View Full Version : SteelSeries H Wireless Headset vs Astro Gaming A50
Giant Lizard
18-10-2015, 21:41
Ciao a tutti, devo comprarmi delle cuffie per ascoltare musica E giocare con PC e console. Dopo alcune ricerche, sono finito con queste due cuffie e non so quali scegliere.
Le SteelSeries sembrano complessivamente migliori, hanno la batteria intercambiabile che è comodissima e permettono di rimanere in perenne wireless. La cosa che davvero mi preoccupa è che molta gente ha detto che non si riesce ad alzare molto il volume all'interno e che quindi non è abbastanza forte. Il trasmettitore wifi ha un sacco di opzioni e customizzazioni, con un comodo display.
Le Astro A50 hanno invece un volume molto alto, ma quando si scarica la batteria bisogna collegarle tramite uno scomodo cavo USB (che non penso sia molto lungo) e lo SCU non ha davvero nessuna opzione.
A me servono delle cuffie che mi isolino perfettamente dall'ambiente esterno e quindi un volume alto penso sia importante. Voi sapete aiutarmi? Conoscete queste due cuffie?
Giant Lizard
20-10-2015, 16:18
up :/
anche io ho il tuo stesso dubbio :)
Voglio cambiare le mie logitech g930 e sono indeciso tra le H Wireless e le A50...
Giant Lizard
09-11-2015, 21:04
anche io ho il tuo stesso dubbio :)
Voglio cambiare le mie logitech g930 e sono indeciso tra le H Wireless e le A50...
ah io alla fine ho preso le H Wireless, dopo un'attenta e profonda ricerca su internet. Persone che le hanno entrambe, generalmente le preferiscono, quindi mi sono fidato. E devo dire che non sono male :)
ah io alla fine ho preso le H Wireless, dopo un'attenta e profonda ricerca su internet. Persone che le hanno entrambe, generalmente le preferiscono, quindi mi sono fidato. E devo dire che non sono male :)
molta differenza rispetto alle g930? Se si, in cosa?
Il microfono come va, dato che leggo che sia uno dei punti deboli senza soppressione dei rumori?
Invece delle logitech g933 cosa si sa?
Grazie
Giant Lizard
10-11-2015, 18:29
molta differenza rispetto alle g930? Se si, in cosa?
Il microfono come va, dato che leggo che sia uno dei punti deboli senza soppressione dei rumori?
Invece delle logitech g933 cosa si sa?
Grazie
Non ho potuto testare a fondo il microfono per il momento, non ne ho ancora avuto l'occasione. Da quello che leggo è un microfono di bassa qualità, niente di eccezionale. Però io le volevo più per la comodità e la qualità audio.
Non so assolutamente nulla sulle logitech, quindi non so aiutarti :/ le uniche altre cuffie simili che ho avuto (e ho ancora) sono le Sharkoon X-Tactics.
cristian-BG
31-12-2015, 10:22
Ho appena messo una discussione sulle nuove steelseries siberia 800 successori delle H
Premetto che ho avuto già steelseries prism e ho voluto provare le astro a50....
Come materiali le astro indubbiamente sono di qualità. .. ma a me avviso per cuffie da 300 euro quando si esaurisce la batteria che non tiene più la carica va rispedita la cuffia in assistenza per sostituire la batteria...
Tenuta media dalla mia esperienza 7 ore piene...
Altra pecca ogni tanto capita che si blocca il ricevitore e non vede più le cuffie. E va riaggiornato il firmware o lasciata scaricare totalmente la cuffia...
Ora ho ordinato la siberia 800 che attacchero alle console vediamo come andranno
Le ho ordinate dal sito ufficiale con spedizione 1 a 3 giorni ma causa feste credo che si andrà a settimana prossima o dopo il 7
Ho avuto modo di provale all E3 ed ero rimasto dalla pulizia del suono e da un ottimo reale 7.1
Ho appena messo una discussione sulle nuove steelseries siberia 800 successori delle H
Premetto che ho avuto già steelseries prism e ho voluto provare le astro a50....
Come materiali le astro indubbiamente sono di qualità. .. ma a me avviso per cuffie da 300 euro quando si esaurisce la batteria che non tiene più la carica va rispedita la cuffia in assistenza per sostituire la batteria...
Altra pecca ogni tanto capita che si blocca il ricevitore e non vede più le cuffie. E va riaggiornato il firmware o lasciata scaricare totalmente la cuffia...
Ora ho ordinato la siberia 800 che attacchero alle console vediamo come andranno
Le ho ordinate dal sito ufficiale con spedizione 1 a 3 giorni ma causa feste credo che si andrà a settimana prossima o dopo il 7
Ho avuto modo di provale all E3 ed ero rimasto dalla pulizia del suono e da un ottimo reale 7.1
Io invece dopo aver provato astro a50, stealseries h wireless e Logitech g933 ho preferito per il surround tenermi queste ultime (le uso con il pc), perché usando il dts headphone x sento molto meglio la direzionalità rispetto al dts 7.1
Tra le tre mai avrei pensato di preferirei le Logitech, ed invece... XD
Giant Lizard
31-12-2015, 18:27
Le Siberia successori delle H? Sei sicuro? Avevo letto che le H erano le ultime uscite della Steelseries :confused:
cristian-BG
31-12-2015, 19:26
Sisi vai sul sito produttore le ultime sono le siberia 800 le successive delle H c'è proprio scritto
Sisi vai sul sito produttore le ultime sono le siberia 800 le successive delle H c'è proprio scritto
Le siberia 800 sono il modello nuovo
Ma le caratteristiche tecniche sono le medesime delle h wireless
Le hanno solo rinominato (in 3 modi diversi) quando hanno fatto le versioni "console"
cristian-BG
31-12-2015, 21:49
Si ma il volume delle H e delle 800 sono diversi a livello massimo sono più forti. Vedro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.