PDA

View Full Version : Malfunzionamento nexus 7

jocondor
04-11-2015, 17:43
Chiedo scusa a tutti gli amici del forum se posto nel luogo sbagliato, potreste gentilmente segnalarmi dove posso leggere qualcosa sul fatto che il mio nexus 7, acquistato 3 anni fa, da sempre si spegne da solo, poi lo riavvio con il pusante e così via. fino a quando non mi secco e lascio stare. poi si scarica la batteria con facilità, insomma una piccola croce. ormai è fuori garanzia e forse avrei dovuto attivarmi prima, lo capisco. stavo pensando di riportarlo alle condizioni iniziali di fabbrica, però vorrei poter seguire i consigli di qualcuno più esperto di me, decisamente principiante.
Grazie per la pazienza, jocondor :confused:

jocondor
05-11-2015, 16:44
Chiedo scusa a tutti gli amici del forum se posto nel luogo sbagliato, potreste gentilmente segnalarmi dove posso leggere qualcosa sul fatto che il mio nexus 7, acquistato 3 anni fa, da sempre si spegne da solo, poi lo riavvio con il pusante e così via. fino a quando non mi secco e lascio stare. poi si scarica la batteria con facilità, insomma una piccola croce. ormai è fuori garanzia e forse avrei dovuto attivarmi prima, lo capisco. stavo pensando di riportarlo alle condizioni iniziali di fabbrica, però vorrei poter seguire i consigli di qualcuno più esperto di me, decisamente principiante.
Grazie per la pazienza, jocondor :confused:

Non è che qualche anima buona ha sotto mano una guida efficace e magari aggiornata, da seguire? PROMETTO CHE NON ROMPO, GIURO!!!!

c.m.g
07-11-2015, 15:49
Ciao,
potrebbe essere che sia scalibrata la batteria (errata misurazione della corrente), insomma, potrebbe essere un problema software.
L'unico sistema che conosco per risolvere questo tipo di problema è un app scaricabile attraverso play store (Battery calibration (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration&hl=it)), ma richiede il root.

1) In sequenza dovresti identificare per primo che rom hai e/o se hai già guadagnato i privilegi di root su essa e, se non li hai, googlare e trovare la guida per averle.

2) Una volta avuto il root, devi installare l'app da play store precedentemente citata e avviarla.

3) Quando l'avvierai, dovrai concedergli i privilegi di root (all'app) e attaccare il carica batterie fino a quando non arriva al 100% di carica, poi tappare su calibrazione batteria.

4) Facoltativo, ma ti consiglio ugualmente di farlo, fai scaricare tutto questo ciclo di carica e dopo rimetti a caricare il cellulare con l'app aperta e ri-tappare su calibrazione batteria.

Se dovesse dipendere da questo problema, potresti risolvere, altrimenti le cause sono da ricercarsi in altri difetti software o hardware/batteria.

Ho cercato di condensare tutto quello che devi fare in questa mini guida. Non ho molto tempo da dedicarti all'assistenza, ma usa Google, se trovi difficolta, vedrai che risolverai certamente.

Ciao ;)