View Full Version : Quale SSD scegliere per PS4?
Frédéric François Chopin
24-10-2015, 16:35
Ciao, ho una PS4 e vorrei mettergli un SSD per velocizzare un po' i caricamenti. Dal momento che ps4 ha un sata 2 quale ssd mi consigliate? Vorrei puntare su 240/250 gb dato che i tagli più grandi costano più di quanto ho pagato la console. Dite che mi saranno sufficienti? Sono uno che cancella i giochi dopo averli finiti e li rivende tenendo solo i salvataggi, quindi non sono un accumulatore digitale. Opto quasi sempre per il retail, poco digitale. Nei giochi avete notato anche qualche microscatto in meno rispetto l'hdd di serie o altra miglioria?
Io ho messo un Crucial m550 perché ha una propria gestione del garbage visto che la ps4 non gestisce il trim...
Inviato dal mio SM-T705
Ciao, ho una PS4 e vorrei mettergli un SSD per velocizzare un po' i caricamenti. Dal momento che ps4 ha un sata 2 quale ssd mi consigliate? Vorrei puntare su 240/250 gb dato che i tagli più grandi costano più di quanto ho pagato la console. Dite che mi saranno sufficienti? Sono uno che cancella i giochi dopo averli finiti e li rivende tenendo solo i salvataggi, quindi non sono un accumulatore digitale. Opto quasi sempre per il retail, poco digitale. Nei giochi avete notato anche qualche microscatto in meno rispetto l'hdd di serie o altra miglioria?
di test ne sono usciti diversi ma vedendo i risultati non ne valeva la pena... migliora di qualche secondo il caricamento iniziale, ma nei giochi non si rilevavano differenze, se poi installi e cancelli / installi e cancelli... non so quanto veramente valga la pena un ssd....
Io ho messo un disco ibrido(500Gb 7200rpm+4Gb ssd slc) e devo dire che i caricamenti sono un pelo più rapidi.In ogni caso per me non vale la pena di mettere un ssd sulla ps4
Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
Nel caricamento dei giochi qualche differenza c'è e forse anche mentre si gioca, ma sicuramente è da evitare di mettere un 250gb, quello da 500 è veramente il minimo indispensabile...
Inviato dal mio Nexus 5
Frédéric François Chopin
26-10-2015, 15:13
Se avevo bisogno di spazio sarei andato ad occhi chiusi sul Seagate da 1 TB che si vede nei test su YouTube, ma dato che gioco pochi giochi contemporaneamente massimo 2/3 ed i costi tra ssd e sshd sono simili (tra 250 ssd e 1 TB sshd ovviamente) ero curioso di sondare un po' il terreno.
Io ho messo un Crucial m550 perché ha una propria gestione del garbage visto che la ps4 non gestisce il trim...
Nei test di accensione la differenza tra hdd standard e ssd mi pare netta, dal momento che sembri esperto mica mi sapresti dire quando tempo impiega la tua console con ssd a riaccendersi da standby a gioco (compresa accensione automatica del tv)? Su Tales of Zestiria che sto giocando noto raramente qualche micro scatto durante l'accesso ad una nuova area, capita anche a te di tanto in tanto (anche se in altri giochi)? Almeno mi tolgo qualche curiosità. :)
Ad occhio le differenze grosse sono nei caricamenti di alcuni giochi, tipo gta 5 e the witcher 3. In più in witcher sembra andare un po' meglio anche durante il gioco... Cmq ho 2 console una con ssd ed una con hd normale, posso provare a prendere un po' di tempi.
Inviato dal mio Nexus 5
Frédéric François Chopin
26-10-2015, 15:31
Ad occhio le differenze grosse sono nei caricamenti di alcuni giochi, tipo gta 5 e the witcher 3. In più in witcher sembra andare un po' meglio anche durante il gioco... Cmq ho 2 console una con ssd ed una con hd normale, posso provare a prendere un po' di tempi.
Inviato dal mio Nexus 5
Ok grazie, non appena hai tempo postaci i risultati, anche del risveglio dallo standby (funzione che uso spesso anziché spegnere e la mia con hdd standard è un po lentuccia).
Inviato dal mio Nexus 5
Da quanto so anche Bloodborne guadagna parecchio con l' SSD.
Ho fatto 2 prove al volo, da console spenta ad arrivare nella home: con hd normale 28 secondi contro i 23 dell'ssd.
The witcher 3: 1,33 con l'hd normale e 1:07 con l'ssd.
GTA 5: 1,40 con l'hd normale e 1:00 con l'ssd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.