PDA

View Full Version : Tim Cook: il PC è morto, comprate un iPad Pro

Pagine : 1 [2]

the_joe
13-11-2015, 16:30
MA anche io sono un appassionato, eppure mi si dice che uso roba sovradimensionata quando non è vero.

Mah, sinceramente qua non ho visto/sentito nessuno dire questa cosa, piuttosto sei tu che entri in ogni thread in cui si parla di qualcosa che ha meno potenza di un i7 top del momento a dire che tutto il resto è melma.....

Tu puoi giustamente continuare a coltivare la tua passione e nessuno può dirti niente, chiaramente non puoi pretendere che le tue passioni/convinzioni siano condivise da tutti.

PaulGuru
13-11-2015, 16:37
Mah, sinceramente qua non ho visto/sentito nessuno dire questa cosa, piuttosto sei tu che entri in ogni thread in cui si parla di qualcosa che ha meno potenza di un i7 top del momento a dire che tutto il resto è melma.....

Tu puoi giustamente continuare a coltivare la tua passione e nessuno può dirti niente, chiaramente non puoi pretendere che le tue passioni/convinzioni siano condivise da tutti.
Il fatto che io vada a dire che con certe configurazioni ad un determinato titolo si giochi da cani è vero.

Se tu vedi un utente che ascolta musica con delle cuffie da 10€ e dice che l'ascolto è buono cosa vuoi dirgli o peggio che la tua necessità è paranoica cosa pensi di fare ?

Se proprio ci tiene lo fai rendere conto della situazione e gli chiarisci che in realtà il suo ascolto non può essere buono e che se a lui piace sono i suoi gusti a lasciar a desiderare.

E ovviamente hai ragione a prescindere, è chiaro, in teoria non potrebbe nemmeno prendersela in quanto è la verità.
Se poi a lui basta buon per lui ma che non vada a dire in giro che con tali componenti si fà chissà che cosa.

gioloi
13-11-2015, 16:44
mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa...
Ma infatti... ;) stiamo discutendo di un fenomeno che è più o meno condiviso da tutti, qui dentro, anche perché è già nei fatti. Potrei portare almeno un paio di esempi di colleghi di lavoro che non accendono quasi più il portatile e che si fanno bastare il tablet.

Le mie perplessità, peraltro già esternate, sono però due:
- una riguarda il Pro in quanto tale, dato che il casual user si accontenta di un tablet ben inferiore (e ben più a buon mercato)
- una riguarda l'atteggiamento di Cook. Un commerciale i bisogni dovrebbe crearli, non distruggerli, e sbandierare di poter fare a meno di qualcosa che la sua stessa azienda produce... mah... :confused:

adapter
13-11-2015, 18:29
peccato che nella frase incriminata Tin Cook usa Tante; aggettivo che significa numeroso; in grande quatità, seguito da ''tantissime'' che è un superlativo assoluto nel suo grado piu alto senza nessun confronto.
sembra una frase banale ma non lo è. e Tin Cook non è mai banale ;)

Infatti è una frase perfettamente banale.
Solo tu e pochi altri ci avete visto la terza guerra mondiale dove alla fine in ogni casa ci sarà un IpadPro...:asd:

riguardo l'utilizzo del pennino: non ero a conoscenza che nel prezzo sono comprese le abilità per usarlo. comprando un ipad pro + pennino non si diventa un ingegnere/geometra/artista dal nulla. o sbaglio?:O
pittosto la parrucchiera puo usare uno dei tanti tools ''prove tagli di capelli virtuali'' esistenti e ce ne sono pure di gratis in rete. cosi', nel caso, per sfizio, decide di acquistare un ipad pro, risparmia i 109€ del pennino :asd:

Mi pare che la prima volta che abbiamo acquistato un PC con tastiera e mouse pochi di noi erano in grado di lanciare programmi da riga di comando ma piuttosto usavano il mouse e le relative finestre a prova di iodiota...:asd:
O sbaglio :O

maxsy
13-11-2015, 19:36
Infatti è una frase perfettamente banale.
Solo tu e pochi altri ci avete visto la terza guerra mondiale dove alla fine in ogni casa ci sarà un IpadPro...:asd:

Mi pare che la prima volta che abbiamo acquistato un PC con tastiera e mouse pochi di noi erano in grado di lanciare programmi da riga di comando ma piuttosto usavano il mouse e le relative finestre a prova di iodiota...:asd:
O sbaglio :O

pensi che il pennino accresca le tue capacità artistiche di disegno a mano libera?
pensi che senza avere le conoscenze e le doti per disegnare tu possa progettare il ponte sullo stretto come se fossi Renzo Piano?

lo vedi che la frase di Tin Cook non era poi cosi' banale:
rischi ti ritrovarti con una matita da 100€ a scarabbocchiare su un display da 900€.;)
secondo me non e' per molte, moltissime persone. anzi.

adapter
14-11-2015, 07:57
Ma infatti la penna viene venduta a parte....;)
Un Renzo Piano la troverà senza ombra di dubbio utile.

Niksettanta
14-11-2015, 08:45
Per me si è fatto un cannone di roba neanche tanto buona, comunque concordo che sia solamente una mossa pubblicitaria rivolta specialmente ad un pubblico di cultura medio bassa (riferendomi all'hardware) incerto sugli acquisti e facilmente indirizzabile.

stegras
14-11-2015, 11:22
Che poitablet per tablet pure il lenovo ha un modello da 500 euro e con il videoproiettore....

