-11-2015, 11:21
Alcuni non li ho...

Edit: sembra li consegnino a dicembre... :D

davide155
28-11-2015, 22:00
non lo vedi possibile, eppure è successo ;)

Il file di paging non mi sognerei per nulla al mondo di disattivarlo, e lo tengo come dimensione fissa iniziale e finale a 16384 (dovrebbe bastare, no?)

E' la memoria di sistema ad essersi saturata nel mio caso, pur non avendolo monitorato con afterburner: una volta uscito dal gioco l'hard disk lavorava a manetta e ho riscontrato i tipici ritardi in apertura delle applicazioni e cartelle tipici da RAM prossima all'esaurimento. Magari è stato un caso isolato, appena ho tempo riprovo. Il PC è tenuto come un oracolo senza immondizia varia ed applicazioni di m**da in background (ma mi richiede l'aggiornamento a Win 10, chissà che non lo stesse scaricando in background). Ho una GTX 970 anch'io.

Il gioco satura a malapena 8 gb nel tuo caso? prova ad impostare sia texture e ombre su alto (tutto il resto ovviamente attivo), pioggia avanzata e fasci di luce e porta la risoluzione a 2560x 1440 col DSR, gira per tutta la città conpletando un pò di missioni slegate dalla trama principale (tipo sventare gli avamposti rossi della milizia) poi ne riparliamo.
Premetto che uso i 1080p. Di più su una gtx970 non ha senso. Ovviamente con tutto al massimo.
Ma non va oltre gli 8-9gb di sistema.
Prova a mettere "dimensioni gestite dal sistema".
Altrimenti se hai un ssd e 16gb di ram puoi provare a mettere minimo 200mb e massimo 2gb di file di paging. Io in questa maniera ho avuto la totale assenza di lag in batman AN. Ma a volte il sistema diventa instabile. Soprattutto se in presenza di overclock ram.

gixio58
29-11-2015, 11:55
Premetto che uso i 1080p. Di più su una gtx970 non ha senso. Ovviamente con tutto al massimo.
Ma non va oltre gli 8-9gb di sistema.
Prova a mettere "dimensioni gestite dal sistema".
Altrimenti se hai un ssd e 16gb di ram puoi provare a mettere minimo 200mb e massimo 2gb di file di paging. Io in questa maniera ho avuto la totale assenza di lag in batman AN. Ma a volte il sistema diventa instabile. Soprattutto se in presenza di overclock ram.

Ha senso se tieni il framerate lockato a 30 frames + Vsync adattivo dimezzato sul pannello Nvidia come nel mio caso e disattivando i due effettini Physx. Una volta che hai provato il gioco in 2k è difficile tornare indietro, credimi

Per quanto mi riguarda cosi' è godibilissimo e preferisco questo ad un framerate altalenante

Purtroppo non ho un SSD altrimenti avrei provato i tuoi settings

Cmq vedo che mi confermi che 8GB in questo gioco bastano a mala pena, un'occupazione di RAM simile alla tua in Full-HD (oltre gli 8-9GB) significherebbe stuttering a manetta

davide155
29-11-2015, 13:42
Ha senso se tieni il framerate lockato a 30 frames + Vsync adattivo dimezzato sul pannello Nvidia come nel mio caso e disattivando i due effettini Physx. Una volta che hai provato il gioco in 2k è difficile tornare indietro, credimi

Per quanto mi riguarda cosi' è godibilissimo e preferisco questo ad un framerate altalenante

Purtroppo non ho un SSD altrimenti avrei provato i tuoi settings

Cmq vedo che mi confermi che 8GB in questo gioco bastano a mala pena, un'occupazione di RAM simile alla tua in Full-HD (oltre gli 8-9GB) significherebbe stuttering a manetta

Il gioco l'ho provato in dsr a 4k ma non basta una sola 970.
A 2k già si avvicina molto di più alla 1080.
Cmq un hd meccanico con batman AN è molto limitativo perché comunque dei richiami continui alla memoria di massa ci sono sempre negli ultimi giochi. Ed ecco che gli scatti e lag e frame drops ci saranno sempre anche avendo 16gb di ram. Ormai è diventato un must l'ssd nei personal computer.

gixio58
29-11-2015, 13:53
Il gioco l'ho provato in dsr a 4k ma non basta una sola 970.
A 2k già si avvicina molto di più alla 1080.
Cmq un hd meccanico con batman AN è molto limitativo perché comunque dei richiami continui alla memoria di massa ci sono sempre negli ultimi giochi. Ed ecco che gli scatti e lag e frame drops ci saranno sempre anche avendo 16gb di ram. Ormai è diventato un must l'ssd nei personal computer.

I richiami alla memoria di massa ci sono sempre stati nei giochi, nulla di nuovo sotto al sole, ma con 16 GB di ram oggi come oggi mi pare lecito aspettarsi che vengano praticamente azzerati, tanto piu' che negli altri giochi non ho problemi di nessun tipo. L'episodio cmq è stato un caso isolato, non mi è piu' ricapitato.

Per quanto riguarda L'SSD ma prima o poi ne metterò uno (anche se, da quanto ho visto migliorano i caricamenti iniziali, in game non ho notato differenze degne di nota), ma non giustifica il fatto che il gioco in quella situazione abbia continuato ad occupare RAM ad libitum, questa si chiama SCARSA ottimizzazione. Per quanto mi riguarda la differenza fra 1920x1080 & 2560x1440 c'è eccome, poi dipende anche dal pannello che hai a disposizione.

DakmorNoland
29-11-2015, 20:27
Scusate ma a me gira tutto al massimo a 1080p con la configurazione in firma... Anche i Gameworks attivi, ma non vedo grossi problemi, magari qualche incertezza ogni tanto... E' vero che sono all'inizio però...

Invece dopo la prima volta che sono uscito dal commissariato con la Batmobile, mi è venuto fuori un bug stranissimo!!! Tipo dei muri/texture grigi... All'inizio orizzontali e paralleli al livello della strada, altre volte sono verticali e poi scompaiono dopo qualche secondo... Davvero bruttissimi e fastidiosissimi, sapete cosa sono ste texture grigie che compaiono a caso e mi coprono/invadono la visuale?

davide155
29-11-2015, 23:16
Scusate ma a me gira tutto al massimo a 1080p con la configurazione in firma... Anche i Gameworks attivi, ma non vedo grossi problemi, magari qualche incertezza ogni tanto... E' vero che sono all'inizio però...

Invece dopo la prima volta che sono uscito dal commissariato con la Batmobile, mi è venuto fuori un bug stranissimo!!! Tipo dei muri/texture grigi... All'inizio orizzontali e paralleli al livello della strada, altre volte sono verticali e poi scompaiono dopo qualche secondo... Davvero bruttissimi e fastidiosissimi, sapete cosa sono ste texture grigie che compaiono a caso e mi coprono/invadono la visuale?
Se te lo fa anche con altri giochi può darsi che la memoria video stia andando a farsi benedire.
Se te lo fa solo con questo gioco allora le vie di batman sono infinite :asd:

DakmorNoland
30-11-2015, 08:28
Se te lo fa anche con altri giochi può darsi che la memoria video stia andando a farsi benedire.
Se te lo fa solo con questo gioco allora le vie di batman sono infinite :asd:

Non me l'ha mai fatto nessun gioco. Anche se questo weekend non ho provato altro, però mai successo. E cmq non sembrano artefatti da memoria video guasta. Perchè mi era già capitato.

