PDA

View Full Version : mistero pc non si avvia

aerfile
29-10-2015, 10:55
ciao..

ho un problem che non risolvo.

ho assemblato un pc con case a rack, e i seguenti componenti:
Asus 2011 X99 Deluxe Motheboard
CPU i7-5930K SOCKET 2011
RAM Corsair Dominator Platinum Kit Memoria RAM D4 2666 da 32 GB
2 hdd SSD, ventola intel.

praticamente fin dal primo assemblaggio il pc faticava ad avviarsi, sovente non partivano nemmeno le ventole.
Dopo circa 20 tentativi il pc si avviava. se no, si staccava quasi subito, o spesso non arrivava nemmeno a caricare windows.

POi improvvisamente è partito, e per un periodo tutto bene, si accendeva regolarmente.
Poi ha ricominciato.

HO provato a sostituire alimentatore, a cambiare impianto di alimentazione in un altro ambiente, a togliere ram e a sostituirle, ma niente.
Ho perfino sostituito la scheda madre (come toccavo una penna usb o qualsiasi periferica il pc si SPENGEVA E SI RIAVVIAVA IN AUTOMATICO), facendomela sostituire da amazon. re assemblata ma niente, il pc non parte.

Avendo controllato quindi alimentazione ram e mb, che possa essere il processore?
inoltre è stato bypassato lo start del case per vedere se era un problema case, ma niente.

è davvero una cosa strana. cosa mi consigliate?

manovale sonoro
29-10-2015, 11:09
hai provato a montare tutto in un altro case? Magari qualche cavetto del case attuale (alimentazione, reset, led hdisk, ecc) può essere difettoso e mandare in corto qualcosa, con relativo malfunzionamento. Ultima prova da fare è la CPU. Dopodichè: mistero glorioso.

Chimico_9
29-10-2015, 11:11
1 - sezione errata
2 - prova a riposizionare la cpu
3 - prova il tutto fuori dal case
4 - stacca tutto ciò che non è indispensabile

manovale sonoro
29-10-2015, 11:13
1 - sezione errata
2 - prova a riposizionare la cpu
3 - prova il tutto fuori dal case
4 - stacca tutto ciò che non è indispensabile

concordo con montare fuori dal case e staccare tutto.
e anche un reset della scheda madre tramite i jumper, così, per scrupolo. A volte 'ste schede madri nuove hanno impostazioni un po' particolari anche al primo avvio.

FreeMan
29-10-2015, 20:40
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<