PDA

View Full Version : EOLO IDU-SWITCH-ROUTER problema

slagging
11-11-2015, 09:13
Buongiorno a tutti,

di solito cercavo e trovavo sempre le soluzioni leggendo nel forum, stavolta dopo 2 giorni di ricerca e tentativi :muro: sono costretto a chiedere aiuto in maniera diretta :help:

Ho un antenna EOLO che va all'apparato IDU, l'altra porta dell'apparato IDU la inserisco in uno switch.
Nello switch a 8 porte ho 6 telecamere + un cavo che va al piano di sotto dove attacco il router (ASUS dsl-n55u).
Al router sotto devo attaccare cavo di rete per SKY e XOBX.
Se però al router attacco il cavo che arriva dallo switch nella porta WAN il router mi si collega a internet ma non vedo gli altri apparecchi collegati allo switch, se invece collego alle porte LAN del router, vedo tutto ma non entro in internet.

riassumendo io vorrei fare IDU-SWITCH-ROUTER

non riesco a collegarmi al switch tramite la porta LAN del router e avere comunque la connessione? devo fare una configurazione particolare? mi connetto con configurazione ETHERNET WAN..ho provato a disattivare DHCP
Chiedo aiuto :)

Nenco
11-11-2015, 10:22
L'apparato eolo va collegato alla porta wan e il cavo che va allo switch a una porta lan del router, ti tocca usare due cavi per andare dove hai lo switch e eolo.

in alternativa se ti accontenti di 100mbps puoi usare due splitter rj45

non mi vengono in mente altre soluzioni, aspetta altre risposte

slagging
11-11-2015, 11:12
L'apparato eolo va collegato alla porta wan e il cavo che va allo switch a una porta lan del router, ti tocca usare due cavi per andare dove hai lo switch e eolo.

in alternativa se ti accontenti di 100mbps puoi usare due splitter rj45

non mi vengono in mente altre soluzioni, aspetta altre risposte

mando uno schema di come è la mia situazione adesso e come secondo il tuo parere dovrei fare, giusto?
https://www.dropbox.com/s/sj724ww2rplilna/IMG_0003.jpg

Nenco
11-11-2015, 13:39
Beh no, se hai la possibilità di spostare il router vicino all'apparato di eolo, allora ti basta un cavo che vada da una porta lan del router verso lo switch di sotto

due cavi ti servono se il router lo tieni di sotto

Il fatto (che io sappia) è che su di un solo cavo non puoi fare passare contemporaneamente il protocollo tcp/ip per gli apparati di rete e il pppoe che serve al router per far partire la connessione eolo.