View Full Version : Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge+: Quale dei due?
Anten-man
12-11-2015, 15:31
Ragazzi, ho bisogno di un parere.
Quale scegliere tra
Sony Xperia z5 o Samsung Galaxy Edge + ????
Ho letto tutte le recensioni e le comparative....e ancora non ho deciso.
C'è qualcuno che ha esperienza con entrambi e mi può dare un consiglio ?
Grazie
Sono due ottimi telefoni, io ho scelto Z5 per la fotocamera che prende una immagine più grande e perché lo schermo edge alla lunga è fastidioso.
Per ora sono contento. :-)
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Anten-man
13-11-2015, 16:06
Dax, anche io oggi avrei deciso per Xperia z5 Premium e in seconda battuta per lo Z5 liscio. Purtroppo, però, il Premium non è ancora disponibile in Italia e lo Z5 nel negozio dove sono andato non l'avevano (avevo un limite di tempo per l'acquisto) e dunque ho dovuto acquistare Il Galaxy SVI Edge+.
Però, a vantaggio di chi ha il mio stesso dubbio, elenco i motivi per cui, a mio avviso, meglio l'Xperia Z5 Premium:
1) Resistenza a polvere ed Acqua
2) Batteria con capacità maggiore
3) Risoluzione fotografica maggiore
4) Tempi di messa a fuoco più rapidi
5) Possibilità di aggiungere memoria esterna fino a 200 GB (Il galaxy ha la sua memoria con taglio 32 o 64 e stop)
6) Schermo 4K
7) Dimensioni fisiche leggermente minori (per me è preferibile)
Per il resto i due device sono abbastanza equivalenti, in particolare:
Tempi di elaborazione eccellenti, quindi non è un elemento di valutazione.
Dal punto di vista fotografico, al di la della differenza di risoluzione (per quanto mi sembra che l'S6 abbia un sensore con dimensioni maggiori rispetto allo Z5) è questione di gusti.
Hanno la stessa versione di Android con UI differenti.
Nell'S6 Edge+ interessante la forma innovativa.
Scusate se mi "aggancio" al 3d.
Non riesco a trovare il thread dedicato allo Z5 Premium, sapete se può ricevere ricarica wireless (senza custodia dedicata e accrocchi vari?)
Ringrazio in anticipo.
Anten-man
10-02-2016, 09:49
Alex16v,
per quello che ho"studiato" al momento di scegliere, e ho letto parecchie recensioni e comparative, non credo proprio che lo Z5 premium abbia la possibilità di ricarica wireless. Peraltro per quello che ho letto, la ricarica wireless, non sembra una tecnologia ancora matura.
D'altra parte l'S6 Edge +, che ho comperato, ha tempi di ricarica veramente rapidi ed una buona durata.
Non so che tempi di ricarica ha lo Z5 Premium, ma, avendo una batteria che, sulla carta, ha un amperaggio maggiore, dovrebbe, assicurare un durata ancora maggiore dell'S6 Edge +.
Tranne che per la memoria espandibile non pensò che ci sia una sola caratteristica in cui z5 premium è superiore.
http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/sony-xperia-z5-premium/battery/-728x314/gsmarena_001.jpg http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/samsung-galaxy-s6-edge-plus/battery/-728x314/gsmarena_002.jpg
Lo schermo 4k ciuccia solo batteria.
Recensioni complete http://m.gsmarena.com/sony_xperia_z5_premium-review-1344p3.php
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s6_edge_plus-review-1289.php#
Anten-man
10-02-2016, 19:53
@Vash88
Guarda io ho l'S6 Edge + e sono contentissimo. Ma leggiti il mio post precedente in cui elenco le caratteristiche dello Z5 Premium.
Tra l'altro da quello che ho letto lo Z5 non va "fisso" a 4k. Lo usa solo quando le immagini o i video sono a 4k.
Per quella che è la mia esperienza sull'S6 Edge +, con un uso misto arrivo tranquillamente a fine giornata. Con un uso parsimonioso sono convinto che potrei farmi tranquillamente 2 giorni.
Cmq, la qualità delle fotografie e delle immagini dell'S6 Edge + è eccellente...non oso immaginare con la fotocamera a 23 Mpixel e lo schermo 4k dello Z5 Premium.....
Ultima considerazione. Nelle grandi catene di negozi di elettronica non sono riuscito a trovare lo Z5 Premium.
L'ho trovato una sola volta ma era spento e l'addetto non me l'ha fatto provare.
Insomma, chi compra uno Z5 pensando di avere un dispositivo all'avanguardia con il 4k o di ricaricare wireless resterebbe un pelo deluso...peccato ci scommettevo sulla tecnologia japu
Z5 Premium non ha ricarica wireless ma ha la ricarica rapida.
La durata della batteria nell'uso reale è differente da quella descritta da GSM arena. Sony ha una opzione software chiamata Stamina che fa praticamente raddoppiare la durata nell'uso reale.
Per quanto riguarda la fotocamera 📷 beh... Samsung è superiore di notte. Le foto diurne invece secondo me vengono meglio con lo Z5.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Anten-man
11-02-2016, 11:20
Confermo che le foto notturne del Samsung Edge sono eccellenti.
Anche se setto l'accensione del flash in automatico, di fatto, si abilita molto difficilmente; il risultato sono delle foto notturne spettacolari. Anche la qualità video l'ho trovata ottima.....peccato che sull'Edge non si possa aggiungere una SIM esterna a differenza dello Z5.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.