View Full Version : Addio sogni di streaming: Rojadirecta oscurato per sempre in Italia
Redazione di Hardware Upg
19-11-2015, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/addio-sogni-di-streaming-rojadirecta-oscurato-per-sempre-in-italia_59641.html
Il portale di streaming pirata rojadirecta è stato oscurato anche dall'ultimo fornitore di servizi internet italiano. La sentenza del Tribunale di Milano è particolarmente dura
Click sul link per visualizzare la notizia.
E adesso come faremo? :tapiro:
oasis666
19-11-2015, 11:37
LOL! Vai di DNS alternativi.
Stupida incapacità italiana. Non sanno fare niente.
Personaggio
19-11-2015, 11:37
Veramente continua a funzionare benissimo con i dns google anche da rete fastweb
Speedy L\'originale
19-11-2015, 11:38
Anche se ormai da più di un anno che non lo uso più a me tuttora funziona correttamente ed ho telecom.. Ah giusto, ho messo solo qualche 8 e un paio di 4 alla voce DNS nelle proprietà di rete..
Finchè fanno questi blocchi ce ne vorrà..
domthewizard
19-11-2015, 11:42
Quella contro rojadirecta non sembra comunque la solita sentenza all'italiana in cui si risolve il tutto con il facilmente aggirabile blocco dei DNS.
e menomale che non è aggirabile :asd:
Si certo :asd: questa mi ha fatto ridere. Oltre al fatto che ce ne è uno italiano famosissimo che è vivo e vegeto senza andare a scomodarsi per roja :D
a me funziona...HDSL fastweb appunto...boooo
buziobello
19-11-2015, 11:56
"per sempre"... Più precisamente: "per 10 secondi"
lol...
si' si' lo hanno bloccato, tranquilli :D Pensassero a migliorare i loro di streaming al posto di bloccare quelli degli altri, con la fibra 100 ho visto meno pixel su roja che su premium...
Ho provato ora con i dns google e fastweb ed è bloccato.
edit: no ora funziona...problema alla adsl
da quello che c'è scritto nell'articolo, sembra che fastweb si sia impegnata a segnarsi gli IP di chi usa rojadirecta (anche tramite DNS google). Mi sa che bisogna scomodare proxy o vpn...
Se fosse davvero così, sarebbe una cosa un pochino più seria. Vabbè, non penso che ci saranno conseguenze penali per chi viene beccato a usarlo...
Proprio stamattina avevo mandato la raccomandata di disdetta a Fastweb :fagiano: (ovviamente NON per colpa di rojadirecta).
riuzasan
19-11-2015, 12:22
Siamo arrivati al ridicolo ...
Pensassero a far funzionare ste cazzo di connessioni fibra.
Da settimane con una 100mbit youtube va a scatti con video a 720p in alcune fasce orarie.
Poi come fai a pagare servizi di streaming -.-
red5goahead
19-11-2015, 12:24
Mediaset sono di una tristezza assoluta. Sono oggettivamente nel guano per la Champions che hanno pagato uno sproposito e non è di sicuro Roja Directa il problema. Non si rendono conto che con un servizio legale vpn si può accedere legalmente ad un computer in Svizzera da cui accedere allo streaming ufficiale della Svizzera Italia su cui guardare, discretamente, praticamente tutte le partite di Juve e Roma.
non lo conoscevo nice job ;)
Io lo conosco invece e per quelle poche partite che ho visto da casa, ho preferito pagare 9€ a sky online e guardarmi la partita a schermo intero e bene invece di scroccare un servizio pessimo su quel sito.
Se questi sono i livelli tecnologici dello stato adesso forse ho capito perchè in Italia non ci sono stati attentati, è il paese dei balocchi, ci useranno come base logistica.
guarda, non vorrei essere OT ma io ho sempre pensato che l'Italia non è affatto a rischio attentati, e spero di non sbagliarmi.
Si fanno attentati nelle nazioni serie e che hanno un ruolo chiave nell'economia politica mondiale, e l'Italia non rientra tra queste nazioni.
Si ma Roma, Papa, Giubileo...
