View Full Version : [ot] sono senior! :) + "trecce" avvolgicavo
Jimmy3Dita
20-06-2002, 00:18
"Boys", ho appena scoperto che sono diventato senior member! E tutto questo soprattutto grazie a voi e allo stupendo hobby del modding! Purtroppo ancora non avete visto foto della mia creatura, ma la gestazione e' lunga ed impegnativa.. a denunciare pero' che mi sto impegnando veramente a fondo in qualcosa in cui credo e che mi appassiona sempre di piu'! Quando mi chiedono "perche' modding?" io rispondo: perche' e' meglio che lamerare sui giochi, perche' e' meglio che "buttare" soldi sull'ultimo hardware, perche' il case fiko rimane (:p) ma soprattutto perche' non c'e' nient'altro che "portato avanti" ti fa conoscere segreti di elettronica, meccanica e fai da te tutti messi assieme! Senza contare poi che qui siamo veramente una "tribù" in cui ogn'uno tende la mano all'altro, aiutando disinteressatamente e soprattutto cordialmente..cosa che altrove e' sempre piu' difficile trovare..eeeh, dai, mi sto commuovendo.. :D:D:D
Ora torniamo a qualcosa di piu' moddistico: come si chiamano quelle "calze" che avvolgono i fili di alcuni mod (e che mi pare siano "di serie" sugli Enermax)? Io avevo pensato di "cannibalizzare" delle trecce metalliche (tipo quelle dei tubi dell'acqua), solo che non sono molto sicuro del risultato!
Fatemi sape'!
Ciao & happy modding!
-=DennyX=-
20-06-2002, 11:00
Io ho usato un tubo di gomma che ho tagliato a spirale. Il risultato è stato buono.
P.S.: Complimenti! ;)
si ragazzi interessa anche a me .. un modo .... "pulito" e bello da vedersi per avvolgere i cavi .... alimentazione della scheda madre .. e le varie alimentazioni delle periferiche ...
ps. complimenti 3dita :cool:
io ho usato le spirali avvolgicavo x elettricisti. ci sono di vario diametro bianche trasp o nere nei negozi di elettronica.
Jimmy3Dita
20-06-2002, 13:56
gia' cel'ho... ma non sono convinto... la mia idea sarebbe di mettere queste "calze" fissate alle estremita' da guaina termorestringente (si chiamera' cosi'?), sarebbe l'ideale..
Cerchero' piu' a fondo (su rscomponents magari hanno qualcosa!)
Ciao a tutti & happy modding!
P.S.
Grazie x i complimenti!! :D:D:D:D
sandropallini
20-06-2002, 19:47
complimentoni anche da parte mia :D:D
Beh la tua idea è carina, io per ora uso fascette di plastica, tanto tento tutto chiuso, ma per gli amici che mi vengono a trovare cerco di + !!! :D:D
Già da quando ho il 21" le donne mi cercano di + ;)...cmq penso che il tubo di plastica tagliato a spirale sia una good "brand new" idea....proverò appena passata la matura:D
ciao ciao
Trovi sia la "calza" che la "spirale" in un negozio di materiali per elettricisti... se c'è nel mio paesino, vuoi che non ci sia lì? ;)
io non riesco a trovare le guaine a spirale qui a pd.. :(((
-=DennyX=-
21-06-2002, 18:44
Ma tu al supermercato vai a comprare la carne già cotta, condita e messa nel piatto? :D ('BBBBastard inside....:D)
Basta un tubo di plastica. Un comune, schifosissimo, banalissimo, tubo di plastica. Ne trovi di tutti i colori e dimensioni.
Poi ci vuole un taglierino. Quelli che costano niente, e che spesso vengono chiamati "cutter". (sono taglientissimi :eek: )
E infine, ci vuole qualche minuto di lavoro. Niente di che.
Ed ecco pronta la tua bella spirale. Superflessibile, ma anche (anzi, soprattutto) molto bella da vedere e molto professionale ;).
Originariamente inviato da Spank
[B]io non riesco a trovare le guaine a spirale qui a pd.. :(((
Ne ho comprati 25metri per 5€ :D !
gnà gnagnà gnaaààà!!!
Jimmy3Dita
21-06-2002, 19:38
Io cel'ho bianca trasparente che sotto gli uv si illumina!! GnaGnaGna al cubbo! :D:D
Peccato che l'avevano solo del diametro di 3mm:eek: praticamente ci ho avvolto i cavetti dei pulsanti e dei led! :D
Ciaoo (e sono ancora in caccia delle "calzette")
Credo che presto riuscirò a trovare anche le calze, di varia misura (tu quanto porti? :D). Le trecce, invece, non so se si accendono con l'UV, ma ne avevano di 2/3 misure.
Dai, nonostante il mio amico sia un grande nel suo settore, non ci credo che queste cose si trovano in un paese di 10mila anime e non in una grande città...!!!
Jimmy, se sei in contatto con Pier ;), posso fartene avere una spanna per prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.