PDA

View Full Version : Window 7 e Hp Advisor: lo elimino?

Bandit
13-11-2015, 12:49
ciao a tutti ragazzi

Mia sorella mi ha portato il suo portatile HP g62 perchè dice che mentre naviga si può bloccare il computer e non può fare altro che riavviare.

In aggiunta a questo ho notato che per farlo partire ci vuole tanto ma tanto.
Anzitutto ho notato che c'è Dropbox che le occupa ben 83mb di ram, e lo vorrei chiudere, ma non conoscendo il programma mi sono bloccato
Poi c'è Bingbar con circa 27 mb,
Hp Wireless Assistent con altri 26mb
Software update notification mdhpSUN.exe 22mb
HP advisor Dock con altri 15 mb.

Quindi vi chiedo posso disinstallare questi programmi hp? o sono essenziali? il pc ha più di un anno, quindi non c'è problema di garanzia.

Inoltre ho fatto una serie di controlli in services.msc ed ho seguito la guida per ottimizzare firefox che c'è sul forum; inoltre sto eseguendo ccleaner per la pulizia del registro EDIT: per eliminare file temporanei e derivanti da navigazione

tallines
13-11-2015, 13:04
Ciao, non toccare il registro .

Fai una passata con AdwCleaner freeware .

Quello che rimane, lo disinstalli con Iobit Uninstaller freeware, disponibile anche in versione > Portable (http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable)

Fai sia la disinstallazione standard, che quella Avanzata .

Riavvia il pc .

Al limite ricordandoti i programmi che hai disinstallato, vai nel registro digitando regedit, da Start/Cerca e li cerchi con Modifica/Trova .

Le voci che escono con la ricerca, che sono collegati con i programmi disintallati, li cancelli : tasto destro del mouse sulla voce/cartella > elimina .

Bandit
13-11-2015, 13:16
questo è il log di Hijackthis
a me sembra abbastanza pulito

forse ho sbagliato a digitare.....non ho toccato minimamente il registro, ma con ccleaner ho eliminato i file temporanei, i cockies e cose così di navaigazione

Il programma che mi hai consigliato è simile a fare una passata di Malwarebytes anti malware?

tallines
13-11-2015, 13:31
questo è il log di Hijackthis
a me sembra abbastanza pulito
Dov' è il file ? Se usi AdwCleaner, non serve HJT
forse ho sbagliato a digitare.....non ho toccato minimamente il registro, ma con ccleaner ho eliminato i file temporanei, i cockies e cose così di navaigazione
Per la pulizia va bene, ma non fare la pulizia nel registro .
Il programma che mi hai consigliato è simile a fare una passata di Malwarebytes anti malware?
E' meglio, è uno standalone quindi freeware : lo scarichi sul desktop, azzeri ed elimini i punti di ripristino prima dello scan, doppio click sull' .exe scaricato e si avvia > AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/)

Dopo lo scan, se puoi riportare il file di log [C] che si crea e che trovi nella cartella AdwCleaner, che si crea in C, magari caricandolo su wikisend o....dove vuoi tu .

Bandit
13-11-2015, 13:37
Dov' è il file ? Se usi AdwCleaner, non serve HJT

Per la pulizia va bene, ma non fare la pulizia nel registro .

E' meglio, è uno standalone quindi freeware : lo scarichi sul desktop, azzeri ed elimini i punti di ripristino prima dello scan, doppio click sull' .exe scaricato e si avvia > AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/)

Dopo lo scan, se puoi riportare il file di log [C] che si crea e che trovi nella cartella AdwCleaner, che si crea in C, magari caricandolo su wikisend o....dove vuoi tu .

ho messo il file log di hijackthis.

Ma quindi il programma che mi hai suggerito, fa un controll realtime e mi avverte se si sta tentando di installare qualche adware a nostra insaputa?

come azzero ed elimino i punti di ripristino?

EDIT: nel frattempo non faccio altre cose perchè sta girando Malwarebytes Anti-Malware ed ha trovato solo un PUP.Optional.Babylon tipologia KEY con una posizione che mi ricorda molto le chiavi di registro

HKU\S-1-5-21-3157744731-774894979-4289916816-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\SEARCHSCOPES\{0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9}

PUP.Optional.DataMngr HKLM\SOFTWARE\WOW6432NODE\DataMngr

HKU\S-1-5-21-3157744731-774894979-4289916816-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\SEARCHSCOPES\{0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9}|URL

HKU\S-1-5-21-3157744731-774894979-4289916816-1001\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\SEARCHSCOPES\{0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9}|FaviconURL

Bandit
13-11-2015, 14:55
sono in tutto 4 gli elementi trovati e sono stati tutti messi in quarantena.