PaulGuru
14-11-2015, 12:04
Ho visto che hai editato aggiungendo una cosa.

SI, sono appassionato di HI-FI, ma non sto a pontificare su cosa sia meglio per tutti, non voglio fare una crociata contro chi ascolta gli MP3 in cuffia o usa le casse del cellulare, non è mio compito e non tutti possono condividere la mia passione. E non sono nemmeno così talebano da non ascoltare la musica che mi porto dietro nel cellulare con un paio di cuffie.....Io non pontifico nulla, dico solo ciò che è la verità ed il modo in cui la dico dovrebbe passare in secondo piano sempre e comunque perchè non siamo nè in democrazia e la cosa non è "soggettiva". Se uno si accontenta di poco amen, ma se glielo sottolineo non posso avere torto, che piaccia o meno.

I fattori soggettivi sono altri.

Riguardo la seconda parte del tuo discorso con tanto di parola "talebano" è come chiedere ad un videofilo se si mette a guardare di tanto in tanto i Divx o ad un appassionato di moda di andare in giro ogni tanto con roba da bancarelle cinesi.

Simonex84
14-11-2015, 12:09
Quando ci si relaziona con altre persone la forma è importante tanto quanto la sostanza, è ora che lo impari anche te.

PaulGuru
14-11-2015, 12:12
Quando ci si relazione con altre persone la forma è importante tanto quanto la sostanza, è ora che lo impari anche te.
Questo è un forum di carattere tecnico, non un bar o un ritrovo per amici.
Quindi la sostanza dovrebbe prevalere su tutto il resto.

Simonex84
14-11-2015, 12:14
Questo è un forum di carattere tecnico, non un bar o un ritrovo per amici.
Quindi la sostanza dovrebbe prevalere su tutto il resto.

Il mio è solo un consiglio di buona civiltà, se vuoi andare per la tua strada fai pure, ognuno poi raccoglie ciò che semina

PaulGuru
14-11-2015, 12:21
Il mio è solo un consiglio di buona civiltà, se vuoi andare per la tua strada fai pure, ognuno poi raccoglie ciò che semina
La gente non viene quì dentro per ricevere cordialità o creare relazioni, ma per avere risposte ( da gente all'interno del contesto ) e vendere/comprare prodotti informatici.
Se sei quì dentro perchè cerchi amicizie o ti senti solo, hai sbagliato posto.

GTKM
14-11-2015, 12:32
La gente non viene quì dentro per ricevere cordialità o creare relazioni, ma per avere risposte ( da gente all'interno del contesto ) e vendere/comprare prodotti informatici.
Se sei quì dentro perchè cerchi amicizie o ti senti solo, hai sbagliato posto.

Sì ma il punto è che non stai dicendo nemmeno la verità. Se io non sono un audiofilo, e MI VA BENE ascoltare un mp3 tramite lo smartphone, tu non puoi dirmi proprio una fava. Lo sanno pure le galline che ascoltare musica non compressa, con un impianto adatto e in una stanza fatta in un certo modo è il top, ma questo non significa che non ci si possa trovar bene anche senza spendere 50000€.

Vorresti dirmi che tu acquisti sempre i prodotti al top, in qualsiasi settore?
Io no, e non me ne vergogno: acquisto solo ciò che ritengo adeguato alle MIE esigenze.

bluv
14-11-2015, 12:42
Bisogna anche che si crei un buon clima per un confronto pacifico
I fan boy da un lato o dall'altro portano solo disordine :O

Vorrei che vi fosse un' analisi costruttiva obiettiva: l'Ipad è pur sempre una tavoletta utile ma costosa, che ti facilità molte operazioni ma ne esclude delle altre
Ognuno di noi dà il proprio contributo sul merito dei dispositivi di cui dispone (smartphone, PC ecc ..) di come le usa, di quali sono le sue prerogative e valutazioni sulla bontà stessa del device.

Chi compra un determinato strumento tech dovrebbe essere più sincero con se stesso e dirlo apertamente perché l'ha comprato (vera utilità, offerta promozionale, status symbol, regalo ...)

Il mercato è così colmo di prodotti che ciascuno compra secondo ciò che crede sia il migliore acquisto o gusti; ma deve essere altrettanto aperto a ricevere le dovute critiche

adapter
14-11-2015, 13:06
Bisogna anche che si crei un buon clima per un confronto pacifico
I fan boy da un lato o dall'altro portano solo disordine :O

Vorrei che vi fosse un' analisi costruttiva obiettiva: l'Ipad è pur sempre una tavoletta utile ma costosa, che ti facilità molte operazioni ma ne esclude delle altre
Ognuno di noi dà il proprio contributo sul merito dei dispositivi di cui dispone (smartphone, PC ecc ..) di come le usa, di quali sono le sue prerogative e valutazioni sulla bontà stessa del device.

Chi compra un determinato strumento tech dovrebbe essere più sincero con se stesso e dirlo apertamente perché l'ha comprato (vera utilità, offerta promozionale, status symbol, regalo ...)

Il mercato è così colmo di prodotti che ciascuno compra secondo ciò che crede sia il migliore acquisto o gusti; ma deve essere altrettanto aperto a ricevere le dovute critiche

Hai fatto un' ottimo esordio, ma poi sei caduto nel solito qualunquismo spiccio.
Se io acquisto un prodotto più o meno costoso, non devo giustificare proprio un bel tubazzo di nulla con nessuno! Semplicemente: tu rimarresti sulle tue posizioni (quelle di accusarmi di aver acquistato qualcosa di inutile) e io sulle mie.
Nel 2015, e su un forum tecnologico come questo dove magari tu spendi 700 euro di scheda video, dover giustificare un'acquisto è un qualcosa che rasenta il ridicolo..

