View Full Version : Consigli upgrade?
ciao a tutti!
volevo chiedere un vostro parere sulla mia configurazione;
questi sono i principali componenti del mio pc:
mobo MSI Z87-G43
intel i5 4440 3.1 Ghz
gigabyte GTX 970 G1 gaming
2x 4gb corsair vengence DDR3-1600
secondo voi scheda madre e processore sono da upgradare o non influiscono granchè sulle prestazioni del pc in game? :D :D :D
ps: quando sono in game (in particolare su Heroes of the storm), attivando le info del pc, mi rileva che il gioco stà usando 2,5 gb sulla vga; è normale? ad altri miei amici con scheda video da 4gb, gli rilevano invece 3,5gb in uso :/
potrebbe essere qualche settaggio sbagliato?
the marco
15-11-2015, 15:39
secondo voi scheda madre e processore sono da upgradare o non influiscono granchè sulle prestazioni del pc in game? :D :D :D
Il tuo processore non fa da bottleneck nemmeno ad una GTX 980TI, è ancora velocissimo e lo sarà per qualche anno. Vedremo se con l'uscita delle nuove CPU AMD Zen si uscirà dal monopolio Intel e incominceremo a vedere incrementi prestazionali significativi da una generazione all'altra.
ps: quando sono in game (in particolare su Heroes of the storm), attivando le info del pc, mi rileva che il gioco stà usando 2,5 gb sulla vga; è normale?
È normalissimo, la scheda video sa benissimo di quanti GB di memoria ha bisogno, se ne usa solo 2,5GB devi solo essere contento :D
ad altri miei amici con scheda video da 4gb, gli rilevano invece 3,5gb in uso :/
potrebbe essere qualche settaggio sbagliato?
Dipende da che gioco stanno giocando, dalla risoluzione e dal livello di dettaglio a cui giocano. Un paragone così affrettato non porta a nessun risultato.
grazie mille! sei stato molto esaustivo! :winner:
Dipende da che gioco stanno giocando, dalla risoluzione e dal livello di dettaglio a cui giocano. Un paragone così affrettato non porta a nessun risultato.
si, è un paragone affrettato, però per quanto riguarda questo, ho fatto il paragone con lo stesso gioco con tutti i dettagli al massimo... quindi potrebbe solo dipendere dalla scheda video differente anche se ha la stessa capacità di memoria o da altri componenti del pc?
Kommodore64
16-11-2015, 18:51
La configurazione và benissimo cosi: la scheda video è una delle migliori in circolazione (la G1 spinge bene in OC) e la CPU è il TOP per il gaming.
Ma che problemi hai in gaming? (se li hai ... VRAM a parte)
no, non ho nessun problema ;)
chiedevo pareri per informarmi meglio XD
pensavo che la mobo/processore potevano far calare le prestazioni o cmq non essere all'altezza dei giochi appena usciti :)
Kommodore64
16-11-2015, 19:12
La mobo può portar vantaggi prestazionali solo su un processore sbloccato (di serie K), di per sè non ti può far calare le prestazioni.
Il processore è ottimo ed è all'altezza.
Ti posso dire solo una cosa: enjoy!
Al massimo se non possiedi un SSD ti consiglio di comprarlo, non tanto per i giochi (anche) ma per rendere reattivo il computer a livello generale.
grazie mille per l'aiuto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.