In ogni caso ho visto che a qualcuno diventa tutto nero lo schermo andando in certe aree...

A me invece saltano fuori sti "piani" grigi... Sembra il motore grafico che non riesce ad elaborare correttamente certe aree...boh

Sarà che abilitando tutto mi dice che la memoria video 4096MB è satura... forse è quello che fa impallare il motore grafico.

Farò girare qualche bench ma escludo guasti alla memoria video per ora. :p

Intanto ieri ho aggiornato Windows 10 all'ultima build e ho installato gli ultimi driver Nvidia... vediamo cosa succede. :p

goma76
30-11-2015, 08:31
Non me l'ha mai fatto nessun gioco. Anche se questo weekend non ho provato altro, però mai successo. E cmq non sembrano artefatti da memoria video guasta. Perchè mi era già capitato.

In ogni caso ho visto che a qualcuno diventa tutto nero lo schermo andando in certe aree...

A me invece saltano fuori sti "piani" grigi... Sembra il motore grafico che non riesce ad elaborare correttamente certe aree...boh

Sarà che abilitando tutto mi dice che la memoria video 4096MB è satura... forse è quello che fa impallare il motore grafico.

Intanto ieri ho aggiornato Windows 10 all'ultima build e ho installato gli ultimi driver Nvidia... vediamo cosa succede. :p
Con Win10 è consigliabile avere almeno 12GB, mi sembra di ricordare...

DakmorNoland
30-11-2015, 08:35
Con Win10 è consigliabile avere almeno 12GB, mi sembra di ricordare...

12GB di Ram... io ne ho 8.... 4GB è la scheda video. :stordita:

Cmq non è sicuramente un problema di RAM satura, sembrano texture impazzite che si sovrappongono alle altre e a volte non mi fanno vedere dove vado...

Fantomatico
30-11-2015, 13:02

Anche a me nelle opzioni video, su Normale, satura i 3 gb di vram..ma in gioco nn la satura mai. ;)

DakmorNoland
30-11-2015, 22:07
Cmq ho riprovato dopo aver aggiornato Windows 10 all'ultima build e dopo aver installato gli ultimi driver nvidia 359 e tutti i problemi sembrano scomparsi. Il gioco gira più che bene per le mie pretese. :p

Più che altro nel complesso la grafica mi pare meno convincente dei predecessori anche con tutto al max. Ovviamente il mondo è anche più popolato, visto che adesso ci sono tutte le strade percorribili con la batmobile, però nel complesso, vedo un generale downgrade grafico... non so come spiegarlo, ma preferivo i precedenti, con modelli anche dei personaggi più convincenti per i miei gusti. Sicuramente il fatto è anche dovuto al porting fatto con i piedi...

_RED_
30-11-2015, 22:43
Cmq ho riprovato dopo aver aggiornato Windows 10 all'ultima build e dopo aver installato gli ultimi driver nvidia 359 e tutti i problemi sembrano scomparsi. Il gioco gira più che bene per le mie pretese. :p

Più che altro nel complesso la grafica mi pare meno convincente dei predecessori anche con tutto al max. Ovviamente il mondo è anche più popolato, visto che adesso ci sono tutte le strade percorribili con la batmobile, però nel complesso, vedo un generale downgrade grafico... non so come spiegarlo, ma preferivo i precedenti, con modelli anche dei personaggi più convincenti per i miei gusti. Sicuramente il fatto è anche dovuto al porting fatto con i piedi...

Sicuramente e' dovuto al fatto che non stai distinguere il nero dal bianco :asd:

Restless
01-12-2015, 11:00
???
Davvero?!
Si può dire che è troppo pesante, che è programmato coi piedi e un sacco di altre cose, si può dire tutto, ma che il livello di dettaglio grafico sia addirittura inferiore..... Al contrario il dettaglio grafico raggiunto in questo ultimo episodio è DECISAMENTE MOSTRUOSO rispetto agli episodi precedenti.

goma76
01-12-2015, 12:28
???
Davvero?!
Si può dire che è troppo pesante, che è programmato coi piedi e un sacco di altre cose, si può dire tutto, ma che il livello di dettaglio grafico sia addirittura inferiore..... Al contrario il dettaglio grafico raggiunto in questo ultimo episodio è DECISAMENTE MOSTRUOSO rispetto agli episodi precedenti.
Quoto.
Qui stiamo parlando decisamente di upgrade grafico.
Luci, particellari, quantita' di oggetti a schermo (specie alla guida della Batmobile) sono un deciso passo avanti rispetto ai capitoli precedenti.
Come dettagli sui personaggi, l'effetto della pioggia sulla tuta di Batman e' semplicemente strepitoso, anche i personaggi secondari mi sembrano ben curati.
Se poi vogliamo parlare delle prestazioni e della qualita` della versione Pc, pero' sono discorsi che esulano dalla grafica presa a se' stante

IlCavaliereOscuro
01-12-2015, 12:50
Se poi vogliamo parlare delle prestazioni e della qualita` della versione Pc, pero' sono discorsi che esulano dalla grafica presa a se' stante

Per curiosità, con la tua configurazione come va il gioco?
Quanti fps medi fai?
A che dettagli?

goma76
01-12-2015, 13:00
Per curiosità, con la tua configurazione come va il gioco?
Quanti fps medi fai?
A che dettagli?
Allora, partiamo dai dettagli:

1080p
Texture normale
Ombre normale
Dettagli alti
AA attivato
Effetti Nvidia attivati
SweetFx attivato da RadeonPro

Come fps viaggiamo da 75 a 35. Per una maggiore fluidita', ho preferito (tramite RadeonPro) bloccare al max a 45 fps.
Le situazioni piu' pesanti sono relative alla guida della Batmobile, dove gli fps possono calare a 35; essendo pero' il calo di soli 10 fps, per me, non mina alla fluidita' di gioco e quasi non me ne accorgo.
Il problema piu' grosso che avevo col gioco erano i freeze dovuti probabilmente allo swap del disco rigido quando la RAM si saturava.
Dal momento in cui sono passato a 16GB, non ho piu' riscontrato questo blocchi che rendevano ingiocabile il titolo specie nelle situazioni di inseguimente tra veicoli.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande falle pure

P.S. Come Catalyst sono rimasto ai 15.11. Ho provato i Crimson, ma nel mio caso ho avuto diversi crash del gioco.

DakmorNoland
01-12-2015, 13:00
Boh a me non piace la resa generale, eppure ho tutto al massimo...

Gli scorsi capitoli erano più "puliti", a me piaceva di più.

Qui è pieno di effetti, sporco per le strade, ecc.

Forse è che con i precedenti giocavo su scheda video AMD, quindi non avevo il Gameworks attivo... era molto più ficoso!

Sarà che qui tengo il Gameworks attivo e la resa generale è più sporca... Li odio proprio sti Gameworks!!! Già in The Witcher 3 non li reggevo. :muro:

Comunque sono gusti per carità... A me comunque sembra meno definito, come modelli e anche come texture.