PaulGuru
14-11-2015, 13:09
Sì ma il punto è che non stai dicendo nemmeno la verità. Se io non sono un audiofilo, e MI VA BENE ascoltare un mp3 tramite lo smartphone, tu non puoi dirmi proprio una fava. Lo sanno pure le galline che ascoltare musica non compressa, con un impianto adatto e in una stanza fatta in un certo modo è il top, ma questo non significa che non ci si possa trovar bene anche senza spendere 50000€.

Vorresti dirmi che tu acquisti sempre i prodotti al top, in qualsiasi settore?
Io no, e non me ne vergogno: acquisto solo ciò che ritengo adeguato alle MIE esigenze.
Certo che no, ad esempio a me sulla zona cellulari non mi interessa nulla e compro roba dal basso costo, ma non vado di certo in giro a dire che il mio cellulare è uguale superiore ad high end.

Se qualcuno in una discussione mi dovesse riferire che il suo cellulare è superiore al mio o che il mio in realtà è imbarazzante, io gli rispondo "si è vero ma non mi interessa" e idem se me lo ripete più volte, non vado di certo a cercare scuse per giustificarmi.

E tu non vai di certo a dire in giro ( credo ) che 30fps sono sufficienti per avere un animazione fluida, o che l'aliasing su un monitor FullHD o meno non si nota o che giocare scalato cambi poco.

GTKM
14-11-2015, 13:16
Certo che no, ad esempio a me sulla zona cellulari non mi interessa nulla e compro roba dal basso costo, ma non vado di certo in giro a dire che il mio cellulare è superiore ad un Galaxy.

Se qualcuno mi dovesse riferire che il suo cellulare è superiore al mio o che il mio in realtà è imbarazzante, io gli rispondo "si è vero" e idem se me lo ripete più volte, non vado di certo a cercare scuse per giustificarmi.

E tu non vai di certo a dire in giro ( credo ) che 30fps sono sufficienti per avere un animazione fluida.

Ma in termini assoluti, ovviamente, no. Non credo qualcuno vada in giro a dire che un Galaxy Ace sia più potente di un S6.
Il punto è: chi con lo smartphone esegue operazioni basilari, che se ne fa di un S6? Andrà in giro a dire che, per le sue esigenze, il vecchio Ace basta e avanza.

Stessa cosa per tablet e PC. Le persone che usavano il computer solo per il browser e la mail, in cosa sono limitati usando una tavoletta?

Eress
14-11-2015, 13:19
Ma Tim Cook si riferisce solo a PC (Windows), mi pare chiaro :asd: l'iPad Pro decreterà la loro fine in favore dei Mac :D
A parte gli scherzi, mi sembra evidente che si tratti solo di una sparata pubblicitaria alla vigilia dell'uscita dell'iPad Pro. Questo genere di sparate non è nel suo stile.

PaulGuru
14-11-2015, 13:19
Ma in termini assoluti, ovviamente, no. Non credo qualcuno vada in giro a dire che un Galaxy Ace sia più potente di un S6.
Il punto è: chi con lo smartphone esegue operazioni basilari, che se ne fa di un S6? Andrà in giro a dire che, per le sue esigenze, il vecchio Ace basta e avanza.

Stessa cosa per tablet e PC. Le persone che usavano il computer solo per il browser e la mail, in cosa sono limitati usando una tavoletta?

Che un tablet possa rimpiazzare un PC per determinati utenti è vero, anzi io ho sempre detto che per alcuni basta uno smartphone.

Ma per altri utenti non è così e siccome c'è gente quì che sta difendente la parola di Cook vorrei quantomeno sapere come l'Ipad Pro ( perchè proprio questo poi che costa come un notebook di caratteristica nettamente superiori ? ) poteva rimpiazzare il mio di PC.

Le uniche risposte che ho ricevuto è che è il mio fabbisogno ad essere esagerato, quando in realtà qualche volta sono addirittura al limite nel giocare alcuni titoli.

GTKM
14-11-2015, 13:20
Che un tablet possa rimpiazzare un PC per determinati utenti è vero, anzi io ho sempre detto che per alcuni basta uno smartphone.

Ma per altri utenti non è così e siccome c'è gente quì che sta difendente la parola di Cook vorrei quantomeno sapere come l'Ipad Pro ( perchè proprio questo poi che costa come un notebook di caratteristica nettamente superiori ? ) poteva rimpiazzare il mio di PC.

Ah va beh, ovviamente non potrà. :D

PaulGuru
14-11-2015, 13:24
Ah va beh, ovviamente non potrà. :D
Eppure qualcuno la pensa diversamente.

ComputArte
14-11-2015, 13:40
Tablet e smartphone sono sostituti del pc per determinati utilizzi...non per tutto!Le affermazioni di cook sono esclusivamente marketing...per me sempliciotto, rozzo e autoreferenziale!

the_joe
14-11-2015, 13:47
Eppure qualcuno la pensa diversamente.

Chi scusa? Fai i nomi così gli mando uno bravo.

bluv
14-11-2015, 13:48
@ adapter
Ti ringrazio ma non sono qualunquista :O
Dare una motivazione non è ridicolo, ma soltanto da ciò che una persona compra si capisce che tipo è.

