PDA

View Full Version : Info su licenze Windows 10 vendute su ebay

lemming
12-10-2015, 12:35
Ciao,
ho visto che ci sono licenze (chiavi d'attivazione) di Windows 10 professional che vengono vendute su siti come ebay a prezzi che vanno dai 5 ai 30 euro.
Nelle descrizioni è riportato che la vendita è legale.

Da quello che mi è parso di percepire è che queste chiavi possono essere utilizzare per un tot di tempo prima che MS le disattivi (come mai?), è proprio così?

In alternativa a quale migior prezzo posso trovare una chiave windows 10 home (tipologia N) a 32 bit?

Devo aggiornare l'XP che si trova su un netbook Samsung N110, con 2 GB di RAM) e disco SSD.

alternativa: compro una licenza Windows 7 (costano meno), la installo, poi attendo che mi si proponga il passaggio a Windows 10?

Grazie

tallines
12-10-2015, 12:54
alternativa: compro una licenza Windows 7 (costano meno), la installo, poi attendo che mi si proponga il passaggio a Windows 10?

Grazie
Ciao, meglio che acquisti W7, anche perchè l' aggiornamento gratuito fino a fine luglio 2016 è per gli utenti che hanno W7, W8 o W8.1 .

Una volta fatto l' aggiornamento gratuito, poi puoi fare l' installazione pulita, tramite Iso scaricata dalla Microsoft .

Xp non è tra i SO Windows, da cui è permesso fare l' aggiornamento gratuito .

Per quelle licenze, mi sa......poi non ne sono sicuro, ma mi sembra che siano tipo queste post n. 8 e 12 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736291

lemming
12-10-2015, 13:08
Grazie per la risposta celere e preziosa.
Quelle licenze di cui citi il post, sono aggiornabili a 10?

tallines
12-10-2015, 13:27
Grazie per la risposta celere e preziosa.
Quelle licenze di cui citi il post, sono aggiornabili a 10?
Quelle del post non sono più utilizzabili, in quanto non vengono attivate dall' Assitenza Clienti Microsoft, quindi......non è possibile fare l' upgrade a W10 .