PDA

View Full Version : Senza telefono nè adsl dopo temporale

Metal2001
22-10-2015, 11:26
In sintesi, da giovedi scorso sono senza telefono nè adsl dopo un temporale
Il mio operatore è fw, ho mandato subito un reclamo tramite l'area clienti, e poi qualche tweet all'account di assistenza,lunedi mi telefonano dicendo che nel giro di 2 giorni avrebbero risolto, oggi mi arriva un sms che in sostanza ripete lo stesso

Ho 2 domande:
1-c'è modo di accelerare la procedura per la riparazione?credo di non essere l'unico della zona senza telefono nè internet, inoltre mi viene il dubbio che se il tratto di rete danneggiato è di telecom e in quella zona c'è gente che usa altri operatori, la telecom non ha motivo di intervenire tempestivamente, o sbaglio?
2-ho diritto a un qualche risarcimento/rimborso?se si, come?dopo che mi lasciano per una settimana (o più) completamente offline mi sembra il minimo

ho fastweb superjet (credo, contratto fatto ad aprile, a parte qualche problema durante il cambio operatore, per il resto era tutto ok fino a giovedi scorso)

Menomale che ho internet nel telefono,ma senza adsl ho quasi finito le soglie mensili, e non mi sembra giusto che fastweb riceva una normale bolletta quando mi ha lasciato per una settimana senza telefono e soprattutto senza adsl

mavelot
22-10-2015, 12:28
Il mio operatore è fw, ho mandato subito un reclamo tramite l'area clienti, e poi qualche tweet all'account di assistenza,lunedi mi telefonano dicendo che nel giro di 2 giorni avrebbero risolto, oggi mi arriva un sms che in sostanza ripete lo stesso

Ho 2 domande:
1-c'è modo di accelerare la procedura per la riparazione?credo di non essere l'unico della zona senza telefono nè internet, inoltre mi viene il dubbio che se il tratto di rete danneggiato è di telecom e in quella zona c'è gente che usa altri operatori, la telecom non ha motivo di intervenire tempestivamente, o sbaglio?
2-ho diritto a un qualche risarcimento/rimborso?se si, come?dopo che mi lasciano per una settimana (o più) completamente offline mi sembra il minimo

ho fastweb superjet (credo, contratto fatto ad aprile, a parte qualche problema durante il cambio operatore, per il resto era tutto ok fino a giovedi scorso)

Menomale che ho internet nel telefono,ma senza adsl ho quasi finito le soglie mensili, e non mi sembra giusto che fastweb riceva una normale bolletta quando mi ha lasciato per una settimana senza telefono e soprattutto senza adsl

1 - Accellerare la riparazione no. Solo sollecitare, eventualmente incoraggiando a fare la stessa cosa per altri utenti che tu conosca.
Se il guasto è di Telecom, non ti preoccupare che sono tempestivi, perchè oltre a ricevere richieste dagli OLO, avranno sicuramente anche utenti propri impattati.

2 -Hai diritto al risarcimento se e nei modi previsti dal contratto FW (che non conosco). Devi andere a leggertelo per bene.

brendoo011
22-10-2015, 12:40
In questo caso il risarcimento gli è lo danno senza fare storie. Deve pressare e fare un altro reclamo dove chiede esplicitamente risarcimento in bolletta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mavelot
22-10-2015, 12:46
Come sempre ti devo contraddire o quanto meno stoppare.
Sei sempre frettoloso...

SI DEVE LEGGERE IL CONTRATTO.

Il motivo è molto semplice. In tutti i contratti i casi di responsabilità (vale pure per le assicurazioni) escludono la CAUSA DI FORZA MAGGIORE.

E se viene accertato che trattasi di problema (Ad esempio) dovuto ad un fulmine, non è detto che lo paghino.

brendoo011
22-10-2015, 13:14
Come sempre ti devo contraddire o quanto meno stoppare.
Sei sempre frettoloso...

SI DEVE LEGGERE IL CONTRATTO.

Il motivo è molto semplice. In tutti i contratti i casi di responsabilità (vale pure per le assicurazioni) escludono la CAUSA DI FORZA MAGGIORE.

E se viene accertato che trattasi di problema (Ad esempio) dovuto ad un fulmine, non è detto che lo paghino.
Il 99% lo fanno senza storie.. perché il temporale è stato 1 settimana fa e devono riparare nei tempi previsti. Oltre i quali si passa per risarcimenti.

Metal2001
22-10-2015, 15:27
Sono abbastanza sicuro che temporali ed eventi simili non sono colpa loro, ma se il servizio smette di funzionare, indipendentemente dalla causa, ci saranno delle tempistiche che sono tenuti a rispettare, altrimenti con la scusa del temporale mi lasciano senza telefono per settimane, tanto è causa di forza maggiore e loro sono protetti dal contratto.

Giovedi scorso ero certo che avrei passato il fine settimana offline, ma ora è passata un altra settimana e ancora non hanno risolto, e ormai ho la sensazione che prima della prossima settimana non se ne parla

Vindicator23
22-10-2015, 15:30
è meglio avere un contratto mobile ricaricabile sotto mano quando succedono queste cose :) come me

Metal2001
22-10-2015, 18:44
E menomale che ho superinternet di 3 sul telefono per queste evenienze (la vecchia versione con hotspot e soglia mensile), ma dopo una settimana senza adsl, togliendo il superfluo (tipo youtube e altro) mi restano meno di 800 mega

e vista la situazione mi porto il portatile e il tablet da un parente con un adsl funzionante per aggiornamenti e simili

ma non si può restare senza adsl e telefono per una settimana e non sapere quando verrà ripristinata la linea

mavelot
22-10-2015, 18:52
Sono d'accordo in generale....ma dipende sempre dal problema.

Pensa ai paesi, proprio di recente, colpiti dalle alluvioni....se non è causa di forza maggiore quella....

Metal2001
23-10-2015, 12:00
Sono d'accordo in generale....ma dipende sempre dal problema.

Pensa ai paesi, proprio di recente, colpiti dalle alluvioni....se non è causa di forza maggiore quella....

se avessi la casa piena di fango l'adsl sarebbe l'ultimo dei miei problemi, ma se per un motivo qualsiasi dovessi fare affidamento sul telefono

qua c'è stato qualche albero caduto in strada, le strade le hanno liberate subito

comunque ora sono fuori, ho provato a chiamarmi e il telefono squillava mentre prima dava subito occupato

brendoo011
23-10-2015, 13:55
se avessi la casa piena di fango l'adsl sarebbe l'ultimo dei miei problemi, ma se per un motivo qualsiasi dovessi fare affidamento sul telefono

qua c'è stato qualche albero caduto in strada, le strade le hanno liberate subito

comunque ora sono fuori, ho provato a chiamarmi e il telefono squillava mentre prima dava subito occupato
Stanno risolvendo se fa così.

Metal2001
23-10-2015, 16:27
lo penso anch'io ma a casa non suona niente e anche l'adsl continua a non funzionare

Metal2001
23-10-2015, 17:38
hanno risolto finalmente

kazuyamishima
25-10-2015, 00:34

Ho 2 domande:

Giustamente ti hanno suggerito di leggerti il contratto ma io ti consiglio di leggerti la carta dei servizi o carta del cliente Fastweb.A volte i risarcimenti sono nascosti pure lì.