Se io ad es. fossi interessato all'acquisto di un iPad e tu ne hai già uno, ti chiederei un parere su cosa ha da offrire e su quale base risulterebbe un acquisto azzeccato rispetto all'offerta della concorrenza
Non dirmi che non sapresti essere obiettivo o mi spingeresti a tutti costi su iPad perché è: figo, cool, aumenta l'autostima ... :mbe:

Per portare altri esempi diretti e molto "spicci":
- non comprerei un Samsung perché un cinafonico dall'ottimo rapporto qualità/costo ha molto di più da offrire
- non comprerei vga da 700€ perché il gaming su PC necessita di hardware più spinto per alcuni giochi tripla A poco ottimizzati; e questo non dovrebbe portare a spendere quella cifra solo per avere quel gioco ... Tutt'oggi si gioca ancora con dx9 e degnamente, al max. dei dettagli con vga che costano anche la metà
- non comprerei un 2in1 perché non è né l'uno né l'altro
ecc ...

Insomma, comprerei facendo le dovute valutazioni. Questo non solo in ambito tech
Grazie

PaulGuru
14-11-2015, 14:02
Chi scusa? Fai i nomi così gli mando uno bravo.

Eccone alcuni :

Ma alla fine, chi se ne frega se ci sono clienti diversi con esigenze diverse, solo PaulGuru userebbe un tir per andare a fare la spesa perchè può trasportare più cose rispetto ad un'utilitaria

Ripeto, ho scritto la tesi di laurea con un Pentium MMX quindi se abbinato ad una tastiera e un mouse un telefonino è molto più potente per cui perchè non potrei farlo così?Esatto, l'altra metà unita alle milioni di persone sparse per il globo e che non frequentano le sezioni che frequenti tu sulle schede video, fallout 4, CPU e GPU, di un PC ultrapompato non se ne fa nulla. :asd:

Quindi Cook imho non dice una gran fesseria quando dice che "iPad Pro è il sostituto ideale di un notebook e un desktop Chi inizierà ad utilizzarlo capirà che non avrà più bisogno di nient'altro"
è finita l'era delle scrivanie, i pc si usano solo e sempre sul divanooooo(o sullla tazzaaaa)

the_joe
14-11-2015, 14:15
Eccone alcuni :

Scusami ma allora hai seri problemi di comprensione del testo scritto.

Utenti diversi con esigenze diverse significa tutt'altra cosa rispetto a "tutti devono avere un tablet" o "tutti devono avere una render farm"

Mi pare che ti stai un attimino alterando pensando che tutto il mondo ruoti intorno a PaulGuru mentre in realtà non è così, per me puoi continuare all'infinito a strapompare il PC per poter godere dei giochi al massimo delle impostazioni, di certo però non consiglierei il tuo pc ad un liceale per scriverci le ricerche di storia e, se come dici, sei solo in vena di dispensare consigli saggi, non lo faresti nemmeno tu.....

Ah, nemmeno Tim Cook credo abbia pensato a te nello specifico quando ha fatto l'affermazione di cui stiamo discutendo.

PaulGuru
14-11-2015, 14:22
di certo però non consiglierei il tuo pc ad un liceale per scriverci le ricerche di storia e, se come dici, sei solo in vena di dispensare consigli saggi, non lo faresti nemmeno tu.....
Nemmeno io.

Ma quei commenti lasciavano semplicemente intendere che solo io ho questi bisogni, e per questo motivo non erano degni di considerazione, così come anche tutti gli altri che ho elencato.

the_joe
14-11-2015, 14:26
Nemmeno io.

Ma quei commenti lasciavano semplicemente intendere che solo io ho questi bisogni, e per questo motivo non erano degni di considerazione, così come anche tutti gli altri che ho elencato.

Quei commenti usando una tua espressione sono solo la cruda e oggettiva realtà che nel mondo PC è fatta per il 90% di macchine sovradimensionate per l'uso a cui sono destinate, il restante 10% è come fai notare tu composto da videogiocatori e professionisti di grafica/video/rendering, nessuno gli ignora, semplicemente vedendo i dati di Apple, i soldoni si fanno con il 90% e non con il 10% se pure è importante perchè composto da appassionati/professionisti.

PaulGuru
14-11-2015, 14:30
Quei commenti usando una tua espressione sono solo la cruda e oggettiva realtà che nel mondo PC è fatta per il 90% di macchine sovradimensionate per l'uso a cui sono destinate, il restante 10% è come fai notare tu composto da videogiocatori e professionisti di grafica/video/rendering, nessuno gli ignora, semplicemente vedendo i dati di Apple, i soldoni si fanno con il 90% e non con il 10% se pure è importante perchè composto da appassionati/professionisti.Che il mondo sia fatto dal 90% di quella tipologia d'utenza l'ho sempre sostenuto anche io e non ho alcun problema.

Ma se mi dici che "può sostituire il PC" per me è una frase generica ed io prendo a confronto l'intera fetta, non solo che interessa a qualcuno o a cui si riferisce.

Detto questo il PC così come viene visto ora, ossia il preassemplato ( in quanto le macchine auto-costruite non vengono conteggiate ) è destinato a morire in modo definitivo o quasi, quel 10% di cui tu parli invece è destinato a rimanere costante ed è la fetta degna di considerazione.

Simonex84
14-11-2015, 14:35
Che il mondo sia fatto dal 90% di quella tipologia d'utenza l'ho sempre sostenuto anche io e non ho alcun problema.

