PDA

View Full Version : Problema scheda di rete WiFi notebook

Dark345
02-11-2015, 21:05
redacted

animabella
02-11-2015, 21:38
anche io ho trovato altre discussioni, con lo stesso problema.
a quanto pare non c'è nula da fare, la scheda è incompatibile nonostante ci siano i driver.
puoi comprarne un'altra.

coi toshiba però ci sono problemi di incompatibilità con alcune schede, ricordo quando avevo il modello l650, c'era la scheda wifi, e gli volevo mettere quella wifi+bluetooth, ne ho dovute cambiare 4 prima di trovare una funzionante, o si bloccava al bios, o si bloccava durante il caricamento di windows, o mi funzionava solo la parte wifi e la parte bluetooth mi faceva in continuazione connessione e disconnessione, alla fine ho trovato quella giusta, col tempo piano piano le schede le ho vendute tramite i mercatini, ma ho dovuto spendere circa 12€ a scheda su ebay.
il bello e che tutte quelle quelle schede che compravo, le provavo nel mio netbook acer e funzionavano completamente.

comunque a mio avviso, le realtek e le atheros sono compatibili, con le qualcomm e intel ci dovrebbero essere problemi. se vuoi ti posso vendere la mia, ho visto sul sito atheros.cz e ci sono tutti i driver fino a windows 10. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681566

Dark345
02-11-2015, 21:59
redacted

animabella
02-11-2015, 22:01
Grazie animabella! Ma quindi basta procurarsi una scheda Wi-Fi Atheros per portatili? (penso che eviterò Realtek per via di questo problema)

si, vai di atheros