View Full Version : Lenovo w520 ThinkPad i7-2760QM
Salve gente, ho trovato questo notebook usato al prezzo di 389€. Secondo voi a quel prezzo potrei trovare di meglio? Sto cercando un portatile che mi consenta di virtualizzare sistemi operativi abbastanza leggeri (xp ad esempio), e, oltre al normalissimo uso quotidiano, mi dia la possibiltà di avviare qualche gioco non troppo pesante.
Un' ultima cosa, il prezzo non è un po' bassino considerando le specifiche tecniche? Grazie in anticipo.
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-15-6-LED-LENOVO-THINKPAD-W520-OPTA-CORE-i7-2760QM-FULL-HD-SSD-USB3-/321899249557?hash=item4af2b0bf95:g:cngAAOSwT5tWJ34P
Sonotrentadue
23-10-2015, 08:08
Con quell' hardware è regalato.
O si tratta di un'offertona oppure il notebook ha qualche problema (o peggio ancora è una truffa). Il venditore ha comunque tutti feedback positivi.
Se sei di Roma o dintorni potresti ritirarlo a mano (sarebbe la cosa migliore).
kenshiroubs
23-10-2015, 12:26
Sono interessato anche io a quel notebook. Puoi farci sapere se si tratta di un'offerta o se é una truffa?
Sono interessato anche io a quel notebook. Puoi farci sapere se si tratta di un'offerta o se é una truffa?
Se decido di comprarlo, ti farò sapere.
zio.luciano
25-10-2015, 09:37
Ho un thinkpad w520 con l'i7-2760qm, un SSD e 8 GB di RAM per ora; riesce a fare tutto quello che cerchi, e anche di più. Se non hai stretta necessità di una workstation, orientati magari sui T520-T530.
Il prezzo: non sono riuscito a vedere l'inserzione, perchè il link mi riporta ad un altro notebook (un dell da 13.3"); detto sinceramente, a meno che non si tratti di una macchina parecchio vissuta e in configurazione base, mi sembra eccessivamente basso.
Ho un thinkpad w520 con l'i7-2760qm, un SSD e 8 GB di RAM per ora; riesce a fare tutto quello che cerchi, e anche di più. Se non hai stretta necessità di una workstation, orientati magari sui T520-T530.
Il prezzo: non sono riuscito a vedere l'inserzione, perchè il link mi riporta ad un altro notebook (un dell da 13.3"); detto sinceramente, a meno che non si tratti di una macchina parecchio vissuta e in configurazione base, mi sembra eccessivamente basso.
Grazie per la risposta.
Con la configurazione da te elencata (magari 4gb di ram anziché 8gb), considerando che si tratta di una macchina con un hardware di 5 anni fa, conviene ancora comprare il w520?
In altre parole: qualora dovessi comprarlo, per 3/4 anni andrebbe a soddisfare le mie richieste?
zio.luciano
26-10-2015, 16:27
Grazie per la risposta.
Prego.
Con la configurazione da te elencata (magari 4gb di ram anziché 8gb), considerando che si tratta di una macchina con un hardware di 5 anni fa, conviene ancora comprare il w520?
In altre parole: qualora dovessi comprarlo, per 3/4 anni andrebbe a soddisfare le mie richieste?
Riguardo la convenienza e la probabile durata l'unica risposta che posso darti è: dipende.
Se l'utilizzo principale sarà la virtualizzazione, a livello base e non strettametne lavorativo, forse puoi guardare a qualcosa di più economico; se invece le caratteristiche tecniche* sono predominanti, in ottica di futuri utilizzi e/o successivi upgrade, forse può essere un acquisto sensato.
Sinceramente 4 GB di RAM mi sembrano pochi per quello che vuoi fare, anche per virtualizzare sistemi poco esigenti di risorse (ricordo che win XP girava decente con 512 MB di RAM, ma molto meglio con almeno 1 GB; per alcune vecchie distribuzioni Linux stessa cosa, con le moderne almeno 1.5-2 GB conviene assegnarli); visti i costi, andrei su 8 GB senza pensarci, per non affannare il sistema in caso di richieste contemporanee.
Ripeto: tu sai cosa ti serve, tu sai quanto puoi spendere; fissati questi parametri, puoi orientare la scelta.
*: intendo dire che i w520 quad-core hanno 4 slot per la RAM, due porte sata3 e comunque anche lo slot msata a disposizione (seppur sata2): se lo prendi in configurazione base, con 4 GB di RAM e un HDD meccanico qualsiasi, hai ampi margini in futuro per aggiungere componenti...diciamo che si sceglie una workstation (fissa o portatile) se c'è necessità di quel tipo di macchine, altrimenti non serve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.