View Full Version : Pushbullet non più gratis, le funzioni migliori disponibili solo a pagamento
Redazione di Hardware Upg
18-11-2015, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pushbullet-non-piu-gratis-le-funzioni-migliori-disponibili-solo-a-pagamento_59628.html
Lo strumento "tuttofare" per smartphone introduce un piano a pagamento e diventa freemium, offrendo a 5 dollari al mese alcune funzionalità che prima erano gratis
Click sul link per visualizzare la notizia.
5 dollari al mese mi sembrano veramente un'esagerazione :asd:
Yokoshima
18-11-2015, 15:34
Netflix : 10€
Pushbullet : 5€
Google Music : 8€
Ricaricabile/Abbonamento telefonico per il cellulare: 15€ ( facciamo una media )
ADSL/Fibra a casa: 45€
...
c'è qualcosa che mi sfugge?
ok, lo disinstallo. Te pensa se devo pagare 5 dollari al mese per il copia incolla universale questi non stanno bene per niente.
Domenik73
18-11-2015, 15:55
Credo che il numero di utenti scenderà drasticamente.
Di sicuro per un copia e incolla universale non pago 5 euro al mese (ma nemmeno 1 l'anno).
Quando ho letto il prezzo, avevo un po' storto il naso, ma ho pensato che ci poteva anche stare... ma perchè avevo pensato a un prezzo di acquisto una tantum.
Avevo installato tempo fa questa app perchè mi permetteva di copiare link o testi dal pc e inviarli allo smartphone... e questi link mi servivano su smartphone perchè poi li avrei inoltrati su whatsapp... da quando è uscita la versione web di whatsapp pushbullet non lo uso più.... forse è arrivato il momento di liberare un po' di memoria :)
domanda fessa, non basta non aggiornare all'ultima versione e tenersi quela vecchia senza limitazione?
Prezzo folle comunque, ho riletto tre volte perchè credevo 5e all'anno.
Sopravviverò con la versione free, tanto le funzioni che uso sono quelle comunque gratis.
Certo che il prezzo è folle, sarebbero stati già al limite della decenza 5€ una tantum.
Thehacker66
18-11-2015, 16:22
domanda fessa, non basta non aggiornare all'ultima versione e tenersi quela vecchia senza limitazione?
Prezzo folle comunque, ho riletto tre volte perchè credevo 5e all'anno.
No, perchè le funzioni a pagamento passano attraverso i loro server.
cagnaluia
18-11-2015, 16:27
Per me è un servizio indispensabile.
Vediamo se potrò continuare senza problemi con la versione free.
Potevano fare qualche spicciolo all'anno, l'avrei accettato. Ma 40 dollari/euro sono "troppissimi".
andrew04
18-11-2015, 16:37
Se ci sta una cosa che ho sempre detestato, sono i servizi che iniziano gratis e diventano a pagamento in seguito portandosi funzioni della versione gratuita
Vuoi mette una versione pro? Perfettamente lecito (sono essere umani e devono nutrirsi anche loro, non pretendo che lavorino gratis)... ma fallo direttamente con funzioni nuove e non con funzioni che hai fatto "assaggiare" all'utenza free per mesi/anni
Mah, francamente trovo una pessima politica quella di mettere a pagamento servizi che in precedenza erano gratuiti.
Un'operazione di questo tipo rende il servizio antipatico a molti utenti e li spinge a lasciarlo e cercare alternative. Questi poi ci sono andati giù pesante con il prezzo d'acquisto.
Whatsapp ha fatto una mossa simile (ma molto più corretta, dato che il servizio non è mai stato gratuito, e comunque con costi molto contenuti) e si sono create varie schiere di haters.
La cosa migliore secondo me, se si decide per un approccio di questo tipo, è aggiungere nuovi servizi, e mettere solo quelli a pagamento. Ma per attirare gli utenti verso la versione a pagamento bisogna tirare fuori qualcosa di interessante.
Voglio vedere i barboni che non volevano pagare i soldi per whatsapp ora cosa diranno.