Cosa faccio ora Tallines?

Li elimino dalla quarantena?

installo questo programma che mi hai consigliato?

tallines
13-11-2015, 15:02
ho messo il file log di hijackthis.
Si ho visto .
Ma quindi il programma che mi hai suggerito, fa un controll realtime e mi avverte se si sta tentando di installare qualche adware a nostra insaputa?
Il programma individua le infezioni > Analisi, e poi le mette in quarantena > Pulizia.

Prima selezioni Analisi e poi Pulizia .

Alla fine dello scan se vengono individuate infezioni, ti fa riavviare il pc, e tu devi riavviarlo .

Poi all riavvio si apre il file di text creato .
come azzero ed elimino i punti di ripristino?
Prima di qualsiasi scan, compreso Malwarebytes, si disattivano e si azzerano i punti di rirpistino, altrimenti se il pc è infetto, ti tieni le infezioni, anche se trovate .

Per disattivare i punti di ripristino > Computer/Proprietà/Protezione sistema/Configura > Disattiva protezione sistema .

Per azzerare i punti di ripristino che ci sono nel pc, sempre nella stessa finestra in cui hai messo Disattiva protezione sistema >

sotto, alla voce Utilizzo corrente, Utilizzo massimo, devi portare il cursore, la freccia, come si chiama.......:) completamente a sinistra, sullo 0 praticamente .

Dopo lo scan di Mbam, passa AdwCleaner :) e posta il file di report che viene generato dopo lo scan, come detto sopra .

Bandit
13-11-2015, 15:12
ciao tallines

ma quindi fino ad ora con Malwarebytes ho perso tempo allora? non ho mai disattivato questi ripristini ed è la prima volta che li sento

Che mi consigli di disattivare e fare di nuovo la procedura con Malwarebytes?

Per quanto riguarda ADWcleaner ho trovato una guida in cui si consiglia di creare un punto di ripristino prima di procedere con il tasto Clean, proprio perchè se si ha qualche malfunzionamento si può ritornare indietro.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Computer-lento-in-seguito-a-virus-e-malware-Come-scoprirlo-e-come-risolvere_10830
se li disattivo non ritornerò in dietro in casi di problemi, come risolvo?

Bandit
13-11-2015, 15:23
adw cleaer ha trovato senza fare clean.
Dopo aver fatto l'analisi, ho premuto su File registro eventi

tallines
13-11-2015, 15:32
Bandit calma :)

Se ti dico di fare una cosa, tu falla :)

Ti fidi più dime o dei link on line ? :)

Non hai perso tempo con Mbam, quello che ha trovato Mbam, ovviamente AdwCleaner non lo può trovare......non occorre che rifai lo scan con Mbam.

AdwCleaner è un tool freeware standalone : standalone significa che si avvia con il doppio click sull' exe, che hai scaricato sul desktop, senza installazione .

Cancella quel riport che hai postato, che non serve.........

Avvii adwcleaner, prima click su Analisi e poi su Pulizia, a punti di ripristino disattivati e azzerati, che non succede niente .

Ricordati di postare su wikisend, dropbox o dove vuoi tu.....il file di report di adwcleaner (C) .

Bandit
13-11-2015, 15:45
ciao Tallines,
non è che non mi fido di te:D anzi (visto anche le precedenti discussioni ;) )
con quella frase

in cui si consiglia di creare un punto di ripristino prima di procedere con il tasto Clean, proprio perchè se si ha qualche malfunzionamento si può ritornare indietro.

volevo appunto farti capire che non avevo mai messo mano sui punti di ripristino e se non se ne andavano i files più cattivi con questi programmi ero pronto con la modalità provvisoria a toglierli uno ad uno.