Fantomatico
01-12-2015, 13:06
Boh a me non piace la resa generale, eppure ho tutto al massimo...

Gli scorsi capitoli erano più "puliti", a me piaceva di più.

Qui è pieno di effetti, sporco per le strade, ecc.

Forse è che con i precedenti giocavo su scheda video AMD, quindi non avevo il Gameworks attivo... era molto più ficoso!

Sarà che qui tengo il Gameworks attivo e la resa generale è più sporca... Li odio proprio sti Gameworks!!! Già in The Witcher 3 non li reggevo. :muro:

Comunque sono gusti per carità... A me comunque sembra meno definito, come modelli e anche come texture.

Per la "PULIZIA"...ora non ricordo i nomi delle opzioni di preciso, basta che togli gli effetti di sfocatura, anche lo stesso antialiasing del gioco sfoca (io sto giocando in downsampling ora), togli qualsiasi cosa relativo a scie o aberrazione cromatica... texture e modelli sono i migliori di sempre, ma se noti un problema di nitidezza devi togliere le voci antialiasing (che sfoca, ripeto) e le altre sotto.

DakmorNoland
01-12-2015, 13:14
Per la "PULIZIA"...ora non ricordo i nomi delle opzioni di preciso, basta che togli gli effetti di sfocatura, anche lo stesso antialiasing del gioco sfoca (io sto giocando in downsampling ora), togli qualsiasi cosa relativo a scie o aberrazione cromatica... texture e modelli sono i migliori di sempre, ma se noti un problema di nitidezza devi togliere le voci antialiasing (che sfoca, ripeto) e le altre sotto.

Sì ho tolto subito aberrazione ed effetto scia.

Quindi devo togliere anche l'AA? E mi consigli di abilitare AA da pannello nvidia?

Qualche altra cosa?

Fantomatico
01-12-2015, 16:15
Sì ho tolto subito aberrazione ed effetto scia.

Quindi devo togliere anche l'AA? E mi consigli di abilitare AA da pannello nvidia?

Qualche altra cosa?

Altro non c'è...ovviamente se hai problemi di performance o anomalie varie, per prima cosa togli gli effetti nvidia non so quanto siano stabili...

Per l'aa..si sfoca un po'.... giocando a 1080p con aa me lo ricordo...ora lo sto rigiocando, ma in downsampling a 1440p no aa...ed è molto pulito, oserei dire brillante. Puoi agire anche tu di downsampling volendo, se sei ad esempio a 1080p. Se proprio vuoi usare un filtro aa dal pannello nvidia, prova con un fxaa o smaa...e vedi qual è la resa e l'impatto prestazionale...la cosa più comoda rimane agire di downsampling se posso consigliarti ;).

Io lo tengo a 30 fps granitici , tutto normale, dettaglio alto, e la resa è notevole.

DakmorNoland
01-12-2015, 16:22
Altro non c'è...ovviamente se hai problemi di performance o anomalie varie, per prima cosa togli gli effetti nvidia non so quanto siano stabili...

Per l'aa..si sfoca un po'.... giocando a 1080p con aa me lo ricordo...ora lo sto rigiocando, ma in downsampling a 1440p no aa...ed è molto pulito, oserei dire brillante. Puoi agire anche tu di downsampling volendo, se sei ad esempio a 1080p. Se proprio vuoi usare un filtro aa dal pannello nvidia, prova con un fxaa o smaa...e vedi qual è la resa e l'impatto prestazionale...la cosa più comoda rimane agire di downsampling se posso consigliarti ;).

Io lo tengo a 30 fps granitici , tutto normale, dettaglio alto, e la resa è notevole.

A 1080p nessun problema onestamente con tutto a palla... Non ho problemi nemmeno con tutti i gameworks attivi, ma proverò a disattivarli perchè ho il sospetto che possano anche degradare la resa generale, più che le performance, che ripeto sono ottime.

Proverò anche il downsampling a 1440, ma a quel punto devo sicuramente disattivare i gameworks, e in effetti lo farei con immenso piacere! :p

In ogni caso ti ringrazio molto per le risposte davvero utili...

Quando ho detto che la resa generale era per me scadente, tutti a darmi addosso ecc. ecc., tu sei l'unico ad avermi dato risposte sensate. Ci sarebbe bisogno di più gente come te in sto forum.

davide155
01-12-2015, 19:38
Ma sbaglio o c'è un'altra patch da 300 e rotti mb?
L'ho vista scaricata su steam quando sono uscito dal gioco.

IlCavaliereOscuro
01-12-2015, 21:06
Allora, partiamo dai dettagli:

SweetFx attivato da RadeonPro

Perché da Radeon Pro e non con la normale installazione di SweetFX?

DakmorNoland
01-12-2015, 21:07
Ma sbaglio o c'è un'altra patch da 300 e rotti mb?
L'ho vista scaricata su steam quando sono uscito dal gioco.

Anche a me ha scaricato 300MB... boh chissà cosa sono...

EDIT: E' la 2016 Batman vs Superman Batmobile DLC... A quanto pare è un DLC gratuito...

UnicoPCMaster
02-12-2015, 17:47
Ora ho Arkham Origins e Origns Blackgate in libreria, per il primo sembra mi abbiano dato anche i dlc.

gixio58
02-12-2015, 19:28
Ora ho Arkham Origins e Origns Blackgate in libreria, per il primo sembra mi abbiano dato anche i dlc.

cioè, fatemi capire....adesso ho tutti i Batman precedenti con la dicitura "acquistato" pronti per essere scaricati gratuitamente? :eek:

sarebbe un buon modo di chiedere scusa :D

UnicoPCMaster
02-12-2015, 19:45
Beh insomma, si tratat pur sempre di giochi che la stramaggioranza di acquirenti/preordinatori di AK ha già. :asd:

IlCavaliereOscuro
02-12-2015, 21:26
cioè, fatemi capire....adesso ho tutti i Batman precedenti con la dicitura "acquistato" pronti per essere scaricati gratuitamente? :eek:

sarebbe un buon modo di chiedere scusa :D

E chi ha preso la Collector's da 100€ o ha la retail e ha già tutti i giochi?
SONO PESSIMI... Questa è la verità!

Ryuga 73
03-12-2015, 08:53
Confermo pure io......ora mi ritrovo tutti i batman Goty edition in libreria!!:eek:

Peccato che li avevo già comprati tutti a suo tempo!!!:rolleyes:

Fantomatico
03-12-2015, 08:55
A 1080p nessun problema onestamente con tutto a palla... Non ho problemi nemmeno con tutti i gameworks attivi, ma proverò a disattivarli perchè ho il sospetto che possano anche degradare la resa generale, più che le performance, che ripeto sono ottime.

Proverò anche il downsampling a 1440, ma a quel punto devo sicuramente disattivare i gameworks, e in effetti lo farei con immenso piacere! :p

In ogni caso ti ringrazio molto per le risposte davvero utili...

Quando ho detto che la resa generale era per me scadente, tutti a darmi addosso ecc. ecc., tu sei l'unico ad avermi dato risposte sensate. Ci sarebbe bisogno di più gente come te in sto forum.

Ti ringrazio. ;)
E' sempre molto importante saper personalizzare un gioco... non sempre il maxare corrisponde a una qualità visiva migliore, come pulizia. Tra blur, grana della pellicola, aberrazione cromatica è un bel pasticcio.

