PDA

View Full Version : Consiglio HTPC

donverde
21-10-2015, 11:02
Buonasera a tutti,

sto cercando di comprare/assemblare un pc principalmente per visione di film da dvd/cd o streaming e per operazioni di base (browsing/word processing).

Per questo motivo non ho necessità di avere configurazioni potenti (es. non mi servono 12GB di ram o 1 TB di SSD) ma vorrei però che fosse il più silenzioso e piccolo possibile.

Budget 200/300 euro.

Ringrazio tutti quelli che potranno darmi suggermenti.

EDIT: la location sarebbe camera da letto da affiancare a un televisore/proiettore con una tastiera wireless.

Ryddyck
21-10-2015, 11:38
Vuoi una soluzione mini itx o matx? Hai problemi di dimensioni per il case?
Ti serve l'unità ottica (in questo caso sarebbe preferibile una soluzione matx)?

donverde
21-10-2015, 12:12
Vuoi una soluzione mini itx o matx? Hai problemi di dimensioni per il case?
Ti serve l'unità ottica (in questo caso sarebbe preferibile una soluzione matx)?

Ciao grazie mille per la risposta. Sarebbe stato preferibile un mini itx, però l'unità ottica sarebbe un requisito importante, per cui mi affido alla tua esperienza e posso valutare anche matx.

Ryddyck
21-10-2015, 20:25
I case mini itx con supporto per unità ottiche non sono molti (e soprattutto economici), che ne pensi di un cm elite 120/130?

donverde
22-10-2015, 00:16
mi sembra una buona scelta tutto sommato, avresti in mente una possibile configurazione con questo case?