Ma se mi dici che "può sostituire il PC" per me è una frase generica ed io prendo a confronto l'intera fetta, non solo che interessa a qualcuno o a cui si riferisce.

Detto questo il PC così come viene visto ora, ossia il preassemplato ( in quanto le macchine auto-costruite non vengono conteggiate ) è destinato a morire in modo definitivo o quasi, quel 10% di cui tu parli invece è destinato a rimanere costante ed è la fetta degna di considerazione.

Tim ha detto

"iPad Pro è il sostituto ideale di un notebook e un desktop per tante, tantissime persone. Chi inizierà ad utilizzarlo capirà che non avrà più bisogno di nient'altro"

tante non tutte

Detto ciò la questione non cambia, non sono comunque d'accordo con Tim.

Io da esterno sostituirei il tante con alcune, ma se fossi il CEO Apple avrei detto esattamente quello che ha detto Tim, lui deve vendere, mica dire la verità.

Pino90
14-11-2015, 14:37

Per tantissime persone, non tutte. Evidentemente tu non rientri fra queste tantissime. Ci volevano tre pagine di post per capirlo?

Forse bastava leggere e capire l'articolo invece di partire in quarta...

bluv
14-11-2015, 14:53
@ the_joe
Ma perché PC sovradimensionati? Questo discorso vale per gli smartphone samsung e iphone venduti come fossero caramelle :muro:
E pure Apple ha solo il 10% del mercato PC e connessi ma fa margini dal 90% di tutto il settore (difatti è l'azienda n°1 per valore commerciale) vendendo i suoi giocattolini stilosi. Come si spiega?

@ PaulGuru
Il PC è utilizzato e come ... Altro che il 10%. Mal che vada un notebook è sempre un acquisto che va per la maggiore (se proprio non si vuole un desktop)

Tim ha detto
tante non tutte ...

Questo Tim si augura - con la sua affermazione - che si vada tutti a comprare tavolette e tavolozze, come no :asd:
Speriamo Microsoft controbatta con un suo prodotto e metta a tacere questi della mela

adapter
14-11-2015, 15:04
Questo Tim si augura - con la sua affermazione - che si vada tutti a comprare tavolette e tavolozze, come no :asd:
Speriamo Microsoft controbatta con un suo prodotto e metta a tacere questi della mela

Veramente Microsoft ha già in catalogo un prodotto che si chiama Surface.
Volevo rispondere al precedente messaggio che avevi replicato ma visto come hai chiuso con questo, lascio perdere.
Si capisce benissimo che vuoi fare la gara a chi lo ha più lungo...

Simonex84
14-11-2015, 15:07

anche te hai difficoltà a comprendere la differenza fra TANTE e TUTTE??

Tim ha detto TANTE

Microsoft ha già il Surface Pro 4 che di sicuro svolge più compiti di un iPad Pro, cos'altro dovrebbe inventarsi?

MaxLittle
14-11-2015, 15:36
Caro tim cook in apple bevete parecchio ci sono dei centri di recupero vedi di andarci!

bluv
14-11-2015, 16:01
Veramente Microsoft ha già in catalogo un prodotto che si chiama Surface.
Volevo rispondere al precedente messaggio che avevi replicato ma visto come hai chiuso con questo, lascio perdere.
Si capisce benissimo che vuoi fare la gara a chi lo ha più lungo...
Ma quale gara ... Io ho solo un modesto PC desktop che mi basta e avanza
Sapevo del Surface ma avrei voluto vedere se fossero stati ben accolti i commenti di Microsoft, dagli utenti, nel sentir dire : "comprate i nuovi Surface e non le solite tavolette morsicate"

anche te hai difficoltà a comprendere la differenza fra TANTE e TUTTE??

Tim ha detto TANTE

Microsoft ha già il Surface Pro 4 che di sicuro svolge più compiti di un iPad Pro, cos'altro dovrebbe inventarsi?
Lo so, non ti scaldare.
La mia era un frase per dire che si andava in massa a comprarli
Concordo e ritengo che sia iPad Pro che Surface sono adatti solo ad un pubblico molto esiguo. Non sono prodotti per la stragrande maggioranza dell'utenza

Simonex84
14-11-2015, 16:03
Lo so, non ti scaldare.
La mia era un frase per dire che si andava in massa a comprarli
Concordo e ritengo che sia iPad Pro che Surface sono adatti solo ad un pubblico molto esiguo. Non sono prodotti per la stragrande maggioranza dell'utenza

felice di esserci chiariti ;) :mano:

bluv
14-11-2015, 17:27
felice di esserci chiariti ;) :mano:
Ma ci mancherebbe! Io preferisco di gran lunga un PC/notebook a cui abbinare uno smartphone. Tutto il resto per me è superfluo e secondario

ps
preciso che mi manca lo smartphone :rolleyes: (ma ho messo in cantiere l'acquisto :))

Eress
14-11-2015, 19:25
Ma ci mancherebbe! Io preferisco di gran lunga un PC/notebook a cui abbinare uno smartphone. Tutto il resto per me è superfluo e secondario

ps
preciso che mi manca lo smartphone :rolleyes: (ma ho messo in cantiere l'acquisto :))
Il computer secondo me non scomparirà mai. Per quanto ormai l'utenza media trovi tutto quello di cui ha bisogno nel dispositivo portabile, soprattutto smartphone, il pc rimane lo strumento più potente e versatile in ambito informatico. Per questo avrà sempre una vasto campo di utilizzo.

