PDA

View Full Version : Insolito problema usb

Ryoma
08-11-2015, 11:14
Ciao a tutti.
Ho un pc equipaggiato con asrock hg1m-vs cpu intel i3 2120 scheda video amd hd 7890 8gb di ram ddr3 a 666.
Ho un problema da un po' di tempo con le porte usb. Qualsiasi periferica io metta nelle porte usb non funziona.. compare il messaggio di errore "dispositivo usb non riconosciuto".
Ho provato a cambire porta, ma nulla , sempre lo stesso errore.
Le periferiche usb funzionano, perchè già provate su altri pc.
Però ho, sia la tastiera che il mouse (razer habu 5600), collegati alle usb e non hanno nessun problema.
Ho provato a scollegarli e collegare alle loro porte il cellulare e la chiavetta usb, ma nulla sempre solito messaggio di errore.
:mc: Mistero

alecomputer
08-11-2015, 18:21
Dovresti provare a reinstallare i driver delle porte usb 2 e se ne hai anche delle usb 3 . Prova a vedere se sono presenti sul sito del produttore della scheda madre .
Poi fai anche una scansione antivirus di tutto il pc in quanto alcuni virus potrebbero bloccare l' utilizzo delle periferiche usb .

aled1974
08-11-2015, 18:41
concordo :mano:

installa i driver del chipset del southbridge prendendoli aggiornati dal sito corrispondente (amd, intel, sis, via, eccetera) e NON da quello della scheda madre

installa eventuali driver specifici per le porte usb3.0, sempre prendendoli dal sito del produttore del chipset

prova poi usb oblivion, lo trovi qui http://www.cherubicsoft.com/en/projects/usboblivion

ciao ciao

Ryoma
09-11-2015, 20:46
Grazie per le risposte.
Ho risolto spostando il cavo di collegamento delle usb sulla scheda madre.