Inoltre non sapevo che fare mentre MBAM andava e mi sono messo a cercare un po' in giro per vedere che cosa fosse questo programma e cosa fa e che potenza ha.

purtroppo devo rimandare la cosa a più tardi se non a domani: mia sorella sta studiano sul quel portatile e quando studia (vede pdf e cose così) mi ha detto che non si blocca e per questo me l'ha letteralmente tolto dalle mani :muro: :muro: :muro: un'altra mezzoretta e forse avevamo liberato quel pc....:muro: :muro: :muro: :muro:

Intanto ti ringrazio del tuo aiuto e del tuo tempo :)
Buon pomeriggio

tallines
13-11-2015, 16:01
ciao Tallines,
non è che non mi fido di te:D anzi (visto anche le precedenti discussioni ;) )
con quella frase
volevo appunto farti capire che non avevo mai messo mano sui punti di ripristino e se non se ne andavano i files più cattivi con questi programmi ero pronto con la modalità provvisoria a toglierli uno ad uno.
Inoltre non sapevo che fare mentre MBAM andava e mi sono messo a cercare un po' in giro per vedere che cosa fosse questo programma e cosa fa e che potenza ha.
Tranquillo :) ti assicuro che se li disattivi e li azzeri non succede nulla .

Anche se quello detto nel link da un certo punto, corrisponde a verità ed è come un ancora di salvazza, non dico di no .

Ma :

1 - bisogna vedere se dopo lo scan il pc vain tilt.......mai successo .

2 - se usi il punto di ripristino unico che hai, e anche questo è infetto ?

Come facile che sia...............:)
Intanto ti ringrazio del tuo aiuto e del tuo tempo :)
Buon pomeriggio
Fai lo scan quando puoi :), che tra l' altro è anche molto veloce .

Buon pomeriggio anche a te :)

PS > dimenticavo : se wikisend, come sembra.........quando ti serve non funziona, per allegare il file di report di adwcleaner, puoi usare altri, free file hosting tipo >

SendSpace > https://www.sendspace.com/

Bandit
13-11-2015, 16:16
i tuoi dubbi 1 e 2 me li sono posti anche io, soprattutto il secondo ;)

grazie

una volta usavo imageshack per postare immagini, ma è da tanto tempo che non faccio cose simili....

cmq a parte questo controllo che farò al più presto, i vari programmi installati dalla casa madre (i vari HP che nominavo sopra) che devo fare? li disinstallo vedendo quanto occupano?
unica cosa che non so se è utile disinstallare o controproducente è quell' HP wireless assistant

EDIT: però penso che i vari freeze che capitano non dipendono da questi programmi Hp.
LA lentezza del portatile però l'ho notata sin dalle prime volte....quindo perciò volevo eliminarli

tallines
13-11-2015, 16:24
i tuoi dubbi 1 e 2 me li sono posti anche io, soprattutto il secondo ;)
Ti assicuro che non c'è nessun problema .
una volta usavo imageshack per postare immagini, ma è da tanto tempo che non faccio cose simili....
Imageshack serve per caricare immagini, non file di testo, almeno........in più imageshack dopo tot tempo ti cancella le immagini, a meno che l' utente non diventa un utente Premium, alias paga..........

Come puoi leggere da terza riga in firma, il concorrente di imageshack, che suggerisco e che al momento non da problemi di cancellazione delle immagini è > Postimage :) e serve per caricare immagini come imageshack .
i vari programmi installati dalla casa madre (i vari HP che nominavo sopra) che devo fare? li disinstallo vedendo quanto occupano?
Quelli li puoi disinstallare, spesso non servono a nulla .
unica cosa che non so se è utile disinstallare o controproducente è quell' HP wireless assistant
La parola assistant già dice tutto.....bandit hai bisogno di un assistente ? :)

Disinstalla anche quella, secondo me non serve a nulla, sicuramente non serve a far funzionare il SO, quindi..............:)

Bandit
23-03-2016, 19:16
Ciao Tallines,

ho riscoperto questa discussione......credevo che con l'installazione del nuovo ssd e quindi con l'installazione da zero del pc il problema si sarebbe risolto, ma nulla.....

anche ora con l'hd praticamente vuoto, il pc si blocca.

Quale potrebbe essere il problema?

ALL'AVVIO (premendo f2) ho provato lo "start up test" e "run in test" e sembra che le memorie e l'hd passano il test

tallines
23-03-2016, 21:38
L' ssd è montato sempre sul portatile HP G62 ?

Controlla se riesci......la ram con MemTest freeware .

Se riesci e se puoi, fai anche questa prova : dovresti provare a collegare un monitor esterno e vedi se il problema rimane .

In più prova ad accedere in modalità provvisoria .

A meno che tu non abbia problemi di alimentazione .

Nel senso problemi al processore e /o alla scheda madre .

Il portatile è mai stato pulito internamente, ossia smontato.......