zavfx
14-11-2015, 21:33
beninteso io sono contentissimo se apple vende vagonate di ipad ipod e iphone, io in casa ho un ipad e due ipod(tutta roba molto vecchia e presa usata).
quest'estate ho pure dato il mio ipad a mio padre, connessione 3g, al mare, tanto che vuoi che ci faccia...
e infatti non potendo aprire flash nn ci ha fatto nulla. i siti di booking di hotel e voli girano con flash. e mi son dovuto fare via telefono le sue ricerche.
da cui: MAI MAI MAI più ipad come solo dispositivo in giro. è un giochino costoso. il mio netbook con ssd aggiunto a mano pesa il doppio, la batteria dura la metà, ma so che farà tutto quello che devo.
MAI MAI MAI più solo un ipad in giro, io vi ho avvisati poi lol fate come vi pare...ore al telefono per sto benedetto flash. e poi quante pagine tiene aperte ipad in contemporanea sul browser, al mio alla seconda già bisogna ricaricare ogni volta che non ha ram. quelli nuovi?

A parte che non è vero, usare le app dei vari Booking, Expedia e company invece del browser è forse vietato?
O tu e tuo padre non avete nessun iPad e nemmeno ne conoscete l'esistenza?

bluv
14-11-2015, 21:46
Il computer secondo me non scomparirà mai. Per quanto ormai l'utenza media trovi tutto quello di cui ha bisogno nel dispositivo portabile, soprattutto smartphone, il pc rimane lo strumento più potente e versatile in ambito informatico. Per questo avrà sempre una vasto campo di utilizzo.

Concordo! Il PC copre una vasta ragnatela di utilizzi che ad oggi è difficile immaginarne una realtà senza.
Per quanto ormai si preferisca - per svariate attività - utilizzare differenti dispositivi mobile, ibridi e quant'altro, il PC risulta ancora insostituibile.
Muterà la sua forma, ma sarà sempre un PC o semplice Computer :)

zappy
15-11-2015, 08:47
...ps
preciso che mi manca lo smartphone :rolleyes: (ma ho messo in cantiere l'acquisto :))idem. ma sto pazientemente aspettando che esca qualcosa di più "open", controllabile (da me), obbediente, e che non debba essere perennemente attaccato ad un filo (elettrico)...

the_joe
15-11-2015, 09:00
Concordo! Il PC copre una vasta ragnatela di utilizzi che ad oggi è difficile immaginarne una realtà senza.
Per quanto ormai si preferisca - per svariate attività - utilizzare differenti dispositivi mobile, ibridi e quant'altro, il PC risulta ancora insostituibile.
Muterà la sua forma, ma sarà sempre un PC o semplice Computer :)

Ma certo, i PC intesi come macchine da lavoro non spariranno mai, ma quando dici "muterà la sua forma" implicitamente stai dando ragione anche a chi considera già PC strumenti come gli Smartphone o i Tablet, oggetti che già oggi permettono di sostituire agevolmente un PC per usi che erano esclusivamente suoi solo una decina di anni fa, per cui con muterà forma dici tutto e niente, di sicuro uno che ha bisogno di POTENZA non si potrà servire di un tablet, ma nemmeno di un portatile o di un desktop di fascia bassa, viceversa chi ha necessità solo di fruire dei contenuti, interagire con la rete e creare poco, già oggi può (anzi potrebbe perché ancora molti programmi non sono pensati per il mobile ma ci stanno lavorando) usare uno strumento diverso.

bluv
15-11-2015, 10:01
idem. ma sto pazientemente aspettando che esca qualcosa di più "open", controllabile (da me), obbediente, e che non debba essere perennemente attaccato ad un filo (elettrico)...
Io la pensavo come te ... Però va usato con parsimonia: androdi è abbastanza "open". Gli UbuntuPhone sono stai un flop.
Ciò che mi dà fastidio di più è sapere che si può migliorare la capienza, l'autonomia della batteria, ma desistono :muro:

... quando dici "muterà la sua forma" implicitamente stai dando ragione anche a chi considera già PC strumenti come gli Smartphone o i Tablet, oggetti che già oggi permettono di sostituire agevolmente un PC per usi che erano esclusivamente suoi solo una decina di anni fa, per cui con muterà forma dici tutto e niente...

Beh, non sono in grado di prevedere il futuro e ovviamente il PC - come si sa - può' essere sostituito da altri device per alcune attività, non per altre ...
Tutta la macchina produttiva si basa sui PC, e quindi smartphone, tablet ecc ..., anche se sono in grado di offrire una loro limitata produttività, sono più concepiti per essere strumenti di facile fruizione per contenuti come: internet, giochi, email, foto ...

globi
15-11-2015, 14:08
- Molti utilizzano già lo smartphone al posto del tablet perché lo smartphone può pure telefonare ed é di dimensioni minori e ancor più comodo da trasportare e avere sempre con sè.
- A molti può bastare un tablet ma per ragioni di prezzo se ne prendono uno con Android.
- Ad altri può anche bastare un tablet ma per abitudine o per necessità questo deve avere Windows come un PC e non la versione mobile.
- Ad altri ancora per ragioni di prestazioni serve un laptop o un desktop.