IlCavaliereOscuro
03-12-2015, 12:15
Confermo pure io......ora mi ritrovo tutti i batman Goty edition in libreria!!:eek:

Peccato che li avevo già comprati tutti a suo tempo!!!:rolleyes:

Non ho capito... Quindi hai dei doppioni?

Ryuga 73
03-12-2015, 23:14

No no......è cambiata solo la scritta del titolo, che ora porta la dicitura goty edition! Dato che in precedenza questi giochi li avevo disinstallati, non so cisa sia cambiato.
In più mi ritrovo un dlc per batman origins mi pare, che prima non avevo.:confused:

DarkNiko
04-12-2015, 07:26
Confermo anch'io, credo che lo facciano a tutti. :)

Ryuga 73
04-12-2015, 08:50

questa mattina mi sono alzato con un dubbio,e sono andato a controllare......

le versioni base di batman asylum,e batman arkam city,non sono versioni steam,dato che le avevo prese scatolate ai suoi tempi,e non riportano nessuna dicitura steam!

infatti se non ricordo male,questi 2 titoli non mi comparivano nella libreria di steam.(solo origins e night mi comparivano,e nelle rispettive scatole riportano entrambi la sigla steam).
quiandi si...in un certo senso ora ho dei doppioni,con city e asylum versione steam..... goty edition,e versione scatolata normale!^^

IlCavaliereOscuro
04-12-2015, 11:54
questa mattina mi sono alzato con un dubbio,e sono andato a controllare......

le versioni base di batman asylum,e batman arkam city,non sono versioni steam,dato che le avevo prese scatolate ai suoi tempi,e non riportano nessuna dicitura steam!

infatti se non ricordo male,questi 2 titoli non mi comparivano nella libreria di steam.(solo origins e night mi comparivano,e nelle rispettive scatole riportano entrambi la sigla steam).
quiandi si...in un certo senso ora ho dei doppioni,con city e asylum versione steam..... goty edition,e versione scatolata normale!^^

Ecco... Appunto...

saxo_vts
09-12-2015, 12:33
Ieri mi son trovato arkham origina blackgate e arkham city goty e il primo. A me e stato regalato e li altri li ho giocati su console ora li ho tutti su PC. Beh preferivo un buono acquisto che tutte la saga che e già fatto.

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk

Beelzebub
10-12-2015, 09:38
Dopo aver finito The Witcher 3 mi sono dedicato un pò a questo Batman AK: sono arrivato al punto in cui:

dopo aver sconfitto Harley Quinn, bisogna trovare il Nubifragio, aiutando Poison Ivy e le sue piante.

E' veramente una figata, la storia principale è narrata benissimo con un giusto mix di azione e shortcut perfettamente integrati. La presenza di

Joker

è un tocco di classe, un plauso agli sceneggiatori.

Le missioni secondarie sono incasellate in modo abbastanza intelligente, fanno da buon diversivo per evitare di precipitarsi verso la fine della storia, ma sono concepite per sbloccarsi man mano che si avanza in quella, quindi nessun rischio di divagare troppo o di dimenticarsi della "main quest". Il colpo d'occhio che regala Gotham sorvolandola è da sbavo, è ricchissima di elementi e di complessità architettoniche, con edifici diversi, saliscendi, ponti, tunnel, grattacieli, cantieri... Uno spettacolo per gli occhi. Sicuramente l'ambientazione perennemente notturna e piovosa aiuta a nascondere i mille difetti di un motore grafico ormai alla frutta, ma con l'ultima patch, tolte alcune incertezze quando sgommo con la Batmobile, per il resto nulla da dire, il gioco gira fluido.

Proprio la Batmobile a mio avviso è il vero tallone d'Achille: bella, divertente e dai molteplici utilizzi, ma molte missioni sono eccessivamente pretestuose (vedi "La Vendetta dell'Enigmista o la caccia a Firefly, per esempio) e ti costringono a usarla anche quando se ne farebbe volentieri a meno.

Mi manca ancora un pò per finirlo, ma devo dire che lo trovo il più completo di tutta la saga. Un vero peccato per lo sviluppo tecnico sfortunato, per usare un eufemismo...

davide155
18-12-2015, 22:45
Nuova patch uscita oggi. 530mb di "migliorie".....

saxo_vts
20-12-2015, 13:28
Che migliorie il crossfire ancora non va...

gixio58
20-12-2015, 17:04
Finito anch'io la storia principale, l'ultima parte è davvero spettacolare, roba che piscia in testa a certe trasposizioni cinematografiche tripla AAA. Regia superba. Adesso completarlo al 100% per vedere l'altro finale sarà tutto un altro paio di maniche (sono solo al 66%)

Consiglio vivamente di giocarlo con l'audio in inglese e sottotitoli in italiano, ho fatto il raffronto diretto di alcuni pezzi e non c'è storia.

Xilema
20-12-2015, 20:34
Ok, dopo l'ennesima patch ho deciso di non rinviare oltre e di cominciare questo gioco che ho messo da parte sin dall'uscita.
Devo dire, con mio grande entusiasmo, che finalmente è giocabile: niente più stuttering assurdo e niente più cali di fps improvvisi e rovinosi.
Il gioco resta pesantino, ma col mio sistema lo si gioca molto bene disabilitando qualcosina qua e la.
Certo che se avessero utilizzato sin da subito l'UE4...
Detto questo, ho cominciato davvero da poco e non posso dire niente sulla trama; per il resto è il buon vecchio Batman portato all'ennesima potenza, con un numero quasi soverchiante di cose da fare e una città davvero enorme (forse troppo grande per i miei gusti) e ben caratterizzata.
Mi aspetta un interessante periodo natalizio.

saxo_vts
20-12-2015, 20:43
Già lo finito 2 mesi fa cmq hai dati in omaggio tutti gli episodi che ho già giocato non si PC pero... Preferivo cmq anche ti avere in omaggio il session pass..

Beelzebub
21-12-2015, 10:42
Già lo finito 2 mesi fa cmq hai dati in omaggio tutti gli episodi che ho già giocato non si PC pero... Preferivo cmq anche ti avere in omaggio il session pass..

Questo post è da incorniciare... :asd:

ThePonz
21-12-2015, 10:55
ma che è, phishing? :asd:

Fantomatico
22-12-2015, 08:31
Ragazzi ho letto di questa notizia:

http://www.gamemag.it/news/l-ultimo-dlc-di-batman-arkham-knight-uscira-il-22-dicembre_60008.html

Cosa devo comprare per poterlo scaricare?
Io ho preso il gioco base ma non lo trovo tra i miei DLC...

DarkNiko
22-12-2015, 09:03

http://www.gamemag.it/news/l-ultimo-dlc-di-batman-arkham-knight-uscira-il-22-dicembre_60008.html

Aspettiamo nel pomeriggio-sera. :)

DakmorNoland
22-12-2015, 09:12

Ti conviene comprare il season pass di AK, così dovresti avere tutti i DLC compreso quello. Nella notizia dice "gratis per chi aveva già comprato il season pass".

