PDA

View Full Version : Ibernazione, PC si avvia da solo dopo qualche minuto

fester40
30-10-2015, 19:57
Ciao, da molto tempo uso l'ibernazione invece dello spegnimento, ma da un paio di settimane il PC (in firma) va regolarmente in ibernazione, poi si avvia da solo dopo pochi minuti e questo accade sempre. Ho già fatto i seguenti tentativi:

da Gestione dispositivi>risp. energia ho tolto la spunta da Consenti al dispositivo di riavviare il computer per la tastiera, mouse e scheda di rete; inoltre ho scollegato un paio di periferiche Usb ma senza esito.

ho disattivato e riattivato l'ibernazione, senza esito.

L'HW è sempre lo stesso e il PC funziona perfettamente; l'altro ieri è apparso un messaggio all'avvio che diceva che il PC non riusciva a partire dall'ibernazione e che doveva avviarsi completamente (non ricordo le parole esatte). Che ne pensate?

Blue_screen_of_death
31-10-2015, 21:59
Hai TeamViewer? Se sì, prova a disattivarlo.

fester40
31-10-2015, 23:48
No non ce l'ho. Il problema rimane, per il momento ho disattivato l'ibernazione e lo spengo alla vecchia maniera

Blue_screen_of_death
01-11-2015, 09:20
Nel visualizzatore eventi di Windows trovi la causa del risveglio,

fester40
01-11-2015, 12:18
Grazie, ci avevo pensato anch'io ieri sera. Nel pomeriggio farò un tentativo...

fester40
01-11-2015, 13:49
Tentativo fatto, il pc è rimasto regolarmente in ibernazione per oltre 60 minuti senza avviarsi da solo; risultato incoraggiante :sperem:

fester40
05-11-2015, 16:20
Negativo! Purtroppo dopo una parvenza di normalità durata un paio di giorni, il PC ha ricominciato a avviarsi da solo dall'ibernazione dopo 3/4 minuti. Nel registro eventi ci sono alcune voci, ma non riesco a comprenderle bene o trarne dei suggerimenti; pazienza, ho disattivato l'bernazione. Lato positivo, ho guadagnato 11GB sul disco C: che iniziava a riempirsi troppo. Resta comunque un comportamento assai curioso....