Per prendere un iPad bisogna essere disposti a spendere di più, non avere particolari necessità di prestazioni ed essere già dall`inizio orientati o abituati ai prodotti Apple, tutti gli altri difficilmente andranno a comprarselo.

zappy
15-11-2015, 17:15
Io la pensavo come te ... Però va usato con parsimonia: androdi è abbastanza "open". Gli UbuntuPhone sono stai un flop.
Ciò che mi dà fastidio di più è sapere che si può migliorare la capienza, l'autonomia della batteria, ma desistono :muro:
non so se gli ubuntuphone sono un flop o no. di certo sono poco diffusi, ci sono pochissimi modelli, il SO è forse ancora un po' acerbo, ed hanno un parco app molto ridotto.
Lo stesso dicasi per firefoxOS.
Confido che migliorino e si diffondano un po' più che adesso.

bluv
15-11-2015, 17:48
non so se gli ubuntuphone sono un flop o no. di certo sono poco diffusi, ci sono pochissimi modelli, il SO è forse ancora un po' acerbo, ed hanno un parco app molto ridotto.
Lo stesso dicasi per firefoxOS.
Confido che migliorino e si diffondano un po' più che adesso.

Prova Android oppure Windows Phone, non c'è altro :O
No iOS :)

Marckus87
16-11-2015, 07:21
tim tim lascia il pc hai grandi

zappy
16-11-2015, 07:49
tim tim lascia il pc hai grandi
Marckus87 Marckus87, lascia l'italiano ai grandi... :p

zappy
16-11-2015, 07:50
Prova Android oppure Windows Phone, non c'è altro :O
No iOS :)
non ho fretta... :)

*aLe
16-11-2015, 08:03
Marckus87 Marckus87, lascia l'italiano ai grandi... :pRoasted. :D

Lorys21
16-11-2015, 15:31
se lo dice tim corro a vendere il mio xeon:ciapet:

jepessen
17-11-2015, 10:26
Se stai cercando un computer, perché dovresti scegliere un computer non tradizionale? No davvero, perché dovresti comprare un iPad Pro?

Il computer ha, a parita' di prezzzo, una barcata di potenza in piu', una barcata di spazio di archiviazione in piu'.

In ambito grafico fa la differenza perche' non e' raro per un grafico lavorare con file da centinaia di mega, che hanno bisogno quindi di potenza di calcolo, di RAM e di spazio su disco.

In ambito da ufficio schermi maggiorati, tastiere estese e programmi conosciuti e testati rendono il lavoro molto piu' agevole.

Se uno ha bisogno di portabilita' allo stesso prezzo, ed anche a meno, ci sono portatili con potenza decisamente superiore, schede grafiche dedicate, archiviazione, RAM, sistemi operativi desktop e chi piu' ne ha piu' ne metta. Adesso ci sono pure i portatili touchscreen, e per chi ne sente la necessita' i convertibili che si tabletizzano, sempre ad un prezzo inferiore...

Seriamente, perche' anche una sola persona dovrebbe preferire un iPad pro per fare peggio dei lavori che fa egregiamente e meglio con altre piattaforme?

Giusto un applaro per portarselo in giro figheggiandosi con gli altri...

Seriamente, esiste un motivo per comprare l'ipadPro rispetto a quello che gia' esiste, che non sia la fede pseudoreligiosa degli applari del "C'ho la mela quindi e' meglio e tu sei sfigato che non c'hai i soldi per comprarlo ammazza quanto so' figo"?

PaulGuru
17-11-2015, 19:03
Il computer ha, a parita' di prezzzo, una barcata di potenza in piu', una barcata di spazio di archiviazione in piu'.

Alla tipologia di utenti a cui si rivolge Apple la potenza non conta, devono solo girare fra i social, navigare, ascoltare musica ( con l'integrata :rolleyes: ) e al massimo guardare qualche filmatino.

Non sanno nemmeno come usarlo un PC, visto che Windows per loro è troppo difficile da usare.

Pier2204
17-11-2015, 22:08
Non ha neanche un file manager nativo?... e come fa ad essere un attrezzo professional?

PaulGuru
17-11-2015, 22:34
Non ha neanche un file manager nativo?... e come fa ad essere un attrezzo professional?
Non lo è.

maxsy
17-11-2015, 23:13
Non lo è.

concordo.

questa prima presentazione non ha fatto altro che rafforzare i dubbi che nutrivo sulla vera utilità di questo device.

è poco piu di un giocattolo, costosissimo e non andrà a sostituire un bel nulla.
E' un tablet e tale rimane. e come tablet lo vedo troppo grande. decisamente ingombrante.

le espressioni di Tin Cook, CEO di apple, poi le ho trovate a dir poco imbarazzanti.

Caro Tin Cook, per convincermi mi devi stupire. e il tuo ipad pro non mi ha stupito affatto. tutto l'opposto.
Non tutti guardano il tuo dito mentre indichi la luna :O

IMHO

Simonex84
18-11-2015, 07:04

E che mi dici dell'impossibilità di lavorare con due app diverse sullo stesso file? che è pure peggio dell'assenza del file manager

Io iOS lo conosco bene e per il mondo consumer è perfetto, ma per il mondo Pro non va per niente bene.

Avrebbero dovuto chiamarlo iPad Big o iPad Draw :D

PaulGuru
18-11-2015, 09:09
E che mi dici dell'impossibilità di lavorare con due app diverse sullo stesso file? che è pure peggio dell'assenza del file manager Ma anche no.

Che fra l'altro tenendo da parte il resto, fa ridere il fatto che un utente Apple abbia come priorità lavorare con più app, visto l'orientamente user friendly estremo.