Xilema
27-12-2015, 14:29
Un vero peccato che questo gioco sia stato rovinato dai bug e da una conversione vergognosa, perchè ora che è tornato a posto, posso tranquillamente affermare che si tratta di un capolavoro per qualità, varietà e profondità di gameplay, nonchè di sceneggiatura, tratteggio dei personaggi, ricostruzione della città e chi più ne ha più ne metta.
Probabile mio gioco dell'anno, nonostante tutto.

davide155
27-12-2015, 16:30
Un vero peccato che questo gioco sia stato rovinato dai bug e da una conversione vergognosa, perchè ora che è tornato a posto, posso tranquillamente affermare che si tratta di un capolavoro per qualità, varietà e profondità di gameplay, nonchè di sceneggiatura, tratteggio dei personaggi, ricostruzione della città e chi più ne ha più ne metta.

Completamente d'accordo con te.
E' ora il momento per goderselo a pieno.
Uno spettacolo audio-visivo sotto ogni punto di vista.
Peccato davvero sia stato fatto questo scempio di conversione. Avrebbe vinto il GOTY a mani basse questo titolo.

Fantomatico
27-12-2015, 17:54

Quoto.
Mi pare sia palese che è il MIGLIOR batman...come contenuti e come impatto audio visivo.

sertopica
27-12-2015, 18:51
Bello senz'altro, ma hanno un po' troppo calcato la mano con la batmobile, mentre avrebbero potuto inserire più indagini in modalità detective e scontri con i boss più numerosi... "Senza" Joker ha perso molto ed i nuovi villains non sono all'altezza del compito. Io mi sono visto il walkthrough per intero ed ho avuto questa sensazione...

Simone365
27-12-2015, 21:24
Il gioco merita veramente tanto, sopratutto quando lo compri a 15€ con il season pass e ti ritrovi oltre a tutti i contenuti successivi anche tutta la saga sbloccata su steam xD resta veramente assurdo leggere i requisiti consigliati di ram per esempio se si ha Windows 10... Ho provato ad avviarlo con risoluzione 2K, visto il monitor nuovo che mi è stato regalato, una planata di due secondi ed è crashato tutto :D appena sistemo bene tutto che ho appena messo procio e mobo nuovi lo riprovo e vediamo se riesco almeno a salire sulla batmobile prima che esplode tutto... Quoto il fatto che senza joker ne risente, ma è normale... Completarlo al 100% è una bella sfida ma ho visto giochi moooolto più difficili da completare totalmente... Ovvio si parla di altri generi... La tutina di batgirl è decisamente fatta bene :oink: :read:

Fantomatico
28-12-2015, 08:57
Bello senz'altro, ma hanno un po' troppo calcato la mano con la batmobile, mentre avrebbero potuto inserire più indagini in modalità detective e scontri con i boss più numerosi... "Senza" Joker ha perso molto ed i nuovi villains non sono all'altezza del compito. Io mi sono visto il walkthrough per intero ed ho avuto questa sensazione...

Mm sì... secondo me i cattivi nelle miss. secondarie ci possono stare, non mi hanno deluso. Più che altro mancano veri scontri coi boss nella missione principale... non spoilero nulla, ma gli scontri principali sono sottotono.

Xilema
28-12-2015, 13:46

Guarda, io sono ancora indietro col gioco, quindi... non posso parlare approfonditamente di certi aspetti, ma ti posso assicurare che il mio principale dubbio era la batmobile, ed invece... imho è stata inserita in modo esemplare.
Certo, si sente che alcune sezioni sono volutamente forzate per usarla, ma il gameplay che porta con se, e soprattutto quello relativo alle sfide, è davvero azzeccato.
Il primo gioco è inarrivabile a livello di "freschezza del concept", ma questo è senza dubbio il miglior action in terza persona di ogni tempo, un metro di paragone per tutti e una manifestazione di supremazia totale di Rocksteady (che la prossima volta deve stare però attenta a chi affida le conversioni).

P.S. L'assenza di Joker era il secondo punto che mi spaventava di più, ma, senza dire nulla, posso affermare che Rocksteady è stata più geniale che mai con la decisione portata avanti.

cosworth6k
29-12-2015, 09:26
comprato ieri versione premium a 15 euro,ho un 4970 con crossfire 280x,il gioco non va in crossfire,ma non importa,ho sempre 60 fps con alcuni cali a 40 e picchi a 110(full hd e tutte le impostazioni al massimo),non l ho mai provato prima delle varie patch,ma allo stato attuale e perfetto o poco ci manca:D a 15 euro è un best buy

sertopica
29-12-2015, 09:36
Guarda, io sono ancora indietro col gioco, quindi... non posso parlare approfonditamente di certi aspetti, ma ti posso assicurare che il mio principale dubbio era la batmobile, ed invece... imho è stata inserita in modo esemplare.
Certo, si sente che alcune sezioni sono volutamente forzate per usarla, ma il gameplay che porta con se, e soprattutto quello relativo alle sfide, è davvero azzeccato.
Il primo gioco è inarrivabile a livello di "freschezza del concept", ma questo è senza dubbio il miglior action in terza persona di ogni tempo, un metro di paragone per tutti e una manifestazione di supremazia totale di Rocksteady (che la prossima volta deve stare però attenta a chi affida le conversioni).

P.S. L'assenza di Joker era il secondo punto che mi spaventava di più, ma, senza dire nulla, posso affermare che Rocksteady è stata più geniale che mai con la decisione portata avanti.

Boh, a me non ha convinto la batmobile, troppo sparaspara contro orde di droni, quando la componente predominante dovrebbero essere le scazzottate (in questo cmq eccelle, miglior combat system per il genere). Perfino le sfude dell'enigmista si sono trasformate in gare automobilistiche. :D

Simone365
29-12-2015, 22:38
Il vostro gadget preferito?! :)

Pachanga
29-12-2015, 23:32
Boh, a me non ha convinto la batmobile, troppo sparaspara contro orde di droni, quando la componente predominante dovrebbero essere le scazzottate (in questo cmq eccelle, miglior combat system per il genere). Perfino le sfude dell'enigmista si sono trasformate in gare automobilistiche. :D

Superquote!;) :)
E' uno dei motivi per cui non lo ho ancora acquistato.

davide155
29-12-2015, 23:37

Diciamo non tutte ma solo alcune. Le sfide dell'enigmista sono più di 200 tra giochetti leggeri e veri e propri rompicapo.
Le sfide in batmobile sono pochissime a confronto di tutte le altre ;)

Fantomatico
30-12-2015, 13:08

Prendilo pure... non te ne pentirai. Scazzottate ne è pieno comunque...le sessioni in batmobile sono uno spasso...e sono il giusto diversivo per rompere dalle solite sessioni a piedi. ;)

IlCavaliereOscuro
30-12-2015, 21:04
comprato ieri versione premium a 15 euro,ho un 4970 con crossfire 280x,il gioco non va in crossfire,ma non importa,ho sempre 60 fps con alcuni cali a 40 e picchi a 110(full hd e tutte le impostazioni al massimo),non l ho mai provato prima delle varie patch,ma allo stato attuale e perfetto o poco ci manca:D a 15 euro è un best buy

Quanta RAM?

cosworth6k
30-12-2015, 21:06
Quanta RAM?