Vero è che in realtà questa non è una guerra di religione ma una guerra economica mascherata da guerra di religione, solitamente i poveracci che si fanno saltare in aria sono guidati da chi sa cosa colpire, ma magari c'è qualche sbandato che non lo sa e decide lui di colpire dove non centra nulla.
Sì in effetti hai ragione pure te... c'è da dire che lo sbandato che si fa saltare di sua iniziativa di norma non fa molti danni, un po' di feriti e raramente qualche morto (mi faccio un po' schifo a parlarne così, come se le vite umane fossero numeri)
Tuvok-LuR-
19-11-2015, 13:43
ottimo, meno nabbi che mi rubano la banda
da quello che c'è scritto nell'articolo, sembra che fastweb si sia impegnata a segnarsi gli IP di chi usa rojadirecta (anche tramite DNS google). Mi sa che bisogna scomodare proxy o vpn...
Se fosse davvero così, sarebbe una cosa un pochino più seria. Vabbè, non penso che ci saranno conseguenze penali per chi viene beccato a usarlo...
Proprio stamattina avevo mandato la raccomandata di disdetta a Fastweb :fagiano: (ovviamente NON per colpa di rojadirecta).
ma stai scherzando? Non possono assolutamente farlo, ne' legalmente ne' a lofica, se uno ci capita per sbaglio cosa fa? Hai travisato l'articolo :) E' il solito blocco dns baruffo
Dite che anch'io posso minacciare Fastweb con una penale di 30 euro al giorno per ogni ulteriore ritardo nella migrazione della linea?
No perché questa cosa l'hanno sistemata subito, io sono 2 mesi che aspetto...
E anche Roja ringrazia per questa botta di pubblicità gratuita... :asd:
Ma neanche quelli ...
Chi è che non ha già i dns di Google impostati sul router ?
Ma neanche quelli ...
Chi è che non ha già i dns di Google impostati sul router ?
i clienti fastweb che hanno il router bloccato :P
rockroll
19-11-2015, 16:35
lol...
10 secondi in quei pochi casi in cui qualche sprovveduto non ha ancora impostato i DNS alternativi. Altrimenti manco te ne accorgi di questi blocchi inaggirabili.
Si certo :asd: questa mi ha fatto ridere. Oltre al fatto che ce ne è uno italiano famosissimo che è vivo e vegeto senza andare a scomodarsi per roja :D
quale?
GrowingTentacles
19-11-2015, 16:55
grazie a queste notizie fanno peggio...non lo conoscevo..ora si.. haha
grazie a queste notizie fanno peggio...non lo conoscevo..ora si.. haha
:asd: l'ennesima news che pubblicizza siti pirati! :D
Premesso che non seguo il calcio, ormai le pubblicità di mediaset sulle esclusive calcistiche rasentano la satira, sono delle buffonate!!!
Anaconda63
19-11-2015, 20:03
io in Peru vedo tutto senza problemi qui tutto è libero e la pi..... non è perseguita anzi !!
Prima o poi denunceranno chi come me usa DNS alternativi :asd:
Che poi non li uso per questo, pago regolarmente le partite.
Mi sono fatto il mese gratuito di netflix, una favola con una 7MB, alta qualità, mai un problema, se hai qualche problema con la connessione o vai a occuparla con altro si sistema da solo abbassando e rialzando la qualità senza bloccarsi mai (a meno che proprio si toglie internet chiaro :D), ed è a un buon prezzo, 10 € per serie tv e film in HD su 2 dispositivi in contemporanea.
A prescindere dai cataloghi (netflix ovviamente non è ancora ben valutabile, ci vorrà tempo per ampliare) mediaset e sky hanno servizi penosi a confronto e non è che ti regalano niente...lo so bene perché ho mediaset da anni e ho tutt'ora dei mesi di skyonline con annesso aggeggio roku-superlimitato.
oscurare un sito ogni tanto? inutile, quasi comico.
migliorare i propri servizi (che non è solo ampliare l'offerta)? utilissimo.
