PDA

View Full Version : Impossibile caricare pagine con qualsiasi browser

angelodm
29-10-2015, 10:45
Apro anche qui questa discussione aperta nella sezione windows (forse è più appropiata)

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi nell'aprire determinate pagine internet con qualsiasi browser. Ad esempio ne twitter ne facebook mi si aprono, cioè non esce proprio nulla.
Il pc con il quale ho questo problema è il portatile in firma. Il problema è nato circa una settimana fa, quando sul portatile c'era ancora il windows 7. Lunedì ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 sperando che il problema si risolvesse, ma invece nulla.
Per la connessione uso una chiavetta con sim Tim (onda Ducati MDC835UP).
Ho provato a cancellare cookies e cache, ho provato a disinstallare Firefox e a reinstallarlo, ho provato a disinstallare la chiavetta e a reinstallarla, ho cambiato i DNS alla connessione utilizzando sia quelli di google sia quelli di opendns, ho provato il comando ipconfig /renew e ipconfig /release da riga di comando, ma nulla di tutto ciò ha funzionato.
Sia con Internet Exlorer, sia con Firefox, sia con il nuovo Edge ed addirittura con l'app Facebook da windows store non riesco più ad entrare sul social network.
Prima di formattare vorrei chiedervi se avete qualche altra idea a riguardo.
Grazie mille

NB
Dimenticavo: sia dal telefono, sia da altri pc, riesco tranquillamente ad accedere al mio Facebook

!fazz
29-10-2015, 15:24
fai un ping 8.8.8.8 e vedi se risponde o meno

angelodm
29-10-2015, 15:53
fai un ping 8.8.8.8 e vedi se risponde o meno

Si, risponde... 4 pacchetti inviati e 4 pacchetti ricevuti...
Sto notando che qualsiasi sito apro, mi chiede sempre dei cookies... Inoltre in tutte le pagine nelle quali ho una password (come google, hwupgrade, ecc ecc), me le chiede nuovamente ogni volta, come se non memorizzasse più nulla. La cosa strana è che lo fa con qualsiasi browser...
Grazie mille

rossHU
29-10-2015, 20:16
Per i cookies è normale, per legge devono informarti che il sito li utilizza.
Per il resto, provato scansioni antivirus?