Di che anno è ? Circa un 2010-2011 ?

Sarebbe da smontarlo, estrarre i banchi di ram, pulire la parte dorata dei banchi di ram con una gomma morbida, pulire gli slot di alloggiamento, con un pennellino o meglio con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto e ricollegarli, cambandogli slot di alloggiamento .

Pulire sopratutto la ventola e le griglie di aerazione dalla polvere.......e dare un' occhiata al processore che la pasta termica-conduttiva non sia secca .

Se è secca sarebbe da sostituire .

Chiaramente.......se non sei pratico nello smontare....., per non fare danni :) sarebbe meglio far fare il lavoro a un tecnico, ossia a quelli che riparano i pc, prima chiedi sempre un preventivo, poi se vuoi..... >

handle with care :)

HP G62 - Disassembly and fan cleaning (https://www.youtube.com/watch?v=wRl_G8fSPI0)

Bandit
24-03-2016, 19:37
che faccio con la modalità provvisoria? che succede?

se ho problemi di alimentazione come si fa a saperlo?

oggi, ho acceso il pc
ho installato hwmonitor (della famiglia di CPUz), ho installato avira e poi ho scaricato memtest (proprio per fare un test sulle ram), copiato dei file sul pc

e dopo tutto questo

il software mi indica
che la mobo sta a 63-64° variabile, con massimo 68
il processore sta a 58-59° variabile, con max 66
la vga sta a 59-60 variabile con max 68°

come sono?

Ho solo una volta smontato un portatile acer pochi mesi fa per sostituire la pila bios, cosa che farò anche con questo......
io mi chiedo , faccio tutta questa pulizia ok, ma la ventola come la si pulisce?

come si vede dai video di youtube è un pezzo particolare con il dissipatore in rame incorporato, quindi non si può nemmeno prendere una ventola nuova

cmq si il pc è del 2011-2012 un cosa del genere...ora provo memtest

EDIT: ho eseguito memtest, lasciando una ram per volta, ed il test è andato a buon fine.
Una cosa che ho notato è che durante il test la temperatura della cpu è arrivata a 70° per cui ho messo quella specie di leggio con ventola in funzione e così la temperatura è andata diminuendo

Bandit
25-03-2016, 20:03
oggi mi sono deciso: ho comprato la pasta termoconduttiva ed ho smontato il pc.

Ho trovato tanta polvere nella ventola che prende il procio e la vga.

Poi ho tolto la vecchia pasta e ho messo la nuova.

Il problema che mi sono trovato davanti però era proprio la messa della pasta.
Quella originale era davvero tanta, superava e circondava la dimensione dei chip. Non sapevo che fare visto che la dimensione dei chip era davvero piccola e la dimensione dell'ugello della pasta era praticamente quasi tutta la grandezza.

Alla fine hho deciso di mettere come al solito ed ho avvitato, poi per sicurezza, l'ho svitato e ne ho rimesso un'altro po....

ora ottengo dopo due formattazioni di pendrive e relativo passaggio di file

cpu e mobo a 46-48° variabile
ma la vga a 75° variabile....che mi sembra un po' troppo elevata...che ne dici?

tallines
25-03-2016, 20:20
che faccio con la modalità provvisoria? che succede?
Per vedere se hai gli stessi problemi che hai in modalità normale .
se ho problemi di alimentazione come si fa a saperlo?
Usando MemTest per la Ram e anche avviando un live di linux .

Se anche il live di linux (che si avvai da pendrive o da dvd masterizzato, ma meglio se da pendrive) ha problemi nell' avviarsi il problema può essere la stessa scheda madre o qualche componente della scheda madre .

oggi, ho acceso il pc
ho installato hwmonitor (della famiglia di CPUz), ho installato avira e poi ho scaricato memtest (proprio per fare un test sulle ram), copiato dei file sul pc

e dopo tutto questo

il software mi indica
che la mobo sta a 63-64° variabile, con massimo 68
il processore sta a 58-59° variabile, con max 66
la vga sta a 59-60 variabile con max 68°

come sono?
Sei entro i parametri, anche se leggermente alti .
Ho solo una volta smontato un portatile acer pochi mesi fa per sostituire la pila bios, cosa che farò anche con questo......
io mi chiedo , faccio tutta questa pulizia ok, ma la ventola come la si pulisce?
Togliendo la polvere che trovi, meglio se con un aspirapolvere di quelli piccoli tipo quelli per auto .
EDIT: ho eseguito memtest, lasciando una ram per volta, ed il test è andato a buon fine.
Una cosa che ho notato è che durante il test la temperatura della cpu è arrivata a 70° per cui ho messo quella specie di leggio con ventola in funzione e così la temperatura è andata diminuendo
Ok per il test, per la temperatura sarà un pò la polvere, un pò la pasta termoconduttiva .
oggi mi sono deciso: ho comprato la pasta termoconduttiva ed ho smontato il pc.

