View Full Version : iPhone 5,è possibile installare i vecchi iOS?Pro e Contro?
salve a tutti,forse sembrerà banale ma è possibile mettere su un iphone 5 i vecchi sistemi operativi a partire dal 6 fino al 3.1.3?
fatto sta,la prima volta che provai un iphone era il 3gs della mia ragazza nel 2008 e a quei tempi per me il touch era un problema in quanto per il lavoro che facevo era un problema,ma mi è stato impresso molto il touch che aveva...meno di 2 anni fa ho comprato un iphone 5,ma non è stata la stessa impressione che ho avuto rispetto al 3gs,ma passare da un Samsung s4 a un iphone 5 con ios 7 era tutta un altra storia.
Ora mi chiedevo se era possibile passare ai vecchi sistemi operativi su iphone 5...
in tal caso quali sono i pro e i contro?
da premettere che non ho molte esigenze con il tel se non le classiche cose e uso poche app,giochi neanche a parlarne,non so se avrei problemi con iTunes attuale sul Mac che ho in firma.
Grazie in anticipo a tutti :)
Non ho capito qual'e il tuo problema, l'iPhone 5 ha lo stesso feedback del touch se non migliore rispetto al 3Gs
no.
non puoi. fine della discussione :)
in pratica negli iphone non puoi effettuare il downgrade.
Grazie per la risposta a enteambi :)
Ora mi spiego meglio,da quando ho iOS 9.1 ok che la batteria dura di piu,ma il touch non è reattivo e fluido come ho potuto constatare sul 3gs (ha iOS 3.1.3).
Per scrupolo ho chiesto alla mia ragazza di riprovare il suo 3gs
(lei ha un 5s con iOS 9.1) e il risultato lo ha riscontrato anche lei,il 3gs è molto piu fluido e reattivo ha detto è tutto un altro telefono.
E con il jailbreak sarebbe possibile ritornare a iOS 6?
Se non erro l'iphone 5 avrva cone sistema nativo il 6.
Da premettete che ho formattato piu di una volta l'iphone e ripristinato da backup tramite iTunes.
E con il jailbreak sarebbe possibile ritornare a iOS 6?
Se non erro l'iphone 5 avrva cone sistema nativo il 6.
Da premettete che ho formattato piu di una volta l'iphone e ripristinato da backup tramite iTunes.
ti apro un piccolo capitolo JB (che tra l'altro qui non è assolutamente permesso parlarne).
l'unico modo per effettuare il downgrade è attraverso il JB. a patto però che tu abbia salvato il certificato SHSH di quel relativo firmware che stai usando su quel terminale.
esempio: hai un iphone 5s con firmware 9.0.1: salvi il certificato SHSH.
domani esce il firmware 10.0. lo installi però non ti piace.
in questo caso avendo salvato il certificato…tu puoi effettuare il downgrade alla versione 9.0.1 e solo di quella. non puoi andare indietro tipo alla versione 8.3.
prima che tu me lo chieda: NO. non puoi utilizzare certificati SHSH di altri terminali. i certificati sono univoci.
chiudo il capitolo JB.
tornando in tema apple ufficiale:
ogni volta che apple rilascia un nuovo firmware, chiudi i certificati dei precedenti firmware….così da "bloccare i downgrade".
scelta discutibile…però purtroppo è così.
per dirti mio papà per sbaglio ha aggiornato il suo ipad 2 ad iOS 9. una tragedia. purtroppo in questo caso non è possibile più tornare indietro. ed adesso si deve tenere il proprio ipad che è diventato una lumaca.
ti apro un piccolo capitolo JB (che tra l'altro qui non è assolutamente permesso parlarne).
l'unico modo per effettuare il downgrade è attraverso il JB. a patto però che tu abbia salvato il certificato SHSH di quel relativo firmware che stai usando su quel terminale.
esempio: hai un iphone 5s con firmware 9.0.1: salvi il certificato SHSH.
domani esce il firmware 10.0. lo installi però non ti piace.
in questo caso avendo salvato il certificato…tu puoi effettuare il downgrade alla versione 9.0.1 e solo di quella. non puoi andare indietro tipo alla versione 8.3.
prima che tu me lo chieda: NO. non puoi utilizzare certificati SHSH di altri terminali. i certificati sono univoci.
chiudo il capitolo JB.
tornando in tema apple ufficiale:
ogni volta che apple rilascia un nuovo firmware, chiudi i certificati dei precedenti firmware….così da "bloccare i downgrade".
scelta discutibile…però purtroppo è così.
per dirti mio papà per sbaglio ha aggiornato il suo ipad 2 ad iOS 9. una tragedia. purtroppo in questo caso non è possibile più tornare indietro. ed adesso si deve tenere il proprio ipad che è diventato una lumaca.
Sinceramente non sapevo che era vietato parlare del JB.
Ti ringrazio per le delucidazioni,ora è tutto molto chiaro...non mi resta che tenermi il terminale così com'è :)
Tra l'altro già da qualche tempo non puoi nemmeno se salvi i certificati shsh
lomaxi72
02-11-2015, 10:12
Peraltro dal 4S in poi, anche salvando i certificati shsh, non puoi comunque fare il downgrade, JB o non JB
Aggiungo una considerazione,
su iOS le applicazioni seguono molto di più la versione del sistema operativo rispetto, ad esempio, ad Android nel senso che con iOS 6 già ci sono parecchie applicazioni che non è possibile installare perché non compatibili
quindi un downgrade è piuttosto penalizzante lato app
Grazie a tutti per gli interventi...
Come mai la Apple non permette di ritornare indietro con il sistema operativo?
alla fine ho formattato e ripartito da zero con l'iphone,già va meglio ma intanto a che serve fare un backup se il telefono ha problemi e quando si ripristina,si riportano a galla anche i problemi?
Con android era tutta un altra storia con i vari sistemi operativi...
lomaxi72
04-11-2015, 13:55
In teoria quando ripristini, soprattutto facendo un major update, sarebbe meglio non riprendere nessun backup.
In teoria quando ripristini, soprattutto facendo un major update, sarebbe meglio non riprendere nessun backup.
eh l'ho notato in quanto mi son portato avanti problemi su problemi...sembra che ora vada meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.