Io lo conosco invece e per quelle poche partite che ho visto da casa, ho preferito pagare 9€ a sky online e guardarmi la partita a schermo intero e bene invece di scroccare un servizio pessimo su quel sito.
Ho cercato un po in rete ma non ci ho capito molto e quindi lo chiedo a te che lo hai già: il servizio Sky Online permette di comperare anche solo una singola partita? Oppure devi per forza fare un abbonamento mensile? Se per forza abbonamento sei legato per es ad un anno intero o puoi fare di mese in mese?
Mr Resetti
20-11-2015, 08:51
Provato stamattina, per curiosità più che altro, con abbonamento FB JET e il sito è navigabile. I DNS ovviamente quelli di Google (ma anche quelli di OpenDNS vanno bene uguale).
Da me non è raggiungibile e ho vodafone...WTF?!
Da me non è raggiungibile e ho vodafone...WTF?!
Anche per me è cosi, ho Vodafone e anche cambiando i DNS rimane inaccessibile.
Si deve andare di proxy.
[K]iT[o]
20-11-2015, 13:36
Noo dai ma non è giusto, come diavolo farò adesso a vedermi le partite di pallone?!?!
Aspetta un attimo... ma a me non frega un benemerito nulla del calcio, se sparisse non me ne accorgerei neanche! Fiuu che paura mi era presa.
hackaro75
20-11-2015, 14:15
Vodafone fibra: consultabile con DNS open
moicano68
20-11-2015, 14:31
tanto ormai avete buttato miliardi e non vi stranno rientrando.la gente ne ha piene le balle delle esclusive, questo dovete mettervi in testa.
Mi piace questo uso del "per sempre" che certi zelanti PM adoperano quando si bullano con la stampa di certe loro azioni.
Considerando poi che i provider non sono stupidi e non ci tengono a perdere clienti (visto che ce n'è di gente che li usa quei siti di streaming e che scontentarli rovina gli affari) finiranno semplicemente per limitarsi a fare un blocco DNS e nient'altro, senza ricorrere a cose radicali come i blocchi IP (che si possono aggirare anche quelli, ma che se si tratta di streaming possono comportare maggiore lentezza, cosa che scontenterebbe i clienti, e i provider non ci tengono).
Evidentemente per qualcuno in Italia sono questi i problemi reali. Come addio comunque non c'è male, per ora funziona.
cippa lippa
23-11-2015, 11:19
Incredibile che si dia risalto a notizie del genere.
Roja credo di non usarlo da almeno due anni. Ce ne sono a Migliaia di siti così,un pò come voler fermare un ladro che porta via due banconote da 100 mentre il camion con i lresto va via...
Titanox2
23-11-2015, 11:46
non capisco chi se la prende con mediaset, il calcio ha una sua economia se le partite sono a pagamento dovete prendervela con chi gestisce questa economia cioè le squadre di calcio. Se volete seguire lo sport pagate visto che sono le regole altrimenti è giusto bloccare i siti di streaming.
Che poi i blocchi che mettono gli isp sono ridicoli lo sappiamo tutti
Da stamattina sembra che il sito non sia più raggiungibile. Ma anche in questo caso la cosa è aggirabile :asd:
In un forum di smanettoni
Addio sogni di streaming
Fa sorridere
Aggiornamento, ora si accede anche senza workaround. Evidentemente situazione fluida.
Enriko81
29-12-2015, 13:09
8888888888
e comunque certi streaming fanno cosi schifo, pieni di pubblicita e qualita della connessione pessima che un appassionato vero (??) spende i soldini per mediaset o sky, basta rinunciare a 2 pizze al mese..
ultordeux
29-12-2015, 13:41
hanno solo bloccato il reindirizzamento alla pagina attraverso il DNS dell'ISP che si usa...il sito è vivo è vegeto
8888888888
e comunque certi streaming fanno cosi schifo, pieni di pubblicita e qualita della connessione pessima che un appassionato vero (??) spende i soldini per mediaset o sky, basta rinunciare a 2 pizze al mese..
Un'appassionato vero va allo stadio, o al cinema... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.