Ho trovato tanta polvere nella ventola che prende il procio e la vga.

Poi ho tolto la vecchia pasta e ho messo la nuova.

Il problema che mi sono trovato davanti però era proprio la messa della pasta.
Quella originale era davvero tanta, superava e circondava la dimensione dei chip. Non sapevo che fare visto che la dimensione dei chip era davvero piccola e la dimensione dell'ugello della pasta era praticamente quasi tutta la grandezza.

Alla fine hho deciso di mettere come al solito ed ho avvitato, poi per sicurezza, l'ho svitato e ne ho rimesso un'altro po....
Ok bene, la pasta termoconduttiva non deve fuoriuscire dalla sede in cui la metti .
ora ottengo dopo due formattazioni di pendrive e relativo passaggio di file

cpu e mobo a 46-48° variabile
ma la vga a 75° variabile....che mi sembra un po' troppo elevata...che ne dici?
Bene le temperature della cpu e della mobo, la vga mi sembra troppo elevata .

La ventola e le griglie di aerazione le hai pulite dalla polvere si ?

Che mobo, processore e vga ha il tuo computer ?

Bandit
26-03-2016, 10:33
ciao Tallines buongiorno

prima che mi dimentico ti vorrei augurare una buona e felice Pasqua :) .

Il problema:

se avvio in modalità provvisoria non è detto che accada il problema del freeze.
Anche quando si avvia normalmente non è detto che si blocchi....quello si blocca quando stai per fare una cosa importante che se si blocca tu perdi i tuoi dati :D :muro: :D :muro:

Visto che memtest è andato a buon fine, problemi di alimentazione non ci dovrebbero essere giusto?

si ho tolto tutta la polvere che c'era nel box di areazione (ho smontato dove è conservata la ventola e lì ho trovato tanto accumulo, l'ho tolta dalle pale della ventola, e sul fondo di metallo del box). Ho pulito poi le griglie con lo spillino, l'aspirapolvere, con lo strumento per gonfiare i palloncini....insomma è uscito nuovo.

La pasta non è fuoriuscita, però quella che stava in origine usciva ed era tantissima , trasbordava ed era spessa, molto spessa.

Le temperature del procio e della mobo (bo ??? TS20 o Tz 20 ora non ricordo) sono molto migliorate rispetto a prima... La vga non lo so se mi preoccupa.....devo rismontare? ma penso di aver messo abbastanza pasta, e di ave avvitato tutto

il portatile ha

Amd Athlon II Dual Core P340

4 gb di ram

Ati Mobility HD 5470 con 512 mb di ram

la mobo non la so il modello del portatile è G62 b26SL

EDIT: anche oggi cmq si è bloccato il pc...non ho risolto nulla

tallines
26-03-2016, 16:52
ciao Tallines buongiorno

prima che mi dimentico ti vorrei augurare una buona e felice Pasqua :) .
Auguri anche a te :)
Il problema:

se avvio in modalità provvisoria non è detto che accada il problema del freeze.
Anche quando si avvia normalmente non è detto che si blocchi....quello si blocca quando stai per fare una cosa importante che se si blocca tu perdi i tuoi dati :D

Visto che memtest è andato a buon fine, problemi di alimentazione non ci dovrebbero essere giusto?
Se il test non ha dato errori vuol dire che la ram non ha problemi, l' alimentazione non la porta solo la ram.......... .
EDIT: anche oggi cmq si è bloccato il pc...non ho risolto nulla
Posta una schermata di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i valori leggibili .

Prova anche ad avviare un live di linux, da pendrive e vedi se anche con il live hai problemi .

PS > non si apre la stessa discussione in due sezioni diverse, è crossposting, come da Regolamente del forum :)

Bandit
27-03-2016, 14:17
non volevo fare cross...come si chiama....questa discussione l'avevo dimenticata ed aveva preso una via verso malware....

invece oggi il problema è anche a formattazione appena fatta.

