PDA

View Full Version : Info urgente LenovoG50-80

mizio69
17-10-2015, 16:44
Ho visto questo notebook Lenovo G50-80 80E501DLIX in promo a 399 euro con il seguente hardware:

i5-5200U Il processore é un i5 di ultima generazione o sbaglio?
ram 4gb
disco 500gb
video HD5500 intel
DVD
bluetooh 4.0
hdmi
display 15" HD

Il mio uso é internet,office e film,non ci gioco assolutamente.
Che ne dite?
Grazie.

andy45
17-10-2015, 18:24
i5-5200U Il processore é un i5 di ultima generazione o sbaglio?

L'ultima generazione è la 6XXX, anche se si trovano ancora molto poco.

Il mio uso é internet,office e film,non ci gioco assolutamente.
Che ne dite?

Che per quell'uso basta e avanza.

zeratul1975
19-10-2015, 10:19
io ho da un mese lo stesso pc, con la differenza che l'ho pagato 460 euro perchè ha in più la scheda video aggiuntiva dedicata, che parte solo ed esclusivamente con i giochi.
sono molto contento dell'acquisto, quindi se non giochi andrai molto bene con quel pc.
se hai dubbi chiedi pure

mizio69
19-10-2015, 20:50
io ho da un mese lo stesso pc, con la differenza che l'ho pagato 460 euro perchè ha in più la scheda video aggiuntiva dedicata, che parte solo ed esclusivamente con i giochi.
sono molto contento dell'acquisto, quindi se non giochi andrai molto bene con quel pc.
se hai dubbi chiedi pure

Grazie per la risposta,la batteria e' da 4 celle?
Quanto ti dura?

zeratul1975
19-10-2015, 21:13
Grazie per la risposta,la batteria e' da 4 celle?
Quanto ti dura?

si la batteria è da 4 celle, ed ero preoccupato di sta cosa.....
però conta che i consumi sono a terra, quando navighi in internet e basta il pc assorbe 5watt, tanto per rendere l'idea.....merito del processore U
io lo uso solo a corrente, con batteria staccata, ma qualche prova per curiosità l'ho fatta....fai conto che saremo sulle 5 orette...piu o meno.....office e internet.

una cosa che non va tanto bene, visto che bisogna dirle tutte, è sto cavolo di touchpad. ogni tanto va in pappa, è come fosse impazzito....allora premo il pulsante, tipo f5, per disattivarlo, e lo riattivo subito, e torna in regola.
fai conto una volta ogni ora, ora e mezza capita
ne parlano anche nel forum di supporto ufficiale lenovo di sto problema......
niente di che è.....lo ricomprerei anche se l'avessi saputo prima.....però proprio perchè tutto il resto è ok dispiace che si siano persi sul touchpad....

la cosa che mi ha fatto propendere per il lenovo è la facilità di metterci le mani. guardati qualche video su youtube, apri lo sportello dietro più facilemnte della scatola del tonno, ed hai accesso ad hard disk, ram, e ventola del sistema, che si impolvera sempre.....
io dopo 4 giorni ho messo su una coppia di ram nuova 4+4gb per avere il dual channel e l'ssd 850evo. il tutto mettendo da zero windows 7.
beh prima era veloce, adesso è come avere un tablet, le pagine si aprono istantaneee.... tutto gira senza vedere MAI la clessidra.....

mizio69
22-10-2015, 13:44
Salve da mediaworld c'è un aver con lo stesso hardware del lenovo allo stesso prezzo però ha di diverso la scheda video è una GeForce GT 820M con 2gb di RAM dedicati e la batteria da 6celle.
Però il notebook sotto quello acer non ha gli sportellini per l'accesso alla RAM e al disco invece il lenovo si.
Come assistenza qual'è meglio.
Grazie