PDA

View Full Version : Sarà sfortuna???

Simone!
07-11-2015, 12:26
Ciao a tutti ragazzi! Volevo condividere con voi la mia esperienza ed avere qualche consiglio.
Una settimana fa ho acquistato un Hp envy 15 k203nl da una nota catena.
Dopo due giorni iniziano a comparire delle linee fisse orizzontali che poi scomparivano e in più il tasto del volume non funzionava bene. Bisognava premerlo con forza. Ho riportato il computer e mi sono fatto ridare i soldi poiché gli era rimasto solo quello in esposizione che tra l'altro aveva anche lo stesso problema del tasto del volume.
Sono andato in un' altra catena di negozi e ho acquistato un bellissimo ASUS n551jx-cn043h. Appena acceso, il Pc presentava un grande alone bianco che soprattutto sullo sfondo nero dava molto fastidio. L'ho riportato e me l'hanno cambiato con uno uguale. Il nuovo pc andava una bomba ma ecco che esce fuori la famosa schermata blu con scritto "driver failure power state". Ho contattato l'asus la quale mi ha detto di fare un ripristino del pc, e di bloccare gli aggiornamenti con update e di fare solo quelli del sito ASUS. Così ho fatto ma il problema si è ripresentato. Ho letto tutte le vostre discussioni su questo famoso problema e ho fatto tutto ciò che c'era scritto, aggiornato bios, aggiornamenti ecc ecc. ma il problema continuava. Per paure di uscire dalla garanzia dei 7 giorni l'ho portato indietro e intanto mi sono fatto fare un buono da 999 euro.
Ragazzi io dopo aver cambiato 3 notebook in una settimana ho paura nell' acquistarne un altro.
Potete darmi una dritta ? Ho fatto un paragone tra hp e asus e mi è sembrato moooolto meglio l'asus. Quindi mi vorrei orientare sempre su questa marca. Ma che modello devo prendere affinchè non si riscontri questo problema??
Grazie :)

tallines
07-11-2015, 14:42
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Puoi rimanere sull' Asus, però appena acquistato devi vedere subito che non escano problemi come quelli che sono usciti .

Chiedi sempre la garanzia, che deve essere di due anni .

Se tutto funziona, creati i dvd di ripristino o cloni l'intero hd su un hd esterno con programmi freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, CloneZilla......

Poi l' immagine la rimetti sempre con il programma che l' ha creata .

E guarda se c'è la partizione di ripristino nascosta, come dovrebbe esserci .

I portatili acquistati avevavo come SO pre-installato W8.1 o W10 ?

Simone!
07-11-2015, 14:51
Grazie del benvenuto :D
Comunque è Windows 8.1 64 bit
La mia domanda è:
Prendendo lo stesso identico computer non rischio di cadere sempre nel problema?
Addirittura a quanto ho capito è tutta la serie N che dà questo difetto.

Se prendo il notebook e il problema si presenta dopo un mese, non posso più farmelo cambiare e sarò costretto a portarlo in assistenza. E non si può sentire questa cosa per un pc di 1000 euro appena comprato.

bio.hazard
07-11-2015, 16:22
Prendendo lo stesso identico computer non rischio di cadere sempre nel problema?

se il lotto di produzione è lo stesso dell'altro, è possibile, se non probabile.

Simone!
07-11-2015, 16:28
Ci sono dei modelli che consigliate esenti da questo problema?
Grazie per le risposte:D

tallines
07-11-2015, 17:13
Grazie del benvenuto :D
Comunque è Windows 8.1 64 bit
La mia domanda è:
Addirittura a quanto ho capito è tutta la serie N che dà questo difetto.

Se prendo il notebook e il problema si presenta dopo un mese, non posso più farmelo cambiare e sarò costretto a portarlo in assistenza. E non si può sentire questa cosa per un pc di 1000 euro appena comprato.
Non prendere le versioni N .

Puoi anche prendere un asus transformer o la serie asus UX Ultrabook o le serie P .

Poi sempre guardando nello shop di Asus ci sono anche gli asus notebook flip .

Oppure ti direzioni verso altri prodotti tipo Toshiba, Lenovo ..........

Simone!
07-11-2015, 17:23
Lenovo ne ho avuto uno ma sinceramente non ne sono rimasto soddisfatto. Toshiba invece mai provato. Sono affidabili?

tallines
07-11-2015, 19:02
Con Toshiba mi son trovato bene, poi chiaramente come in tutti i portatili che siano Hp, Acer, Dell, Asus o........se il portatile nasce male dalla fabbrica.........può anche essere che una partita o lotto di portatili, tipo la serie N che tu hai avuto, nasca tutta male .

Sarebbe da sapere questa partita/lotto di quanti pezzi è composta e dove sono stati messi in vendita...................ma come si fa ? :)

Simone!
07-11-2015, 19:13
Lunedì chiamo l' ASUS nuovamente e chiederò dei chiarimenti sui nuovi notebook e su quali è più probabile trovare quest errore.. vi farò sapere

Simone!
07-11-2015, 19:23
e comunque l'asus questi notebook li dovrebbe ritirare dal commercio e avvisare i clienti che li hanno comprati...e avviare le dovute modifiche..Come si fa con le auto...

tallines
07-11-2015, 20:29
e comunque l'asus questi notebook li dovrebbe ritirare dal commercio e avvisare i clienti che li hanno comprati...e avviare le dovute modifiche..Come si fa con le auto...
Ahahahahha giusto, bravo simone .

Fai sapere cosa ti dice l' Asus su questo problema .

Simone!
09-11-2015, 10:53
Vi aggiorno. Ho provato a chiamare l' Asus al numero 199.... e non risponde nessuno praticamente. Però in compenso mi hanno risposto all'email girandomi un altro numero di telefono, sempre dell' Asus. Ho chiamato e mi è stato detto che a loro non sono arrivate segnalazioni e sono ignari di questo problema, quindi non sanno che dirmi. Cosa strana visto l'operatore con il quale ho parlato la settimana scorsa sapeva tutto. A questo punto mollo l' Asus e mi farò un macbook air 13''. Per quello che devo fare io va bene, mi dispiace solo che non è un 15''

tallines
09-11-2015, 13:11
Concordo sulla scelta :)