Ho 16 gb

Pachanga
31-12-2015, 00:08
Prendilo pure... non te ne pentirai. Scazzottate ne è pieno comunque...le sessioni in batmobile sono uno spasso...e sono il giusto diversivo per rompere dalle solite sessioni a piedi. ;)

Grazie del parere Fantom!;)
Quando mi sarò stufato di Fallout 4 penso potrei passare a BAK.
Ma anche Mad Max,che ho visto hai appena acquistato,potrebbe essere interessante.
Seguirò i tuoi commenti nel thread dedicato.:)

sertopica
31-12-2015, 00:14
Massì, non fraintendermi, è un gran bel gioco, soltanto certi aspetti mi hanno deluso. :D

goma76
31-12-2015, 08:10
Finito ieri al 97% (mancano solo da raccogliere i trofei dell'enigmista), giocato per 50 ore circa.
Ottimo gioco, quello che alla fine mi aspettavo dal capitolo finale della trilogia.
Forse si poteva osare di più inserendo delle boss fight, magari replicando quella contro Deadstroke, invece di fare un copia incolla di quanto già visto contro l'Arkham Knight
Comunque più che consigliato.
Sul lato tecnico, dopo le ultime patch ed i nuovi driver AMD, l'ho giocato tutto su high (texture normali), con effetti Nvidia, bloccato a 45 fps tramite RadeonPro.
Rallentava ogni tanto a 30/35 nelle situazioni più concitate con la Batmobile.
Segnalo inoltre qualche crash sporadico verso la fine del gioco, soprattutto quando ricaricava la partita in seguito alla morte di Batman.

IlCavaliereOscuro
31-12-2015, 10:40
Sul lato tecnico, dopo le ultime patch ed i nuovi driver AMD, l'ho giocato tutto su high (texture normali), con effetti Nvidia, bloccato a 45 fps tramite RadeonPro.
Rallentava ogni tanto a 30/35 nelle situazioni più concitate con la Batmobile.
Segnalo inoltre qualche crash sporadico verso la fine del gioco, soprattutto quando ricaricava la partita in seguito alla morte di Batman.

Disabilitando gli effetti nVidia invece?

Fantomatico
31-12-2015, 11:28
Grazie del parere Fantom!;)
Quando mi sarò stufato di Fallout 4 penso potrei passare a BAK.
Ma anche Mad Max,che ho visto hai appena acquistato,potrebbe essere interessante.
Seguirò i tuoi commenti nel thread dedicato.:)

Sì ti farò sapere ;) !!

Cmq mi è piaciuto così tanto Arkham Knight che l'ho giocato per intero 2 volte... e ora sto acquistando il season pass. ;)

Io l'ho rigiocato a 1440p, no effetti nvidia, tutto normale, a 30 fps lockati..sempre fissi..ottima esperienza.

goma76
31-12-2015, 12:37
Guadagni qualche fps ma niente di che. Tieni presente che con AMD puoi abilitare solo l'effetto pioggia migliore (vale la pena) e poi i pozzi di luce più intesi.
L'effetto sul fumo, che è il più pesante, non puoi abilitarlo comunque.

Xilema
31-12-2015, 16:52

Ti dirò che l'aspetto spara spara è tutto sommato marginale e aiuta a diversificare il gameplay: nell'economia del gioco peserà si e no un 5%.
Per il resto... i fan chiedvano la batmobile, hanno deciso di dargliela, l'uso più intelligente che potevano farne era questo.
Si sapeva che avrebbe "invaso" alcune zone di gameplay, ma nel complesso l'ha fatto in modo morbido e pure creativo.

Evitare il gioco per la batmobile è pura follia.
Anch'io avevo dei dubbi a riguardo, posso dire che si sono eclissati quasi tutti.
Certo, resta un elemento incastrato dentro un po' a forza, ma è stato fatto imho in modo intelligente, e nell'economia del gioco pesa relativamente poco.

Fantomatico
31-12-2015, 19:01
Ho da poco scaricato il season pass (ben 13 gb in tutto), ho visto con piacevole sorpresa che oltre a 4 missioni aggiuntive nella storia, ci sono delle piacevoli aggiunte negli Episodi, con sottostorie che hanno discreta durata e che fanno vivere l'esperienza da protagonisti diversi... bene bene. :D

Chiedo a chi sa (e che possiede il season pass, lo specifico) : da dove si può scegliere di indossare la nuova tuta?
Ho letto che hanno introdotto la tuta del film, indossata da Christian Bale. Volevo capire da dove si seleziona.

IlCavaliereOscuro
31-12-2015, 20:18
Guadagni qualche fps ma niente di che. Tieni presente che con AMD puoi abilitare solo l'effetto pioggia migliore (vale la pena) e poi i pozzi di luce più intesi.
L'effetto sul fumo, che è il più pesante, non puoi abilitarlo comunque.

Devo installare in ogni caso i driver Physx?
Anche se voglio provare SOLO gli effetti funzionanti su AMD?

goma76
31-12-2015, 22:12
Devo installare in ogni caso i driver Physx?
Anche se voglio provare SOLO gli effetti funzionanti su AMD?
No, non servono i driver Physx

DakmorNoland
01-01-2016, 17:20
Ma perchè tutti fissati con sti 16GB? Alla fine a me prima con i5 750 a 3.6ghz e 8GB andava da favola!! Salvo qualche microscattone ogni tanto, ma parlo ogni tipo 30-45min di gioco. Mi sembrava più un limite del motore di gioco quando carica alcune aree della città, che ogni tanto si ingolfa. Però poi continua ad andare ok.

Quindi la ram non credo centri molto...

Ora farò una prova con i5 6600K nuovo e 16GB DDR4, ma se tanto mi da tanto mi andrà uguale o magari anche peggio! :asd: Alla fine ormai i processori cambiano poco o niente, anzi ritengo che sui giochi più problematici architetture vecchie vadano meglio. :p

montabbano_sono
02-01-2016, 10:09
A me con i5-6600k, ddr4 16gb 3200, gtx 970 strix, in 60 ore di gioco, ha avuto blocchi di 1 secondo, sempre nel momento di salire sulla batmobile e partire, per 8 volte. Si bloccava o solo il video o sia il video che l'audio, poi riprendeva. Per 2 volte ho avuto figure geometriche che apparivano dal nulla ed erano decisamente fuori contesto, riavviato il gioco e spariti.

Effetti nvidia tutti attivi, ombre su normale, filtro texture trilineare, vsync adaptive, 60 fps, 1080p, risoluzione texture alta, livello dettaglio alto. Attivi anche antialiasing, aberrazione, grana e scia.

montabbano_sono
02-01-2016, 10:21
Domanda su un trofeo dell'enigmista che non riesco a risolvere.

Si tratta di quello nei tunnel sotto gli studi televisivi, dove c'é uno campo magnetico verde a metà soffitto e tre punti di domanda da colpire al di sopra di questo campo.
Con la batmobile si deve attaccare il vericello e attivare un impulso emp per disabilitare il campo. Poi ho notato su youtube che molti su eiettano dall'auto e si attaccano a millimetri di bordo muro e utilizzano il lancia-cavo. A parte che mi pare sia una soluzione maccheronica e mal studiata se fosse quella la soluzione, io ho provato ad attaccarmi ai bordi, ai tubi, ma il lancia-cavo non risulta utilizzabile. Voi come avete fatto?

