View Full Version : firmware
nicosiale
18-06-2002, 23:36
Ciao a tutti vediamo se mi sapete aiutare (sicuramente si!).
Allora io ho un masterizzatore plextor plexwriter 8-4-32A. Dopo un po di tempo ho aggiornato il firmware (non so perche l'ho fatto) ed ora lo riconosce come plexwriter 8-4-32T (cambia la lettera finale). Con il programma Nero non ho problemi però con "Clone CD" mi da l'errore appena installo Clone e mi dice che il firmware è errato, sono andato a vedere le periferiche supportate e mi indica solo l'8-4-32A. Domanda: Come si torna di un firmware indietro? Io voglio far funzionare pure Clone CD.
Ho provato a disinstallare la periferiche ma ritorna sempre con il firmware aggiornato.
Sapete darmi qualche dritta per far funzionare Clone?
Grazie a tutti
Originariamente inviato da nicosiale
[B]Ciao a tutti vediamo se mi sapete aiutare (sicuramente si!).
Allora io ho un masterizzatore plextor plexwriter 8-4-32A. Dopo un po di tempo ho aggiornato il firmware (non so perche l'ho fatto) ed ora lo riconosce come plexwriter 8-4-32T (cambia la lettera finale). Con il programma Nero non ho problemi però con "Clone CD" mi da l'errore appena installo Clone e mi dice che il firmware è errato, sono andato a vedere le periferiche supportate e mi indica solo l'8-4-32A. Domanda: Come si torna di un firmware indietro? Io voglio far funzionare pure Clone CD.
Ho provato a disinstallare la periferiche ma ritorna sempre con il firmware aggiornato.
Sapete darmi qualche dritta per far funzionare Clone?
Grazie a tutti
Che Clone hai??
Stranco che non vada, cmq la versione 4.0 mi pare che abbia il supporto anche per quel masterizzatore.
Poi prova a controllare sul sito della plextor se c'è il vecchio firmware e così scarichi quelo e lo aggiorni!!
PS: Come hai fatto ad aggiornarlo??
Puoi provare qui, se dalla plex. non trovi nulla :
http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/
Sennò dai un occhio su cd freaks.. xò non ricordo l'indirizzo..
Ciaps
Gyxx
nicosiale
19-06-2002, 18:09
ragazzi grazie. dado mi hai dato una dritta ... quasi quasi provo ad installare clone cd 4 e spero che supporti il mio firmware visto che ritornare al firmware 8-4-32A è abbastanza complicato a quanto pare :-)
[B]ragazzi grazie. dado mi hai dato una dritta ... quasi quasi provo ad installare clone cd 4 e spero che supporti il mio firmware visto che ritornare al firmware 8-4-32A è abbastanza complicato a quanto pare :-)
Mi puoi spiegare come lo hai aggiornato?
nicosiale
20-06-2002, 19:32
ciao dado82, certo che te lo dico. vai sul sito che ha indicato GYXX http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/ e se trovi la marca ed il modello del tuo masterizzatore puoi scaricare il file. il file in oggetto è un eseguibile. basta che lo lanci e si aggiorna il firmware ad una versione piu recente. Sai una cosa? io non so a cosa serve aggiornare il firmware ... però l'ho fatto :P
[B]ciao dado82, certo che te lo dico. vai sul sito che ha indicato GYXX http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/ e se trovi la marca ed il modello del tuo masterizzatore puoi scaricare il file. il file in oggetto è un eseguibile. basta che lo lanci e si aggiorna il firmware ad una versione piu recente. Sai una cosa? io non so a cosa serve aggiornare il firmware ... però l'ho fatto :P
Ma devo essere in win oppure basta andare a lanciarlo da dos?
nicosiale
21-06-2002, 17:58
da win. ciao
Speriamo che tutto fili liscio!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.