View Full Version : Problema hdmi
Mathsl96
12-10-2015, 08:02
Ciao a tutti, riapro la discussione in quanto me l'avete chiusa senza dare spiegazioni ed io ho bisogno di risolvere il problema. Quando chiudete un tropic almeno spiegate il motivo. Non riesco in alcun modo a trasmettere il segnale alla mia TV con cavo hdmi ee purtroppo la TV non ha ingressi dvi. Sono quasi sicuro al 100% che funzioni, qualcuno ha dei consigli da darmi?
biometallo
12-10-2015, 09:15
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
Mathsl96
12-10-2015, 11:03
In genere le discussioni vengono chiuse perché off topic o in generale perché violano il regolamento, la tua domanda è inerente una tv, qui esiste una sezione chiamata Monitor, Televisori e Videoproiettori (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
Ho letto il vecchio thread che spiega un po' meglio... boh, mai avuto un problema simile, io proverei subito un altro cavo perché magari non comunicano correttamente, però che io sappia il pc si deve avviare anche senza monitor ci sono migliaia di pc che vengono usati da remoto senza monitor e anche a me ogni tanto capita di avviarlo avendo dimenticato di collegarlo ^^
Cavolo, devo mettere gli occhiali, non avevo visto la sezione! Comunque il PC si avvia, forse mi sono spiegato male, il PC funziona benissimo e ho già provato un altro cavo, è che non riesco a trasmettere il segnale alla TV!
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?
In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
Mathsl96
12-10-2015, 12:13
Hai provato con la combinazione dei tasti "Logo windows + P"?
In modo tale da decidere se utilizzare il monitor esterno come primario o come clone?
No spiegami cosa devo fare, io accendo il PC, e ho lo schermo nero davanti e provo la combinazione?
Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv :D
Mathsl96
12-10-2015, 13:07
Esattamente;
e mi raccomando seleziona la sorgente corretta alla tv :D
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
roccia1234
12-10-2015, 13:13
Nada non ne vuole sapere. Ho una sola uscita hdmi quindi la sorgente è giusta anche perché quando inserisco il cavo mi si illumina dal menù. Non capisco davvero come sia possibile.. Sto davvero pensando di cambiare tv hahah non è possibile, la porta funziona comunque ho provato 2 cavi e niente. Devo provare con un terzo? Uno dei due cavi costa pure 15 euro
No.
Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.
Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
Mathsl96
12-10-2015, 13:17
No.
Intendeva selezionare dai menù della TV di visualizzare l'output dell'HDMI.
Solitamente c'è un tastino "source" o una roba simile sul telecomando.
Sisi, scusa il termine ma non sono un idiota hahah ovviamente ho selezionato hdmi, dicevo che si illumina perché significa che riconosce il cavo collegato. Comunque nuovo aggiornamento, se provo a fare logo Windows + P (testato su un altro schermo) mi dice che "il PC non riesce a proiettare un'altro schermo. Prova a reinstallare il driver o usare una scheda video diversa".
quizface
12-10-2015, 13:40
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
Mathsl96
12-10-2015, 13:55
Qui mancano tutti i soggetti, televisore marca modello, computer portatile o desktop se portatile marca modello, se desktop marca modello scheda video. Se desktop con video integrato allora marca e modello della scheda madre.
TV LG 27MA43D, scheda madre: Gigabyte z97x soc force cpu i7 4770k, scusa avevo scritto tutto nell'altro post (devo ancora comprare una gtx970, non la trovo)
Cpuz dice: scheda video di base Microsoft, board manuf: Gigabyte technology revision : 6
Mathsl96
12-10-2015, 14:47
Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
quizface
12-10-2015, 18:13
Ho scaricato i driver dal sito della Gigabyte e si sono aggiornati, ora Cpuz riconosce la scheda video hd4600 e logo Windows + P funziona, sono dunque riuscito anche a sistemare lo schermo alla giusta grandezza dal pannello di controllo nvidia che mi è stato installato con i driver. Persiste comunque il problema con l'altra tv. Non vuole proprio saperne di trasmettere le immagini. A questo punto non so più che fare! Vi prego di aiutarmi, mi sembra assurdo..
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.
Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
Mathsl96
12-10-2015, 18:37
Dal manuale della tua televisione:
HDMI connection
Transmits the digital video and audio signals from your PC to the TV. Connect the PC and the TV with the
HDMI cable as shown in the following illustrations. You should set PC as an input label to connect the PC to
the TV with an HDMI connection.
Quindi devi rinominare la porta HDMI in PC per farla funzionare con un computer
Premetto che normalmente trova in automatico il PC e chiede se si vuole passare alla modalità PC. Comunque ho già provato, dice collegamento e non riuscendo continua a riavviarsi :(
Mathsl96
12-10-2015, 19:08
Raga vi pago se mi risolvete il problema
Sembra un parto... :D
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi :D :D
E' per sdrammatizzare eh :)
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
Mathsl96
13-10-2015, 10:51
Sembra un parto... :D
Il segnale video non esce.. non è che devi aspettare 9 mesi :D :D
E' per sdrammatizzare eh :)
Comunque hai novità?
Io ti consiglierei un ripristino completo della tv; non vorrei ci sia qualche problema.
È peggio di un parto, comunque ho provato ma niente non ha funzionato :( nessuno ha altre idee? Ci deve essere una soluzione
Mathsl96
13-10-2015, 21:57
Piccolo up disperato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.