PDA

View Full Version : Nuovo virus Ramsonware

Francesco Manca
27-10-2015, 10:14
Buongiorno, un mese fà ho preso un virus della famiglia dei Ramsonware.
Mi ha chiaramente criptato tutti i file.
Purtoppo a tutt'oggi non sono riuscito a decriptare gli stessi.
Ma la cosa peggeiore e che non sono riuscito a trovare nulla sul questo tipo di Ramsonware.
Posto il file criptato con la speranza che qualcuno mi sappia aiutare. FOGLIO.xls.id-7529617348_fileok@inbox
Grazie

Saturn
27-10-2015, 16:17
Ti conviene postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349), dove si tratta questo tipo di problema. Detto questo se il tipo di crifratura utilizzata dall'infezione presa non è tra quelle "conosciute" per le quali esistono alcuni tool o società che possono decriptare (guarda sempre nel topic prima indicato), non è per scoraggiarti ma non ci sono speranze, se non quella di pagare e cedere al ricatto, sempre che nel tuo caso sia ancora possibile, visto che di solito appaiono dei countdown di pochi giorni per avere l'antidoto da questa gente....

bio.hazard
28-10-2015, 07:07
pagare è assolutamente inutile, perchè tanto la chiave di decrittazione dei files non te la mandano mai (sempre ammesso che la abbiano)

Francesco Manca
28-10-2015, 08:25
Buongiorno,
per criptoloker ho risolto il problema dei file criptati, ma per questa variante non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno in rete.
Almeno se riuscissi a sapere il nome del virus.......
Grazie cmq