View Full Version : Scanner della multifunzione
scarano76
10-10-2015, 08:22
Volevo sapere come effettivamente funziona lo scanner di una multifunzione collegata in rete con altri pc
Le scansioni vengono salvate nella multifunzione oppure si può direttamente scegliere ,dal pannello della multifunzione , in quale cartella del Pc collegato in rete salvarla ?
blasco017
10-10-2015, 11:37
penso ci sia un'ampia gamma di possibilità....io ho scelto di indirizzare automaticamente tutte le scansioni in una cartella sul server, ho poi condiviso questa cartella sui desktop di tutti i pc della rete per cui non me ne preoccupo più! Sul server decido formato...risoluzione...qualità..... scansiono...... vado al pc...apro la cartella ...ed in cima mi trovo le ultime scansioni. Molto veloce!
bio.hazard
10-10-2015, 16:49
Le scansioni vengono salvate nella multifunzione oppure si può direttamente scegliere ,dal pannello della multifunzione , in quale cartella del Pc collegato in rete salvarla ?
in genere la posizione della cartella di salvataggio la imposti tu come meglio credi.
scarano76
10-10-2015, 16:54
ok, quindi si sceglie una cartella e le scansioni vanno salvate tutte li.
ci sarebbe la possibilità di scegliere la cartella di destinazione ad ogni scansione?forse questa seconda procedura è più complicata?
scarano76
10-10-2015, 19:05
Sul server decido formato...risoluzione...qualità..... scansiono...... vado al pc...apro la cartella ...ed in cima mi trovo le ultime scansioni. Molto veloce!
nel server dove vengono salvate le scansioni , si installa il programma della kyocera per gestire il formato qualità e ritaglio delle scansioni?
blasco017
10-10-2015, 19:27
acc... :D pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra! Volevo dire che sulla macchina scelgo i vari parametri....
Sul Kyocera (io ho un modello vecchio) si possono memorizzare alcuni settaggi...pdf monocromatico a 200 dpi...pdf a colori...jpg......tiff.con certe caratteristiche...e puoi richiamarli da apposita icona touch del display... puoi apportare comunque modifiche varie al presettaggio che selezioni... Diciamo che si memorizzano le impostazioni che si usano di più per richiamarle velocemente.
Apocalysse
11-10-2015, 08:18
Volevo sapere come effettivamente funziona lo scanner di una multifunzione collegata in rete con altri pc
IMHO la risposta corretta è "Dipende dalla multifunzione", non tutte le multifunzioni funzionano allo stesso modo. Ci sono MFP con HDD integrato che possono salvare le scansioni sul loro disco per esempio, altre usano il protocollo di windows WSD per scegliere le cartelle, altre ancora si mappano i percorsi di rete con cartelle aperte in scrittura, ecc
Il come funziona una scansione di rete o come la si configura è propria di ogni marca / multifunzione, non ha senso fare un discorso generale.
My 2 cents ^^
scarano76
11-10-2015, 08:23
nello specifico parlo della Kyocera taskalfa 2551ci.
vorrei capire se c'è la possibilità ad ogni scansione di scegliere la cartella di destinazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.