Io iOS lo conosco bene e per il mondo consumer è perfetto, ma per il mondo Pro non va per niente bene.Però si chiama pro.

alexbilly
18-11-2015, 09:22
starà per prototipo.

Pino90
18-11-2015, 10:37
Un'altra cosa che manca e per me è fondamentale a lavoro è la possibilità di aprire più istanze della stessa app. Su W8 non è possibile, su Android c'è un workaround ridicolo e su iOS non si può fare...

edit ovviamente quando parlo di W8 intendo le app, con i software x86 ovviamente nella maggior parte dei casi si può fare!

Epoc_MDM
18-11-2015, 11:10
Secondo me è sbagliato fare benchmark SOLO tra dispositivi della stessa casa. Se si parla di PC, non esiste solo il mondo Apple. I benchmark andrebbero fatti con ibridi, notebook, tablet e desktop.

Perchè, finchè si parla di benchmark, che son dati OGGETTIVI, è corretto includere TUTTO.

Poi che ci sia chi preferisca usarlo al cesso, che duri 9999 ore, che si tagli con un grissino etc etc, son solo gusti personali e quindi non criticabili.

Ma ripeto, se tirate fuori benchmark, che siano benchmark che coprano TUTTO il mondo informatico (nella fascia di prezzo/HW equivalente). Io non ho MAI usato un macbook e per me potrebbe, non avendolo mai usato, stutterare anche su Settlers 2.

homoinformatico
29-11-2015, 11:07
It's no a bug, t's a feature!!!!

http://www.optimaitalia.com/blog/2015/11/20/problema-schermo-nero-su-ipad-pro-apple-ammette-e-da-soluzione/232871

marco.1
29-11-2015, 11:26
Io credo che i tablet potranno prendere piede ma i desktop dovranno per forza rimanere in commercio.
Per la navigazione comune può andare bene un tablet ma poi serve almeno un desktop per fare tante cose che un tablet non può fare come giocare (non a candy crush), usare programmi specifici e tante altre cose che sul tablet non sono possibili o lo sono ma scomodamente.
Concordo che i tablet potranno prendere piede sui notebook però io la tastiera la vedrei come un optional fondamentale e qui entrano in campo i convertibili 2 in 1 che saranno il futuro (a mio parere).
Il mio discorso vale sui tablet da 200 a 400 euro, piuttosto che prendere un tablet da 1000 euro preferisco prendere un desktop e avere molta ma molta più potenza disponibile. Tanto la navigazione internet con un tablet da 200 euro è possibilissima.
Discorso a parte per quelli che ci lavorano e hanno bisogno di un dispositivo mobile da portare comodamente in giro.

Pier2204
29-11-2015, 11:31
It's no a bug, t's a feature!!!!

http://www.optimaitalia.com/blog/2015/11/20/problema-schermo-nero-su-ipad-pro-apple-ammette-e-da-soluzione/232871

Noto che i difetti su apparecchi nuovi non sono solo di appannaggio Microsoft (Surface Pro) ma sono presenti anche nel "collaudatissimo" iPad Pro..

Difetti che costeranno sia ad Apple che a Microsoft il ritiro e la sostituzione, nei casi citati.

Ma se nel caso di Microsoft qualche difetto dovuto a inesperienza sull'hardware ci può stare, risulta difficile concepire difetti di questa portata su chi ha SEMPRE costruito hardware come Apple.

Per fare un esempio in senso opposto, è come se Apple dovesse fare un sistema operativo che funzioni oltre le proprie macchine, anche a tutti i PC/Notebook/tablet presenti nel mondo...li voglio vedere :asd:

adapter
29-11-2015, 15:40
Vogliamo parlare di quando misera troppa pasta sulle cpu, da danneggiare il raffreddamento della cpu ... certo ora diranno che parlo di TANTI anni fa ... ma cavolo è una cosa che sa anche il negozietto sotto casa

E vogliamo parlare della campagna di sostituzione della scheda video per modelli dismessi e con la garanzia ampiamente scaduta?
La differenza tra Apple e tutto il resto del mondo è che con la prima in termini di assistenza sei quasi in una botte di ferro, con gli altri...Auguri...

http://apple.hdblog.it/2015/02/20/Apple-annuncia-il-nuovo-programma-di-riparazione-gratuita-per-i-vecchi-MacBook-Pro-con-problemi-video/

La stessa cosa succederà con questo Ipad Pro, a prescindere dai problemi di gioventù e alla cazzate che si leggono riguardo al fatto che non dovrebbero accadere, il cliente finale può dormire sonni tranquilli.
Con quello che costa, lo vengono a prendere direttamente a casa...
E comunque...mi risulta che anche BMW, TOYOTA, Wolskwagen etc etc, hanno tutte avuto problemi di gioventù e richiami.
Qualcuno qua dentro scopre l'acqua caldissima...:asd:

adapter
29-11-2015, 18:54
Si certo...Apple si comporta esattamente come tutti gli altri.
Solo nei tuoi sogni pensi che non ci sia bisogno di class action...
Pensi che gli avvocati che assistono i clienti per il diesel gate della Volkswagen non hanno stappato lo spumante alla notizia della mega truffa perpetrata ai danni di clienti di tutto il mondo?
Oppure pensi che la Volkswagen abbia mandato a casa di tutti i suoi clienti, prima che saltasse fuori il fatto, una lettera per informarli che la loro auto aveva parametri non corretti? Lo hanno fatto dopo, ben sapendo cosa avrebbero rischiato.
Povero illuso....:asd: