Entra

View Full Version : Scelta monitor PC

Liiuk
10-10-2015, 18:53
Buongiorno, sto cercando un nuovo monitor e vorrei queste caratteristiche: 5 ms con pannello IPS (dico ips perchè ho letto che è quello che ha più qualità e migliori colori), 21.5 pollici full hd;
il problema è che noto grandi differenza nel valore del contrasto, da 20 milioni a 80 milioni e non capisco quale possa essere meglio. Uso il monitor principalmente per il gaming ma ho comunque letto che 5ms vanno bene, quindi cerco un monitor che abbia ottimi colori.
Ho trovato questi due:
Asus VX229H
Philips 224E5QDAB E-Line
ma guardando le caratteristiche che sono più o meno uguali, noto che l'asus ha appunto 80 milioni sul contrasto mentre il philips solo 20. Cosa mi consigliate? Oppure ne conoscete altri che soddisfino le mie esigenze?

Liiuk
11-10-2015, 08:12
up

Liiuk
12-10-2015, 06:30
up

Liiuk
16-10-2015, 16:30
up

Pinco Pallino #1
16-10-2015, 18:19
Quello che sparano a milionate (presto passeranno ai fantastilioni) è il contrasto dinamico.
E' proprio l'ultima cosa che devi tenere in considerazione.

Le recensioni di monitor in cui riscontrano che il contrasto dinamico produce qualche beneficio concreto penso che si contano con una mano.
E comunque viene sempre sacrificata la corrispondenza cromatica.

Molto importante è invece il contrasto "statico".
Che per gli IPS è quasi sempre dichiarato 1000:1.
Poi nelle recensioni serie viene misurato il contrasto reale in rapporto alla luminosità.