Ma perchè usare CrystalDiskInfo su un ssd nuovissimo?

Bandit
28-03-2016, 17:09
a parte la domanda di prima sul programma per gli hd

oggi ti dico che l'ho rismontato , e risostituito la pasta.

L'ho fatto proprio perchè ho provato di nuovo il memtest questa volta con entrambi i banchi ram inseriti. Risultato: tre volte che l'ho fatto, tre volte mi si è spento il pc da solo.

Ad ogni riavvio mi ha detto che era un problema di ventole e temperature eccessive. Questa cosa però è strana visto che la cpu nei primi test di memtest, prima di smontarlo per la prima volta, arrivava a più di 70°, oggi invece la cpu non arrvava a 50°...perciò quindi penso che questo messaggio sia farlocco.

secondo te le trovo agevolmente due banchi Hynix HMT 325S6BFR8C-H9 da 2 gb ciascuna? o cmq due banchi compatibili?

con CPU-z nella sezione Memory sta scritto che funzionano in Dual e sotto in "DC Mode" =Unganged.
che vuol dire questa cosa?

EDIT: ma un problema di alimentazione come lo si fa a scoprire?

tallines
28-03-2016, 19:53
secondo te le trovo agevolmente due banchi Hynix HMT 325S6BFR8C-H9 da 2 gb ciascuna? o cmq due banchi compatibili?
Se hai detto che il test con MemTest è andato bene......forse non sono i banchi, prova con un banco di memoria alla volta .

I banchi di ram li hai puliti, pulito gli alloggiamenti, fatto il test con MemTest ed è passato, adesso vuoi comprarne due nuovi....e se il problema non sono i banchi ?
con CPU-z nella sezione Memory sta scritto che funzionano in Dual e sotto in "DC Mode" =Unganged.
che vuol dire questa cosa?
Cpu-z ti dice che sei in dual channel, in modalità Unganged, magari se passi alla modalità Ganged potresti risolvere >

Ganged vs Unganged RAM mode
(http://www.thefreewindows.com/3102/ganged-vs-unganged-ram-mode-which-is-faster-and-stable/)

EDIT: ma un problema di alimentazione come lo si fa a scoprire?
Avevo già dato i suggerimenti....CrystalDiskInfo non lo posti anche se l' ssd è nuovo.....:) >>

Posta una schermata di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i valori leggibili .

Prova anche ad avviare un live di linux, da pendrive e vedi se anche con il live hai problemi .

Bandit
29-03-2016, 18:17
non ho capito bene la tua ultima frase

si : ho pulite le ram (con la gomma) e gli alloggiamenti

cmq per il memtest ti dico che:

-con 1 banco inserito è andato ok
-con l'altro banco inserito è andato ok
-con entrambi i banchi inseriti per tre volte il pc si è spento da solo quasi all'inizio del test. Quando avvio mi dice che c'erano problemi di temperatura.

Bandit
30-03-2016, 10:56
questa è un'immagine di cristalDisk
https://www.sendspace.com/file/my3x2k

Bandit
04-04-2016, 20:29
ho lanciato CPUstabtest perchè sembra che stressi la cpu e quindi anche l'alimentatore

dopo 10 minuti la temperatura del procio e della vga sono arrivate ai 64° circa mentre la vga era sui 70°.

Poi verso il 12° minuto ho avviato uno dei video di questo sito https://www.shadertoy.com/ l'ho lasciato per circa un minuto e mezzo, due minuti: risultato:

la mobo a 69° come max, la cpu 67° come max e la vga era a 78° con massimo 108°.

ma per ora non si è bloccato nulla, dopo 13 minuti di tutto questo e mozilla con due schede in cui navigavo

Aggiungo che un test del genere nella sua vita non l'ha mai avuto questo pc, forse se si è giocato è stato per veramente poche ore in tutta la sua esistenza. Per lo più navigazione e documenti. niente di così stressante

Poi ho fatto dinuovo i test con memtest, perchè ho detto: ora li voglio far durare 1 oretta a prova.

Ho provato prima con entrambe le mem e poi con una sola, cambiando anche gli alloggiamenti.

tutte e tre le volte il pc si è spento ed al riavvio mi usciva l'errore 90D, cioè quello che ho detto prima di temperature elevate, e che quindi il pc era stato chiuso per evitare surruscaldamento. MA io ero presente e la cpu stava 54°.
Ora che scrivo sta a 55° pensa...e per ora non si è bloccato