Grazie in anticipo :-)

montabbano_sono
02-01-2016, 13:51
Domanda su un trofeo dell'enigmista che non riesco a risolvere.

Si tratta di quello nei tunnel sotto gli studi televisivi, dove c'é uno campo magnetico verde a metà soffitto e tre punti di domanda da colpire al di sopra di questo campo.
Con la batmobile si deve attaccare il vericello e attivare un impulso emp per disabilitare il campo. Poi ho notato su youtube che molti su eiettano dall'auto e si attaccano a millimetri di bordo muro e utilizzano il lancia-cavo. A parte che mi pare sia una soluzione maccheronica e mal studiata se fosse quella la soluzione, io ho provato ad attaccarmi ai bordi, ai tubi, ma il lancia-cavo non risulta utilizzabile. Voi come avete fatto?

Grazie in anticipo :-)

Risolto, c'era una soluzione meno barbara e raffazzonata.

paolox86
05-01-2016, 20:13
Che dlc consigliate? C'è qualcosa che amplia la trama principale? Di sfide, skin e altre buffonate non mi interessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ausir00
05-01-2016, 22:44
Ragazzi ho comprato Batman Arkham Knight e a differenza della versione crackata, forse per via delle patch, intorno ad alcune texture vedo i bordi sbrilluccicare (per fare un esempio le serrande al bar iniziale, quando si impersona il poliziotto) C'è un modo per risolverlo? Sembra simile al problema avuto con The Witcher 3 (sempre di questo tipo), ma li l'ho risolto cambiando il valore nel file ini alla dicitura mipmapbias, qui non so cosa cambiare. Grazie mille.

Restless
06-01-2016, 09:47
Ma perchè tutti fissati con sti 16GB? Alla fine a me prima con i5 750 a 3.6ghz e 8GB andava da favola!! Salvo qualche microscattone ogni tanto, ma parlo ogni tipo 30-45min di gioco. Mi sembrava più un limite del motore di gioco quando carica alcune aree della città, che ogni tanto si ingolfa. Però poi continua ad andare ok.

Quindi la ram non credo centri molto...

Ora farò una prova con i5 6600K nuovo e 16GB DDR4, ma se tanto mi da tanto mi andrà uguale o magari anche peggio! :asd: Alla fine ormai i processori cambiano poco o niente, anzi ritengo che sui giochi più problematici architetture vecchie vadano meglio. :p

Certo certo, prova a usare la mia cpu dual-core poi vedi come gira! :D Totalmente ingiocabile.
E anche un Penryn non credo si comporti proprio benissimo.

Per quanto riguarda la ram, credo che questo sia il primo gioco che beneficia (anche se in modo lieve) di 16gb di ram anziché 8, almeno a quanto ho letto. Poi è tutto da vedere.

DakmorNoland
06-01-2016, 17:10
Certo certo, prova a usare la mia cpu dual-core poi vedi come gira! :D Totalmente ingiocabile.
E anche un Penryn non credo si comporti proprio benissimo.

Per quanto riguarda la ram, credo che questo sia il primo gioco che beneficia (anche se in modo lieve) di 16gb di ram anziché 8, almeno a quanto ho letto. Poi è tutto da vedere.

Ti ripeto che io avevo un i5 750 che è un processore di 6 anni fa!! E andava liscio come l'olio... E ram avevo 8GB e anche li benissimo. Poi ok scheda video avevo già una 970...ma comunque...

Certo che se tu hai ancora un C2D, che ormai avrà 10 anni... quello è un altro discorso. :p

Restless
06-01-2016, 18:08
Ti ripeto che io avevo un i5 750 che è un processore di 6 anni fa!! E andava liscio come l'olio... E ram avevo 8GB e anche li benissimo. Poi ok scheda video avevo già una 970...ma comunque...

Certo che se tu hai ancora un C2D, che ormai avrà 10 anni... quello è un altro discorso. :p

Acquistato nuovo 7 anni fa esatti, per la precisione! :)
Comunque sono abbastanza certo che anche col core2quad dell'epoca giri sempre abbastanza male.

DakmorNoland
06-01-2016, 18:28
Acquistato nuovo 7 anni fa esatti, per la precisione! :)
Comunque sono abbastanza certo che anche col core2quad dell'epoca giri sempre abbastanza male.

Ma scusa io l'i7 750 lo presi a Natale 2009, quindi parliamo di 6 anni fa... i C2D mi pare siano usciti almeno 2-3 anni prima... in mezzo ci sono stati gli ottimi Q9xxx e prima i Q6xxx... poi sì venivano ancora venduti i dual core, ma erano considerati fascia bassa già al tempo. Correggimi pure se sbaglio. ;)

Restless
07-01-2016, 11:08
Ma scusa io l'i7 750 lo presi a Natale 2009, quindi parliamo di 6 anni fa... i C2D mi pare siano usciti almeno 2-3 anni prima... in mezzo ci sono stati gli ottimi Q9xxx e prima i Q6xxx... poi sì venivano ancora venduti i dual core, ma erano considerati fascia bassa già al tempo. Correggimi pure se sbaglio. ;)

Io ho comprato il c2d nuovo nel marzo 2009, è stato venduto dal 2008 al 2011, e senza dubbio era di fascia medio-bassa.
Peraltro anche sul Penryn (che è un quad core sempre 775) dovrebbe girare sempre abbastanza male, e non certo come su un qualsiasi i7.
Non ho mai detto che questo gioco dovrebbe girare bene con la mia cpu, anzi ho detto proprio l'esatto contrario, cioè che è letteralmente fermo ed è comprensibile che sia così, data la pesantezza del gioco (anche se non ho mai avuto problemi alla risoluzione chye adotto con nulla, impostando sempre la grafica al massimo del dettaglio, tranne pochissime eccezioni).
Questo gioco gira mediamente male su tutte le configurazioni rispetto agli standard, poi dipende da mille fattori e da mille configurazioni diverse, schede video, risoluzioni, quantità di ram, ecc. soprattutto contano le impressioni personali su quello che significa fluidità (per me già a 30fps sarebbe perfetto, ma per qualcun altro sotto i 50-60 è inaccettabile).

Xilema
25-01-2016, 22:27
Ok, opo settimane di bestemmie ho finito il gioco al 100% ed ho visto il finale definitivo.
Premettendo che non conosco nulla dei fumetti su Batman e di conseguenza non so se la trilogia videoludica s'intrecci con i primi in modo coerente o sia solo una sorta di spin-off, devo dire che non ho capito chi sia...

... il nuovo protettore di Gotham.
Senza dubbio Bruce Wayne ha inscenato la propria morte, probabilmente per ritornare sulla piazza in un prossimo futuro, tuttavia Gotham non può non avere un protettore, e francamente, vedendo la scena finale in Crime alley, non posso non pensare a qualcuno che faccia uso della tossina dello Spaventapasseri.
Ma di chi si tratta, di Azrael?
O di un Bruce più cattivo che mai, sempre con la tossina di Crane?

