View Full Version : Hard disk esterno nel trasferimento dati
Miky2147
09-11-2015, 12:52
Salve a tutti, ho un Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk affiancato ad un box esterno StarTech. Da qualche tempo l'hard disk è diventato estremamente lento nel trasferimento dati, sia in modalità eSata che in USB 2.0.
Ho già provato a sostituire il cavo ma non cambia nulla. Che posso fare? Come faccio inanzitutto a capire se il problema è dell'hard disk in se o del box esterno?
Grazie
*un moderatore potrebbe inserire la dicitura "problema" nel titolo? Ho digitato male
tallines
09-11-2015, 14:02
Ciao, per vedere se è l' hd, prova a vedere lo stato di salute sia dell' hd interno, sia dell' hd esterno, con CrystalDiskInfo freeware, disponibile anche in versione Portable, alla voce >
[2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads(zip) - 4.1 MB
(http://crystalmark.info/download/index-e.html)
L' immagine se vuoi, puoi anche postarla, come da terza riga in firma .
Per vedere se il problema è dato dal box esterno, se ne hai la possibilità, dovresti provarne un altro .
O se hai un pc fisso, colleghi l' hd esterno, come hd interno e vedi cosa succede .
PS > per il cambio del titolo, devi mettere al corrente i moderatori, tramite il tasto > Segnala .
Miky2147
18-11-2015, 16:20
Grazie per la risposta.
Effettivamente il problema era nell'hard disk, prontamente sostituito da Amazon.
Vorrei chiedere un piccolo chiarimento: come poterlo rimuovere dal computer correttamente? Il box non ha un pulsante di accensione/spegnimento, pertanto io faccio semplicemente la rimozione sicura. E' corretto?
bio.hazard
18-11-2015, 18:14
Vorrei chiedere un piccolo chiarimento: come poterlo rimuovere dal computer correttamente? Il box non ha un pulsante di accensione/spegnimento, pertanto io faccio semplicemente la rimozione sicura. E' corretto?
IMHO, si.
Miky2147
20-11-2015, 13:47
IMHO, si.
Allora va bene così? Ci sono particolari accorgimenti che posso/devo attuare?
tallines
20-11-2015, 21:49
Grazie per la risposta.
Effettivamente il problema era nell'hard disk, prontamente sostituito da Amazon.
Bene che ti hanno sostituito l' hd .
Se l' hd è visto come interno si, se è visto come unità esterna, prima fai la rimozione sicura dell' hardware .
Miky2147
21-11-2015, 14:33
Bene che ti hanno sostituito l' hd .
Se l' hd è visto come interno si, se è visto come unità esterna, prima fai la rimozione sicura dell' hardware .
Benissimo, grazie nuovamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.