Whatsapp ha fatto una mossa simile (ma molto più corretta, dato che il servizio non è mai stato gratuito, e comunque con costi molto contenuti) e si sono create varie schiere di haters.
no guarda whatsapp e' stato il primo e solo per questo e' fortunato e insostituibile, perche' solo con il fatto che ruba la mia rubrica dovrebbero essere i gestori a pagarmi.
Non credo che sia una cosa gravissima, in qualche modo dovranno sopravvivere, la versione free per un'utenza base puo' andare bene.
Uncle Scrooge
18-11-2015, 19:48
Prima di questa notizia non avevo mai sentito nominare pushbullet.
Cosa fa di più di un qualsiasi OneNote/Evernote?
andrew04
18-11-2015, 20:09
Prima di questa notizia non avevo mai sentito nominare pushbullet.
Cosa fa di più di un qualsiasi OneNote/Evernote?
E' per scopi completamente diversi da OneNote ed Evernote
Serve ad inviare rapidamente collegamenti da un dispositivo ad un altro o almeno lo scopo originale era quello, poi sono state aggiunte altre funzione come copia ed incolla universale, sincronizzazione notifiche ed altro
realista
18-11-2015, 21:49
ho la ultima versione v17.1.4 e ho ancora tutte le features GRATIS. magari è a partire dalle prossime versioni o cosa?
sinceramente pushbullet è comodissimo....lo uso da anni ed è irrinunciabile.
ma hanno sbagliato a metter a pagamento il copia incolla... è la cosa migliore di pushbullet! lo consiglio anche ad amici per tale funzione.
ripeto a me va ancora tutto, ma dopo questa news sicuramente evitero' di aggiornare la app!! con titanium backup distruggero' il link al market... ( anche se ad ogni riavvio pare che i link si autoricostruiscano bho...)
passa dai loro server, non andrai lontano... Io ho gia' disinstallato e cancellato l'account, provero' questo
http://altcopy.net/
che mi dicono essere ben fatto, alla fine l'unica feature irrinunciabile e' il copia incolla universale per il resto ho dropbox e keep. Che poi tanto dopodomani google si svegliera' e aggiungera' la funzione direttamente da chrome ad android tramite play services e buonanotte a tutti.
marveyhardware
19-11-2015, 03:16
Ma usare telegram no?
graphixillusion
19-11-2015, 06:14
Dopo il tristissimo annuncio, mi sono messo immediatamente alla ricerca di una soluzione alternativa per il copia e incolla universale. Ho trovato e attualmente sto utilizzando un app veramente ben fatta che vi consiglio caldamente: clipbrd. Essenziale, senza fronzoli su android ed estensione per chrome sul pc. Naturalmente è presente la crittografia nella sincronizzazione. Che altro dire: dategli uno sguardo! :D
daviderules
19-11-2015, 10:03
Airdroid e passa la paura, secondo me è anche più completo...
in un mercato come quello delle app in continua evoluzione e con la comparsa di alternative nuove ogni secondo una mossa del genere è un suicidio. Probailmente si sono accorti di aver perso utenti con l'uscita di whatsapp web e hanno introdotto il pagamento per raccimolare qualche soldo prima di chiudere i battenti...
Ma usare telegram no?
se serve solo la clipboard e' come sparare a una mosca con un bazooka... Io userei volentierissimo telegram ma chances di convertire i miei contatti= 0
Airdroid e passa la paura, secondo me è anche più completo...
idem come sopra
Dopo il tristissimo annuncio, mi sono messo immediatamente alla ricerca di una soluzione alternativa per il copia e incolla universale. Ho trovato e attualmente sto utilizzando un app veramente ben fatta che vi consiglio caldamente: clipbrd. Essenziale, senza fronzoli su android ed estensione per chrome sul pc. Naturalmente è presente la crittografia nella sincronizzazione. Che altro dire: dategli uno sguardo! :D
funzionare funziona, ma "beta" e dal 30/10/2014 nessuno la tocca... Mi sembra abbandonata. La cosa che mi manchera' di pushbullett e' il push delle immagini da pc a telefono.
Gandalf76
19-11-2015, 13:07
La usavo fino a poco tempo fa. Purtroppo non fa più il mirroring delle notifiche su android 4.2.x.
ultordeux
19-11-2015, 21:41
prezzo folle...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.