Comunque gran gioco, e soprattutto grande sceneggiatura.
Si è un po' persa la compattezza e l'innovatività del primo capitolo (sacrificata sull'altare del free roaming a tutti i costi e della mappa enorme ma a volte un po' impersonale), tuttavia si tratta dell'action malee di riferimento per il futuro, e devo dire che il freeflow resta imho la miglior tipologia di combattimento action malee.

JuanCarlos
05-02-2016, 14:07
Mi spiace fare una domanda scontatissima, ma vorrei essere sicuro prima di spendere soldi: il gioco è giocabile con la configurazione in firma? Senza rinunciare a tutto, ovviamente, cercando di mantenere i dettagli alti o medio alti in Full HD?

Altra cosa: consigliate la versione Premium (quindi con il Season Pass) o i DLC sono evitabili?

goma76
05-02-2016, 14:16
Mi spiace fare una domanda scontatissima, ma vorrei essere sicuro prima di spendere soldi: il gioco è giocabile con la configurazione in firma? Senza rinunciare a tutto, ovviamente, cercando di mantenere i dettagli alti o medio alti in Full HD?

Altra cosa: consigliate la versione Premium (quindi con il Season Pass) o i DLC sono evitabili?
Sicuramente sì, magari bloccato a 30fps. C'era Sertopica che ha una scheda uguale alla tua e ci giocava senza grossi problemi.
Comunque non è un campione in termini di ottimizzazione, però è decisamente migliorato con le varie patch.
Lascia stare il season pass, la maggior parte dei DLC sono mappe sfida predatore, che non aggiungono niente al gioco. Può valer la pena magri acquistare separatamente il DLC - Season of Infamy, che aggiunge 2/3 ore di gioco in single player e svela dei carini retroscena dei vari villan.

sertopica
05-02-2016, 14:37
No, non sono io. :D

edit: appena acquistato comunque, ho notato l'offerta di Steam.

_RED_
05-02-2016, 15:42
Bella cagata, arrivato al punto in cui bisogna abbattere i lanciamissili a lunga gittata salendo sul palazzo con la Batmobile, una volta completato l'obiettivo con relativa cutscene il segnale della quest rimane piantato nello stesso punto invece di trasferirsi alla torre dell'orologio dove Batman dice di essere diretto.

Savegame quindi buggato e gioco sputtanato. Grazie 1000 batman :muro: :muro: :muro: :muro:

ashan
05-02-2016, 16:24
Ragazzi purtroppo questo gioco è nato male e non si potranno mai fare miracoli. Nonostante le varie patch uscite rimarrà sempre un terno al lotto: puoi essere fortunato e ti gira bene, puoi andarti male e ti da problemi o gira ad capocchiam su pc della nasa. Io sono stato fortunato e riuscii a giocarci appena uscito ( lo avevo preso in pre order ) ma oggi sinceramente nonostante tutto il supporto e visto che va molto a fortuna non ci spenderei più di 5 euro.

IlCavaliereOscuro
05-02-2016, 19:06
No, non sono io. :D

edit: appena acquistato comunque, ho notato l'offerta di Steam.

Anche il Season Pass è stato in offerta?

goma76
05-02-2016, 19:12
Anche il Season Pass è stato in offerta?
Sì tutti i DLC

sertopica
05-02-2016, 19:13
Mmmmh mi pare di no, la premium edition e' scontata, ed include il SP.

edit: ok. :D
Comunque il season pass preso a se' non e' scontato.

IlCavaliereOscuro
05-02-2016, 19:34
Sì tutti i DLC

Mmmmh mi pare di no, la premium edition e' scontata, ed include il SP.

edit: ok. :D
Comunque il season pass preso a se' non e' scontato.

Io vedo il gioco base a €23,99
e il Season Pass a €35,99.

Del primo poco mi importa perché presi la Collector's con la statua, ma i millemila DLC non li ho comprati perché avevo intenzione di prendere direttamente il Season Pass che dovrebbe contenerli tutti... Giusto?

sertopica
05-02-2016, 20:32
Si' giusto, ma per avere il season pass scontato dovresti ricomprarti la versione premium. Se compri solo il SP lo paghi a prezzo pieno, non e' scontato!

EDIT: giocata la prima parte fino a quando si porta Poison in centrale. Saro' miracolato ma ci sto giocando al max in 4K e non ho visto neanche l'ombra di stuttering o scatti, tecnicamente poi, pur essendo l'UE, e' impressionante. Combat system solidissimo come sempre e tutto sommato trovo anche la guida della Batmobile piacevole. Si', l'avevo criticato, ma ora che l'ho giocato credo di dovermi rimangiare un po' di cose. :fagiano:

Psycho77
06-02-2016, 14:06
Preso a 20 euro con season pass.
Con la configurazione in firma,gira tre volte meglio di rise of the tomb rider........:fagiano:
1080p tutto maxato(effetti nvidia inclusi) con 60 fissi,oppure 1440p tutto maxato con 60 fissi,tranne in qualche raro caso con la batmobile.

Ad oggi sembra a dir poco godibile.

sertopica
06-02-2016, 14:43
Provalo a 4K, fidati che regge pure a quella risoluzione e la qualita' dell'immagine ne giova enormemente. :)

E quoto su Tomb Raider. :D

Ne avevo lette di tutti i colori sulla qualita' tecnica di questo gioco (ovviamente non mi riferisco ai problemi pre patch), beh, sara' pure un engine stravecchio ma hanno fatto un lavoro eccellente nel modificarlo ad hoc. Modelli poligonali al top, palette cromatica azzeccatissima ed illuminazione d'impatto. Non avra' tutte le textures a 4k come Tomb Raider ma francamente chissene...

Psycho77
06-02-2016, 14:46
Provalo a 4K, fidati che regge pure a quella risoluzione e la qualita' dell'immagine ne giova enormemente. :)

E quoto su Tomb Raider. :D

Bene stasera provo,ma quanti frame dovrei ottenere in media?

sertopica
06-02-2016, 14:49
Dovresti stare sui 30-40 ma ti assicuro che e' giocabilissimo. Il gioco vale la candela. Non vedo l'ora che arrivino GPU in grado di sparare i giochi a 60+ fps in 4k... :D

Psycho77
06-02-2016, 14:51
Dovresti stare sui 30-40 ma ti assicuro che e' giocabilissimo. Il gioco vale la candela. Non vedo l'ora che arrivino GPU in grado di sparare i giochi a 60+ fps in 4k... :D

E già.
Spero in una 1080 ti che sia almeno il doppio più potente dell'attuale 980 ti,speriamo.:oink:

sertopica
06-02-2016, 14:54
No, quello te lo scordi temo, almeno per ora. :asd:
Come molti dicono, per quello ci vuole il full Pascal dell'anno prossimo. Come al solito pronostico un 30% in piu' sulla 980Ti.

edit: ho appena fatto un controllo veloce con i fps in sovraimpressione, ebbene, a piedi sta sui 50-60, sulla batmobile correndo e sfasciando tutto sta sui 45. Quando si sgomma e si punta la telecamera sul fumo dinamico scende a 30 fps. Ma non l'ho visto andare piu' giu'. Zona Ace Chemicals.

edit2: risultato bench 4K http://i.imgur.com/h8phYWb.jpg

Quei 28 fps minimi li ha fatti solo all'inizio aprendo il bench, altrimenti e' sempre stato sopra i 30.

AMO QUESTA GPU! :D